|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io voglio donare il mio corpo alla scienza.. come s fa?
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
si, immaginavo
vai a cantare l inno spagnolo!
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Il mio nuovo boccale di birra
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se hai amici tombaroli puoi star tranquillo che sanno dove cercarli !
Conosco 2 persone, tra l'altro di una certa età, che hanno una fissa allucinante per tutti i ruderi di costruzioni, in particolare chiese, dove riescono sempre a trovare qualche piccolo anfratto e a ficcarcisi dentro, per poi trovare ossa e ovviamente teschi. Chiaro che lasciano tutto là e che non cercano quello, però, insomma, i posti ci sono. |
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
al liceo avevamo un bel scheletro completo VERO, risalente a parecchi anni fa..mi ricordo che la prof fece passare il cranio per tutta la classe e ad un certo punto ci siamo messi a lanciarcelo tipo palla..anche se la cosa più divertente in assoluto è stata (preciso che il teschio aveva 2 molle attaccate alla mandibola per farla aprire e richiudere) mordicchiare co sto teschio l'orecchio ad un tipo ignaro terrorizzato da ste robe
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...quando andai in peru' c'era un posto che nell'antichita' era stato usato come cimitero dei poveri, tipo fosse comuni, e bastava che grattavi un po' di terra per trovare ossa varie. Io trovai una vertebra che volevo portarmi a casa, era conservata benissimo, solo che non avrei saputo come giustificarla se me la trovavano all'aeroporto...
Comunque mo ti mando verolenny, secondo me lui te lo rimedia il cranio. - CRL -
|
|
#51 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
quelli di tipo archeologico (o classificati come tali) sono sotto il vincolo delle sopraintendenze quindi niente, quelli forensi (cioè contemporanei) sono sotto il vincolo delle autorità giudiziare, quindi niente neanche così. se li comprate all'estero per esempio in Usa, quando arrivano in dogana, vi fanno un mazzo cosi----> In italia la legislazione attuale non prevede la possibilità di lasciare la propria salma, per scopi scientifici. tutti gli esperimenti forensi in Italia vengono fatti su modello animale (ovvero usando carcasse di bestie già morte per altri motivi).
|
|
|
#52 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Moderatore
|
Quote:
il nostro è un culto dei morti molto diverso dagli anglossassoni e dagli americani, la tendenza al rispetto della salma anche dopo la morte ha sempre evitato questo genere di lasciti. in america sono un pò diversi, ma anche il loro modo di apprrocciarsi alla morte è differente (le veglie sono più simili a dei piccoli buffet o dei party). non è nè meglio, nè peggio...è solo diverso, questione di culture diverse.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
daglielo bucato sopra
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
allucinevole...non c'è più mondo...
cmq,alla fine sto tuo amico l'ha comprato????
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
qual era quel santo che i fedeli se lo sono pure pappato da morto??
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.

in quel senso