|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
|
Quote:
ho preso un mysn MS3 dall'omonimo sito tedesco configurazione: P8700 4gb ddr2 800 intel wireless 5300 intel x4500hd OCZ solid 2 series 60gb SSD 840€ spedito! un'ottimo affare IMO, considerando l'ottimo SSD!
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Sapevo che non c'era gran risparmio rispetto a Santech, sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma, il santech mi veniva a costare molto di più: la stessa configurazione, ma con un HD da 500gb, 7200rpm, viene 989 € + spedizione. sono circa 160-170€ di differenza, e addirittura con un'unità disco che vale la metà! Dispiace comprare all'estero, ma di questi tempi ogni risparmio è ben accetto! certo, c'è da tenere conto che la garanzia è di un anno in meno (2 invece di 3), ma la puoi estendere a 3 con 80€. inoltre mi sono sembrati molto affidabili, e ho letto buone cose su di loro
Ultima modifica di OdinEidolon : 03-10-2009 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
te la mando in PM tra un minuto (non mi sembra il caso di fare troppa pubblicità
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il Santech T45 con le stesse caratteristiche (P8700, 4GB di Ram, bluetooth, 3 anni di garanzia e 80GB di SSD Intel che penso sia anche ben più performante dell'OCZ da 60GB da te scelto) viene 1015 euro iva inclusa, arrotondabili a 1000 euro. Per avere un SSD migliore ed un ulteriore anno di garanzia non mi sembra male! Sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il problema è che già con 850€ sforo non poco il budget che mi ero prefisso!
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse è l'SSD che con Santech fa lievitare particolarmente il prezzo...in ogni caso, purtroppo, il T45 verrà venduto fino ad esaurimento scorte che io sappia. Tecnicamente Santech per la fascia dei 13,3'' manterrà solamente l'ultra leggero LV1. Spero di aver capito male, perchè un prodotto di fascia più alta come il T45 ci starebbe comunque bene nel listino... P.S. Ma sei certo che non ci sia iva da aggiungere a quel sito? In genere, anche se il prezzo è ivato, l'iva in germania è del 16% e so che normalmente va compensata fino al 20% dell'iva italiana. Tutto compreso, a quel prezzo, quindi? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei, io ho richiesto per mail la tastiera italiana. Se mi arriva la tastiera tedesca, pazienza, mi ci abituerò. si scambiano solo Z e un'altra lettera. Comunque IMHO la tastiera americana (o tastiera standard) è la più comoda. Ha tasti detti "tasti morti" che permettono di accentare le lettere più comodamente. ad esempio "più" si potrebbe scrivere "pi*u", dove "*" è il tasto morto. è più comodo perchè c'è bisogno di meno tasti e si possono fare le maiuscole accentate senza ricorrere all'ASCII.
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Concordo con te per quanto riguarda il "tasto morto", è utilissimo! Mi piacerebbe emularlo su una tastiera italiana in qualche modo. Tornando a noi, ho visto sempre sul sito tedesco che hanno anche un tablet pc (con processore Intel) che non costa una fortuna! quasi quasi... Mi risponderanno via mail se gli scrivo in inglese? purtroppo non conosco il tedesco.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al momento sto aspettando che la banca accrediti il bonifico che ho fatto... infatti fino ad ora gli unici due appunti che avrei da fare sono questi: - prima di tutto il sito è solo in tedesco, almeno i moduli per pagare potevano metterli in inglese - da quello che ho capito (ma potrei sbagliarmi) l'unico modo per pagare per noi extra-germania è il bonifico bancario: un modo lento, costoso e stupido di pagamento. perchè non abilitare paypal che è altrettanto sicuro e soprattutto immediato?
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Ragazzi volevo un consiglio.. sono sostanzialmente alla ricerca di un nuovo notebook al posto del mio a1540, e volevo qualcosa di molto leggero (l'attuale pesa 2.8 kg), ma al tempo stesso di più performante.. Santech ha in listino due notebook interessanti il T45 appunto e l'LV1.. entrambi mi piacciono ma entrambi hanno pregi e difetti:
T45: -Autonomia di 4 ore con la batteria normale (buona ma volevo di più) - peso buono (2 kg) - Cpu p8700 prestante - ha unità ottica integrata (difetto) - Non ha un uscita video hdmi.. LV1 -SU9600 poco potente, comunque superiore al mio attuale Dothan -peso ottimo (con batteria da 8 celle e oltre 10 ore di autonomia, è 1,8 kg) -non ha l'unità ottica (per me fattore positivo) -Ha uscita hdmi (così da usare decentemente il mio 21,5") e anche esata Sono fortemente indeciso..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Bè a parità di prezzo il T34, finchè sarà disponibile (perchè lo sarà fino ad esaurimento scorte da quanto mi hanno detto) non ha paragoni ed è sicuramente meglio. L'autonomia si estende con la batteria da 8 celle, anche se è piuttosto ingombrante, ma in caso estremo...
Certo, non ha l'uscita hdmi, ma la potenza è un altro mondo rispetto all'LV1. Quest'ultimo ha senso solo se cerchi la massima leggerezza e sottigliezza in un notebook (pur essendo il migliore sul mercato nella sua categoria, indubbiamente), ma non può fare tutto ciò che invece fa il T34, questo è chiaro! |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
La batteria a 8 celle com'è, è così ingombrante? Perchè attualmente ho un a1540 e pur essendo leggero (2,8 kg), non è neanche così spesso (3 cm)..
Durata testata delle 2 batterie?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Sulla durata ho espresso qualche giudizio nel mio primo post, ma appena c'è l'utente Ale che è un amico ed ha testato la 4 celle molto bene, ti saprà dire di più appena passerà di qua. La 8 celle è molto ingombrante, perchè come dicevo "scende" sotto al notebook facendo da appoggio e tenendolo obliquo rispetto al tavolo su appoggeresti il pc.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Aspetto con fiducia!
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Arrivato martedí scorso..sono soddisfattissimo dell'acquisto!
Ritengo che ora come ora non vi sia un portatile che possa fargli concorrenza allo stesso prezzo (relativamente alla mia configurazione che monta un 8800). Per ora non ho riscontrato nessun problema, apparte il fatto che la clevo non ha ancora rilasciato i driver per windows 7 e che quindi mi son dovuto un po arrangiare.. Ma per il resto tutto ok: il note é veramente piccino e leggero, per me che faccio il pendolare é una manna! Da sottolineare il fato che l'assistenza é perfetta: gentilissimi, disponibilissimi e velocissimi a rispondere (in media dopo 10 minuti dall'invio della mia mail mi arriva la loro risposta..). Insomma consigliato! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
anche il mio tedesco è arrivato martedì, ho avuto modo di provarlo solo ieri... ottimo! mi deludono un po' la mancanza di un tasto per spegnere la wireless e il brutto gommino che copre lo slot SD. per il resto tutto perfetto, silenzioso (anche se fino adesso ho provato solo un liveCD di linux) e leggero. durata della batteria da testare, vedremo. Un appunto strano: se quando è in Idle la ventola è spenta e accendo la modalità silenziosa, la ventola parte. un po' un controsenso eh?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH