|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Mi pare che i maiali siano più intelligenti dei cani............
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Member
|
si, penso che la temperatura praticamente sempre è sopra i 10°...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() Rispondendo al topic, cruelty free potrebbe voler dire che gli animali trattati meglio di come vengono trattati di solito, anche se di solito è una panzana messa lì solo per vendere (lasciamo perdere l'ipocrisia). Di solito si usa nei prodotti di bellezza per far notare che non sono stati fatti esperimenti sugli animali per testare la tossicità del prodotto. Dubito che non ci sia della carne, il gatto non può essere vegetariano, a differenza del cane. Ultima modifica di GianoM : 02-09-2008 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non si tratta di un discorso su l'affetto individuale, ma sulla compassione generale. C'è chi almeno come mucca volante ammette che non gli importa niente se per concedersi in vizio della carne deve ricorrere all'omicidio di un animale, lei almeno è coerente. Ma se tratti con cura il tuo gatto, e alla sera ceni con la fiorentina, non puoi dire di amare gli animali, al massimo ami "il tuo gattino palla di neve" Certo che istintivamente siamo portati a mangiare carne, ma proprio come abbiamo anche delle pulsioni di ammazzare altri uomini, ma ci tratteniamo, allo stesso modo trovo giusto dal trattenersi di ammazzare altri animali. Solo che la stragrande maggioranza degli individui, per quanto alcuni tentino di nasconderlo dietro banali constatazioni degli istinti umani, ritengono la razza umana più meritevole di vita di quella animale. Insomma, rispetto il pensiero altrui, gradirei solo un pò più di coerenza e meno ipocrisia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Ritengo la razza, ad esempio, canina, più meritevole di vita della nostra: ciò non toglie che il Mondo appartiene a chi se lo è conquistato e, grazie al predominio sulle altre specie, ha potuto imporre le sue Leggi.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 02-09-2008 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non mangerei bestie in via d'estinzione ovviamente, ma non perchè piu' intelligenti...non è piu' importante un delfinio di una mucca secondo me...semplicemente di delfini ce ne sono pochi e mettersi a mangiarli non sarebbe una grande idea...anche la mucca ha dei sentimenti, che credi??? muh!
se ci fosse cmq vera fame mangerei anche altre persone credo
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) a volte quando mi rompe le scatole, vorrei mangiare il gatto
|
|
|
|
#49 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
e poi la mia non era una critica al sistema dell'allveamento ma all'industrializzazione dell'allevamento, che è un'altra cosa |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Si può amare un gatto come il compagno/a della tua vita? Se la risposta è si c'è qualcosa di sbagliato. Amare gli animali è proteggere il loro ambiente, non ucciderne i piccoli e trattarli con rispetto. Mia nonna aveva le galline e le chiamava per nome e queste venivano da lei, quando gli tirava il collo per mangiarle le venivano le lacrime agli occhi, questo è amare gli animali. Avrò la mentalità del pescatore e del cacciatore, se si uccide per mangiare è giusto, è da millenni che è così e porto rispetto alla natura perchè è l'ordine naturale delle cose.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
- Il fatto che una cosa si faccia da millenni non significa che sia giusta, quindi argomentazione ridicola. - Alle origini non si uccideva per mangiare, quindi balla scientifica. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.