|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
il push è un'ottima soluzione con beejive per sopperire alla mancanza di notifiche. ovviamente con il 3.0 non ci saranno più problemii (finalmente
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma se yahoo mail funziona bene come push ed è gratis perchè non viene adottato in massa dai possessori di iphone ( apparte la scomodita' di dover ridare a tutti il proprio indirizzo mail) ???
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Per quanto mi riguarda perchè è in pop e perchè su iPhone non esiste ancora il push vero e proprio ma è una sorta di connessione sempre attiva che ti ammazza la batteria in mezza giornata. Oltre a questo perchè, alla maggiorparte delle persone di solito sembra già un miracolo poter ricevere le mail sul telefono e, come diceva anche gianly1985 un po' di post fa, alla fine non è che abbiano tutta quest'esigenza di ricevere le mail istantaneamente. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
a no allora ci risiamo
io pensavo che yahoo comunque "spingesse il messaggio" e non che l'iphone restasse "in continua attesa". Sempre problema di queste maledette batterie... p.s: anch'io alla fine la penso come gianly.. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Infatti il principio del push è proprio quello, solo che per farlo occorre avere dei server che fanno da intermediario cosa che avverrà solo con la 3.0.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
con piacere ho visto in una schermata delle presentazioni dell'iphone 3gs che TIM permetterà l'uso dello stesso come modem... bene bene
e benissimo che la batteria duri 1/3 di più ! |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
allora ragazzi qualche impressione sul push mail e sulla batteria ?
Parlo sia del 3g col 3.0 che del 3gs |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Perchè non so come sia la situazione in america (yahoo.com) ma il mio account yahoo.it ti fa abilitare la funziona push, ma poi in realtà non funziona per nulla...
|
|
|
#49 |
|
Member
|
e questo 3.0 ha portato cambiamenti o quando selezioni il controllo delle mail ogni 15min il telefono continua a rimanere "in attesa" e perciò consuma eccessivamente batteria ??
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Forse non è ben chiaro il funzionamento del push.
Il controllo ogni 15/30/... minuti è PULL, ovvero l'iPhone ogni 15/30/... minuti si collega al server e se ci sono mail le scarica e te le notifica. Il PUSH invece mantiene con il server del gestore (esempio mobile me) un collegamento in background e quando il server avverte l'iPhone che ci sono nuovi messaggi allora si collega al server e scarica le mail. Il push tendenzialmente dovrebbe consumare più batteria, però neanche molta, almeno dalla mia esperienza di 4 mesi di prova con Mobile Me...
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Io pensavo che proprio il pull consumasse molto
mentre per esperienza il push blackberry non consuma più che una ricezione di un normale sms ! Insomma da non possessore non ci capisco molto ma ora a te CuccCri col 3.0 quanto dura la batteria ? (ovviamente se puoi fare una media indicandomi alla buona circa ore di chiamate, collegamento internet,mail e sms) Grazie della disponibilità... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda non ho notato sensibili riduzioni di durata della batteria, anzi forse mi dura di più perchè prima l'iPhone era JB.
Tieni conto che a casa, in macchina o a lavoro o sempre la possibilità di collegarlo alla rete quindi spesso non gli lascio il tempo di scaricarsi. In generale se devi avere durata (esempio quando sono andato al mare in campeggio che potevo collegarlo solo la sera nei bagni tenendolo sotto controllo!!!) tieni tutto spento (3g, wi-fi, BT, localizzazione). Se vuoi esagerare poi imposti il controllo manuale delle mail invece di PULL o PUSH. Ora sto testando le notifiche push con IM+, vediamo come si comporta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.