|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Capisco, ma a parte che ho letto l'articolo del gazzettino che parla di provocazione dei pennuti contro chi aveva messo i manichini rossi come contro - parata, se si seguisse il metro della demolizione bisognerebbe demolire grande parte degli edifici pubblici- istituzionali italiani dove teste di soldati fasci littori ecc ecc abbondano
per dire nel giro di 100m da casa mia c'è lo stadio il cui varco di ingresso è a forma di gigantesca M, il liceo classico dove ai fianchi del portone ci sono due fasci in pietra alti 30 metri , la pianta di molte scuole è pure a forma di M, un'altra viene indicata dalla cartellonistica stradale come ex G.I.L. , tutti i tombini della fogna hanno su il marchio del fascio e la doppia indicazione dell'anno agli schutzen ( o come si scrive) è evidente che gli rode dal '18, per quante volte hanno tentato di buttare giù il monumento ala vittoria ( sconfitta nel loro caso) o per le proteste addirittura ai nomi dell strade che secondo loro danno 'onore' a criminali di guerra, del fronte opposto al loro s'intende
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Diciamo che se anche comprendo le motivazioni di chi vorrebbe buttarlo giù, non posso concordare col demolirli.
E' comunque arte. Anche se, ora, di pessimo gusto. Io capisco quelli che dopo la caduta di una dittatura ne distruggono tutti i simboli. E' una reazione comprensibile. Ma non riesco a capire quelli che a distanza di più di mezzo secolo li vogliono buttare giù. Anche perchè, ad esempio, anche la mia facoltà dovrebbe essere rasa al suolo perchè dall'alto, vista in pianta (escludendo le nuove aree costruite) è un fascio littorio? (il mio ex professore di storia e filosofia, col quale andavo molto d'accordo , nonostante sia un comunistaccio mangiabambini adora l'arte fascista)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti pare giusto buttare giu monumenti in giro per l'italia? dovreste trovvare argomenti migliori per le sgambate in constume |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi parlare di arte co quei taglalegna? |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
PS: toglimi una curiosita' tu credi veramente che il bassorilievo con Mussolini è stato l'unico e vero motivo della sfilata degli schützen ?
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
assurdo eliminare i monumenti/edifici fascisti
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ma anche andassero a raddrizzare le banane col culo..
hanno rotto cons to monumento. Odiano gli italiani, PUNTO. Non vogliono vivere in Italia. E che se ne vadano! Qui dentro ![]() ci ammazzavano i cristiani. L'han demolito per caso? |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
ripeto per l'ennesima volta: quel bassorilievo DOVREBBE STARE IN UN MUSEO non su un edificio PUBBLICO. Di odio in televisione ho visto solo un gruppetto di estremisti ITALIANI sbraitare come degli animali. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ma così come in genere piace l'arte di quasi tutte le dittature del 1900, da quella fascista a quella comunista
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
facciamo un po di storia dei fessi ( quella piena di "se"):
se trieste fosse rimasta alla jugoslavia ..... e se ci fosse stato un monumento celebrativo di tito e compagnia bella ... io cittadino jugoslavo ma italiano per "per nascita" di trieste avrei i conati di vomito !!! trasponendo senza "se": io cittadino italiano ma tedesco per "nascita" avrei i conati di vomito nel passare sotto ad un monumento celebrativo di chi ha cercato di italianizzare una terra tedesca ... italiana solo perchè bottino di guerra !!! ... che poi uno possa pensare che dopo tanti anni non ha più senso stare a rivangare il passato ... che si lamentano tanto .. ma in Italia hanno trovato l'america..... ci sta !!! ... quello che non ci sta è tirare fuori nazionalismi fuori luogo ... essendo completamente all'oscuro della storia dell'alto adige ( o sud tirolo che sia) !! Ultima modifica di blackgnat : 13-11-2008 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
e dove?
nel regno austro ungarico? |
|
|
|
|
|
#56 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quoto: da persona di sinistra trovo ridicolo oggi demolire un monumento solo perchè fu costruito durante il fascismo, anzi, imho cancellare è deleterio, è bene e giusto ricordare l'esistenza di quella che fu una dittatura. Pare invece che la protesta più che antifascista sia antiitaliana.
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() Dollaro: FASCISTA !!! ![]() Abramo Lincoln: FASCISTA !!! ![]()
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOL, stiamo contestando il simbolo o lo stile? Dai Sparrow, inutile che ci giri intorno, la questione del monumento è sempre stata una pura espressione di odio italico e di pura arroganza: la storia non si cancella e farlo è da incivili, irrispettosi e ignoranti. Poco me ne frega che quel coso abbia i fasci, per me potrebbe anche avere la falce e il martello: è lì a testimonianza di un periodo nero e lì rimane, PUNTO. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
In merito consiglio la visione di una puntata di "Correva l'anno" questa: http://www.correvalanno.rai.it/categ...073092,00.html ed in particolare la chiosa di Paolo Mieli. Ciò detto, trovo che l'EUR sia bellissimo. Altro che tarocco...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.