Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 10:59   #41
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Disperato tentativo di frenare l'invasione dei "popoli giovani e fecondi" nel Nord "vecchio e isterilito" (indovinate un pò da chi viene la citazione )
Strano che nessuno abbia indovinato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:00   #42
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Applicassero la reciprocità e basta
Old 12-09-2008, 11:00   #43
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
rendendo impossibile o problematico o estremamente malvista la possibiltà di avere un luogo adatto dove pregare.... la sostanza è quella.
E non è vero...

Basta trovare un punto che sia ad un chilometro dalla chiesa più vicina, e lì ci costruisci il tuo luogo di preghiera, e preghi come e quanto vuoi. Problematico? Addirittura impossibile?
Old 12-09-2008, 11:01   #44
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Applicassero la reciprocità e basta
Ben detto
Old 12-09-2008, 11:04   #45
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
E non è vero...

Basta trovare un punto che sia ad un chilometro dalla chiesa più vicina, e lì ci costruisci il tuo luogo di preghiera, e preghi come e quanto vuoi. Problematico? Addirittura impossibile?
Evidentemente a Rabat sono scemi che in pieno centro hanno una gigantesca chiesa cattolica vicino alla moschea.....
Old 12-09-2008, 11:07   #46
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Evidentemente a Rabat sono scemi che in pieno centro hanno una gigantesca chiesa cattolica vicino alla moschea.....
Non cambiare discorso...

E' impossibile trovare un punto che sia ad un chilometro dalla chiesa più vicina? Costituisce un impedimento alle libertà di preghiera dei musulmani? NO, semplice...

Poi sinceramente di quello che fanno in Marocco o in Arabia relativamente a questo mi frega poco-nulla...
Old 12-09-2008, 11:09   #47
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Non cambiare discorso...

E' impossibile trovare un punto che sia ad un chilometro dalla chiesa più vicina? Costituisce un impedimento alle libertà di preghiera dei musulmani? NO, semplice...

Poi sinceramente di quello che fanno in Marocco o in Arabia relativamente a questo mi frega poco-nulla...
Assolutamente no... perché un km, 100 m. o 10 km, qual è il problema? Perché stabilire delle barriere -invisibili - culturali?
Old 12-09-2008, 11:09   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Posso anche non darlo per scontato, non è quello il problema.
Anche se sappiamo benissimo entrambi che, con il clima che tira (in parte giustificato in parte no), sarebbe difficile avere sorprese positive.

Il problema è che la "dittatura del popolo" non esiste, come vorrebbero farci credere da qualche tempo a questa parte. La maggioranza della popolazione locale può "non accettare" quello che vuole, ma di fronte ai principi costituzionali (che grazie al cielo tutelano le minoranze e l'ugualianza dei cittadini di fronte alla legge, e sfido chiunque a dimostrare che sono sbagliati) DEVE chinare la testa (o al massimo dar mandato ai propri rappresentanti perchè modifichino detti principi, e Dio ce ne scampi).

Sulla base Nato possono fare tutti i referendum che vogliono, non c'è nessun articolo che tuteli la "libertà di costruire basi militari", ma se si vuole impedire a persone di UNA sola confessione di costruirsi (secondo quanto previsto dalla legge, su questo non ho niente da obiettare) un luogo di culto nel posto che desiderano, solo perchè la "maggioranza" non vuole, alimentiamo qualcosa che è l'antitesi della democrazia.

Se voi siete contenti così...vi auguro di non entrare mai a far parte di qualche minoranza.
Io lo vedo come un fatto positivo interpellare le comunità locali in merito a questioni che le riguardano direttamente.
Old 12-09-2008, 11:10   #49
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
E non è vero...

Sì, e poi devi chiedere il "permesso" alla comunità locale. Se poi te lo negano, che fai? Cambi città? O ti rassegni ad far parte di una religione di serie B e quindi di non poter avere a disposizione un tuo luogo di culto? In uno dei (sedicenti) paesi più "civili"?

Fate così, provate a immaginare che in un paese X venga negata la costruzione di una Chiesa perchè il 51% della popolazione è atea. Poi ne riparliamo.

Quote:
Io lo vedo come un fatto positivo interpellare le comunità locali in merito a questioni che le riguardano direttamente.
Scusami, ma questa non è AFFATTO una questione che riguarda la comunità. La libertà di culto è un diritto di OGNI singolo cittadino, ed è primario rispetto al mero "fastidio" di avere vicino il "diverso", perchè è di questo che stiamo parlando.

Un inceneritore, una centrale elettrica, una scuola, una base militare è una questione che riguarda la comunità nella sua interezza, NON un luogo di culto (posto che non diventi qualcos'altro di più pernicioso, ma per questo vanno bene le altre misure proposto), che invece riguarda privatamente solo gli aderenti a detta confessione.

Ultima modifica di Kratos : 12-09-2008 alle 11:16.
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 11:17   #50
Trabant

Premesso che a me frega poco o nulla di chiese varie mentre invece posso essere interessato ad aspetti di ordine pubblico, ma
Quote:
Certamente non è impossibile, ma il senso della norma quale sarebbe?

Per come la vedo io, solo questo:
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Disperato tentativo di frenare l'invasione dei "popoli giovani e fecondi" nel Nord "vecchio e isterilito" (indovinate un pò da chi viene la citazione )
Puoi girare la frittata come ti pare, la sostanza è quella.
Old 12-09-2008, 11:19   #51
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Costituzione Italiana :
Art. 19.
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.
Art. 20.
Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d'una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività.

Si che chi governa in Italia dubito che l'abbia mai letta almeno una volta e comunque la ritenga "valida"; tanto piu che se qualcosa non va bene con la "propria" idea si propone subito di cambiare (o aggiornare) la costituzione.
Old 12-09-2008, 11:21   #52
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Si che chi governa in Italia dubito che l'abbia mai letta almeno una volta e comunque la ritenga "valida"; tanto piu che se qualcosa non va bene con la "propria" idea si propone subito di cambiare (o aggiornare) la costituzione.
Ritengo che moltissimi deputati e senatori, soprattutto di una certa parte politica, e più di un ministro non abbiano letto nemmeno Pinocchio di Collodi.....
Old 12-09-2008, 11:32   #53
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
sarà aperta la mente di chi alza il dito medio????
forse no....ma di certo sarà aperto il culo di chi china la testa...

forse bisognerebbe porsi un'altra domanda: coma mai la lega nord ha così tanti estimatori ultimamente?
non mi sembra proprio che tutti si vergognino per quello che dice
Old 12-09-2008, 11:38   #54
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da akyra Guarda i messaggi
forse no....ma di certo sarà aperto il culo di chi china la testa...

forse bisognerebbe porsi un'altra domanda: coma mai la lega nord ha così tanti estimatori ultimamente?
non mi sembra proprio che tutti si vergognino per quello che dice

Aperto il il culo di chi china la testa.... mettici anche un boia chi molla e siamo a posto...... Finché ci sarà anche uno solo a contrastarli vale la pena di contestare. la lega è confinata in un paio di regioni e non rappresenta-fortunatamente - l'Italia con la cui bandiera, colui che alza il dito medio, voleva farne un uso improprio....
Old 12-09-2008, 11:41   #55
musicaelettronica

la moschea possono farla a casa vostra.... non a casa mia

ma perchè avete da difendere ste persone che non hanno mai fatto del bene per l' Italia, anzi
magari andate in Arabia Saudita e qualcuno vi stupra... ma se andate a denunciare finite in prigione o giustiziati...
mai frase fu più azzeccata "tutti froci col culo degli altri"

vengono quì e vogliono dettar legge... se vuoi pregare in una moschea resta in un paese islamico e non venirmi a rompere i coglioni...

ma io mi chiedo (con il massimo rispetto) ai rappresentanti della sinistra

come fate ad appoggiare tali persone che sono la rappresentazione della disuguaglianza tra uomini e donne, della tirannia, che credono che se si fanno scoppiare avranno 7 vergini...
che ne guadagnate?
seriamente.... qualcuno mi risponda....

poi se siete per lo Stato laico va bene... ma se io fanculizzo un prete penso non mi succeda niente... se offendo maometto, mi fanno fuori....
Old 12-09-2008, 11:45   #56
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
la lega è confinata in un paio di regioni
Piemonte, Lombardia, Veneto......proprio un paio di regioni senza nessuna importanza......4 gatti.........
Old 12-09-2008, 11:56   #57
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi

ma perchè avete da difendere ste persone che non hanno mai fatto del bene per l' Italia, anzi
magari andate in Arabia Saudita e qualcuno vi stupra... ma se andate a denunciare finite in prigione o giustiziati...

vengono quì e vogliono dettar legge... se vuoi pregare in una moschea resta in un paese islamico e non venirmi a rompere i coglioni...

come fate ad appoggiare tali persone che sono la rappresentazione della disuguaglianza tra uomini e donne, della tirannia, che credono che se si fanno scoppiare avranno 7 vergini...
che ne guadagnate?

poi se siete per lo Stato laico va bene... ma se io fanculizzo un prete penso non mi succeda niente... se offendo maometto, mi fanno fuori....
Ma invece di rigurgitare i soliti (schifosi) pregiudizi religiosi e razziali che fa tanto comodo avere, perchè permettono di non ragionare e di dividere il mondo in categorie, si può avere una risposta sul MERITO delle questioni e sulle obiezioni che abbiamo fatto?

Ad esempio che ne pensi del diritto sancito dalla costituzione alla libertà di culto? Non pensi che questa legge sia palesemente contro questo spirito? O vorresti cambiare la Costituzione? Hai idea di quali sarebbero le conseguenze?

E poi, sia detto fra parentesi e con la crudezza che reputo necessaria, chi cavolo sei tu e quali conoscenze hai per dire di un'intera CATEGORIA di persone estremamente eterogenea (ci sono anche Italiani musulmani, ci hai mai pensato?) cose talmente pesanti e grevi da far ribrezzo? Senza NESSUN barlume di senso critico, di voglia di analizzare le cose, di discuterne, di accettare che esiste qualcosa oltre gli slogan e il più becero rifiuto del diverso...ma leggete quello che scrivete?
Old 12-09-2008, 12:00   #58
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Ma invece di rigurgitare i soliti (schifosi) pregiudizi religiosi e razziali che fa tanto comodo avere, perchè permettono di non ragionare e di dividere il mondo in categorie, si può avere una risposta sul MERITO delle questioni e sulle obiezioni che abbiamo fatto?

Ad esempio che ne pensi del diritto sancito dalla costituzione alla libertà di culto? Non pensi che questa legge sia palesemente contro questo spirito? O vorresti cambiare la Costituzione? Hai idea di quali sarebbero le conseguenze?

E poi, sia detto fra parentesi e con la crudezza che reputo necessaria, chi cavolo sei tu e quali conoscenze hai per dire di un'intera CATEGORIA di persone estremamente eterogenea (ci sono anche Italiani musulmani, ci hai mai pensato?) cose talmente pesanti e grevi da far ribrezzo? Senza NESSUN barlume di senso critico, di voglia di analizzare le cose, di discuterne, di accettare che esiste qualcosa oltre gli slogan e il più becero rifiuto del diverso...ma leggete quello che scrivete?
si ma capisci che per 1 musulmano illuminato ce ne sono 100000 di esaltati?

la costituzione da la libertà di culto ma non di progettare attentati nelle nostre moschee
la costituzione dice che le donne non devono essere discriminate...
Old 12-09-2008, 12:01   #59
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:

che ne guadagnate?

Non vale la pena replicare..... anche tu sei indottrinato come i fondamentalisti a cui fai riferimento....... avranno fatto bene all'Italia Tanzi, Ricucci e ad altri......
Old 12-09-2008, 12:02   #60
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
si ma capisci che per 1 musulmano illuminato ce ne sono 100000 di esaltati?

Fonte?? le osterie di Valdobbiadene????
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Star Wars ai TGA: grande annuncio in arr...
NVIDIA H200: via libera di Trump alla ve...
Phantom Blade Zero: la data di uscita ve...
Ottimi processori, 32GB oppure 40GB di R...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian