Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 23:47   #41
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
L'alcol E' una causa. Punto.
Il 50% dei "morti sulla strada" sono circa 3500 persone che perdono la vita anno.
Senza dimenticarsi il 50% dei 300000 feriti.
Causa o concausa poco cambia.
Che poi tutti siano padri di famiglia che tornano a casa dalle cene aziendali quelli che le forze dell'ordine fermano e puniscono... Suvvia.
cene aziendali anche no, ma da una serata con amici a bere una birra media tornando a casa tranquilli il mondo e' pieno; eppure una media doppio malto e' sufficiente per andare fuori dei limiti di legge.
"l'alcol e' la causa" e' il messaggio che si vuole far passare e che spesso si accetta senza riflettere. in realta' la causa principale e' la velocita' poco adeguata alle condizioni della strada o del guidatore; e' vero, l'alcol tende anche a rallentare i riflessi, ma la causa principale degli incidenti stradali (LA causa, come dici tu) e' la velocita' eccessiva. Per questo motivo trovo che la caccia alle streghe nei confronti di chi ha un tasso alcolico superiore alla norma e' eccessivo.

ti invito a leggere in maniera adeguata le statistiche: il 50% dei morti sulla strada sono stati causati da persone il cui tasso alcolico era superiore al consentito. pero' magari si scopre che di quel 50%, il 90% andava piu' veloce del dovuto: la causa e' l'alcol o la velocita'?
oppure, di quel 50%, il 95% erano ragazzi di meno di 25 anni: la causa e' l'alcol o la giovane eta' del guidatore?
le statistiche possono far vedere cio' che si vuole a seconda di come si presentano...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 23:56   #42
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Scusa scusa....ma che cazzo vuol dire questa frase?
Cioè secondo te se stasera mi faccio una canna lunedi manco a dire domani non posso guidare perchè sto ancora sotto l'effetto di hashish/marja?
Questa è la stronzata più grossa che ho mai letto su un forum.
Una legge quando è sbagliata io non la rispetto,poi insultatemi pure se volete.
*
Old 23-11-2008, 00:04   #43
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Io stasera ho visto una marea di gente in giro per i locali...
E dire che abito praticamente in culo al mondo...
Old 23-11-2008, 00:16   #44
myLife
Junior Member

L'Avatar di myLife

Iscritto dal: Nov 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
non è il mio caso e non è questa la questione, intendevo che tre birre o un superalcolico, soprattutto se a stomaco vuoto, entrano in circolo subito e sono sufficenti a rallentare quanto basta i riflessi...

a chi dice che confiscare l'auto a uno che guida con tasso superiore a 1,5 sia assurdo e ridicolo dico che ha ragione, dovrebbero lasciargli la macchina, ma metterlo IN GALERA!
per chi dice che l'alta velocità crea più incidenti dell'alcool vorrei far notare che molto spesso le due cose sono in correlazione..
e preciso anche che non è che uno non possa bere per il principio che bere fa male e poi si rischia di schiantarsi con la macchina, uno è libero di fare quello che gli pare se lede solo se stesso, il problema è che questi restano vivi e ammazzano gente che passeggia per strada, attraversa pure sulle striscie o sta tornando a casa bel bello per i fatti suoi nell'altra corsia...
l'esempio del temperino non c'entra un tubo
guarda per molte cose hai ragione,il problema è che sono necessarie delle distinzioni tra persone.
Io so che c'è chi quando beve va veloce rischia,o magari ha seri problemi coordinatori,ma nn tutti.
Io ti cito me stesso come esempio,sei libero di crederci o meno per carità,però ti garantisco che da bevuto o adirittura da ubriaco nn ho mai fatto un incidente;questo perchè mi impongo di andare piano,se vedo dei pericoli o penso di stare facendo qualcosa di sbagliato inchiodo e mi fermo.
è ovvio che nn ho mai guidato in condizioni disperate,ovvero senza nememno un barlume di riflessi.
Da sobrio ho fatto piu danni da ubriaco,libero di crederci.
Ora penserai :guarda sto scemo,un incompetente,e forse hai ragione ma il fatto è che c'è gente che se beve nn fa danno.
C'è sempre una prima volta dirai,ok,ma finchè nn c'è ho ragione io
Old 23-11-2008, 00:16   #45
myLife
Junior Member

L'Avatar di myLife

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
non è il mio caso e non è questa la questione, intendevo che tre birre o un superalcolico, soprattutto se a stomaco vuoto, entrano in circolo subito e sono sufficenti a rallentare quanto basta i riflessi...

a chi dice che confiscare l'auto a uno che guida con tasso superiore a 1,5 sia assurdo e ridicolo dico che ha ragione, dovrebbero lasciargli la macchina, ma metterlo IN GALERA!
per chi dice che l'alta velocità crea più incidenti dell'alcool vorrei far notare che molto spesso le due cose sono in correlazione..
e preciso anche che non è che uno non possa bere per il principio che bere fa male e poi si rischia di schiantarsi con la macchina, uno è libero di fare quello che gli pare se lede solo se stesso, il problema è che questi restano vivi e ammazzano gente che passeggia per strada, attraversa pure sulle striscie o sta tornando a casa bel bello per i fatti suoi nell'altra corsia...
l'esempio del temperino non c'entra un tubo
guarda per molte cose hai ragione,il problema è che sono necessarie delle distinzioni tra persone.
Io so che c'è chi quando beve va veloce rischia,o magari ha seri problemi coordinatori,ma nn tutti.
Io ti cito me stesso come esempio,sei libero di crederci o meno per carità,però ti garantisco che da bevuto o adirittura da ubriaco nn ho mai fatto un incidente;questo perchè mi impongo di andare piano,se vedo dei pericoli o penso di stare facendo qualcosa di sbagliato inchiodo e mi fermo.
è ovvio che nn ho mai guidato in condizioni disperate,ovvero senza nememno un barlume di riflessi.
Ora penserai :guarda sto scemo,un incompetente,e forse hai ragione ma il fatto è che c'è gente che se beve nn fa danno.
Old 23-11-2008, 00:39   #46
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Se proprio vuoi conoscere un "trucco", tu puoi contestare il calore di 0.6 mg/l e chiedere una verifica in clinica, che fa una verifica effettiva dell'alcol nel sangue (e non nell'alito). Nel tempo che raggiungi l'ospedale il tasso alcolico potrebbe essere sceso.
Bada che se invece è ancora al di sopra del limite son cazzi, eh!
hai giustamente detto alito inteso come la possibilità che vi sia ancora presente alcool nel cavo orale. Perchè poi quello che c'è nell'aria espirata corrisponde a quello che ti ritrovi nel sangue che è lo stesso che passa la barriera ematoencefalica.

Comunque meglio così, ci sarà più lavoro per me! Grazie.

EDIT: leggevo il diverbio canne si canne no, canne da pesca.

le canne sono parecchio bastarde perchè il principio attivo è lipofilo e quindi l'eliminazione è molto lenta (e quindi si trova per più tempo negli esami, circa 15 giorni nelle urine). Una canna penso sia difficile rilevarla dopo 48 ore (quantomeno con test rapidi o immunoenzimatici), di più invece si rischia. Il fatto è che tu dici "eh ma l'ho fumata 48 ore fa e non ero alla guida", l'agente ti dovrebbe credere sulla parola oppure portarti in ospedale dove ti dovrebbero fare dei test di risposta (perchè come detto i test clinici non possono essere così precisi sul tempo di assunzione).

Mi viene da ridere al solo pensiero

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 23-11-2008 alle 00:47.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 01:01   #47
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il ladrocinio dell'auto se sei ubriaco è una cazzata totale

1)Il valore di un'auto cambia da modello a modello lol, però loro te la ciulano lo stesso

2)epic fail clamoroso, se guidi un'auto non tua, non te la ciulano...che è, se la macchina è altrui, miracolosamente sei meno pericoloso?

Dovrebbero invece punire il fatto in un modo un pò più decente (meno punti, multa), non con sti spauracchi da bambino "se bevi ti porto via la macchinina bella"

Morti sulla strada? Guidare è pericoloso e meno balle del tipo "ah ma guido io, decido io" o "se guido io sono bravo" &co
Presto la macchina al mio amico perchè la sua è dal meccanico e io non ho intenzione di uscire. Lui fa l'irresponsabile, provoca un incidente con il tasso sopra 1,5 g/l. Che fanno, levano la macchina a me?

Di epic fail qua c'è solo il tuo ragionamento scusami tanto. Non vedo perchè si grida allo scandalo e al ladrocinio, lo sai quanto cavolo ci vuole ad arrivare a 1,5 g/l? Basta non bere o bere una birra piccola con un pasto bello peso, tutto il resto è fuffa e non ha nemmeno senso discuterne.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 01:22   #48
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da myLife Guarda i messaggi
Basta una sola volta per cambiare la tua vita, quella di chi ti stà vicino, quella di altre persone.
Il fatto è che molta gente ci resta secca o ferita gravemente senza colpa perchè gente ubriaca o meno gli finisce addosso. Una bravo ragazzo che conosco ha fatto più di un anno tra ospedale e riabilitazione perchè un ubriacone gli si è scaraventato addosso e ne porterà comunque i segni per tutta la vita. Ora mettiti una mano sul cuore, sinceramente, tu potresti comportarti nella maniera migliore possibile, non causare mai alcun incidente anche da brillo, ma sei la falena bianca in mezzo ad un nugolo di falene nere. Sapendo che la maggioranza non si comporta come te, sapendo che i tuoi cari, la tua ragazza, i tuoi amici incrociano le loro strade con questi individui sicuro di non sentire prurito? E se rimanessero coinvolti in un incidente? Il tizio che li ha investiti magari la pensava pressapoco come te...
Altro che santino sul cruscotto o la foto della moglie/figli con la preghiera "Non correre, ti aspettiamo a casa", occorrerebbe inculcare nella testa della gente che la vita degli estranei vale allo stesso modo se non di più della propria.

Non sono astemio, una birra la bevo volentieri, ma se scegliessero di abbassare il limite a 0 sarei daccordo.
La legge che impone sanzioni per chi ruba risulta ridicola per chi non ha mai avuto l'intenzione di rubare eppure c'è stato bisogno di ratificarla perchè certa gente è refrattaria al buonsenso.
"Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno". Suona un po' come una legge della giungla, appare ingiusta perchè lede i diritti di certi individui, eppure ne tutela quella di tutti.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 23-11-2008 alle 01:28.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 03:30   #49
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
la macchina ti viene proprio confiscata se il tasso alcolico e' superiore a (mi sembra) 1,5: quindi la macchina non sara' piu' di tua proprieta'.
si tratta di un vero e proprio furto, altro che deterrente.
Il caso di confisca non viene fatto a caso. Se non sbaglio, i soldi della conseguente asta (che è pubblica) te li scalano dalla multa.
Non conosco i dettagli, però. All'asta potresti riprenderti la macchina...

Quote:
Scusa scusa....ma che cazzo vuol dire questa frase?
Vuol dire esattamente ciò che c'è scritto. Rileggila. L'hai capita? Leggila ancora.

Quote:
Cioè secondo te se stasera mi faccio una canna lunedi manco a dire domani non posso guidare perchè sto ancora sotto l'effetto di hashish/marja?
Questa è la stronzata più grossa che ho mai letto su un forum.
No, guarda, io neanche sotto l'effetto di una canna l'avrei interpretata in questo modo.
Ti ho detto solo: la legge dice così, quindi se ti fai una canna non guidare per 48 ore o passi guai. Punto. Non ho detto che dopo 48 ore ne hai ancora gli effetti.

Quote:
Ma io non intendevo mi faccio 3-4 canne,prendo l'auto e inizio ad andare a 140 in città....intendevo il fatto che ti possano fermare dopo giorni che non fumi e possano sospenderti la patente. Sta cosa non è giusta.
Fai una petizione popolare e chiedi di cambiare la norma. Non rispettare le leggi perché ti sembrano ingiuste è una grossa cazzata che rischia di rovinarti, e parlo in generale e non solo del codice della strada. Se tutti ragionassero come te saremmo nell'anarchia più totale.

Quote:
vogliono far passare il messaggio "guidi con un tasso alcolico maggiore di 0.5 e sei un potenziale assassino", e addirittura se guidi con un tasso alcolico maggiore di 1.5 ti confiscano un bene di tua proprieta': a mio avviso tutto cio' e' assurdo.
Ciò che è veramente assurdo è mettersi alla guida con 1.5 g/l. Vuol dire essere ubriachi, senza se e senza ma, e se ti metti alla guida in quelle condizioni sei uno scervellato. A quel punto, la macchina, proprio non te la meriti.
Anzi, io direi: non solo confischiamo la macchina, ma facciamo sapere per bene alla gente che viene confiscata. Io, ad esempio, non lo sapevo (credevo che si limitasse al sequestro).

Quote:
cmq facendo leggi così severe la gente che magari prima pensava: dai magari bevo 3 birrozze poi a casa che se mi fermano al max me la sospendono(la patente) adesso pensa: tanto me la ritirano lo stesso tanto vale che io sia ubriaco fradicio.
Sticazzi. C'è una discreta differenza tra l'ebbrezza e l'ubriachezza. Sono previste pene differenti.

Quote:
Cmq da 6anni che ho la patente ho fatto qualche incidente ma mai uno quando ero ubriaco,ragazzi prima di mettervi al volante bevete sempre 3 birre medie!!
Questa è istigazione alla guida irresponsabile, e non me ne frega nulla se pensi di essere divertente.

Quote:
l'argomento viene trattato in maniera molto, troppo semplicistica: faccio cerco velocemente in rete e trovo "morti sulle strade? il 50% e' dovuto all'alcol". ma questo e' solo il messaggio semplicistico che viene fatto passare. a che velocita' andavano quelli che hanno causato l'incidente? quanti anni avevano?
Scusa ma il semplicistico mi sembri proprio tu...
Sembra che voglia dare a bere (scusate il gioco di parole) che ebbrezza ed alta velocità siano fenomeni scollegati. Invece l'alta velocità è causata dall'ebbrezza.

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
2)epic fail clamoroso, se guidi un'auto non tua, non te la ciulano...che è, se la macchina è altrui, miracolosamente sei meno pericoloso?
La questione della confisca ha un principio di deterrente, per l'appunto. È chiaro che vale solo se l'auto è tua. Se non lo è, ciccia, ma chi te l'ha prestata passa comunque dei guai.

Quote:
certo; ma a che eta'?
È un parametro che non puoi considerare quando stendi norme del codice stradale. Anche se sono d'accordo nel dire che un giovane è sicuramente più spericolato alla guida, così come lo sono in generale i maschi.
Comunque, le assicurazioni discriminano per età e sesso: loro possono.

Quote:
cene aziendali anche no, ma da una serata con amici a bere una birra media tornando a casa tranquilli il mondo e' pieno; eppure una media doppio malto e' sufficiente per andare fuori dei limiti di legge.
Parla per te

Quote:
"l'alcol e' la causa" e' il messaggio che si vuole far passare e che spesso si accetta senza riflettere. in realta' la causa principale e' la velocita' poco adeguata alle condizioni della strada o del guidatore; e' vero, l'alcol tende anche a rallentare i riflessi, ma la causa principale degli incidenti stradali (LA causa, come dici tu) e' la velocita' eccessiva.
E la velocità eccessiva secondo te non c'entra nulla con l'alcol?
L'alcol disinibisce, lo sapevi?

Quote:
le statistiche possono far vedere cio' che si vuole a seconda di come si presentano...
Appunto. E tu, caro mio, fai un bel disastro.

Quote:
Io ti cito me stesso come esempio,sei libero di crederci o meno per carità,però ti garantisco che da bevuto o adirittura da ubriaco nn ho mai fatto un incidente;
Spero che un giorno ti renderai conto di quanto stai dicendo e te ne vergognerai. Non oso nemmeno immaginare quanti BASTARDI hanno detto la stessa identica cosa poco prima di essersi messi alla guida da ubriachi ed aver causato un incidente mortale...

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Presto la macchina al mio amico perchè la sua è dal meccanico e io non ho intenzione di uscire. Lui fa l'irresponsabile, provoca un incidente con il tasso sopra 1,5 g/l. Che fanno, levano la macchina a me?
Credo che nell'ultimo codice della strada siano state inasprite le pene per chi presta la macchina, perché gli viene riconosciuta la responsabilità del gesto.
Old 23-11-2008, 08:16   #50
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Se partecipi alla presentazione delle Vestigia da parte degli Alpini, sicuramente problemi del genere non ne hai.

Festa Alpini

Le feste sono tutte gestite in modo tale che nessuno si faccia male, anche perche' sono tenute in montagna, e ci sono 20 minuti di facile camminata (quasi pianura) per smaltire i fumi della sbornia.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 08:18   #51
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
la macchina ti viene proprio confiscata se il tasso alcolico e' superiore a (mi sembra) 1,5: quindi la macchina non sara' piu' di tua proprieta'.
si tratta di un vero e proprio furto, altro che deterrente.
vedrai che la prossima volta non beve più se deve mettersi al volante...

Quote:
La sanzione penale è un furto?
Spèiegati meglio...
E a cosa servirebbero i controlli senza una pena?
Lo sai quanti sono i morti ammazzati da persone ubriache e/o drogate ogni anno?
Meglio un drogato/alcolizzato senza auto e patente che un morto innocente.

Quote:
Se corri in auto, oppure guidi ubriaco o sotto l'effetto di stupefacenti puoi essere benissimo un potenziale assassino.
Mettersi alla guida ubriachi o drogati va punito.
Altro che ciance...
Dimmi tu perchè dovresti essere lasciato libero di ubriacarti e/o drogarti ed in quelle condizioni metterti alla guida?
io proporrei la pena di omicidio volontario e premeditato per chi si mette alla guida ubriaco e sotto sostanza stupefacen e N.B. causa un incidente con un morto o ferito molto grave perche sai perfettamente quello che stai facendo (leggasi guidare da ubriaco) e te ne sbatti i maroni se lo fai. E toglierei quella boiatina di omicidio colposo che c'è come pena ora, che dopo 3 anni di galera puoi tornare a guidare senza problemi...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 08:41   #52
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Città: pordenone
Ciao a tutti.Secondo il mio puntodi vista,ed esperienza,lal egge ha il suo senso giusto,ma e'perfettibile.Ioho 40a nni,una grande esperienza di guida(fidatevi,non intendo correre veloce,o far lo sborone,non e' questo il senso),e nella vita ho provato di tutto,in lungo ed in largo.Secondo me,ben vengan i test,ma cambiamo lepene e sanzioni.Per alccol limite 05,da 0.5 a 08 unmulta da quantificare,e alla seconda volta aumeta di tot,oltre 1multa come precedente e 15 gg senza patente laprima volta,laseconda 6 mesi.Se causi incidente con feriti o morti,ed hai un precedente sopral'1 si va' in prigione.
Per le droghe,se leggere,solomulta come per l'alccol,per pesanti pure con lasegnalazione ai servizi per del dipendenze.Ilmedico del sert,capira' se hai fatto la cazzata(non sei tossico),o segui una terapia o via patente.Poi,ognuno la vede come vuole,ma laconfisca,e' una cazzata,come lamulta esagerata(manco se ammazzi con una pistola ti multano cosi),dovrebbe esser rapportata al reddito.

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU

Ultima modifica di conti1968 : 23-11-2008 alle 08:45.
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 08:54   #53
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

per chi sostiene,che chi si mette alla guida "non in condizioni idonee" deve rispondere in maniera rigorosa,vorrei far notar una cosa:
uno,se prende una pistola,e spara,non gli do' le attenuanti perche' e' il primo morto che fa'....differente se guidi con tre birre..ed e' la prima volta che lo fai...Siamo esseri umani,non computer,che basta far un programma e tutti fanno cosi'..abbiamo le nostre debolezze,e l'esperienza la si fa' maturando,non con le leggi ed il bastone.
Se vostro padre a 6 anni,vi avesse dato la bici,e detto"se impenni,mai piu' bici",potrebbe esser giusto no??Uno lo sa',e se impenna cazzi suoi...invece no.Uno,prova,sa' che fa' lo scemo magari,poi o impara,o cade e si sbuccia le ginocchia,e impara...Poi,con la maturita,capira che in bici non si impenna...Con questo,dico e ripeto,si a leggi e prevenziopne,ma teniamo conto anche della nostra natura umana,e non legiferiamo solo per i soldi....
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
Old 23-11-2008, 09:43   #54
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
E con sommo dispiacere noto anche da questa discussione che la gente che si fa le canne (che si droga quindi) è sempre più presente.
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 09:53   #55
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
E con sommo dispiacere noto anche da questa discussione che la gente che si fa le canne (che si droga quindi) è sempre più presente.
...mi spiace per te che ti privi di qualcosa che esiste in natura...

comunque,se uno e' contro mi puo' anche star bene,purche' suffraghi le sue tesi con argomentazioni valide,testate e documentabili...

..se e' contro solo percheì associa canna=droga=demonio...
allora,si dimostra solo uno dei tanti che parla,solo perche' l'aria e' ancora gratis.....
Old 23-11-2008, 10:01   #56
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Poche pippe.
Il nostro paese è pure lassista nei confronti di chi guida alterato e/o ubriaco.
Il limite per l'alcol deve essere 0. ZERO.

Si fanno le macchine col guidatore designato. Se per una sera non bevi, non muori.
Se nn riesci a sopportare una sera senza bere, il problema di fondo è un altro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:10   #57
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Poche pippe.
Il nostro paese è pure lassista nei confronti di chi guida alterato e/o ubriaco.
Il limite per l'alcol deve essere 0. ZERO.

Si fanno le macchine col guidatore designato. Se per una sera non bevi, non muori.
Se nn riesci a sopportare una sera senza bere, il problema di fondo è un altro.
siamo in un paese democratico,e' il tuo pensiero,esite una legge giusta o sbagliata,so' cosa rischio,nella vita ho sempre pagato i miei errori,sia con denaro,sia con la liberta',ma questo non mi impedisce di dire cio' che penso,e ho la capacita' e cognizione per argomentare e discutere civilmente,sul perche' si o perche' no',non mi limito dire si o no...

quindi,continuero' quando lo desidero e reputero' interessante a farmi una canna,o quant'altro...

ilproblema di fondo,ed e' quello che voglio farti notare,e' che manca un'educazione,una prevenzione, e si legifera in maniera non equa...solo repressione,ma questo e' solo ilmio di pensiero...
Old 23-11-2008, 10:24   #58
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Scusa spiega

Quote:
Originariamente inviato da conti1968 Guarda i messaggi
...mi spiace per te che ti privi di qualcosa che esiste in natura...

comunque,se uno e' contro mi puo' anche star bene,purche' suffraghi le sue tesi con argomentazioni valide,testate e documentabili...

..se e' contro solo percheì associa canna=droga=demonio...
allora,si dimostra solo uno dei tanti che parla,solo perche' l'aria e' ancora gratis.....
Quoto in pieno, e mi fa ridere la gente che considera la legge sulle droghe (io parlo di cannabis) una legge giusta
Old 23-11-2008, 10:31   #59
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
Scusa spiega
Non credo che chiunque si fumi le canne abbia la coltivazione a casa sua, quindi in qualche modo si alimenta la mafia, e dato che il consumo è in crescita, la mafia ha più introiti.
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:31   #60
apocalypsestorm
Bannato

Quote:
Lo sai quanti sono i morti ammazzati da persone ubriache e/o drogate ogni anno?
sicuramente meno dei morti sul lavoro
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian