Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 09:54   #41
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
e se un bel malware decide di autoavviarsi senza avvisarti? almeno UAC lo blocca
Appunto per quello pensavo si potesse ceare una lista di programmi scelti da me ed inseriti uno ad uno da far partire sempre come amministratore...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 10:19   #42
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Appunto per quello pensavo si potesse ceare una lista di programmi scelti da me ed inseriti uno ad uno da far partire sempre come amministratore...
solo che, come ti hanno già spiegato, la microsoft ha deciso di non implementare questa funzione per "bacchettare" le software house e constringerle a programmare decentemente.. con questa funzionalità se ne sarebbero sbattute dicendo agli utenti di salvare la scelta di UAC

con windows 7 comunque ci dovrebbe essere una miglior "personalizzazione" di UAC
Old 03-11-2008, 23:24   #43
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
che ne pensate di questo??

pensate che possa velocizzare vista o essere utile a qualcosa??
Vista Manager 1.5.9

Vista Manager is a system utility that helps you to optimize and tweak, clean up your Windows Vista. It will increase you system speed, improve system security and suit your idea. You will need Microsoft .NET Framework installed.

Yamicsoft.Vista.Manager.v1.5.9.Incl.Keymaker-CORE
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 23:26   #44
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
Vista Manager 1.5.9

Vista Manager is a system utility that helps you to optimize and tweak, clean up your Windows Vista. It will increase you system speed, improve system security and suit your idea. You will need Microsoft .NET Framework installed.

Yamicsoft Software Vista Manager - The Best Tuning and Optimizing Utility for Windows Vista! Windows Vista is the new Operating System for home users and professionals alike. Windows Vista brings clarity to your world, so you can more safely and easily accomplish everyday tasks and instantly find what you want on your PC. Vista Manager is the powerful software, All-in-One utility to optimize, tweak, tune up and clean up your Windows Vista. It bundles more than 20 different utilities in one! Get access to hundreds of hidden options to improve system's performance and security, clean registry, junk files and defrag Registry, optimize network to speed connection, Mange the startup entries with Windows, change wallpaper automatically, and many other miscellaneous utilities. It is an excellent companion for Windows Vista...

Features and Benefits of Vista Manager:

- Information. Get detailed system and all hardware information on your system; show all detailed information of running processes and threads on your machine; Vista Manager offers 1-clicking cleans your system automatically.
- Optimizer. Tweak your system to improve windows startup and shutdown speed; tweak your hardware to increase system speed and performance.
- Cleaner. Find out which files or folders engross your disk space and shown with chart; Find and clean junk files to increase Hard Disk space; Duplicate Files Finder can scan your computer for files with the same size, name and modification time; Registry Cleaner can easily checks your registry and repair incorrectly linked registry entries, automatically remove invalid entries; Registry Defrag rebuilds and re-indexs your registry to reduce application response time and registry access time.
- Customization. Control what is started on Windows startup; edit context menus of mouse Right-Clicking; customize system desktop, menus, toolbar and notifications settings; automatically change your desktop wallpaper on background.
- Security. You can improve desktop, menus, Windows logon securities, and enable numerous hidden performance options of system, disable system updates and error reports; hide and restrict to access drives, specify which applications are not allowed to be executed on your computer; encrypt/decrypt and shred files, change the location of system folders; Privacy Protector can maintain your personal privacy by eliminating the tracks that you leave behind; create lots of randomization password once.
- Network. Optimize your Internet connection speed, manage all shares items; tweak your Internet Explorer easily.
- Misc. Utilities. Show the collection of Windows utilities; help you find out the installation key of Windows, Office products; shutdown your PC or remind you automatically.
Old 04-11-2008, 08:43   #45
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Sembrerebbe davvero interessante! Voi esperti di Vista che ne dite?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
Old 04-11-2008, 09:47   #46
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Che non usare tali programmi è meglio perché i soliti tweaks o pulizie di registro possono fare danni gravi, di cui nemmeno ti accorgi nell'immediato.
Praticamente puoi fare già quasi tutto quello che offrono tali programmi, se ti studi un attimo Vista. Alcuni dopo averli usati hanno avuto diversi problemi, altri più esperti e accorti magari no. Se non li usi cmq è meglio dato che non ce n'è bisogno.
Old 04-11-2008, 10:07   #47
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Sembrerebbe davvero interessante! Voi esperti di Vista che ne dite?
Ciao Morfeo, non prendertela, ma secondo me ti era stato dato il consiglio giusto già tra i primi post... formattare e reinstallare XP!

Già se tu volessi davvero iniziare a usare seriamente Vista dovresti comunque formattare il disco rigido e installare una versione pulita della tua licenza, senza la marea di bloatware di cui sarà riempito il tuo portatile! Ma va beh, in mancanza di questo si potrebbe anche provare a sistemare l'installazione che hai...

E poi, tante altre cose... tipo dimenticarti tutta la filosofia del meno risorse utilizzate = più prestazioni, perchè in Vista non funziona più così e anzi è il contrario...

Tutta la cura della pulizia del disco e del registro di sistema... in XP era l'unico modo per tenere fresco il sistema operativo che racimolava schifezze in ogni dove... non sono più necessari in Vista, lo strumento di pulizia interno, nonchè le routine automatiche e pianificate del sistema operativo tengono già in perfetta forma il sistema senza bisogno di altro che anzi potrebbe danneggiare qualcosa...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:18   #48
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Vista Manager 1.5.9

Penso che, oltre a non servire a granchè, è in ogni caso un software commerciale!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 10:45   #49
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
tutti i software di quel produttore sono stati dichiarati contenenti malware.

in ogni caso.. per velocizzare vista ho trovato che basta cambiare solo delle regkey molto precise.

nel memory managment: bootrace decimale 3 largesystemcache=1dec disablepagingexecutive=1dec
Old 04-11-2008, 11:04   #50
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
nel memory managment: bootrace decimale 3 largesystemcache=1dec disablepagingexecutive=1dec
Largesystemcache potrebbe peggiorare le prestazioni in alcuni casi... dipende sempre dall'uso che fai del PC, dalle dimensioni dei file che abitualmente manipoli etc.

Bootrace=3 cosa fa?
Old 04-11-2008, 11:05   #51
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
tutti i software di quel produttore sono stati dichiarati contenenti malware.

in ogni caso.. per velocizzare vista ho trovato che basta cambiare solo delle regkey molto precise.

se fosse sufficiente questa semplice modifica per velocizzare il SO credo che l'avrebbero inserita di default...
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:52   #52
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ciao Morfeo, non prendertela, ma secondo me ti era stato dato il consiglio giusto già tra i primi post... formattare e reinstallare XP!

Già se tu volessi davvero iniziare a usare seriamente Vista dovresti comunque formattare il disco rigido e installare una versione pulita della tua licenza, senza la marea di bloatware di cui sarà riempito il tuo portatile! Ma va beh, in mancanza di questo si potrebbe anche provare a sistemare l'installazione che hai...

E poi, tante altre cose... tipo dimenticarti tutta la filosofia del meno risorse utilizzate = più prestazioni, perchè in Vista non funziona più così e anzi è il contrario...

Tutta la cura della pulizia del disco e del registro di sistema... in XP era l'unico modo per tenere fresco il sistema operativo che racimolava schifezze in ogni dove... non sono più necessari in Vista, lo strumento di pulizia interno, nonchè le routine automatiche e pianificate del sistema operativo tengono già in perfetta forma il sistema senza bisogno di altro che anzi potrebbe danneggiare qualcosa...
non sei il primo che dice questa cosa di fare una installazione pulita di vista. io ho un laptop hp pavilion dv6735el con vista home premium, e mi rendo benissimo conto che c'è un sacco di schifezza di prog hp che non mi servono e che non userò mai...allora come devo fare? basta disinstallare questi prog e poi fare la defrag con l'utility di vista oppure devo reinstall tutto il SO "pulito" come dici tu? e se si, come si fa?? grazie per gli eventuali futuri consigli
Old 04-11-2008, 12:00   #53
maxlaz
Senior Member

Quote:
non sei il primo che dice questa cosa di fare una installazione pulita di vista. io ho un laptop hp pavilion dv6735el con vista home premium, e mi rendo benissimo conto che c'è un sacco di schifezza di prog hp che non mi servono e che non userò mai...allora come devo fare? basta disinstallare questi prog e poi fare la defrag con l'utility di vista oppure devo reinstall tutto il SO "pulito" come dici tu? e se si, come si fa?? grazie per gli eventuali futuri consigli
Beh un primo passo può essere quello di disinstallare qusti sw che non utilizzi. Questo darà già una certa pulizia

La reinstallazione ti darebbe sicuramente un sistema pulito però richiede una certa di conoscenza di base oltre a dover perdere un pò tempo per reinstallare i tuoi sw, gli aggiornamenti, i driver....

Se ritieni di essere in grado di farlo puoi anche prenderla in considerazione (hai il DVD di Vista? perchè se hai solo i dischi di ripristino non puoi farlo)
Old 04-11-2008, 12:20   #54
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Per quanto mi riguarda, con un Laptop HP/Compaq io ho lasciato solo questo e il sistema viaggia benissimo da marzo 2007, mantenendo in più il vantaggio di poter usufruire dell'assistenza (ottima) di HP:
Old 04-11-2008, 12:32   #55
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
io sul fisso ho tolto l'indicizzazione dei file per la ricerca (inutile se uno è ordinato di fatto suo e sa cosa mettere nelle cartelle), la gadget bar sulla destra, e la UAC. ora va da dio! non ho mai toccato i servizi, e forse è meglio così.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:55   #56
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
io sul fisso ho tolto l'indicizzazione dei file per la ricerca (inutile se uno è ordinato di fatto suo e sa cosa mettere nelle cartelle), la gadget bar sulla destra, e la UAC. ora va da dio! non ho mai toccato i servizi, e forse è meglio così.
Da tener presente però che l'indicizzazione non è in alcun modo responsabile di rallentamenti (se non i primi i giorni in cui avvia quella completa e generale la prima volta). Ad aggiungere file mano a mano quotidianamente ci mette meno di mezzo secondo.
Anche l'UAC non causa rallentamenti ed è però MOLTO utile per rendere sicuro il proprio PC: http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx
Old 04-11-2008, 13:39   #57
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi

Vorrei provare a tenermi vista! E' da pochi giorni che lo uso e non mi sembra così poi tanto malvagio...
Io ho solo il CD che mi hanno fornito col portatile quindi penso sia solo un CD di backup di vista!
e parlando di sporicizia, quali di questi programmi posso eliminare?

Quote:
- Agere Systems HDA Modem (penso siano i driver del modem 56k )
- Easy Battery manager
- Easy Display manager
- Easy network manager 3.0
- Easy SpeedUp Manager
- Label Print
- LightScribe System Software 1.12.37.1 (Ma cos'è questo LightScribe che ho pure sul masterizzatore del mio PC fisso )
- Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable
- Play AVStation
- Play Camera
- Samsung Magic Doctor
- samsung Update Plus
Mi sapreste dare delle delucidazioni a riguardo?
Old 04-11-2008, 15:41   #58
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Beh un primo passo può essere quello di disinstallare qusti sw che non utilizzi. Questo darà già una certa pulizia

La reinstallazione ti darebbe sicuramente un sistema pulito però richiede una certa di conoscenza di base oltre a dover perdere un pò tempo per reinstallare i tuoi sw, gli aggiornamenti, i driver....

Se ritieni di essere in grado di farlo puoi anche prenderla in considerazione (hai il DVD di Vista? perchè se hai solo i dischi di ripristino non puoi farlo)
no ho solo i dvd che mi sono fatto io con la recovery di hp perchè io ho trovato vista già installato sul notebook. in particolare mi potreste dire quali prog rallentano di più?...e poi una cosa: ma il windows media center, che non utilizzo mai perchè ci mette 3 ore per avviarsi, qualcuno lo utilizza? lo avete disinstallato
Old 11-11-2008, 13:18   #59
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Ho un problema: in pratica all'accensione del portatile, mi parte in automatico il Wi-fi attivo... E' un'impostazione di Vista questa? E' possibile impostare che il Wi-Fi si accenda solo su mio comando e non in automatico all'accensione?
Old 11-11-2008, 14:17   #60
maxlaz
Senior Member

Quote:
Ho un problema: in pratica all'accensione del portatile, mi parte in automatico il Wi-fi attivo... E' un'impostazione di Vista questa? E' possibile impostare che il Wi-Fi si accenda solo su mio comando e non in automatico all'accensione?
avrai sicuramente un pulsante sul bordo del pc per spegnere il trasmettitore/ricevitore wireless
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian