|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
in questo modo lui risparmia 100 sul lavoro dentistico e il dentista dichiara 100 di meno
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
cavolo: sono un evasore
quando ho tempo faccio la manutenzione ordinaria dell' auto di mio padre e di mia sorella e mi faccio mettere 20 euro di gasolio nella mia.. lavo l' auto a mio padre e gli pulisco il giardino in cambio di qualche pieno di gasolio ho sistemato il portatile della morosa e mi ha regalato un boxer intimissimi con i pirati ecc.. e sono solo uno studente! ho fatto concorrenza sleale a meccanici, autolavaggi, giardinieri ecc sono spacciato, quasi quasi chiedo all' agip di metttere una pompa che eroga carburante a 2,00 euro così lo stato recupera i soldi degli evasori pentiti come me prendiamocela con i veri evasori: i ristoranti che non fanno scontrini, il tabaccaio, i negozi che fanno scontrini ridotti.. per me il lavoro eseguito dall' utente vale 130 euro! ma poi ero curioso di sapere dove cavolo pagano 15/ euro l' ora per fare la baby sitter.. quasi qausi lascio l' uni e mi do ai marmocchi
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
nessuno sta accusando nessuno di essere un criminale...stiamo solo ragionando sulle sottigliezze e cercando di capire come funzionerebbe teoricamente...poi e' chiaro che nessun essere umano fara' mai la ricevuta se va dall'amica della zia ad aggiustare il pc una volta all'anno.... tornando alla questione... se ho capito bene tecnicamente se io faccio (esempio) 2 interventi all'anno e ricevo 100€ in totale di compenso devo emettere 2 ricevute e dichiararle in un eventuale CUD? questa te la quoto |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
devi presentare il 730 (se non ricordo male il modello) dichiarando quanto guadagnato e null'altro visto che il tuo "datore di lavoro" ha provveduto a pagare per te tramite ritenuta d'acconto di cui dovrà fornirti regolare certificazione
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io rinuncerei
L'amico prima si incazza perchè 100€ per 2 clic??? Se eri idraulico/elettricista allora i 100€ erano anche poco, ma il pc dai, anche mio cugino di 10 anni sa metterlo a posto (però viene a rompere a te), poi siccome sti virus ci sono, è probabile che il giorno dopo ritornino e quindi è colpa tua che non sei capace a "mettere a posto i computer" (eh già perchè ogni "tecnico" ha la skill, più è alta più la magia che lancia sul pc è potente e più questo è protetto, indipendentemente da cosa poi ci facciano sopra) Edit: appunto Quote:
Chissenefrega se ci passi la giornata su quel pc però eh...
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sto parlando di lavoro dipendente...quale datore? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma secondo me se aiuti un tuo amico e gli fai la ricevuta perchè ti regala 20 euro e la porti alle dichiarazioni dei redditi ti ridono in faccia.
Oppure la prendono e la stracciano direttamente loro. Cmq l'evasione fiscale è chi ha un negozio ed evade facendo gli scontrini dimezzati, mica i 50-100 euro all'anno che ti intaschi perchè aiuti un amico una zia o un parente. |
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stiamo ragionando sulle sottigliezze.... lo sappiamo benissimo chi sono gli "evasori"... nonostante questo sei anche tu evasore (che ti piaccia o no) se effettui delle prestazioni occasionali e non le dichiari... stiamo cercando di ragionare seriamente su questa cosa...in particolare...visto che questo pomeriggio non ho un chezzo da fare sto perdendo tempo su questa faccenda e mi piacerebbe sapere (da uno competente) come funzionerebbe teoricamente |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quanto pare...SI'! zia...amica...conoscente....cugino di sesto grado....cugino dell'amico del fratello se eroghi un servizio e vieni pagato devi emettere fattura... (almeno io ho capito cosi') |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

L'amico prima si incazza perchè 100€ per 2 clic??? Se eri idraulico/elettricista allora i 100€ erano anche poco, ma il pc dai, anche mio cugino di 10 anni sa metterlo a posto (però viene a rompere a te), poi siccome sti virus ci sono, è probabile che il giorno dopo ritornino e quindi è colpa tua che non sei capace a "mettere a posto i computer" (eh già perchè ogni "tecnico" ha la skill, più è alta più la magia che lancia sul pc è potente e più questo è protetto, indipendentemente da cosa poi ci facciano sopra)