Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2009, 11:19   #41
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la cosa piu' grave sono comunque le vostre menzogne mascherate da ironia spicciola (mi riferisco alla storia secondo cui per noi la legittima difesa sarebbe un crimine)
Meglio le menzogne nostre delle tue balle.
Ci ha fatto na capa tanta(come dicono dalle tue parti)con la storia dell fuga poi gli si fa notare che era un ipotesi elui giustamente ci dice che "lo aveva capito".
Old 26-07-2009, 11:20   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Minacciato con armi quindi in pericolo di vita sua e di un altro,poteva reagire con le armi. Ha il merito di essersi consegnato alle Fdo in tempi veloci.
Non prevedo grandi strascici giudiziari,l'inchiesta dovrebbe essere veloce se c'e' una registrazione video.
*
gigio2005 è offline  
Old 26-07-2009, 11:20   #43
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Lasciamo che siano le forze dell'ordine e la giustizia a dire come e' andata ok?

Mi pare che ci sia troppa voglia di arrivare ai colpevoli (se ce ne sono).

Generalmente una guardia giurata sa usare la propria pistola, visto che spende tot ore in poligono proprio per questa eventualità

Generalmente si hanno veramente pochi secondi di tempo per valutare cosa sia giusto o non giusto quando ti puntano una pistola (anche se a salve) in faccia.

Di certo non si ha il tempo per riflettere a tavolino e balisticamente cosa fare.

Francamente se dovessi dare la colpa a qualcuno, la darei all'attuale stato delle cose a Napoli, dove non si trova posti di lavoro e la delinquenza impera.

Ecco il vero colpevole : la situazione disperata dei posti di lavoro a napoli : che genera poi questa microcriminalità.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 26-07-2009, 11:22   #44
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Meglio le menzogne nostre delle tue balle.
Ci ha fatto na capa tanta(come dicono dalle tue parti)con la storia dell fuga poi gli si fa notare che era un ipotesi elui giustamente ci dice che "lo aveva capito".
ma infatti e' cosi'
libero di non crederci....buona giornata...

ps: voglio sorvolare sul "meglio le nostre menzogne" che vi qualificano alla grande sulla vostra educazione
gigio2005 è offline  
Old 26-07-2009, 11:24   #45
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Lasciamo che siano le forze dell'ordine e la giustizia a dire come e' andata ok?
.
Spero che la magistratura impieghi meno di 10 anni, prima di archiviare un indagine che dovrebbe essere aperta solo per dovere di ufficio.
Gli stringerei la mano alla guardia giurata.
Old 26-07-2009, 11:25   #46
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma infatti e' cosi'
libero di non crederci....buona giornata...

ps: voglio sorvolare sul "meglio le nostre menzogne" che vi qualificano alla grande sulla vostra educazione
Ah ecco adesso l'attacco ad personam indiretto sull'educazione,in ogni caso il bue che dice cornuto all'asino.
Old 26-07-2009, 11:40   #47
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
tralasciando i particolari che sono di minore importanza l'unico dato certo è che finalmente ci sono due delinquenti in meno che girano per l'italia, cioè due potenziali rapinatori in meno e questo indipendentemente da come sono andati i fatti è un ottima cosa ! Grazzie !
Mi sembra un dato oggettivo e inoppugnabile.
MARCA è offline  
Old 26-07-2009, 12:54   #48
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi

Mi pare che ci sia troppa voglia di arrivare ai colpevoli (se ce ne sono).

Generalmente una guardia giurata sa usare la propria pistola, visto che spende tot ore in poligono proprio per questa eventualità

Generalmente si hanno veramente pochi secondi di tempo per valutare cosa sia giusto o non giusto quando ti puntano una pistola (anche se a salve) in faccia.

Di certo non si ha il tempo per riflettere a tavolino e balisticamente cosa fare.

Francamente se dovessi dare la colpa a qualcuno, la darei all'attuale stato delle cose a Napoli, dove non si trova posti di lavoro e la delinquenza impera.

Ecco il vero colpevole : la situazione disperata dei posti di lavoro a napoli : che genera poi questa microcriminalità.
Ottima analisi, direi

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Minacciato con armi quindi in pericolo di vita sua e di un altro,poteva reagire con le armi. Ha il merito di essersi consegnato alle Fdo in tempi veloci.
Non prevedo grandi strascici giudiziari,l'inchiesta dovrebbe essere veloce se c'e' una registrazione video.
Concordo.
Old 26-07-2009, 12:57   #49
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Mi sembra un dato oggettivo e inoppugnabile.
Ma rimane il fatto che è un ragionamento deprecabile.
Vedrò le tue lodi se ammazzo tutti quelli che in Italia evadono... O fanno accordi con l'idraulico per pagare meno? Stai attento, e ricordati di chiedere sempre lo scontrino al bar.
Non vorrai essere un delinquente, vero?

Ah, ma tanto ormai ai due pesi e due misure dovremmo esserci abituati.
Old 26-07-2009, 13:28   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Vedrò le tue lodi se ammazzo tutti quelli che in Italia evadono... O fanno accordi con l'idraulico per pagare meno? Stai attento, e ricordati di chiedere sempre lo scontrino al bar.

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 26-07-2009, 13:36   #51
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Ma rimane il fatto che è un ragionamento deprecabile.

Ah, ma tanto ormai ai due pesi e due misure dovremmo esserci abituati.
ma che stai a dire?

due pesi e due misure?? il peso e la misura son la stessa.

E' il misurando a essere diverso!!!
manurosso87 è offline  
Old 26-07-2009, 13:36   #52
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

edit:non voglio far deragliare il 3d.

Ultima modifica di _Magellano_ : 26-07-2009 alle 13:45.
_Magellano_ è offline  
Old 26-07-2009, 14:02   #53
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ma che stai a dire?
due pesi e due misure?? il peso e la misura son la stessa.

E' il misurando a essere diverso!!!
Uh?
Mi dispiace, ma divido i delinquenti solo in due categorie: quelli che delinquono per vivere e quelli che lo fanno per essere più ricchi. Ed i secondi mi fanno molto più schifo dei primi.

Per il resto, visto che si festeggia e si approva la morte di due persone perchè delinquenti, il mio ragionamento rimane valido. Non c'è proprio nessun misurando.
Se si approva la loro morte, allora si dovrebbe approvare anche la propria se ci si è dimenticati di chiedere lo scontrino o si è risparmiato sul conto dell'idraulico/elettricista/etc. pagando in nero. Perchè si è delinquenti.
Altrimenti, si stanno usando due pesi e due misure.
Old 26-07-2009, 14:06   #54
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:

Uh?
Mi dispiace, ma divido i delinquenti solo in due categorie: quelli che delinquono per vivere e quelli che lo fanno per essere più ricchi. Ed i secondi mi fanno molto più schifo dei primi.

Per il resto, visto che si festeggia e si approva la morte di due persone perchè delinquenti, il mio ragionamento rimane valido. Non c'è proprio nessun misurando.
Se si approva la loro morte, allora si dovrebbe approvare anche la propria se ci si è dimenticati di chiedere lo scontrino o si è risparmiato sul conto dell'idraulico/elettricista/etc. pagando in nero. Perchè si è delinquenti.
Capisci che il non farsi fare lo scontrino perchè lo si dimentica o c'è calca e il minacciare qualcuno e lasciarlo con un senso di paura e impotenza per il resto della vita è una tantinello diverso.
Poi penso che chi giubili della morte di questi signori non lo fa per cattiveria ma semplicemente perchè allo stato attuale delle cose l'unico modo per essere scuri che un criminale non delinque è aspettare che muoia,i tribunali e la giustizia si stanno dimostrando sempre piu fallimentari e la gente è stanca di abbozzare per il quieto vivere(che poi è quieto solo per i criminali).
Penso molta gente si accontenterebbe di saperli in carcere,la morte è per loro "il male da mettere in conto".
Penso io,poi se gli altir la pensano diversamente coem non detto.
Old 26-07-2009, 14:21   #55
MadJackal
Senior Member

Quote:
Capisci che il non farsi fare lo scontrino perchè lo si dimentica o c'è calca e il minacciare qualcuno e lasciarlo con un senso di paura e impotenza per il resto della vita è una tantinello diverso.
Poi penso che chi giubili della morte di questi signori non lo fa per cattiveria ma semplicemente perchè allo stato attuale delle cose l'unico modo per essere scuri che un criminale non delinque è aspettare che muoia,i tribunali e la giustizia si stanno dimostrando sempre piu fallimentari e la gente è stanca di abbozzare per il quieto vivere(che poi è quieto solo per i criminali).
Penso molta gente si accontenterebbe di saperli in carcere,la morte è per loro "il male da mettere in conto".
Penso io,poi se gli altir la pensano diversamente coem non detto.
La dimenticanza non è una scusante, come non lo è la non conoscenza di una certa legge. Delinquente rimani in ogni caso. Quindi se si parla di "delinquenti" in generale, quanto ho detto rimane valido, l'autore del ragionamento non mi pare abbia fatto distinzioni, e nemmeno chi l'ha approvato.
Se si fosse detto "rapinatori violenti" sarebbe stata certamente un'altra questione, nonostante avrei contestato comunque chi si fosse detto contento della morte di due persone.

Che i tribunali e la giustizia facciano sempre più schifo è colpa della gente che ora ama i linciaggi. Hanno esercitato bene il loro diritto di voto, e che sia stato dato a destra od a sinistra non importa. Adesso si pentono?
Beh, meglio tardi che mai.
Old 26-07-2009, 14:22   #56
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
edit:non voglio far deragliare il 3d.
Pero era fenomenale quella gif
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 26-07-2009, 14:27   #57
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:

Uh?

ehm, già. Perché se un cassiere non ti fa lo scontrino rimani sconvolto per anni!

E non solo, il cassiere ti prende i soldi, ti da il panino, tutto questo mentre ti punta una pistola!
manurosso87 è offline  
Old 26-07-2009, 14:32   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Chi difende dei criminali può sempre fare un annuncio su secondamano (suggerimento) "rapinatori bisognosi (la balla del millennio) venite a casa mia e servitevi".
Non si capisce perchè io dovrei manifestare solidarietà per delle feccia sociale, per dei criminali (per giunta con dei precedenti) delle peggiore specie che puntano delle pistole in faccia per rubare qualche centinaio di euro.
Poi col mantra dell'obbligatorietà dell'azione penale, si deve anche sprecare tempo e lavoro per aprire un'indagine inutile, una vera e propria perdita di tempo, quando a Napoli, ripeto, ci sarebbe ben altro su cui indagare.

Ultima modifica di zerothehero : 26-07-2009 alle 14:35.
zerothehero è offline  
Old 26-07-2009, 14:39   #59
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ehm, già. Perché se un cassiere non ti fa lo scontrino rimani sconvolto per anni!

E non solo, il cassiere ti prende i soldi, ti da il panino, tutto questo mentre ti punta una pistola!
Non è il punto del discorso.
Il punto del discorso è che "delinquente" non è solo chi ti punta la pistola in faccia, ma anche chi ruba migliaia di euro di tasse annue alla comunità ed a chi contribuisce a permettere che accada.
E dimenticandoti di chiedere lo scontrino tu collabori a questa ruberia.
Non sei forse un delinquente anche tu, allora?

Ho già spiegato il resto, leggiti il mio intervento rivolto a magellano.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Puoi sempre fare un annuncio su secondamano "rapinatori bisognosi (la balla del millennio) venite a casa mia e servitevi".
Non si capisce perchè io dovrei manifestare solidarietà per delle feccia sociale, per dei criminali (per giunta con dei precedenti) delle peggiore specie che puntano delle pistole in faccia per rubare qualche centinaio di euro.
...Saltano sempre fuori ste cosette del "venite a casa mia", chissà perchè.

Uh? Ora spiegami dove ho parlato di solidarietà.
Ho semplicemente detto che della morte di due persone non c'è mai da essere felici. Se erano feccia sociale vuol dire che qualcosa nella società non andava e li ha trasformati così... ma non ho comunque mai parlato di solidarietà

Ultima modifica di MadJackal : 26-07-2009 alle 14:42.
MadJackal è offline  
Old 26-07-2009, 14:54   #60
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

oh, santo cielo... ci si appella ancora ai termini che si usano.. notte!
manurosso87 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP