|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
"l'alcol e' la causa" e' il messaggio che si vuole far passare e che spesso si accetta senza riflettere. in realta' la causa principale e' la velocita' poco adeguata alle condizioni della strada o del guidatore; e' vero, l'alcol tende anche a rallentare i riflessi, ma la causa principale degli incidenti stradali (LA causa, come dici tu) e' la velocita' eccessiva. Per questo motivo trovo che la caccia alle streghe nei confronti di chi ha un tasso alcolico superiore alla norma e' eccessivo. ti invito a leggere in maniera adeguata le statistiche: il 50% dei morti sulla strada sono stati causati da persone il cui tasso alcolico era superiore al consentito. pero' magari si scopre che di quel 50%, il 90% andava piu' veloce del dovuto: la causa e' l'alcol o la velocita'? oppure, di quel 50%, il 95% erano ragazzi di meno di 25 anni: la causa e' l'alcol o la giovane eta' del guidatore? le statistiche possono far vedere cio' che si vuole a seconda di come si presentano...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Io stasera ho visto una marea di gente in giro per i locali...
E dire che abito praticamente in culo al mondo...
|
|
|
|
#44 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: bologna
|
Quote:
Io so che c'è chi quando beve va veloce rischia,o magari ha seri problemi coordinatori,ma nn tutti. Io ti cito me stesso come esempio,sei libero di crederci o meno per carità,però ti garantisco che da bevuto o adirittura da ubriaco nn ho mai fatto un incidente;questo perchè mi impongo di andare piano,se vedo dei pericoli o penso di stare facendo qualcosa di sbagliato inchiodo e mi fermo. è ovvio che nn ho mai guidato in condizioni disperate,ovvero senza nememno un barlume di riflessi. Da sobrio ho fatto piu danni da ubriaco,libero di crederci. Ora penserai :guarda sto scemo,un incompetente,e forse hai ragione ma il fatto è che c'è gente che se beve nn fa danno. C'è sempre una prima volta dirai,ok,ma finchè nn c'è ho ragione io
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
Città: bologna
|
Quote:
Io so che c'è chi quando beve va veloce rischia,o magari ha seri problemi coordinatori,ma nn tutti. Io ti cito me stesso come esempio,sei libero di crederci o meno per carità,però ti garantisco che da bevuto o adirittura da ubriaco nn ho mai fatto un incidente;questo perchè mi impongo di andare piano,se vedo dei pericoli o penso di stare facendo qualcosa di sbagliato inchiodo e mi fermo. è ovvio che nn ho mai guidato in condizioni disperate,ovvero senza nememno un barlume di riflessi. Da sobrio ho fatto piu danni da ubriaco,libero di crederci. Ora penserai :guarda sto scemo,un incompetente,e forse hai ragione ma il fatto è che c'è gente che se beve nn fa danno. C'è sempre una prima volta dirai,ok,ma finchè nn c'è ho ragione io
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() EDIT: leggevo il diverbio canne si canne no, canne da pesca. Mi viene da ridere al solo pensiero
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 23-11-2008 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Di epic fail qua c'è solo il tuo ragionamento scusami tanto. Non vedo perchè si grida allo scandalo e al ladrocinio, lo sai quanto cavolo ci vuole ad arrivare a 1,5 g/l? Basta non bere o bere una birra piccola con un pasto bello peso, tutto il resto è fuffa e non ha nemmeno senso discuterne. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Il fatto è che molta gente ci resta secca o ferita gravemente senza colpa perchè gente ubriaca o meno gli finisce addosso. Una bravo ragazzo che conosco ha fatto più di un anno tra ospedale e riabilitazione perchè un ubriacone gli si è scaraventato addosso e ne porterà comunque i segni per tutta la vita. Ora mettiti una mano sul cuore, sinceramente, tu potresti comportarti nella maniera migliore possibile, non causare mai alcun incidente anche da brillo, ma sei la falena bianca in mezzo ad un nugolo di falene nere. Sapendo che la maggioranza non si comporta come te, sapendo che i tuoi cari, la tua ragazza, i tuoi amici incrociano le loro strade con questi individui sicuro di non sentire prurito? E se rimanessero coinvolti in un incidente? Il tizio che li ha investiti magari la pensava pressapoco come te... Altro che santino sul cruscotto o la foto della moglie/figli con la preghiera "Non correre, ti aspettiamo a casa", occorrerebbe inculcare nella testa della gente che la vita degli estranei vale allo stesso modo se non di più della propria. Non sono astemio, una birra la bevo volentieri, ma se scegliessero di abbassare il limite a 0 sarei daccordo. La legge che impone sanzioni per chi ruba risulta ridicola per chi non ha mai avuto l'intenzione di rubare eppure c'è stato bisogno di ratificarla perchè certa gente è refrattaria al buonsenso. "Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno". Suona un po' come una legge della giungla, appare ingiusta perchè lede i diritti di certi individui, eppure ne tutela quella di tutti. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 23-11-2008 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Non conosco i dettagli, però. All'asta potresti riprenderti la macchina... Vuol dire esattamente ciò che c'è scritto. Rileggila. L'hai capita? Leggila ancora. Quote:
Ti ho detto solo: la legge dice così, quindi se ti fai una canna non guidare per 48 ore o passi guai. Punto. Non ho detto che dopo 48 ore ne hai ancora gli effetti. Quote:
Quote:
Anzi, io direi: non solo confischiamo la macchina, ma facciamo sapere per bene alla gente che viene confiscata. Io, ad esempio, non lo sapevo (credevo che si limitasse al sequestro). Quote:
Quote:
Quote:
Sembra che voglia dare a bere (scusate il gioco di parole) che ebbrezza ed alta velocità siano fenomeni scollegati. Invece l'alta velocità è causata dall'ebbrezza. Quote:
È un parametro che non puoi considerare quando stendi norme del codice stradale. Anche se sono d'accordo nel dire che un giovane è sicuramente più spericolato alla guida, così come lo sono in generale i maschi. Comunque, le assicurazioni discriminano per età e sesso: loro possono. Quote:
![]() Quote:
L'alcol disinibisce, lo sapevi? Quote:
Quote:
Credo che nell'ultimo codice della strada siano state inasprite le pene per chi presta la macchina, perché gli viene riconosciuta la responsabilità del gesto.
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se partecipi alla presentazione delle Vestigia da parte degli Alpini, sicuramente problemi del genere non ne hai.
Festa Alpini Le feste sono tutte gestite in modo tale che nessuno si faccia male, anche perche' sono tenute in montagna, e ci sono 20 minuti di facile camminata (quasi pianura) per smaltire i fumi della sbornia.
|
|
|
#51 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: pordenone
|
Ciao a tutti.Secondo il mio puntodi vista,ed esperienza,lal egge ha il suo senso giusto,ma e'perfettibile.Ioho 40a nni,una grande esperienza di guida(fidatevi,non intendo correre veloce,o far lo sborone,non e' questo il senso),e nella vita ho provato di tutto,in lungo ed in largo.Secondo me,ben vengan i test,ma cambiamo lepene e sanzioni.Per alccol limite 05,da 0.5 a 08 unmulta da quantificare,e alla seconda volta aumeta di tot,oltre 1multa come precedente e 15 gg senza patente laprima volta,laseconda 6 mesi.Se causi incidente con feriti o morti,ed hai un precedente sopral'1 si va' in prigione.
Per le droghe,se leggere,solomulta come per l'alccol,per pesanti pure con lasegnalazione ai servizi per del dipendenze.Ilmedico del sert,capira' se hai fatto la cazzata(non sei tossico),o segui una terapia o via patente.Poi,ognuno la vede come vuole,ma laconfisca,e' una cazzata,come lamulta esagerata(manco se ammazzi con una pistola ti multano cosi),dovrebbe esser rapportata al reddito. Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU Ultima modifica di conti1968 : 23-11-2008 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
per chi sostiene,che chi si mette alla guida "non in condizioni idonee" deve rispondere in maniera rigorosa,vorrei far notar una cosa:
uno,se prende una pistola,e spara,non gli do' le attenuanti perche' e' il primo morto che fa'....differente se guidi con tre birre..ed e' la prima volta che lo fai...Siamo esseri umani,non computer,che basta far un programma e tutti fanno cosi'..abbiamo le nostre debolezze,e l'esperienza la si fa' maturando,non con le leggi ed il bastone. Se vostro padre a 6 anni,vi avesse dato la bici,e detto"se impenni,mai piu' bici",potrebbe esser giusto no??Uno lo sa',e se impenna cazzi suoi...invece no.Uno,prova,sa' che fa' lo scemo magari,poi o impara,o cade e si sbuccia le ginocchia,e impara...Poi,con la maturita,capira che in bici non si impenna...Con questo,dico e ripeto,si a leggi e prevenziopne,ma teniamo conto anche della nostra natura umana,e non legiferiamo solo per i soldi....
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E con sommo dispiacere noto anche da questa discussione che la gente che si fa le canne (che si droga quindi) è sempre più presente.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque,se uno e' contro mi puo' anche star bene,purche' suffraghi le sue tesi con argomentazioni valide,testate e documentabili... ..se e' contro solo percheì associa canna=droga=demonio... allora,si dimostra solo uno dei tanti che parla,solo perche' l'aria e' ancora gratis.....
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Poche pippe.
Il nostro paese è pure lassista nei confronti di chi guida alterato e/o ubriaco. Il limite per l'alcol deve essere 0. ZERO. Si fanno le macchine col guidatore designato. Se per una sera non bevi, non muori. Se nn riesci a sopportare una sera senza bere, il problema di fondo è un altro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi,continuero' quando lo desidero e reputero' interessante a farmi una canna,o quant'altro... ilproblema di fondo,ed e' quello che voglio farti notare,e' che manca un'educazione,una prevenzione, e si legifera in maniera non equa...solo repressione,ma questo e' solo ilmio di pensiero...
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

HWU Rugby Group