|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
armi e bagagli e via, che i fecciosi (civili e in uniforme) restino fra loro. Poi chiudiamo la porta dietro le spalle. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
|
.....quello che non capisco è perchè NON lo abbia fatto da anonimo...
Propendo anch'io abbia messo nome e cognome per puri introiti... In Italia e in quelle realtà si sa perfettamente che lo stato fa finta di essere presente... POI PERò QUELLO CHE LA PRENDE NEL CULO è QUELLO CHE DENUNCIA, SEMPRE STATO COSì!!!! Due strette di mano tante promesse fatte sull'onda mediatica e poi...ciao... IN SICILIA, DENUNCI CHI TI CHIEDE IL PIZZO? Maròòòòòòòòòòòò Se ti va bene ti fanno saltare la casa, l'attività, la macchina...se ti va male ti sparano addosso e lo Stato se ne strabatte! In Sicilia la diatriba portata avanti da confidustria a suo tempo e dal conte di maranello che gira in Scaglietti...fu proprio questa: alcuni imprenditori siciliani NON volevano schierarsi con una certa classe "di nuovi paladini della giustizia" perchè sanno bene a cosa vanno incontro! La mafia è politica...la politica è mafia...qui tutto passa nelle mani dei politicanti...e questi debbono dar conto ai referenti di cosa nostra...secondo voi il comune di Catania perchè è in mutande e sciampagnini dava appalti su appalti...portand la città ad un cantiere FULL TIME??? Qua è tutto un cantiere LOL! DALLE MIE PARTI HA DI RECENTE SLOGGIATO UN IMPRENDITORE NEL CAMPO DEI TRASPORTI PESANTI...e altre aziende sono li li per chiudere...tra la crisi economica e la mafia...vi assicuro che la situazione è drammatica... E quel che fa rabbia è che La Russa, Schifani, Prestigiacomo, a dx e altri a SX sono siciliani...ma per questa terra in realtà non fanno una cippa. Ultima modifica di Ferdy78 : 15-10-2008 alle 18:30. |
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
link la repubblica 1 link la repubblica 2 è possibile ma solo per le persone con un po' di autostima.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ok: ma da sempre mi chiedo, come mai che certe situazioni macroscopiche vengano fuori sempre nelle stesse regioni, mentre in altre no? Perchè in Sicilia ed in Campania, piuttosto che magari non nelle Marche o in Umbria?
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
in Umbria e nelle marche riescono a vivere tutti, in Campania e in Sicialia no, quindi qualcuno si "arrangia". |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Non credo...anche la basilicata ed il molise sono regioni "povere", eppure certi fenomeni non vi si verificano ai livelli campani o siciliani...
|
|
|
#47 | |
|
|
Quote:
perchè qua fanno le azioni sporche e i soldini.... li reinvestono e purificano in azioni pulite certo in effetti quelle due regioni che hai citato...sembrano esenti da tali tipi di problematiche...ma se vai poco più su...noteari come i soldi e svariati traffici siano in mano a loro! Perchè quella delle navi contenenti porcherie radioattive (provenienti dalle floride fabbriche dure... ) e affondate nello Ionio e Tirreno?Comunque la mafia, camorra, n'draghita chiamala come vuoi... è ovunque solo che magari non eesendo i luoghi classici passa inosservata... |
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
Città: Regno delle due sicilie
|
Quote:
Ritengo importante la libertà di espressione e di parola, ma ammetto che dichiarazioni di questo tipo mettono a dura prova le mie convinzioni in tal senso. Quando scrivi "le conseguenze delle proprie azioni si pagano" fai intendere che ciò che a fatto Saviano sia da biasimare più che da lodare. Il tuo, mi spiace dirlo, è un "manifesto sull'omertà" un giustificarla, un voler dire :"stai zitto e vivrai a lungo, parla e morirai" e sempra quasi che a te ciò non dia fastidio, anzi ti infastidisce piuttosto la solidarietà della gente per bene verso questo coraggioso giovane. La libertà di parola è importante, ma non abusiamone. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Lo capite che qui lo Stato,la legge,l'ordine... latitano???!!! E i malavitosi si ingrassano ed espandono come un cancro!!! La gente che viene a contatto con "questi" non ha modo di liberarsene. Se pensate che basta denunciare allora non avete capito una mazza!!! Qui mancano proprio le fondamenta della democrazia. Le fdo non possono e/o non vogliono fare un piffero!!! Noi si sta a dare addosso a Destra e a Manca senza capire che la cosa più importante sarebbe proprio riportare alla legalità il meridione d'Italia. Qui in alcune zone in particolare esiste la schiavitù degli onesti dai malavitosi. Perchè nessuno fa niente??? Prendete il servizio di ieri delle Iene sulle pompe funebri,dico a caso... il Presidente della Repubblica lo saprà che funziona così??? E che aspetta a muoversi?? Per me potrebbero usare l'esercito,la bomba atomica non me ne fregherebbe meno. Dove metterli?? Ma buttateli nel Vesuvio!! Chi è abituato all'onestà e per lavoro o altro è costretto a rimanere qui vive in un mondo assurdo,dove la simbiosi politica/camorra state certissimi che non ha nessun colore particolare. Saviano o non Saviano 'ste cose si sanno. Che vogliamo fare? Preoccuparci della barca di d'Alema e dei tacchi di Berlusconi?? Prego,ma purtroppo per molti qui ogni giorno c'è altro di cui rodersi...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
tanta solidarieta'...per carita'...
ma la cosa che mi fa sorridere amaramente e' la seguente... saviano che scappa...fa notizia... falcone...borsellino...e tutti gli altri...che son rimasti al loro posto...non hanno mai fatto notizia... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
che sono due regioni con una densità popolativa diversa dalle provincie di Napoli e Palermo quindi la lotta per la sopravvivenza si sente molto meno, come la necessità di emergere. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non mi ricordo male è stato per tutta la durata della DC che c'era una "tassa per il mezzogiorno" ... certo che se la mentalità è stare schisci e farsi i fatti propri che ti puoi aspettare ?
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non ho letto tutto e non so se si è già detto, comunque Saviano questa sera è a Matrix.
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Il camorrista Carmine Schiavone interrogato dai pm
Il pentito: «Mai parlato di un attentato contro Roberto Saviano» La replica dell'autore di "Gomorra": non poteva dire altro. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Chi è Sandro Schiavone?
.... Francesco Schiavone detto Sandokan...Comunque mi dispiace per la decisione, ma non lo biasimo |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
"Tiene la tele a tutto volume sino a notte fonda? E tu accendi la radio e disturba lui a tua volta.." io:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E' cmq sempre un'atto di impotenza. Quote:
Cmq ha dovuto dar via tutto e ripartire da zero non è che son tutti capaci di riavviare un'attività. Soprattutto dopo aver perso tanto denaro, senza contare che dalle banche non avresti più aiuto. Ricordo ai palermitani la fine di legno market dopo l'incendio del 2001. Inoltre vogliamo ricordare la vedova di Simone La Mantia che è dovuta andar via dalla sicilia perchè la gente la considerava scomoda. Quote:
Quote:
Se decidi di metterti contro un'associazione di stampo mafioso, devi avere ben presente che pagherai un prezzo che sarà tanto più alto quanto più darai fastidio. E non puoi tornare indietro a opera cominciata e dire "facciamo finta di nulla, non è successo niente". Devi aspettarti delle ritorsioni più o meno gravi, allora devi essere o in grado di proteggerti o accettare i rischi che la tua decisione comporta, ovvero avere il desiderio di immolarti e immolare la tua famiglia alla causa. Quote:
Io non giustifico gli omertosi, ma li comprendo. Io stesso ho alzato bandiera bianca da un pezzo perchè qui nelle piccole e grandi cose non c'è proprio possibilità di ottenere giustizia....e se non c'è nessuno che ti difende che fai ? Non ti preoccupare della mia libertà di parola. Quote:
Una volta mia nonna ha chiamato per segnalare un furto in un altra casa, le hanno domandato: ma lei chi è, e loro quanti sono, che stanno facendo.... Mia nonna a quel punto ha chiuso il telefono, tanto non sarebbero venuti.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 16-10-2008 alle 09:39. |
||||||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la differenza è questa qui. mi ricordo anche di un concessionario di auto di lusso a sesto s. giovanni, periferia nord milano. intorno al 2001 è venuto un tizio a chiedergli il pizzo. lui ha detto: ci devo pensare un attimo ne parliamo domani anche con il tuo capo ? il giorno dopo è arrivato il capo con tre sgherri, il concessionario ha tirato fuori la pistola e li ha ammazzati tutti e 4. ora, ha avuto una reazione certamente esagerata, e per questo è stato punito, ma quantomeno non si è piegato, e se ti pieghi una volta ti piegherai per sempre. a parte il carcere (credo sia ancora dentro) che io sappia il suo esercizio NON ha subito ritorsioni di alcun tipo nè ulteriori richieste di pizzo. chi avrebbe potuto effettuarle non ne è più in grado. e sono pronto a scommettere che questa notizia non sia arrivata sui quotidiani nazionali ma sia rimasta su quelli locali, infatti su la repubblica non l'ho trovata. per quanto riguarda la vedova costretta ad emigrare, è questo il punto: se la "gente" è da sempre pavida e servile col boss del territorio allora come puoi pretendere di cambiare alcunchè ? e non darmi del razzista per questo, è una constatazione
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 16-10-2008 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Che la mmonnezza dobbiamo ramazzarcela da noi potrebbe anche starci,ma che dobbiamo armarci contro i camorristi mi pare un po' esagerato. Tu non hai ben capito la situazione e forse io non sono in grado di spiegartela. Però avrei molti esempi da farti. Te ne faccio uno. Un tizio ha edificato abusivamente in una zona di campagna un palazzo. Tutti sanno che non poteva e che in quel posto c'è un "giro strano". Questo da anni. I Caramba locali,la polizia municipale,qualche magistrato locale lo saprà meglio degli altri ti pare?? Lo sanno lo sanno. Ma non vanno mai a farsi un giro. E la gente comune capisce che se non vanno loro...ci andresti tu? Poiché tutto cerca di essere offuscato da un'altra attività,un confinante subisce dall'attività di copertura molti danni,esasperato decide allora di mettere un freno all'andazzo reagendo d'istinto. Constatato che le denunce non portano a nulla,da buon testardo contadino cerca solo di difendere il proprio raccolto. Dopo pochi giorni Si ritrova con le gambe spezzate e in Ospedale dichiarerà di essere caduto. Ora in zona molti sanno come sono andate le cose e immaginano anche che avrà subito serie minacce a lui e famiglia per dichiarare il falso in ospedale. Vuoi che le fdo non sappiano anche loro? Tu che faresti? La gente che vuole un cambiamento vorrebbe prima di tutto sostegno da chi deve difendere la libertà. Non puoi pretendere che una persona che per natura non è violenta ad un certo punto si armi di kalashnikov e si sostituisca allo Stato. Certi magistrati uscissero dai circoli del tennis,scendessero dalle blindate e facessero seriamente il proprio lavoro. Che viene da pensare che qui si stava meglio coi Borboni. A che mi serve il Quirinale??!! Che andassero a c@g@re!!!! Ps: Ciò non toglie che le tue accuse possano essere + che vere (popolo di pavidi,vigliacchi e terroni...) ma a maggior ragione occorrerebbe un Governo capace di liberarlo con azioni decise e continue contro i criminali. Poi, se vuoi sapere la mia, quelle facce di... che abbiamo in parlamento (nessuno escluso) non mi sembrano proprio le persone più adatte.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 16-10-2008 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

) e affondate nello Ionio e Tirreno?
.... Francesco Schiavone detto Sandokan...