|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il locale paga la siae con il borderò, e fin qui ci siamo. il dj deve per forza usare cd dotati di bollino.. se comprati all'estero deve (so che è allucinante..) andare preventivamente in siae a pagare/farsi dare i relativi bollini.. ovviamente munito di prova d'acquisto, altrimenti la siae non li smolla. il dj, e qui son sicuro perchè l'ho proprio chiesto visto che volevo usare mp3 comprati da itunes, non può masterizzare niente. poi per fortuna i bollini rotti valgono lo stesso, perchè girava la leggenda urbana per cui una volta rotti non valessero più.. almeno quello.. e già siamo avanti, anni fa la finanza faceva pure incursioni ai mercatini dell'usato contestando l'originalità dei vecchi vinili perchè sprovvisti di bollino.. praticamente lo stato se vuole in qualche modo ti multa e ogni tanto becca qualche pirla da spremere. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
http://punto-informatico.it/2466243/...ta-italia.aspx Certo , combattere in tribunale è difficile e costoso , ma certe affermazioni della SIAE sul bollino sono contrarie alla legge .
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
riporto quanto hanno detto loro.. siae e guardia di finanza in italia spesso vanno a braccetto, e contestare i loro ispettori non è una cosa banale. La mia sensazione è che in italia la legge non sia affatto uguale per tutti, chi è un "soggetto debole" (economico o politico) è facile che si prenda pali nel didietro.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
1) Di Pietro va forte fra chi utilizza moltissimo internet; 2) I bollini siae sono invisi a chi utilizza moltissimo internet; => Di Pietro "galvanizza" la sua base proponendo l'abolizione dei bollini siae. Che sia una proposta ampiamente condivisibile è fuori discussione, ma anche l'abolizione dell'ici era una proposta che la gente non poteva non accogliere positivamente. Fare proposte "belle" non sempre è segno che sei un bravo statista: talvolta è segno che sei un demagogo.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In parole povere quando paghi l'ICI i soldi li dai al comune, che ci ripara le strade, ci sovvenziona gli asili, ci costruisce strutture pubbliche e via dicendo... quando paghi il bollino SIAE i soldi li dai a Britney Spears.
Ultima modifica di ConteZero : 25-02-2009 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
Da dire però che di Pietro ha sempre fatto questo genere di "politica" incentrato appunto alla libertà di internet, da capire quanto per tornaconto personale e di partito e quanto perchè effettivamente inerente alla sua "fede". Il problema che se ci mettiamo anche questo dubbio, non se ne esce Almeno è coerente PS: a me radio 105 quando vinsi un cd me lo mandarono senza bollino.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro non si capisce perché una società che rappresenta "chi produce e vende brani" debba prendere i soldi mediante bollini e cazzabubbuli anziché, semplicemente, aumentando il prezzo di copertina dei beni che vende.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Si potrebbe dire anche che non è vero che la proposta di abolazione dell'ICI debba per forza essere accolta positivamente. Dai comuni, ad esempio, non lo era. Da chi non guarda solo le tasse ma ha una visione più "ampia" dell'economia, anche. Il principio, IMHO, è che frena la diffusione della cultura, e tutto quello che frena la diffusione della cultura va abolito. Il popolo di Internet lo sa perchè ci ha a che fare tutto il tempo. Il nesso bacino elettorale - indirizzo a cui è rivolta la proposta, può essere considerato casuale. Edit: aggiungo che la situazione è un po' diversa da come viene descritta. Leggendo qua: www.tomshw.it/news.php?newsid=17166 sembra che il solito giustizialista eversivo DP voglia solamente far rispettare l'ennesima sentenza europea, alla quale l'Italia a pensato bene di rispondere "Eh, le nostre leggi sono vecchie, quindi fottesega delle vostre sentenze, byez". Ultima modifica di GianoM : 25-02-2009 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Ancora una volta sono d'accordo con IDV, ma io abolirei la SIAE anche se con questo governo ogni provvedimento che favorisca il libero mercato o la libertà della persona è pura utopia... e meno male che si chiamano popolo della libertà la lor ce l'hanno garantita però
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#51 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però la mia impressione è che si stia concentrando su una fascia estremamente specifica di elettorato (antiberlusconiani di ferro che utilizzano internet) al fine di creare uno zoccolo duro di consenso fondato su due o tre grandi temi. Quote:
Quello a cui togli un introito non è mai contento Quote:
Altrimenti, appunto, non stai facendo una proposta ma stai facendo demagogia. Quote:
La soluzione, quindi, non è basarsi sulla sentenza per abrogare una legge creando un vuoto, ma applicare le direttive così da avere una legislazione organica simile a quella degli altri paesi. Se questo è l'intento di Di Pietro, mi sta bene. Altrimenti no.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Il problema di questo paese è proprio la testa dell'italiano medio.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Ma per arrivarci bisogna andar piano e a step. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma siccome la situazione è che siamo in un'economia di mercato, abolire il diritto d'autore è assurdo. Prima di diffondere la cultura, la devi produrre e tutelare: l'unico modo per farlo è tramite il diritto d'autore.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
C'è una differenza anche fra un ladro di macchine e uno che sale sul treno senza biglietto, ma quello che sale sul treno senza biglietto è comunque nel torto. Quote:
Dietro all'open source ci sono altre forme di guadagno (ad esempio sull'assistenza). Se uno vuole rinunciare al diritto d'autore (perché è un filantropo o perché conta di guadagnarci in altri modi) è una sua scelta: nessuno lo obbliga a farsi pagare. Ma chi vuole essere pagato ha il diritto di pretenderlo, nella forma che ritiene più opportuna.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che tu dici per Linux avvalora la mia tesi perché io ho detto che il diritto d'autore è ancronistico e il fatto che ci siano possibilità lucrative differenti dal diritto d'autore come comunemente inteso, di fatto lo mette in discussione.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

la lor ce l'hanno garantita però