Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 18:07   #41
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
al sud se denunci qualcuno perchè fa la tettoia, forse fra qualche anno interverranno, nel frattempo però ti hanno quantomeno bucato tutte le gomme dell'auto.

Onestamente mi sono anche stancato di rivolgermi alle forze dell'ordine, non vengono nemmeno se ti mettono l'auto in seconda fila e stai li per ore (nel vero senso della parola) a suonare.

in Toscana forse avete un vero servizio di FdO, in Sicilia c'è il nulla.

A me dopo un furto non sono venuti nemmeno i carabinieri a verificare, mi hanno mandato due banalissimi agenti della vigilanza privata.
Denuncia fatta anni fa e servita a nulla.

A Palermo i vigili chiacchierano invece di dirigere il traffico, una volta mi sono perfino incazzato con loro perchè fermo sull'isola pedonale in attesa del verde per attraversare (io ero a piedi), loro avevano posteggiato l'auto di servizio sull'isola e mi hanno suonato perchè mi spostassi e li lasciassi passare.

Di che cosa stiamo parlando realmente ?

Qua molti non hanno la più pallida idea di che cosa NON fanno le FdO in sicilia...a parte infrangere il codice della strada.
proprio di questo stiamo (sto) parlando.
armi e bagagli e via, che i fecciosi (civili e in uniforme) restino fra loro.
Poi chiudiamo la porta dietro le spalle.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:27   #42
Ferdy78

.....quello che non capisco è perchè NON lo abbia fatto da anonimo...

Propendo anch'io abbia messo nome e cognome per puri introiti...

In Italia e in quelle realtà si sa perfettamente che lo stato fa finta di essere presente... POI PERò QUELLO CHE LA PRENDE NEL CULO è QUELLO CHE DENUNCIA, SEMPRE STATO COSì!!!!

Due strette di mano tante promesse fatte sull'onda mediatica e poi...ciao...

IN SICILIA, DENUNCI CHI TI CHIEDE IL PIZZO?

Maròòòòòòòòòòòò

Se ti va bene ti fanno saltare la casa, l'attività, la macchina...se ti va male ti sparano addosso e lo Stato se ne strabatte!

In Sicilia la diatriba portata avanti da confidustria a suo tempo e dal conte di maranello che gira in Scaglietti...fu proprio questa: alcuni imprenditori siciliani NON volevano schierarsi con una certa classe "di nuovi paladini della giustizia" perchè sanno bene a cosa vanno incontro!

La mafia è politica...la politica è mafia...qui tutto passa nelle mani dei politicanti...e questi debbono dar conto ai referenti di cosa nostra...secondo voi il comune di Catania perchè è in mutande e sciampagnini dava appalti su appalti...portand la città ad un cantiere FULL TIME???

Qua è tutto un cantiere LOL!

DALLE MIE PARTI HA DI RECENTE SLOGGIATO UN IMPRENDITORE NEL CAMPO DEI TRASPORTI PESANTI...e altre aziende sono li li per chiudere...tra la crisi economica e la mafia...vi assicuro che la situazione è drammatica...

E quel che fa rabbia è che La Russa, Schifani, Prestigiacomo, a dx e altri a SX sono siciliani...ma per questa terra in realtà non fanno una cippa.

Ultima modifica di Ferdy78 : 15-10-2008 alle 18:30.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:27   #43
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
infatti a Rolando Guajana è stato incendiato il deposito giusto l'anno scorso proprio perchè aveva aderito a addiopizzo.

Per lui solo il comune s'è mosso a trovargli un altro deposito da cui ripartire nella sua attività, ma per tanti altri non è così e allora bisogna scegliere il rischio minore.
guarda le date per favore

link la repubblica 1

link la repubblica 2

è possibile ma solo per le persone con un po' di autostima.
Old 15-10-2008, 18:42   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
.....quello che non capisco è perchè NON lo abbia fatto da anonimo...

Propendo anch'io abbia messo nome e cognome per puri introiti...

In Italia e in quelle realtà si sa perfettamente che lo stato fa finta di essere presente... POI PERò QUELLO CHE LA PRENDE NEL CULO è QUELLO CHE DENUNCIA, SEMPRE STATO COSì!!!!

Due strette di mano tante promesse fatte sull'onda mediatica e poi...ciao...

IN SICILIA, DENUNCI CHI TI CHIEDE IL PIZZO?

Maròòòòòòòòòòòò

Se ti va bene ti fanno saltare la casa, l'attività, la macchina...se ti va male ti sparano addosso e lo Stato se ne strabatte!

In Sicilia la diatriba portata avanti da confidustria a suo tempo e dal conte di maranello che gira in Scaglietti...fu proprio questa: alcuni imprenditori siciliani NON volevano schierarsi con una certa classe "di nuovi paladini della giustizia" perchè sanno bene a cosa vanno incontro!

La mafia è politica...la politica è mafia...qui tutto passa nelle mani dei politicanti...e questi debbono dar conto ai referenti di cosa nostra...secondo voi il comune di Catania perchè è in mutande e sciampagnini dava appalti su appalti...portand la città ad un cantiere FULL TIME???

Qua è tutto un cantiere LOL!

DALLE MIE PARTI HA DI RECENTE SLOGGIATO UN IMPRENDITORE NEL CAMPO DEI TRASPORTI PESANTI...e altre aziende sono li li per chiudere...tra la crisi economica e la mafia...vi assicuro che la situazione è drammatica...

E quel che fa rabbia è che La Russa, Schifani, Prestigiacomo, a dx e altri a SX sono siciliani...ma per questa terra in realtà non fanno una cippa.

Ok: ma da sempre mi chiedo, come mai che certe situazioni macroscopiche vengano fuori sempre nelle stesse regioni, mentre in altre no?
Perchè in Sicilia ed in Campania, piuttosto che magari non nelle Marche o in Umbria?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:47   #45
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Ok: ma da sempre mi chiedo, come mai che certe situazioni macroscopiche vengano fuori sempre nelle stesse regioni, mentre in altre no?
Perchè in Sicilia ed in Campania, piuttosto che magari non nelle Marche o in Umbria?
E' una questione di sopravvivenza,
in Umbria e nelle marche riescono a vivere tutti,
in Campania e in Sicialia no, quindi qualcuno si "arrangia".
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:48   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
E' una questione di sopravvivenza,
in Umbria e nelle marche riescono a vivere tutti,
in Campania e in Sicialia no, quindi qualcuno si "arrangia".
Non credo...anche la basilicata ed il molise sono regioni "povere", eppure certi fenomeni non vi si verificano ai livelli campani o siciliani...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:50   #47
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

perchè qua fanno le azioni sporche e i soldini.... li reinvestono e purificano in azioni pulite

certo in effetti quelle due regioni che hai citato...sembrano esenti da tali tipi di problematiche...ma se vai poco più su...noteari come i soldi e svariati traffici siano in mano a loro!

Perchè quella delle navi contenenti porcherie radioattive (provenienti dalle floride fabbriche dure... ) e affondate nello Ionio e Tirreno?

Comunque la mafia, camorra, n'draghita chiamala come vuoi... è ovunque solo che magari non eesendo i luoghi classici passa inosservata...
Old 15-10-2008, 19:06   #48
AccadueO
Junior Member

L'Avatar di AccadueO

Città: Regno delle due sicilie
Quote:
ha fatto la sua scelta, ha scritto il suo libro e ci si è arricchito, le conseguenze delle proprie azioni si pagano soprattutto quando vai a dar fastidio alla criminalità di stampo mafioso.

Forse pensava che "adesso arrivo io, scrivo il mio libro e la camorra viene debellata".
Ora rivuole la sua vita?
Grazie, troppo semplice, se voleva vivere tranquillo semplicemente non doveva dar fastidio; per capire in cosa si sarebbe cacciato bastava che raccogliesse a piene mani dagli esempi di tutti quelli che sono finiti male perchè hanno dato fastidio: gente anche ben più armata di lui.

Ormai è troppo tardi....dove pensa di andare ?
Sulla luna ?
erchè la 'ndrangheta in germania ci arriva benissimo e non credo che la camorra sia da meno.

Se ha pensato questo ha peccato di presunzione e si è dimostrato ingenuotto.

Ho detto più volte che i cittadini non possono combattere la criminalità mafiosa, che l'unico che può fare qualcosa è lo stato coi suoi organismi; ma davvero qualcuno può ancora credere che la criminalità mafiosa possa combattersi con la penna e le buone intenzioni ?

Ritengo importante la libertà di espressione e di parola, ma ammetto che dichiarazioni di questo tipo mettono a dura prova le mie convinzioni in tal senso.

Quando scrivi "le conseguenze delle proprie azioni si pagano" fai intendere che ciò che a fatto Saviano sia da biasimare più che da lodare.

Il tuo, mi spiace dirlo, è un "manifesto sull'omertà" un giustificarla, un voler dire :"stai zitto e vivrai a lungo, parla e morirai" e sempra quasi che a te ciò non dia fastidio, anzi ti infastidisce piuttosto la solidarietà della gente per bene verso questo coraggioso giovane.

La libertà di parola è importante, ma non abusiamone.
AccadueO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:15   #49
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
se tutti (e dico TUTTI) quelli che sanno qualcosa, la andassero a riferire alle autorita', cosa farebbe la mafia, noleggerebbe l'enola gay per spianare l'intera isola o se la prenderebbe riccamente in quel posto?
Ma pp,ps2,ppoe...!!!!
Lo capite che qui lo Stato,la legge,l'ordine... latitano???!!!
E i malavitosi si ingrassano ed espandono come un cancro!!!
La gente che viene a contatto con "questi" non ha modo di liberarsene.
Se pensate che basta denunciare allora non avete capito una mazza!!!
Qui mancano proprio le fondamenta della democrazia.
Le fdo non possono e/o non vogliono fare un piffero!!!

Noi si sta a dare addosso a Destra e a Manca senza capire che la cosa più importante sarebbe proprio riportare alla legalità il meridione d'Italia.
Qui in alcune zone in particolare esiste la schiavitù degli onesti dai malavitosi.
Perchè nessuno fa niente???
Prendete il servizio di ieri delle Iene sulle pompe funebri,dico a caso... il Presidente della Repubblica lo saprà che funziona così??? E che aspetta a muoversi?? Per me potrebbero usare l'esercito,la bomba atomica non me ne fregherebbe meno.
Dove metterli?? Ma buttateli nel Vesuvio!!
Chi è abituato all'onestà e per lavoro o altro è costretto a rimanere qui vive in un mondo assurdo,dove la simbiosi politica/camorra state certissimi che non ha nessun colore particolare.
Saviano o non Saviano 'ste cose si sanno.
Che vogliamo fare? Preoccuparci della barca di d'Alema e dei tacchi di Berlusconi?? Prego,ma purtroppo per molti qui ogni giorno c'è altro di cui rodersi...
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:21   #50
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
tanta solidarieta'...per carita'...
ma la cosa che mi fa sorridere amaramente e' la seguente...

saviano che scappa...fa notizia...
falcone...borsellino...e tutti gli altri...che son rimasti al loro posto...non hanno mai fatto notizia...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 19:23   #51
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
coraggio , roberto coraggio.
ieri avete visto alle iene , il servizio su saviano? li ci vogliono i lanciafiamme...
stavo per scriverlo anche io. Ma anche il servizio successivo sulle pompe funebri .
Old 15-10-2008, 19:28   #52
MARCA
Bannato

Quote:
Non credo...anche la basilicata ed il molise sono regioni "povere", eppure certi fenomeni non vi si verificano ai livelli campani o siciliani...
Sono stato incompleto prima, scusa, aggiungo quindi
che sono due regioni con una densità popolativa diversa dalle provincie di Napoli e Palermo quindi la lotta per la sopravvivenza si sente molto meno, come la necessità di emergere.
Old 15-10-2008, 20:24   #53
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
si da mm'ò.
se non mi ricordo male è stato per tutta la durata della DC che c'era una "tassa per il mezzogiorno" ...
Quote:
certo che se la mentalità è stare schisci e farsi i fatti propri che ti puoi aspettare ?
Old 15-10-2008, 20:44   #54
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Non ho letto tutto e non so se si è già detto, comunque Saviano questa sera è a Matrix.
Old 15-10-2008, 22:12   #55
MARCA
Bannato

Il camorrista Carmine Schiavone interrogato dai pm
Il pentito: «Mai parlato di un attentato contro Roberto Saviano»
La replica dell'autore di "Gomorra": non poteva dire altro.

Quote:
SPUNTA UN FAX DI SCHIAVONE - Intanto sempre nel corso di Matrix si scopre che il leader dei casalesi, Sandro Schiavone, detto «Sandokan» detenuto nel carcere di Opera in regime di 41 bis avrebbe inviato un fax al suo avvocato in cui, senza mai nominarlo, minaccia Roberto Saviano.
Il fax sarebbe stato spedito l'11 settembre scorso ad uno degli avvocati di Sandokan e contiene alcune righe su Saviano che aveva da poco concluso un intervento al Festival della Letteratura di Mantova. «Questo grande romanziere - sarebbe il testo del fax inviato da Sandonkan - che fa il portavoce di chissà chi deve smettere di fare illazioni calunniose false su di me non solo in conferenza stampa, ma poi riportate sul giornale Repubblica che lo leggono milioni di persone, accostandomi a signori che non ho mai conosciuto».

SCHIFANI: «NON LASCI ITALIA» - In precedenza il presidente del Senato, Renato Schifani, aveva espresso a Saviano «solidarietà personale, unitamente a quella di tutti i senatori. Chi si batte per la legalità, non sarà mai abbandonato dalle istituzioni.Saviano non resterà solo. È un esempio per tutti. La gente perbene, tutta l'Italia onesta è con lui. Per questo mi auguro che non lasci il nostro Paese. Roberto Saviano è un patrimonio di legalità». Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, ha affermato che Saviano «ha la solidarietà di tutti noi». Il gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune di Roma ha chiesto il conferimento della cittadinanza onoraria di Roma allo scrittore anticamorra.

FINI: «SAREBBE UN GIORNO TRISTE» - Anche il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha espresso in una nota il suo rammarico. «Ho appreso con amarezza e sconcerto l'annuncio di Roberto Saviano di voler lasciare il nostro Paese perché stanco di una vita blindata. Sarebbe un giorno triste per l'Italia se un giovane e coraggioso scrittore, simbolo dell'impegno civile contro la camorra, fosse costretto ad abbandonarla per ricostruirsi una vita lontano. Mi auguro - conclude Fini - che intorno a Saviano continui a stringersi, in modo sempre più intenso, l'abbraccio solidale dell'intero Paese. Con tale auspicio esprimo a Roberto Saviano la mia più sentita vicinanza personale, unitamente a quella di tutti i deputati.»
Scusate, ma i detenuti come Sandokan possono mandare fax?!?!?!
Old 15-10-2008, 23:26   #56
Mordicchio83
Senior Member

Città: provincia di Napoli
Chi è Sandro Schiavone? .... Francesco Schiavone detto Sandokan...

Comunque mi dispiace per la decisione, ma non lo biasimo . Due anni sotto scorta sono tanti e mi immagino le difficoltà
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 08:25   #57
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
al sud se denunci qualcuno perchè fa la tettoia, forse fra qualche anno interverranno, nel frattempo però ti hanno quantomeno bucato tutte le gomme dell'auto.

Onestamente mi sono anche stancato di rivolgermi alle forze dell'ordine, non vengono nemmeno se ti mettono l'auto in seconda fila e stai li per ore (nel vero senso della parola) a suonare.

in Toscana forse avete un vero servizio di FdO, in Sicilia c'è il nulla.

A me dopo un furto non sono venuti nemmeno i carabinieri a verificare, mi hanno mandato due banalissimi agenti della vigilanza privata.
Denuncia fatta anni fa e servita a nulla.

A Palermo i vigili chiacchierano invece di dirigere il traffico, una volta mi sono perfino incazzato con loro perchè fermo sull'isola pedonale in attesa del verde per attraversare (io ero a piedi), loro avevano posteggiato l'auto di servizio sull'isola e mi hanno suonato perchè mi spostassi e li lasciassi passare.

Di che cosa stiamo parlando realmente ?

Qua molti non hanno la più pallida idea di che cosa NON fanno le FdO in sicilia...a parte infrangere il codice della strada.
Ah beh pure nel Lazio se ne sentono di tutti i colori, anni fa un mio vicino di casa era solito ascoltare la tele a tutto volume sul balcone fino alle 2 di notte, dopo le mie rimostranze cadute nel vuoto mi sono rivolto alle guardie comunali, sapete cosa mi hanno risposto?

"Tiene la tele a tutto volume sino a notte fonda? E tu accendi la radio e disturba lui a tua volta.."

io:
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 09:37   #58
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
proprio di questo stiamo (sto) parlando.
armi e bagagli e via, che i fecciosi (civili e in uniforme) restino fra loro.
Poi chiudiamo la porta dietro le spalle.
si certo, facile lasci tutto e riparti da zero....come se tutti lo potessero fare.

E' cmq sempre un'atto di impotenza.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
guarda le date per favore

link la repubblica 1

link la repubblica 2

è possibile ma solo per le persone con un po' di autostima.
L'ultimo ha solo avuto il culo di non subire ritorsioni (non ancora almeno).
Cmq ha dovuto dar via tutto e ripartire da zero non è che son tutti capaci di riavviare un'attività.

Soprattutto dopo aver perso tanto denaro, senza contare che dalle banche non avresti più aiuto.

Ricordo ai palermitani la fine di legno market dopo l'incendio del 2001.

Inoltre vogliamo ricordare la vedova di Simone La Mantia che è dovuta andar via dalla sicilia perchè la gente la considerava scomoda.

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
C'è...solo che nessuno solleva i tappeti.

Quote:
Originariamente inviato da AccadueO Guarda i messaggi
Ritengo importante la libertà di espressione e di parola, ma ammetto che dichiarazioni di questo tipo mettono a dura prova le mie convinzioni in tal senso.

Quando scrivi "le conseguenze delle proprie azioni si pagano" fai intendere che ciò che a fatto Saviano sia da biasimare più che da lodare.
E' un dato di fatto: le azioni hanno conseguenze.
Se decidi di metterti contro un'associazione di stampo mafioso, devi avere ben presente che pagherai un prezzo che sarà tanto più alto quanto più darai fastidio.
E non puoi tornare indietro a opera cominciata e dire "facciamo finta di nulla, non è successo niente".
Devi aspettarti delle ritorsioni più o meno gravi, allora devi essere o in grado di proteggerti o accettare i rischi che la tua decisione comporta, ovvero avere il desiderio di immolarti e immolare la tua famiglia alla causa.

Quote:
Il tuo, mi spiace dirlo, è un "manifesto sull'omertà" un giustificarla, un voler dire :"stai zitto e vivrai a lungo, parla e morirai" e sempra quasi che a te ciò non dia fastidio, anzi ti infastidisce piuttosto la solidarietà della gente per bene verso questo coraggioso giovane.
E' un altro dato di fatto: con la mafia se stai zitto e ti fai i fatti tuoi non ti accade nulla, se invece denunci e ti ribelli, non oggi magari e nemmeno domani, viene il giorno in cui sei talmente isolato e messo in disparte che essi potranno consumare liberamente la loro vendetta.

Io non giustifico gli omertosi, ma li comprendo.
Io stesso ho alzato bandiera bianca da un pezzo perchè qui nelle piccole e grandi cose non c'è proprio possibilità di ottenere giustizia....e se non c'è nessuno che ti difende che fai ?

Quote:
La libertà di parola è importante, ma non abusiamone.
Non ti preoccupare della mia libertà di parola.

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ah beh pure nel Lazio se ne sentono di tutti i colori, anni fa un mio vicino di casa era solito ascoltare la tele a tutto volume sul balcone fino alle 2 di notte, dopo le mie rimostranze cadute nel vuoto mi sono rivolto alle guardie comunali, sapete cosa mi hanno risposto?

"Tiene la tele a tutto volume sino a notte fonda? E tu accendi la radio e disturba lui a tua volta.."

io:
Questo è il meno grave.

Una volta mia nonna ha chiamato per segnalare un furto in un altra casa, le hanno domandato: ma lei chi è, e loro quanti sono, che stanno facendo....

Mia nonna a quel punto ha chiuso il telefono, tanto non sarebbero venuti.

Ultima modifica di giannola : 16-10-2008 alle 09:39.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:11   #59
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
L'ultimo ha solo avuto il culo di non subire ritorsioni (non ancora almeno).
Cmq ha dovuto dar via tutto e ripartire da zero non è che son tutti capaci di riavviare un'attività.

Soprattutto dopo aver perso tanto denaro, senza contare che dalle banche non avresti più aiuto.

Ricordo ai palermitani la fine di legno market dopo l'incendio del 2001.

Inoltre vogliamo ricordare la vedova di Simone La Mantia che è dovuta andar via dalla sicilia perchè la gente la considerava scomoda.
l'ultimo ha aspettato a denunciare, i primi no e non hanno certo dovuto dare via tutto. hanno preso i responsabili e li hanno gabbiati...
la differenza è questa qui.

mi ricordo anche di un concessionario di auto di lusso a sesto s. giovanni, periferia nord milano. intorno al 2001 è venuto un tizio a chiedergli il pizzo. lui ha detto: ci devo pensare un attimo ne parliamo domani anche con il tuo capo ?
il giorno dopo è arrivato il capo con tre sgherri, il concessionario ha tirato fuori la pistola e li ha ammazzati tutti e 4.
ora, ha avuto una reazione certamente esagerata, e per questo è stato punito, ma quantomeno non si è piegato, e se ti pieghi una volta ti piegherai per sempre.
a parte il carcere (credo sia ancora dentro) che io sappia il suo esercizio NON ha subito ritorsioni di alcun tipo nè ulteriori richieste di pizzo. chi avrebbe potuto effettuarle non ne è più in grado.
e sono pronto a scommettere che questa notizia non sia arrivata sui quotidiani nazionali ma sia rimasta su quelli locali, infatti su la repubblica non l'ho trovata.

per quanto riguarda la vedova costretta ad emigrare, è questo il punto: se la "gente" è da sempre pavida e servile col boss del territorio allora come puoi pretendere di cambiare alcunchè ? e non darmi del razzista per questo, è una constatazione

Ultima modifica di entanglement : 16-10-2008 alle 10:20.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 11:28   #60
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
... se la "gente" è da sempre pavida e servile col boss del territorio allora come puoi pretendere di cambiare alcunchè ? e non darmi del razzista per questo, è una constatazione
Ti rispondo d'istinto,come vien fuori dalla tastiera, passami se sarò poco chiaro.
Che la mmonnezza dobbiamo ramazzarcela da noi potrebbe anche starci,ma che dobbiamo armarci contro i camorristi mi pare un po' esagerato.
Tu non hai ben capito la situazione e forse io non sono in grado di spiegartela.
Però avrei molti esempi da farti.
Te ne faccio uno.
Un tizio ha edificato abusivamente in una zona di campagna un palazzo. Tutti sanno che non poteva e che in quel posto c'è un "giro strano". Questo da anni.
I Caramba locali,la polizia municipale,qualche magistrato locale lo saprà meglio degli altri ti pare??
Lo sanno lo sanno. Ma non vanno mai a farsi un giro.
E la gente comune capisce che se non vanno loro...ci andresti tu?
Poiché tutto cerca di essere offuscato da un'altra attività,un confinante subisce dall'attività di copertura molti danni,esasperato decide allora di mettere un freno all'andazzo reagendo d'istinto. Constatato che le denunce non portano a nulla,da buon testardo contadino cerca solo di difendere il proprio raccolto. Dopo pochi giorni Si ritrova con le gambe spezzate e in Ospedale dichiarerà di essere caduto.
Ora in zona molti sanno come sono andate le cose e immaginano anche che avrà subito serie minacce a lui e famiglia per dichiarare il falso in ospedale.
Vuoi che le fdo non sappiano anche loro?
Tu che faresti?
La gente che vuole un cambiamento vorrebbe prima di tutto sostegno da chi deve difendere la libertà.