Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2008, 11:28   #41
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Visto che questa discussione rimane aperta, vorrei anch'io dirne una: perchè c'è così tanta differenza tra una sezione e l'altra qui su HWU? Perchè in certe sezioni si viene sospesi prima e per più tempo? Questa sezione (per fortuna) è una delle più tranquille, anche facendo le cose peggiori non si viene sospesi che per 5 giorni...mentre in altre sezioni si viene sospesi 10 giorni anche facendo una battuta.

Le regole non dovrebbero essere le stesse? Sia chiaro, se possibile, preferirei si adattassero tutte alle regole e alla severità usata in questa sezione
Ecco questo e' l'esatto modo in cui fare chiudere questa discussione.
Si parla unicamente di apertura thread e gestione dei thread ufficiali, se vi si da un dito non cercate di prendervi un braccio. Un altro post del genere e si chiude immediatamente.

EDIT: ovviamente non voglio vedere repliche a questa post.
Old 31-12-2008, 11:30   #42
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Questa non è una discussione che è mirata ad accendere liti,risse e compagnia.Ma sono stanco forse pure troppo.....è vero vengono fatti thread generici (tv,console,giochi ecc)ma questo è il forum "Console e giochi per console" quindi cosa dovremmo trovare? ma per quanto lo siano ognuna di queste ha la sua particolarità ecc.....

p.s scusate lo sfogo,ma vorrei un più di tolleranza visto che un domani potrei avere anche io uno dei problemi dei tanti utenti di sto forum

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Le discussioni ufficiali su determinati argomenti sono nate per evitare lo spamming dell'argomento all'infinito in sezione con conseguente difficolta' di lettura della sezione stessa.
Perche' se in prima pagina ci sono 10 thread intitolati "Cosa compro 360 o PS3?" che contengono tutti le stesse argomentazioni, le stesse riflessioni, gli stessi consigli e gli stessi inevitabili flames, si toglie spazio a tutti gli altri topic.

I thread ufficiali non servono solo alla lettura e alla consultazione, ma vi consentono anche di postare e di ottenere risposta. Oltretutto quelli che rispondono nei thread ufficiali sono gli stessi che lo fanno nei thread di nuova apertura.

La mancanza di tempo/voglia non e' una giustificazione al mancato utilizzo dei thread ufficiali. Usare la funzione cerca e' molto immediato e da anche buoni frutti. Se non si trova nulla si puo' sempre postare nel thread ufficiale una domanda specifica.

No, se non trovi risposta chiedi nel thread ufficiale. Non ne apri uno apposito.

Voglio lasciare aperta la discussione perche' e' giusto avere un dialogo su una sezione che noi moderiamo ma siete voi a mandare avanti con i vostri interventi.

Avete ragione tutte e due, soltanto te nn hai il coltello dalla parte del manico

Cmq sia meglio così, almeno nn ci sono thread spazzatura

Ultima modifica di Window Vista : 31-12-2008 alle 11:33.
Window Vista è offline  
Old 31-12-2008, 11:31   #43
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ecco questo e' l'esatto modo in cui fare chiudere questa discussione.
Si parla unicamente di apertura thread e gestione dei thread ufficiali, se vi si da un dito non cercate di prendervi un braccio. Un altro post del genere e si chiude immediatamente.
azz...chiedo scusa, non voglio far chiudere la discussione, che ho fatto?

ok, allora niente

Quote:

EDIT: ovviamente non voglio vedere repliche a questa post.
quando ho postato questo edit non c'era, giuro
Old 31-12-2008, 12:40   #44
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Perche' se in prima pagina ci sono 10 thread intitolati "Cosa compro 360 o PS3?" che contengono tutti le stesse argomentazioni, le stesse riflessioni, gli stessi consigli e gli stessi inevitabili flames, si toglie spazio a tutti gli altri topic.
Sarebbe bello anche se si potesse accorpare un pò i thread "importante" cosi da dare più visibilità ai thread normali in prima pagina
Nenco è offline  
Old 31-12-2008, 13:16   #45
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Le discussioni ufficiali su determinati argomenti sono nate per evitare lo spamming dell'argomento all'infinito in sezione con conseguente difficolta' di lettura della sezione stessa.

I thread ufficiali non servono solo alla lettura e alla consultazione, ma vi consentono anche di postare e di ottenere risposta. Oltretutto quelli che rispondono nei thread ufficiali sono gli stessi che lo fanno nei thread di nuova apertura.

La mancanza di tempo/voglia non e' una giustificazione al mancato utilizzo dei thread ufficiali. Usare la funzione cerca e' molto immediato e da anche buoni frutti. Se non si trova nulla si puo' sempre postare nel thread ufficiale una domanda specifica.

No, se non trovi risposta chiedi nel thread ufficiale. Non ne apri uno apposito.

Voglio lasciare aperta la discussione perche' e' giusto avere un dialogo su una sezione che noi moderiamo ma siete voi a mandare avanti con i vostri interventi.

Mah il problema di questa sezione e' che e' un calderone senza nessuna organizzazione. Dici bene, senza i thread ufficiali ci sarebbero 40000 thread sul cosa compro wii, xbox o ps 3 ?
Come si risolve la cosa, adottando la stessa soluzione presente nelle altre sezioni e cioe' fare dei sottoforum specifici.
Non in termini di Nintendo, Sony o Microsoft, ma come nella sezione schede grafiche. Ad esempio un sottoforum intotolato consigli per gli acquisti, e li dentro si mettono tutte le discussioni del tipo cosa compro ? Che mi consigliate ? Etc...
Poi un altro sottoforum dedicato alle recensione dei giochi. Ogni gioco avra' un suo topic ufficiale e cosi' via.
Ma finche' si mantiene un unica sezione, l'unica soluzione (che poi non e' che sia una buona soluzione...) e' quella di accorpare quanto piu' possibile in quella decina di thread ufficiali.
Old 31-12-2008, 13:19   #46
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Intanto ringrazio il moderatore per la disponibilitá e credo proprio che i tempi su questo forum stiano cambiando, visto che un anno fa nemmeno se ne poteva parlare.

Detto questo io non postavo piú su questo forum e torno perché vedo una disponibilitá, dunque per rispondere a:

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
cos'è, uno scherzo?

che cambia se sono 30 pagine su quel thread o 30 pagine su un thread nuovo?

Mah, da regolamento comunque dovrebbero chiuderti anche questo e sospenderti per contestazione pubblica.
A parte l'arroganza della post, ti faccio notare che il problema é che nel thread ufficiale le 30 pagine di risposte NON riguardano la mia domanda, in un thread specifico si.

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
ma anche se uno stesse via 5 giorni (a me è capitato spesso)...quando vi iscrivete a un forum che vi interessa in particolare selezionate la notifica mail istantanea...

cosi 5/10/15/20 giorni dopo avrete la mail nella casella della posta e, cliccando sul link che troverete, vi porterà direttamente al primo post che non avete letto.

io finora mi sono sempre trovato benone così
Ragazzi, io non so che fate per lavoro, ma io ricevo piú di 100 email al giorno e se a queste devo aggiungerne altrettante nella mia casella privata, la sera, quando arrivo in albergo... il vantaggio qual'é?

Questo é un FORUM, non una CHAT, il bello dovrebbe essere proprio la non contemporaneitá della lettura e della scrittura, no?

Aggiungo che condivido il problema dei post ripetuti 1.000.000 di volte, ma quando li vedo (tipo 360 vs ps3) a me personalmente non disturbano, non ci entro e muoiono da soli in pochi minuti! Basta poi sospendere l'autore se, nonostante non riceva ripsosta, lo uppa in continuazione.

Ma se qualcuno si prende la briga di rispondergli, perché chiuderlo?
borgusio è offline  
Old 31-12-2008, 13:28   #47
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
ribadisco nuovamente per yngwie magari mi sono espresso male,anche se l'ho ribadito più volte.Io non promuovo nessun intervento a permettere l'apertura di thread come "cosa compro?360 o ps3?" per quello ho già detto (in quanto argomenti generici) che ci sono i thread ufficiali.Quello di cui volevo parlare era un pò più di tolleranza verso quei thread che chiedono consigli specifici.Io ad esempio per sapere come collegare la ps3 a un impianto già collegato al pc non avevo idea di dove postare e sono stato costretto a chiedere nel thread ufficiale.Poi per ho trovato e contattato un utente per chiedere se aveva risolto e come aveva fatto (tutto fatto in pm) perchè nella discussione era impossibile, questo non poteva essere un thread da aprire in maniera specifica? e intanto me lo sono visto chiuso e sentito dire di postare da un altra parte.Forse questo esempio può essere più chiaro...mi pare che l'utente fosse murakami (o magari mi confondo con un altro nick stile giapponese)
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline  
Old 31-12-2008, 13:53   #48
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Ragazzi, io non so che fate per lavoro, ma io ricevo piú di 100 email al giorno e se a queste devo aggiungerne altrettante nella mia casella privata, la sera, quando arrivo in albergo... il vantaggio qual'é?

Questo é un FORUM, non una CHAT, il bello dovrebbe essere proprio la non contemporaneitá della lettura e della scrittura, no?
Mi sa che non hai afferrato il concetto, nel senso che il mio consiglio era mirato al tenere sott'occhio un thread che interessa particolarmente, soprattutto se uno sa che non potrà poi seguirlo per alcuni giorni.

Ovvio che non lo fai per tutti, altrimenti altro che 100 mail al gg
Old 31-12-2008, 13:59   #49
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

Per curiosità, quando è allora che si può aprire un thread nuovo, che non sia un nuovo thread ufficiale?
Old 31-12-2008, 14:09   #50
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Mah il problema di questa sezione e' che e' un calderone senza nessuna organizzazione. Dici bene, senza i thread ufficiali ci sarebbero 40000 thread sul cosa compro wii, xbox o ps 3 ?
Come si risolve la cosa, adottando la stessa soluzione presente nelle altre sezioni e cioe' fare dei sottoforum specifici.
Non in termini di Nintendo, Sony o Microsoft, ma come nella sezione schede grafiche. Ad esempio un sottoforum intotolato consigli per gli acquisti, e li dentro si mettono tutte le discussioni del tipo cosa compro ? Che mi consigliate ? Etc...
Poi un altro sottoforum dedicato alle recensione dei giochi. Ogni gioco avra' un suo topic ufficiale e cosi' via.
Ma finche' si mantiene un unica sezione, l'unica soluzione (che poi non e' che sia una buona soluzione...) e' quella di accorpare quanto piu' possibile in quella decina di thread ufficiali.
Siamo troppo pochi per "disperdere" la sezione in 2 o 3 sottoforum...non metto in dubbio l'eventuale pulizia che ne verrebbe ma al momento io non ne vedo la necessità,certo si arrivasse ai livelli della sezione giochi per pc allora credo che il discorso cambierebbe .
argez è offline  
Old 31-12-2008, 14:18   #51
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Siamo troppo pochi per "disperdere" la sezione in 2 o 3 sottoforum...non metto in dubbio l'eventuale pulizia che ne verrebbe ma al momento io non ne vedo la necessità,certo si arrivasse ai livelli della sezione giochi per pc allora credo che il discorso cambierebbe .
Detta cosi' sembra molto strano visto che il gaming su pc sta morendo.
Old 31-12-2008, 14:28   #52
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Sarebbe bello anche se si potesse accorpare un pò i thread "importante" cosi da dare più visibilità ai thread normali in prima pagina
Questa e' una cosa che potremmo vedere di fare.

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Per curiosità, quando è allora che si può aprire un thread nuovo, che non sia un nuovo thread ufficiale?
Quando il topic non e' inerente ad alcuno dei thread ufficiali gia' aperti. Insomma sta anche a voi capirlo. Poi non e' che qualcuno sia mai stato sospeso o crocifisso in sala mensa per aver aperto un thread. Se lo giudichiamo ridondante lo chiudiamo e rimandiamo a quello ufficiale.

Quote:
Non cominciamo con questa storia eh! Questo e' un forum di hardware rivolto prettamente ad utenti PC, mi sembra piu' che scontato che la sezione giochi PC sia piu' frequentata (il rapporto varia da 2:1 a 3:1). Ultimamente pero' l'utenza della sezione console e' cresciuta parecchio.

Detto questo l'organizzazione delle sezioni non spetta allo staff di moderazione. Possiamo proporre qualcosa ma cio' non implica nulla.
Old 31-12-2008, 14:37   #53
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Quando il topic non e' inerente ad alcuno dei thread ufficiali gia' aperti. Insomma sta anche a voi capirlo. Poi non e' che qualcuno sia mai stato sospeso o crocifisso in sala mensa per aver aperto un thread. Se lo giudichiamo ridondante lo chiudiamo e rimandiamo a quello ufficiale.
Giusto, serve ad educare gli utenti, peró la cosa é utile solo per post tipo PS3 vs 360 e ne capisco la ragione: invece di arrivare risposte, si scatenano flame e il forum diventa ingestibile.

Ma nel caso in cui chiedo una seconda volta un parere rispetto ad un controller di terze parti, ad esempio, non ci vedo niente di male a lasciarla aperta:
- se qualcuno mi risponde bene;
- se nessuno mi risponde la discussione morirá di morte naturale;
Chiuderla serve solo a far scappare un potenziale nuovo utente.
borgusio è offline  
Old 31-12-2008, 14:40   #54
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Non vedo cosa c'entri al momento ,io parlo di questo:

Console & Giochi per Console (126 Utenti)

Giochi per PC (288 Utenti)
argez è offline  
Old 31-12-2008, 14:43   #55
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da Feldmaresciallo Guarda i messaggi
Altrettanto vero che cercando nei thread ufficiali, con santa pazienza si scoprono piu' cose di quelle che stavamo cercando nello specifico. Il che non é mai un male.
A mio parere.
Questa la quoto, hai perfettamente ragione, io per esempio ora mi voglio fare un proiettore e da due settimane sto solo leggendo in giro, non ho ancora postato NULLA.
Ma ci sono degli eccessi: raramente si ha tempo di leggere un thread di 1000 pagine, come é diventato quello del WII... praticamente inutile.
borgusio è offline  
Old 31-12-2008, 14:46   #56
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Non vedo cosa c'entri al momento ,io parlo di questo:

Console & Giochi per Console (126 Utenti)

Giochi per PC (288 Utenti)
Chiaro, questo sito nasce prevalentemente per "moddatori" e cosí deve rimanere, io stesso sono entrato quando ero alla ricerca dell'ultimo MhZ

Peró poi si cresce e i gusti cambiano... guardacaso molti di quelli che sono qui a discutere della cosa sono iscritti da vari anni come me
borgusio è offline  
Old 31-12-2008, 14:48   #57
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Giusto, serve ad educare gli utenti, peró la cosa é utile solo per post tipo PS3 vs 360 e ne capisco la ragione: invece di arrivare risposte, si scatenano flame e il forum diventa ingestibile.

Ma nel caso in cui chiedo una seconda volta un parere rispetto ad un controller di terze parti, ad esempio, non ci vedo niente di male a lasciarla aperta:
- se qualcuno mi risponde bene;
- se nessuno mi risponde la discussione morirá di morte naturale;
Chiuderla serve solo a far scappare un potenziale nuovo utente.
Il minithread e' un'arma a doppio taglio perche' se e' vero che puo' soddisfare la richiesta con maggiore successo avendo una maggiore evidenza rispetto al thread ufficiale , il problema maggiore che pone e' che si disperdono le informazioni e se cerco una risposta con il tasto search all'interno di un thread specifico ho meno probabilita' di trovarla.

Ultima modifica di rmarango : 31-12-2008 alle 14:51.
rmarango è offline  
Old 31-12-2008, 14:53   #58
pascal90
Member

L'Avatar di pascal90

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona (CR) Trattative: 2
io vengo dalla sezione gaming PC e sinceramente ora che ho comprato una console e sono entrato in questa sezione...beh...la prima volta avevo le mani tra i capelli XD, essendo abituato all'ordine che c'era di la, quando ho visto sta accozzaglia di thread tra ufficiali, non ufficiali etc mi son preso un colpo...secondo me non sarebbe male organizzarla bene o male come quella per pc, tipo fare un sottoforum consigli per gli acquisti, uno per i thread ufficiali dei giochi, etc, naturalmente nn tocca a noi decidere ma possiamo solo dare il nostro parere, e cm ha detto il nostro caro moderatore non tocca neanche a loro, però se potessero proporre non sarebbe male, siccome credo che potrebbe solo fare bene all'utenza di questa sezione.e non credo neanche che sia una richiesta tanto illecita e complicata da realizzare^^. per quanto riguarda i thread chiusi, facendo un sottoforum consigli per gli acquisti, sinceramente non vedrei il bisogno di chiudere tutti i thread, a meno che siano palesemente ripetuti e inutili, ma anzi, cosi ognuno può fare la sua domanda, e chi è competente in materia e vuole rispondere lo fa, se no il thread va a marcire nella terza pagina della sezione e via >_>...

questo è il mio parere, ma cmq io parlo cosi per una comodità, poi sinceramente non mi cambia niente perchè di domande ne ho pressochè nulle e il tempo per cercare nei thread ufficiali lo ho, però vabbeh, un pò più di ordine non mi dispiacerebbe, sopratutto per i thread ufficiali dei giochi che cosi son tutti ingarbugliati tra i topic vari.
non linciatemi bye :P
(ho pochi post e non dovrei parlare, però seguo da molto questo forum e quindi bene o male capisco >_>)

Ultima modifica di pascal90 : 31-12-2008 alle 14:55.
pascal90 è offline  
Old 31-12-2008, 14:59   #59
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
se cerco una risposta con il tasto search all'interno di un thread specifico ho meno probabilita' di trovarla.
Questa non l'ho capita
borgusio è offline  
Old 31-12-2008, 15:00   #60
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
secondo me questa sezione va bene cosi',io sinceramente non ho mai avuto problemi ad argomentarmi per le cose che mi interessano di questa sezione e non ho mai sentito la necessita' di aprire threads inutili per trovare risposte.
La trovo piu' ordinata di quella pc tra l'altro,una cosa invece che andrebbe sistemata e' la pagina dei threads ufficiali dei giochi che non e' aggiornata.
Marx01 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian