Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 19:05   #41
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma che dici ! Sulla mia effektiv in studio (vedi signature) sono montati gli operai per montare gli infissi e non si è mossa di un mm.

LuVi
Come detto da me qualche post fa, la serie EFFEKTIV è di ottima qualità ed estremamente resistente, perchè è considerata una serie da ufficio e quindi per uso intensivo consigliatissima!

Altre serie sono buonine, alcune fanno pietà dipende
Old 23-12-2008, 19:13   #42
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
billy da 80 cm stracarica acuni piani leggermente inarcati ma mi pare ovvio che 2 cm di truciolato si pieghino, scrivania da pc mikael credo sia indistruttibile lo spessore arriva a 4cm si sfascia solo con un elefante, cmq la qualità cambia da mobile basta prestare attenzione

ps dimenticavo anche i mobili da bagno sono fatti discretamente

Ultima modifica di Korn : 23-12-2008 alle 19:15.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 06:07   #43
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Ho avuto fino a 5 librerie Billy, ora ne ho solo tre. Le altre due le ho distrutte io, ma mi ci sono dovuto impegnare: ho cercato di traslocarle montate, e pure di portarle sulle scale da solo.
Come già detto, se la libreria è modulare è giocoforza che abbia tanti buchi per tanti pernini. Magari qualcuno ha i libri alti tutti uguali, io no, per cui ben vengano i buchi.
Letto... bah, non ricordo il nome, quello che all' epoca costava meno: smontato e rimontato senza problemi.
Armadio Pax ad ante scorrevoli: è MOLTO solido, ed anche la rotaia di alluminio su cui scorrono le porte mi sembra massiccia. Ed il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo.
Mobili per il bagno, nulla da lamentarmi, se non che non hanno praticamente specchiere decenti (paiono tutte delle cassette del pronto soccorso con lo specchio).
Poltrona Allak: sono alla seconda, la prima l' ho buttata solo perchè il gatto la usa come grattatoio. Ed è pure più comoda della poltrona dell' ufficio (che costa il triplo).
Componibili Ivar: a parte un mobile alto quasi 2 metri , ma largo solo 40 cm, nulla da dire, se non che, per dargli stabilità, devi affiancare almeno due mobili oppure mettere delle squadrette di ferro.
Vari altri mobili ikea: o li ho ancora e fanno il loro dovere, oppure li ho buttati, ma sempre perchè non mi piacevano più, oppure perche li avevo danneggiati io (un tavolino che, per colpa mia, stava per andare a fuoco).
Cucina: nella vecchia casa avevo un microcucinino dove ci stava dentro solo il fornello, il lavandino (fisso, dotazione della casa) e due mobiletti fatte da me su misura (cessi, ma non ci entrava niente di commerciale)
Ora, non ho ancora una vera cucina, ma senza dubbio riproverò ikea.

Prodotti Ikea per cui mi sono trovato male: due armadi.
Il primo era un due ante più mezz' anta e tre cassetti. Il più scrauso del catalogo dell' epoca (10 anni fa). Fori che non coincidevano, truciolato che si fletteva, cassetti col fondo leggerissimo. Da allora ho deciso che, prima di comprare altri mobili, avrei vivisezionato quelli esposti.
Altro armadio, comprato usato in un mercatino. Non l' ho verificato a sufficienza, e solo dopo mi sono accorto che era stato smontato a culo, rimontato peggio nel mercatino, quindi nuovamente smontato, trasportato ecc. Colpa mia che compro merce USATA e non la verifico prima dell' acquisto (oltretutto, col senno di poi, ho anche scoperto di averlo strapagato: il nuovo l' avrei pagato solo 20-30 euri in più).
Contesto a Ikea solo il fatto che non facciano più la scrivania Jerker (problemi di nomi sui mercati anglosassoni ? ), sostituita dalla Mikael (più piccola e meno accessoriabile)

Suggerimento per chi diece che i mobili ikea sono instabili: avete stretto BENE le viti ? Le avete ricontrollate dopo un paio di settimane, come spiegato nelle istruzioni ?
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 09:46   #44
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
billy da 80 cm stracarica acuni piani leggermente inarcati ma mi pare ovvio che 2 cm di truciolato si pieghino.
ovvio non se è una libreria e deve reggere dei libri
scusa ma non posso metterci dei libri in un libreria cosa ci metto?

per la cronaca il piano da 80 flette con i libri su fila singola manco doppia (e non sono tomi pesanti tipo enciclopedia bensi economici quindi con carta piuttosto leggera)
Old 28-12-2008, 11:54   #45
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Dipende c'è roba di qualità (poltrona poang) e roba schifosa (libreria ivar) varia molto.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:25   #46
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
sarei interessato alle librerie expedit + la scrivania sempre della stessa serie...

nessuno che ce l'ha ?
io ho due expedit nere.

allora, dipende cosa intendi come "qualità".
ovviamente non sono di massello ()
a volte gli accopppiamenti non sono precisissimi (anche perchè te le monti tu, se non hai occhio è facile sgarrare un pochino).
la vernice si graffia con una certa facilità.

dopodichè, con 80 € (la più grossa l'ho presa nell "angolo delle occasioni" di cui sono il principale cultore italiano, ho arredato praticamente tutta la casa con le occasioni ) ho svoltato il salotto, è grande, bella da vedere, pratica, facile da pulire.

sulle scrivanie EXPEDIT non so niente, io ho preso quella con a lastra di vetro con due cavalletti neri che fa molto "architetto-minimalist" e mi piace da morire.

se hai domande sulle expedit chiedi pure
Old 28-12-2008, 12:29   #47
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
La parola "qualita'" non puo' stare nella stessa frase che contiene "ikea"!
si però il rappporto qualità-prezzo è inarrivabile, oggettivamente.

io sto in affitto per pochi anni e se avessi arredato con roba di qualità avrei speso 20mila €.
così ho un appartamento carino fatto per durare 4 anni e ho speso sui 2000 €.

si tratta di una specifica fascia di mercato, IMHO.

logico cheper la casa della vita magari uno investe di più.
Old 28-12-2008, 12:39   #48
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
[quote=killercode;25608073]Dipende c'è roba di qualità (poltrona poang) e roba schifosa (libreria ivar) varia molto.[/QU

guarda che lo scaffale ivar è in pino massiccio con suporti per gli scaffali in metallo, è meglio del truciolato e poi impiallacciato come resistenza, ed è legno vero. probabilmente (sicuramente) se ben fissato alla parete è più resistente delle librerire billy e regge ai traslochi senza grossi problemi..

eccoti un esempio

Ultima modifica di Drago : 28-12-2008 alle 12:48.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 12:51   #49
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
[quote=Drago;25608760]
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Dipende c'è roba di qualità (poltrona poang) e roba schifosa (libreria ivar) varia molto.[/QU

guarda che lo scaffale ivar è in pino massiccio con suporti per gli scaffali in metallo, è meglio del truciolato e poi impiallacciato come resistenza, ed è legno vero. probabilmente (sicuramente) se ben fissato alla parete è più resistente delle librerire billy e regge ai traslochi senza grossi problemi..
La billy non c'e l'ho presente ora, ma l'ivar (che ho comprato) è veramente di bassa qualità: legno non trattato, pieno di nodi e rattoppi, piedi stretti che non garantiscono una grande stabilità, nessun pannello posteriore....insomma il suo lavoro lo fà, i libri li tiene su, era l'unica che potevamo permetterci per coprire 5 metri di parete però non è di buona qualità....
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 13:00   #50
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

[quote=killercode;25608941]
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi

La billy non c'e l'ho presente ora, ma l'ivar (che ho comprato) è veramente di bassa qualità: legno non trattato, pieno di nodi e rattoppi, piedi stretti che non garantiscono una grande stabilità, nessun pannello posteriore....insomma il suo lavoro lo fà, i libri li tiene su, era l'unica che potevamo permetterci per coprire 5 metri di parete però non è di buona qualità....
beh è uno scaffale, non una libreria. un'altro lo uso come mobile tv, fai tu
ovviamente billy è esteticamente più bella, ma ho preferito il legno vivo. non è trattato perchè è venduto esplicitamente per essere trattato in seguito.. a me piace molto perchè è modularissimo!
Old 28-12-2008, 13:13   #51
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ovvio non se è una libreria e deve reggere dei libri
scusa ma non posso metterci dei libri in un libreria cosa ci metto?

per la cronaca il piano da 80 flette con i libri su fila singola manco doppia (e non sono tomi pesanti tipo enciclopedia bensi economici quindi con carta piuttosto leggera)
80 cm sono tanti comprandola sapevo già che si sarebbe piegata se riempita di enciclopie, basta far attenzione a cosa si acquista
Old 28-12-2008, 13:41   #52
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
80 cm sono tanti comprandola sapevo già che si sarebbe piegata se riempita di enciclopie, basta far attenzione a cosa si acquista

ma non ci ho messo enciclopedie cribbio
Old 28-12-2008, 13:56   #53
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
[quote=Drago;25608760]
Quote:
Dipende c'è roba di qualità (poltrona poang) e roba schifosa (libreria ivar) varia molto.[/QU

eccoti un esempio
drago guarda che il pino è uno dei legni peggio...è burro^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:05   #54
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
i prodotti ikea valgono molto meno di quello che li paghi, adesso fai tu.
Ma tutti i prodotti valgono molto meno di quelli che li paghi!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:53   #55
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ma non ci ho messo enciclopedie cribbio
io si e piani che sono piegati sono quelli
Old 28-12-2008, 15:23   #56
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

[quote=icoborg;25609814]
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi

drago guarda che il pino è uno dei legni peggio...è burro^^
nella mia infnita ignoranza legnistica pensavo che fosse meglio del cartone pressato
non è così?
Old 28-12-2008, 19:51   #57
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
[quote=Drago;25611000]
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi

nella mia infnita ignoranza legnistica pensavo che fosse meglio del cartone pressato
non è così?
Non è pino, ma abete. Leggero, relativamente resistente agli insetti e con buone caratteristiche meccaniche. Chi abita in una casa costruita alla vecchia maniera, quasi sempre ha i solai sostenuti da travi di abete, perfettamente capaci di durare un paio di secoli.
Anche col cartone pressato si possono realizzare strutture, peccato che farle bene costi forse anche più del legno, per cui il cartone pressato "buono" si usa solo quando vi siano altri motivi diversi dal prezzo.

Gli scaffali Ivar sono dichiaratamente in legno grezzo per permettere al cliente di personalizzarne il colore. Non a caso, di fianco a questi scaffali sono esposti mordenti per legno e pennelli. Se il legno fosse trattato, non sarebbe più facilmente verniciabile.
D' altra parte, a cosa serve il trattamento in mobili di legno naturale ? Fai spesso party di gavettoni a casa tua ?
Il fondo, se fosse disponibile, sarebbe meglio, purtroppo non esiste. A me non pare una gran perdita (a me gli ivar piacciono "aperti"), se proprio vuoi ti fai tagliare in qualsiasi bricocenter un pannello in impiallicciato di abete.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 22:58   #58
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
[quote=Drago;25608760]
Quote:

eccoti un esempio
Quoto.
E' stupendo, ho la versione profonda 50 cm e l'ho caricato parecchio, nello sgabuzzino.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 23:35   #59
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gnomo84 Guarda i messaggi
io ho comprato una scrivania all ikea e sinceramente dopo un anno l ho dovuta buttare perche' mi si è tutta piegata.
Same.
Completamente distrutta. Tantissime viti si erano staccate.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP