Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 17:37   #41
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
ne dedurre che pure questa LC power fa altamente schifo secondo voi ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 17:41   #42
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
non posso e non voglio spendere più di 50 euro...
...ma allora perchè prendi in considerazione tutti modelli da almeno 600 watt?

perchè secondo te gli alimentatori da 600 watt a 30 euro li vendono solo le marche scrause?
Old 16-08-2009, 17:44   #43
Lights_n_roses
Senior Member

apparte che 50 euro non sono 30..poi ripeto ho letto proprio qui su hwupgrade che questi lc power sono buoni...i vari nilox, kraun e company li ho scartati....poi ho alla brutte se proprio sto lc power si fiamma in 3 giorni alla vorà dire che non lo prenderò e mi andrò a prendere l'ocz a 77 euro anche se onestamente mi scoccia un po ....
Old 16-08-2009, 17:46   #44
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
ma sucsate ..io lo so che gli alimentatori che dite voi sono sicuramente meglio ma non posso e non voglio spendere più di 50 euro...è come se voi stesse consigliando un phenom 965 a chi usa il pc solo per leggere la posta e andare su messenger...tra l'altro che gli LC power non sono male l'ho letto proprio sul foum di hwupgrade....ora l'unica cosa che mi lascia dubbioso è sta cosa della doppia linea...ma ho visto che l'LCpower da 600w v2.3 ha doppia linea a 12v 18a e 17a....ora anche se non saranno 35a della somma perfetta...almeno a 24-25 spero ci arrivi...

L' esempio che hai fatto tu, centra ben poco, semplicemente perchè noi non ti abbiamo consigliato il meglio del mercato ma semplicemente la base dei prodotti di qualità.

Ricordiamoci poi, che l' alimentatore è il componente più delicato di un pc visto che deve alimentare l' intero sistema e che se non hanno le dovute protezioni, in caso di rogne, si portano molto facilmente dietro l' intero computer.

Lc Power non è affatto un prodotto di qualità.

Se vuoi farti un' idea di cos' è veramente un' ali di qualità, dai un' occhio a questo sito: http://www.jonnyguru.com/

Ciauz®

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 17:47   #45
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
apparte che 50 euro non sono 30..poi ripeto ho letto proprio qui su hwupgrade che questi lc power sono buoni...i vari nilox, kraun e company li ho scartati....poi ho alla brutte se proprio sto lc power si fiamma in 3 giorni alla vorà dire che non lo prenderò e mi andrò a prendere l'ocz a 77 euro anche se onestamente mi scoccia un po ....
Dimmi dove l' hai letto perchè sinceramente ho paura che chi l' ha scritto ne capisce ben poco.

Ciauz®
Old 16-08-2009, 17:48   #46
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
sto seguendo gli LC power ...ho visto che costano il giusto e sul forum ne parlano bene...l'unico dubbio è che hanno 2 linee a 12 v ...e nn so bene come funziona per l'amperaggio...credo che sia una specie di somma degli amperaggi dele 2 linee...
Auguri

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026140

Vedo di essere più chiaro questa volta:
se chiedi consigli su un forum, poi, non ha senso accettare solo le indicazioni che ti fanno comodo, o, come in questo caso, continuare a percorrere la tua strada.
Se vuoi un alimentatore di qualità vieni qui che ti aiutiamo noi, se vuoi risparmiare al massimo hai solo l'imbarazzo della scelta: Tecnoware, itek, trust, allied, premier, colorsit ed infinite altre marche rappresentano ciò che stai cercando, ma non pretendere di convincere noi che questa possa essere la scelta migliore.

Risparmia qualche € su un altro componente, ma non sull'alimentatore. Probabilmente ancora non ti rendi conto del valore di questa affermazione perchè non ti è mai esploso un ali rompendo anche parte del pc. Se ti capiterà (spero per te di no) ti convertirai agli alimentatori decenti.

Sbagliando si impara, ma se si può imparare senza commettere un errore che ti può costare diverse centinaia di € è meglio

pgp
Old 16-08-2009, 17:56   #47
Lights_n_roses
Senior Member

via prenderò l'ocz.....anche se ni scoccia perchè costa tanto e sopratutto non lo posso avere fino al 23...visto l'SD è chiusa...senza contare che poi mi ci vorrà pure un UPS...visto che ogni tanto a casa salta la corrente e bruciare un alimentatore del genre mi farebbe incavolare....
Old 16-08-2009, 17:56   #48
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
ne dedurre che pure questa LC power fa altamente schifo secondo voi ?
YES

Ciauz®
Old 16-08-2009, 18:00   #49
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
non mi hai spiegato come mai ti serve per forza un ali da 600 watt...
Old 16-08-2009, 18:05   #50
Lights_n_roses
Senior Member

perchè voglio aggiornare il mio pc e anche se mi basterebe pure meno una volta che lo prend volio stare largo, tanto la tendenza è senore quella di fare roba che consuma sempre di più o almeno negli ultimi anni è stato coì...una olta che lo compro voglio che duri, così se dovessi cambiare qualcosa non avrò bisogno di cambiare pure l'ali...piuttosto qulcuno mi sa dire dove posso trovare sto ocz a un po meno e sopratutto ora che è tutto chiuso?

potrei prendere l'artic fusion da tibur^^ come mi era stato suggerito ma non mi garba molto il fato che abbia la ventola piccina...

Ultima modifica di Lights_n_roses : 16-08-2009 alle 18:12.
Old 16-08-2009, 19:10   #51
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
perchè voglio aggiornare il mio pc e anche se mi basterebe pure meno una volta che lo prend volio stare largo, tanto la tendenza è senore quella di fare roba che consuma sempre di più o almeno negli ultimi anni è stato coì...una olta che lo compro voglio che duri, così se dovessi cambiare qualcosa non avrò bisogno di cambiare pure l'ali...piuttosto qulcuno mi sa dire dove posso trovare sto ocz a un po meno e sopratutto ora che è tutto chiuso?

potrei prendere l'artic fusion da tibur^^ come mi era stato suggerito ma non mi garba molto il fato che abbia la ventola piccina...
bah.. a quanto ne so un alimentatore da 600w serve solo se fai un sli, configurazione che sfrutti, se non ricordo male dalle ultime recensioni ( due anni a sta parte ) solo con risoluzioni veramente alte per cui ti serve come minimo un monitor da 24'' o anche più e, ovviamente, un procio decente...

ammesso e non concesso che se cambi completamente piattaforma, portarti dietro l'alimentatore vecchio azzoppando un pc già completo mi pare una scelta anomala, se proprio vuoi un alimentatore da 600 watt circa che eroghi effettivamente i watt che dichiara, il modello più economico, almeno su trovaprezzi è il type M della hiper

http://www.trovaprezzi.it/categoria....Max=75&sbox=sb

recensito qui...
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story3&reid=85

altrimenti spendendo qualcosa di più trovi l'antec earthwatts
http://www.trovaprezzi.it/categoria....Max=75&sbox=sb

recensito qui...

http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory4&reid=110

probabilmente comunque se guardi sul sito della antec i negozi che vendono i loro prodotti dovresti poter spuntare un prezzo più basso...

Come vedi appena cala il prezzo le prestazioni degradano rapidamente... Infatti tutti i prodotti che costano meno e dichiarano quei watt, salvo casi anomali, sono bidoni, nel senso che i watt sono solo sulla carta e le capacità effettive dell'alimentatore sono ben più modeste.

Se vuoi spendere meno di 50 euro invece, puoi prendere uno degli alimentatori già suggeriti in precedenza; un 430watt ti assicura tutta l'espandibilità di cui hai bisogno ( a patto di rimanere con schede video ad una gpu... )

si vede anche da qui...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html
Old 16-08-2009, 19:37   #52
Lights_n_roses
Senior Member

a questo punto sono indeciso tra un ocz MOdxstream 600w a 77 euro e un artic cooling 550r a tipo 60 euro..l'unica cosa dell'artic cooling che mi garba poco è il fatto che monta una ventoa esterna da 8 e che per quanto silenzionsa possa essere farà sempre più rumore di una da 12 messe "dentro il case" e gli amperaggi non proprio uguali all'ocz...
Old 16-08-2009, 20:01   #53
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Tanto per farti capire cosa ci alimento con un 520w di qualità ( VEDI FIRMA ).

E a quello che leggi la ci devi aggiungere 2 masterizzatori, 1 fan controller con schermo, 3 ventole da 120 e 1 ventola da 200.

Aggiungo poi che ci faccio tranquillamente pesante overclock ( del tipo portare il 920 a 4 giga ).

Quindi, l' avere un alimentatore da 600w per stare in sicurezza a 30 € non serve ad un piffero, primo primo perchè comunque a 30€ i 600w li vedi con il binocolo, secondo perchè se ti parte probabilmente te ne pentirai visto che si porterà dietro l' intero sistema.

Per circa 60 € trovi l' OCZ StealthXStream 500w, e per poco meno di 70 € trovi l' ottimo e silenziosissimo Corsair VX 450.

Comunque, se non sbaglio non c' hai detto che sistema utilizzi attualmente e che intenzioni hai nel futuro ( come possibili upgrade ).

Ciauz®
Old 16-08-2009, 20:04   #54
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
sto seguendo gli LC power ...ho visto che costano il giusto e sul forum ne parlano bene...l'unico dubbio è che hanno 2 linee a 12 v ...e nn so bene come funziona per l'amperaggio...credo che sia una specie di somma degli amperaggi dele 2 linee...
Meglio se vai su qualcosa di più sicuro...e le linee non si sommano, ma bisogna guardare amperaggi combinati sui 12v.

Quote:
ma sucsate ..io lo so che gli alimentatori che dite voi sono sicuramente meglio ma non posso e non voglio spendere più di 50 euro...è come se voi stesse consigliando un phenom 965 a chi usa il pc solo per leggere la posta e andare su messenger...tra l'altro che gli LC power non sono male l'ho letto proprio sul foum di hwupgrade....ora l'unica cosa che mi lascia dubbioso è sta cosa della doppia linea...ma ho visto che l'LCpower da 600w v2.3 ha doppia linea a 12v 18a e 17a....ora anche se non saranno 35a della somma perfetta...almeno a 24-25 spero ci arrivi...
Ma che cosa devi alimentarci? E cosa hai intenzione di fare per il futuro?
é inutile dire "voglio un 600w", perchè magari ne pigli uno che ne eroga realmente 300 .e allora meglio 400 veri no?
Se ci giochi i soldi per l'alimentatore di qualità non sono mai spesi male, e probabilmente allo stesso prezzo degli LC troverai altri alimentatori affidabili e "accertati".
Es: se spendi 150 € per la scheda video, 70 € per l'alimentatore ci possono stare, visto che è il pezzo più importante, o no?
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 20:07   #55
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Il corsair si trova anche a 57€+ss...

Comunque credo abbia preso una cotta per i 600W...se gli servano realmente non ne ho idea, una cosa è certa un alimentatore serio da 600W al prezzo di alimentatori "dubbi" non credo esista.

Ultima modifica di 29Leonardo : 16-08-2009 alle 20:10.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 20:17   #56
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
a questo punto sono indeciso tra un ocz MOdxstream 600w a 77 euro e un artic cooling 550r a tipo 60 euro..l'unica cosa dell'artic cooling che mi garba poco è il fatto che monta una ventoa esterna da 8 e che per quanto silenzionsa possa essere farà sempre più rumore di una da 12 messe "dentro il case" e gli amperaggi non proprio uguali all'ocz...
io ce l'ho.....non la senti manco da 10 cm

Ultima modifica di Dcromato : 16-08-2009 alle 20:40.
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 21:14   #57
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
io ce l'ho.....non la senti manco da 10 cm
Quella ventola cambia i giri in base al carico, ma tu non hai una vga dedicata ?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 21:35   #58
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Quella ventola cambia i giri in base al carico, ma tu non hai una vga dedicata ?
no ora no...sono in fase di riflessione
mini itx o micro atx? questo è il problema

comunque ot a parte, anche con un vga dedicata arriveresti si e non a 230 watt, quindi non aumenterebbe di molto...inoltre ho una ventola uguale uguale nel case ed è nela sua natura essere silenziosa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian