Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 11:52   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Anche se l'animale è "intelligente", come un delfino?
Mi pare che i maiali siano più intelligenti dei cani............

Quote:
INTERESSANTE...
QUOTO!
Old 02-09-2008, 11:53   #42
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se è riscaldata o comunque le temperature non scendono sotto i 10° credo di si, comunque per le pianticelle piccole visto che sono molto delicate penso che la temperatura debba essere anche più alta.....
si, penso che la temperatura praticamente sempre è sopra i 10°...
Old 02-09-2008, 11:56   #43
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
si puo' benissimo campare anche senza scopare, ma a questo come alla carne non intendo rinunciare.
Abbi almeno l'onestà di dire il vero motivo però, invece che girarci intorno con balle scientifiche.

Rispondendo al topic, cruelty free potrebbe voler dire che gli animali trattati meglio di come vengono trattati di solito, anche se di solito è una panzana messa lì solo per vendere (lasciamo perdere l'ipocrisia).

Di solito si usa nei prodotti di bellezza per far notare che non sono stati fatti esperimenti sugli animali per testare la tossicità del prodotto.

Dubito che non ci sia della carne, il gatto non può essere vegetariano, a differenza del cane.

Ultima modifica di GianoM : 02-09-2008 alle 12:03.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:00   #44
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Perchè? Proprio perchè sei un essere umano provi diversi sentimenti in relazione alla situazione o alle persone o agli animali. Si vuole bene ad una persona o ad un cane non tanto perchè appartengano a quella specie, ma perchè stare e interagire con loro ci fa stare bene e ci fa provare un certo tipo di emozioni; noi tutti quando muore una persona cara siamo moralmente distrutti per la perdita, ma non reagiamo allo stesso modo se dall'altra parte del mondo centinaia di persone muoiono a causa di un terremoto o un inondazione, ne siamo dispiaciuti, ma non come nel caso venga a mancare nostro padre o nostra madre... proprio perchè con gli altri non abbiamo stabilito una relazione
Quindi non ci vedo niente di ipocrita nel voler bene al nostro animale e mangiarne un altro

Per quanto riguarda la domanda del post starter significa che gli animali in questione vengano uccisi prima di essere macellati nel modo più veloce e indolore possibile.
Quindi mangeresti un essere umano a te totalmente sconosciuto?

Non si tratta di un discorso su l'affetto individuale, ma sulla compassione generale.
C'è chi almeno come mucca volante ammette che non gli importa niente se per concedersi in vizio della carne deve ricorrere all'omicidio di un animale, lei almeno è coerente.
Ma se tratti con cura il tuo gatto, e alla sera ceni con la fiorentina, non puoi dire di amare gli animali, al massimo ami "il tuo gattino palla di neve"
Certo che istintivamente siamo portati a mangiare carne, ma proprio come abbiamo anche delle pulsioni di ammazzare altri uomini, ma ci tratteniamo, allo stesso modo trovo giusto dal trattenersi di ammazzare altri animali.
Solo che la stragrande maggioranza degli individui, per quanto alcuni tentino di nasconderlo dietro banali constatazioni degli istinti umani, ritengono la razza umana più meritevole di vita di quella animale.
Insomma, rispetto il pensiero altrui, gradirei solo un pò più di coerenza e meno ipocrisia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:00   #45
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Mi pare che i maiali siano più intelligenti dei cani...
Scherzavo... Comunque i maiali sono più buoni da mangiare e meno come animali domestici (per me)... E non citare "Babe".
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:05   #46
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Non si tratta di un discorso su l'affetto individuale, ma sulla compassione generale.
C'è chi almeno come mucca volante ammette che non gli importa niente se per concedersi in vizio della carne deve ricorrere all'omicidio di un animale, lei almeno è coerente.
Ma se tratti con cura il tuo gatto, e alla sera ceni con la fiorentina, non puoi dire di amare gli animali, al massimo ami "il tuo gattino palla di neve"
Certo che istintivamente siamo portati a mangiare carne, ma proprio come abbiamo anche delle pulsioni di ammazzare altri uomini, ma ci tratteniamo, allo stesso modo trovo giusto dal trattenersi di ammazzare altri animali.
Solo che la stragrande maggioranza degli individui, per quanto alcuni tentino di nasconderlo dietro banali constatazioni degli istinti umani, ritengono la razza umana più meritevole di vita di quella animale.
Insomma, rispetto il pensiero altrui, gradirei solo un pò più di coerenza e meno ipocrisia
Non condivido affatto: se la mia vita dipendesse dal mangiare carne umana, la mangerei senza alcun problema... anzi, mangerei carne di cadavere umano anche senza nessun motivo particolare, così come non mi importerebbe se qualcun altro, una volta che io fossi morto, mangiasse la mia.
Ritengo la razza, ad esempio, canina, più meritevole di vita della nostra: ciò non toglie che il Mondo appartiene a chi se lo è conquistato e, grazie al predominio sulle altre specie, ha potuto imporre le sue Leggi.

Ultima modifica di Murakami : 02-09-2008 alle 12:07.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:09   #47
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Anche se l'animale è "intelligente", come un delfino?
non mangerei bestie in via d'estinzione ovviamente, ma non perchè piu' intelligenti...non è piu' importante un delfinio di una mucca secondo me...semplicemente di delfini ce ne sono pochi e mettersi a mangiarli non sarebbe una grande idea...anche la mucca ha dei sentimenti, che credi??? muh!

se ci fosse cmq vera fame mangerei anche altre persone credo
Old 02-09-2008, 12:10   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Scherzavo... Comunque i maiali sono più buoni da mangiare e meno come animali domestici (per me)... E non citare "Babe".
Figurati, il maiale lo mangio con piacere, il cane non l'ho mai assaggiato (credo ) a volte quando mi rompe le scatole, vorrei mangiare il gatto
Old 02-09-2008, 12:18   #49
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
No, però come ho detto non riesco ad avere le stesse emozioni nel caso venga a mancare...

Quote:
E' proprio quello che dicevo nel mio post...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:19   #50
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Figurati, il maiale lo mangio con piacere, il cane non l'ho mai assaggiato (credo ) a volte quando mi rompe le scatole, vorrei mangiare il gatto
Mai stato né in un Ristorante Cinese né a Vicenza?

E vai con la "Sagra dei Luoghi Comuni"...
Old 02-09-2008, 12:24   #51
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Mai stato né in un Ristorante Cinese né a Vicenza?

E vai con la "Sagra dei Luoghi Comuni"...
infatti ho messo fra parentesi il "credo" perchè se l'ho fatto non ne ero a conoscenza e di questo mi dispiacerei, perchè ci tengo a sapere cosa mangio, non perchè mi importi qualcosa se a finire nel piatto è un coniglio, un gatto, un cane o un uomo basta che siano cucinati bene e abbiano un buon sapore
Old 02-09-2008, 12:26   #52
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
L'uomo si è evoluto, da cacciatore ad allevatore: se i leoni avessero avuto la nostra intelligenza l'avrebbero fatto anche loro; è uno step logico.
per me evolverci significa anche sviluppare una maggior sensibilità, non diventare ancora più crudeli. altrimenti a quest'ora saremmo ancora a strapparci le unghie con le pinze o mettere al rogo la gente

e poi la mia non era una critica al sistema dell'allveamento ma all'industrializzazione dell'allevamento, che è un'altra cosa
Old 02-09-2008, 12:31   #53
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi
per me evolverci significa anche sviluppare una maggior sensibilità, non diventare ancora più crudeli. altrimenti a quest'ora saremmo ancora a strapparci le unghie con le pinze o mettere al rogo la gente

e poi la mia non era una critica al sistema dell'allveamento ma all'industrializzazione dell'allevamento, che è un'altra cosa
Credi che un allevamento biologico sia una pratica più crudele della caccia? Arriveremo a quello standard con il tempo.
Old 02-09-2008, 12:38   #54
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da ndryx Guarda i messaggi

Eh lo fanno, lo fanno...
Old 02-09-2008, 12:45   #55
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Eh lo fanno, lo fanno...
c'hanno fregato 'e bborchie??
Old 02-09-2008, 12:53   #56
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
c'hanno fregato 'e bborchie??
Per fortuna non le ho...

Comunque sì, il senso era quello...
Old 02-09-2008, 13:35   #57
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
omicidio di un animale
omicidio?
Old 02-09-2008, 13:41   #58
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Come esseri umani, e non solamenete degli animali, dovremmo avere la responsabilità di elevarci al di sopra dei nostri istinti o abitudine radicate.
Io amo il mio ragazzo, e certamente se me lo mangiassi nessuno direbbe che comunque l'ho amato
Però tutti pensano che mangiarsi gli animali e dire di amarli sia compatibile.
Questa è la tipica presunzione della razza umana di credersi più meritevole di vita degli animali
Gli esseri umani sono i più grandi predatori mai esistiti, con un intelligenza superiore alla media. E' ipocrita dire che non possiamo provare questi 2 sentimenti contemporaneamente, perchè di fatto non sono opposti.
Si può amare un gatto come il compagno/a della tua vita? Se la risposta è si c'è qualcosa di sbagliato.
Amare gli animali è proteggere il loro ambiente, non ucciderne i piccoli e trattarli con rispetto.
Mia nonna aveva le galline e le chiamava per nome e queste venivano da lei, quando gli tirava il collo per mangiarle le venivano le lacrime agli occhi, questo è amare gli animali.
Avrò la mentalità del pescatore e del cacciatore, se si uccide per mangiare è giusto, è da millenni che è così e porto rispetto alla natura perchè è l'ordine naturale delle cose.
Old 02-09-2008, 13:57   #59
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Avrò la mentalità del pescatore e del cacciatore, se si uccide per mangiare è giusto, è da millenni che è così e porto rispetto alla natura perchè è l'ordine naturale delle cose.
Basta con queste panzane, per favore.

- Il fatto che una cosa si faccia da millenni non significa che sia giusta, quindi argomentazione ridicola.
- Alle origini non si uccideva per mangiare, quindi balla scientifica.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:58   #60
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian