|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
![]() è vero, è un messaggio tipico di linux... credo che un errore così lo correggano (non puoi neanche installarlo, a quanto dici) lo correggano presto... o sono troppo ottimista? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
con questa... boh? ora ho disinstallato tutto, fatto pulizia e provo a reinstallarla. magari l'upgrade dalla versione precedente ha fatto casini... ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ci sono pure dei siti che offrono delle pagine web per farlo (ti creano sia il disco virtuale che il file di config da dare in pasto a VMPlayer) e non mi pare che VMWare si sia mossa contro di essi (quindi penso sia lecito). Si cmq VirtualBox è più simile a Workstation che al VMPlayer, ma di VMWare c'è gratuito pure VmWare Server 2.0 (molto simile a Workstation 6.0 come features) che Esx v4i (il migliore per prestazioni ma richiede una macchina dedicata) Inoltre io non sto dicendo che VirtualBox fa schifo, anzi ci sono 2 o 3 cose che apprezzo di esso e che non ci sono neppure sotto VMWare. Ultima modifica di FabryHw : 08-07-2009 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi scuso anticipatamente con in mod per il mio OT, approfitto di questa discussione per non aprirne una nuova e non creare altri 3d.
Mi servirebbe una macchina virtuale per poter far girare un gioco semplice in 2d(maple story), sto utilizzando proprio questo software (ma ho provato anche con altri) e il mio problema rimane sempre il far riconoscere la scheda video...o meglio installarci dei driver. Ho un Radeon HD3870 e ovviamente provando ad installare i driver ATI nella macchina virtuale mi da errore. Nella gestione di win xp che sto virtualizzando mi viene messo il classico punto di domanda giallo "controller video (vga compatibile)". Mi potreste dire come posso ovviare al problema visto che ho potuto vedere proprio in questa discussione che molti di voi ci fanno girare anche giochi 3D? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
![]() Dovresti trovare un'apposita voce nel menu della macchina virtuale, forse Dispositivi-->Installa Guest Additions! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dalca grazie della risposta.
Ho trovato la voce guest additions quando faccio partire la virtualizzazione, solo che cliccandoci sopra non succede nulla O_o |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cmq installa guest additions dovrebbe momentaneamente sostituire il CD con un CD speciale contenente le guest additions, il quale dovrebbe partire in autoplay. Se l'autoplay non è attivo in windows (virtualizzato) devi solo andare nelle risorse del computer e cercare il CD (che se è stato montato regolarmente si chiamerà VirtualBox Guest Additions). Lo apri e dentro c'è un setup da lanciare. PS Sotto la macchina virtuale c'è un HW diverso da quello che c'è sulla tua macchina fisica, quindi cercare di installare i driver (scheda video, chipset, scheda audio, ...ecc), che già usi sulla macchina fisica, non serve a nulla ed è pure sbagliato farlo. Gli unici driver delle periferiche che puoi (e devi) installare sono quelli per le periferiche USB (ossia se connetti per esempio la tua web cam alla macchina virtuale, allora lì userai i veri driver della tua webcam anche sotto la macchina virtuale). Fanno eccezione alla regola USB solo Mouse e Tastiera, ossia se usi un mouse ed una tastiera (esterna) USB non devi installare nulla sotto la macchina virtuale. Ultima modifica di FabryHw : 10-07-2009 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma per far partire una macchina linux con ich6, ahci e hd impostato sulla porta sata 0 che si deve caricare nel kernel???
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
http://download.virtualbox.org/virtualbox/ (dove si nota che è uscita la versione 3.0.2, con il bug del crash risolto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.