Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2008, 11:38   #41
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
mi sa che qualcuno su sto topic comincia a spammare un po troppo .

teniamoci in topic grazie .
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 11:45   #42
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTOR_ITA Guarda i messaggi
hei fermo io non ho 55 anni e lui che ne ha piu di 50 non io .
Infatti mark si riferiva a lui e al suo modo di ragionare, nonostante i tanti anni di esperienza ...
Old 07-07-2008, 11:46   #43
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Dai però...un poco di grammatica e di punteggiatura non ti farebbe male.
Ti si capisce lo stesso tranquillo,ma sarebbe bene per te dedicare 10 secondi in più a ciò che scrivi(anche per orgoglio personale).
Ma soprattutto per rispetto del forum e di chi lo frequenta.

E neppure io ho il minimo dubbio. ancor meno guardando la foto.
Old 07-07-2008, 11:55   #44
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
mi sa che qualcuno su sto topic comincia a spammare un po troppo .

teniamoci in topic grazie .
Finalmente due frasi di senso compiuto.

mattia.pascal è offline  
Old 07-07-2008, 12:58   #45
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Ma soprattutto per rispetto del forum e di chi lo frequenta.

E neppure io ho il minimo dubbio. ancor meno guardando la foto.
sono iscritto al forum ufficiale sony , ho avuto 2 forum sui giochi della playstation 2 di cui sono capoclasn di circa 400 persone ho mandato a fancu.. tutto il clan degli hwu ( il clan di questo forum ) sulla playstation 3 e nessuno mi ha mai detto niente dovete rompere proprio voi vi ho solo cheisto un consiglio su una cavolo di macchina fotografica ci sta gente che scrivo peggio di me .

se volete vi do anche il link del mio forum dove nessuno si lamenta .

e visto che stiamo off topic facciamo off topic per off topic eccovi una fotina dove ho fatto il cu ad akcuni membri di sto forum online .

Ultima modifica di DISTRUCTOR_ITA : 07-07-2008 alle 13:07.
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 13:08   #46
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
se vogliamo fare a gara, sono iscritto ad almeno 4 forum sulla fotografia, un paio di forum privati ed a due delle più importanti community via forum italiane (cioé HWU ed NGI), oltre ad avere esperienza di anni in clan.

Ma questo non mi permette di lasciar da parte educazione e creanza.
Anzi, proprio l' essere un "old user" mi fa portare avanti le buone maniere, quella netiquette che ora non é più la prima parola che un bebè che entra su internet impara come fosse l' avemaria.

E scrivere certi papier in modo sconclusionato, sgrammaticato etc é una scortesia che fai a coloro ai quali chiedi un favore, visto che é una fatica indicibile cercare di decifrare quel che dici fra le righe.

il dire "eh, ma sai, sono abituato agli sms e a msn" é indice solo di quanta poca voglia tu abbia di porti nel modo corretto in un forum, fatto invece di parole e periodi di senso compiuto.
Anzi, fatto di lettori, che non é giusto ammorbare con le proprie cattive abitudini.

Io quando entravo nei templi in thailandia mi toglievo le scarpe, anche se da noi le tengo spesso anche in casa. Non toglierle però là sarebbe stato indice di maleducazione e mancanza di rispetto.
Old 07-07-2008, 13:15   #47
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
se vogliamo fare a gara, sono iscritto ad almeno 4 forum sulla fotografia, un paio di forum privati ed a due delle più importanti community via forum italiane (cioé HWU ed NGI), oltre ad avere esperienza di anni in clan.

Anzi, proprio l' essere un "old user" mi fa portare avanti le buone maniere, quella netiquette che ora non é più la prima parola che un bebè che entra su internet impara come fosse l' avemaria.

E scrivere certi papier in modo sconclusionato, sgrammaticato etc é una scortesia che fai a coloro ai quali chiedi un favore, visto che é una fatica indicibile cercare di decifrare quel che dici fra le righe.

il dire "eh, ma sai, sono abituato agli sms e a msn" é indice solo di quanta poca voglia tu abbia di porti nel modo corretto in un forum, fatto invece di parole e periodi di senso compiuto.
Anzi, fatto di lettori, che non é giusto ammorbare con le proprie cattive abitudini.

Io quando entravo nei templi in thailandia mi toglievo le scarpe, anche se da noi le tengo spesso anche in casa. Non toglierle però là sarebbe stato indice di maleducazione e mancanza di rispetto.

1 sono iscritto a sto forum da novembre e nessuno mi ha mai detto niente ne rotto come state facendo voi eppure ho anche comrpato giochi o cheisto consigli in altre sezioni .

2 scrivo come voglio e dove voglio .

3 se hai esperienza di clan incontriamoci il tuo clan contro il mio e vi facciamo il cu , noi giochiamo solo alla ps3 pero online .

4 non rompete le ba..e che vi mando a quel paese , chi me la chiesto con gentilezza ho cercato di scrivere un po megli e con punteggiatura chi mi rompe lo mando a fan.

5 in che senzo sono old user spiegati ?
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 13:16   #48
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
sono iscritto al forum ufficiale sony , ho avuto 2 forum sui giochi della playstation 2 di cui sono capoclasn di circa 400 persone ho mandato a fancu.. tutto il clan degli hwu sulla playstation 3 e nessuno mi ha mai detto niente dovete rompere proprio voi vi ho solo cheisto un consiglio su una cavolo di macchina fotografica ci sta gente che scrivo peggio di me .

se volete vi do anche il link del mio forum dove nessuno si lamenta .
Si vede che scrivono come te e quindi non ci fanno caso. Basterebbe che scrivessi come parli, non chiediamo altro. Se poi parli come scrivi su questo forum, beh ti cosiglio di sforzarti e di migliorare. E' nel tuo interesse. Qualsiasi attività vorrai svolgere da grande bisogna farsi comprendere dagli altri senza che a costoro venga il mal di testa.
mattia.pascal è offline  
Old 07-07-2008, 13:23   #49
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:

non sono iscritto a nessun forum di fotografia , ma solo a forum di videogiochi o tecnologici tipo questo o a forum di altri clan che devo sfidare , mi sono iscritto a questo forum solo per sfidare e batter eil vostro clan cosa che ci e riuscita in un paio di occasioni , nonche il vostro clan e stato il primo clan a batterci in un gioco dopo ben 4 mesi dalla nascita del nostro clan , ora il clan di questo forum e diventato veramente forte per alcuni mesi il nostro ed il vostro clan ad un gioco eravamo tra i migliori clan in italia su quel gioco , 2 del vostro clan si sono qualificati al torneo europeo ed hanno superato la finale italiana insieme a me ed ad unaltro del mio clan andando alla finalissima europea su quel gioco su oltre 1000 persone eravamo gli unici 4 italiani a rappresentare l'italia, ovviamente e andata male per tutti e 4 noi italiani ma siamo rientrari nei primi 10 in europa quindi come vedi un po di esperienza la ho anche io sui clan

ora tornando a noi ed alla fotografia avevo visto varie offerte ed avevo chiesto dei consigli se non rompevate le bools si postava normalmente , cerco solo un consiglio per poter comprare anche io una fotocamera vi sto forse cheidendo tanto se non mi rompete le palle cerchero di scrivere un po piu decentemente .
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 13:26   #50
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Si vede che scrivono come te e quindi non ci fanno caso. Basterebbe che scrivessi come parli, non chiediamo altro. Se poi parli come scrivi su questo forum, beh ti cosiglio di sforzarti e di migliorare. E' nel tuo interesse. Qualsiasi attività vorrai svolgere da grande bisogna farsi comprendere dagli altri senza che a costoro venga il mal di testa.
ti spiego sulla ps3 puoi mandare messaggi ma non puoi sempre leggerli quindi scrivi cio che devi scrivere nel titolo del emssaggio cosi chi sta giocando legge cosa vuoi dirgli e le frasi li vengon scomposte cioe ti faccio un esempio

staser war cod ore21

il che starebbe a significare , stasera abbiamo una clanwar su cod4 alle ore 21

solo che nn ci entra nel tipolo e si deve abreviare o scrivere tutto attaccato ecco labitudine come lo fatta .

io sono un ragazzo che ama i videogiochi e gioca con la playstation3 ed ora vuole cambiare fotocamera che male c'è.
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 13:29   #51
portable71
Utente sospeso

L'Avatar di portable71

Iscritto dal: Mar 2008
canon o nikon vanno benissimo(anche le altre).

p.s.
io invece HO un sito ma cerco ameno di esprimermi decentemente nell'italiano

p.p.s.
il mio sito è sui videogiochi e devo ammettere che, essendo i siti di videogioci frequentati dalla maggior parte da ragazzetti, il linguaggio usato da quest'ultimi è indecente a ortografia.
portable71 è offline  
Old 07-07-2008, 13:39   #52
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da portable71 Guarda i messaggi
canon o nikon vanno benissimo(anche le altre).

p.s.
io invece HO un sito ma cerco ameno di esprimermi decentemente nell'italiano

p.p.s.
il mio sito è sui videogiochi e devo ammettere che, essendo i siti di videogioci frequentati dalla maggior parte da ragazzetti, il linguaggio usato da quest'ultimi è indecente a ortografia.
puo darsi che ci conosciamo quale il tuo sito scrivimelo in pvt
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 13:52   #53
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quando dico "La corsa alla reflex".. Tipico esempio

Per l'autore del topic: a me sinceramente non frega assolutamente niente di chi sei ed a cosa giochi con la ps3. E certamente "scrivi cosa vuoi e come vuoi". Però, se permetti, noi ti critichiamo come vogliamo e quando vogliamo Leggere un tuo messaggio, credimi, fa venire il mal di testa, ed è normale che dopo un po' passi la voglia di risponderti, soprattutto se, come adesso, ti poni agli altri con strafottenza.

Tornando in topic, fatti un corso di fotografia e continua ad usare la FZ50, che se usata bene ti saprà dare soddisfazioni. Da ciò che ho visto, adesso, se la sfrutti al 5% è già tanto.
Old 07-07-2008, 15:05   #54
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boss87 Guarda i messaggi

Per l'autore del topic: a me sinceramente non frega assolutamente niente di chi sei ed a cosa giochi con la ps3. E certamente "scrivi cosa vuoi e come vuoi". Però, se permetti, noi ti critichiamo come vogliamo e quando vogliamo Leggere un tuo messaggio, credimi, fa venire il mal di testa, ed è normale che dopo un po' passi la voglia di risponderti, soprattutto se, come adesso, ti poni agli altri con strafottenza.

Tornando in topic, fatti un corso di fotografia e continua ad usare la FZ50, che se usata bene ti saprà dare soddisfazioni. Da ciò che ho visto, adesso, se la sfrutti al 5% è già tanto.
No comment .

Sapete darmi un consiglio su quale delle 4 fotocamere dovrei scegliere ?

avevo cominciato a postare in modo tranquillo, sono iscritto da novembre in altre sez. del forum nessuno mi aveva rotto come alcuni di voi che vi credete di errere il dio in terra con ls fotocamera, se avrei i soldi comrperei la 5d con le migliori ottiche al mondo solo per dispetto di come mi hai risposto .

non saro forse ferrato come te ma nessuno ti permette di giudicarmi non sei mica il dio sceso in terra .
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 15:10   #55
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:

ho visto le tue foto ed almeno la maggior parte di queste di questa sara fanno letteralmente shifo .

http://www.nicolacasini.com/photography/sara/index.htm

e sicuramente avrai usato anche una fotocamera da oltre un migliaio di euro secondo me .

voi fotografi o fotoamatori evoluti volete troppo strafare troppo gicoare con luci ed ombre prima di criticare guardati aslle spalle se nn vuoi essere criticato , preferisco 100 volte una mia foto rumorosa dove si vede tutto che in una tua foto dove nn siv ede niente e poi lo venite a chiamre stile arte era voluto si ma la foto cosi anche se era voluta per la maggior parte di noi comuni mortali fa shifo melgio una foto semplice .
DISTRUCTOR_ITA è offline  
Old 07-07-2008, 15:10   #56
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
No comment .

Sapete darmi un consiglio su quale delle 4 fotocamere dovrei scegliere ?

avevo cominciato a postare in modo tranquillo, sono iscritto da novembre in altre sez. del forum nessuno mi aveva rotto come alcuni di voi che vi credete di errere il dio in terra con ls fotocamera, se avrei i soldi comrperei la 5d con le migliori ottiche al mondo solo per dispetto di come mi hai risposto .

non saro forse ferrato come te ma nessuno ti permette di giudicarmi non sei mica il dio sceso in terra .
si, ma io in tutto questo non ci ho capito più nulla: qual' è la richiesta ???
In questo thread hai tirato fuori di tutto, dalla Canon EOS 40D alla Nikon D40.
C' è una differenza, anche di costo, enorme.

Il modello più equilibrato per me al momento è la Canon EOS 450D, ma resta un investimento consistente, specie se ci metti anche il 55-250IS, e sinceramente credo tu abbia parecchio da imparare sulla fotografia digitale, prima di spendere una cifra simile.
Perchè non cerchi una 350D usata a poco, la usi un pò, e poi magari passi tra un annetto o due alla 450D tenendo le ottiche ?
Max(IT) è offline  
Old 07-07-2008, 15:16   #57
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
ho visto le tue foto ed almeno la maggior parte di queste di questa sara fanno letteralmente shifo .

http://www.nicolacasini.com/photography/sara/index.htm

e sicuramente avrai usato anche una fotocamera da oltre un migliaio di euro secondo me .

voi fotografi o fotoamatori evoluti volete troppo strafare troppo gicoare con luci ed ombre prima di criticare guardati aslle spalle se nn vuoi essere criticato , preferisco 100 volte una mia foto rumorosa dove si vede tutto che in una tua foto dove nn siv ede niente e poi lo venite a chiamre stile arte era voluto si ma la foto cosi anche se era voluta per la maggior parte di noi comuni mortali fa shifo melgio una foto semplice .
Old 07-07-2008, 15:20   #58
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi

Basta, non commento neanche più
Old 07-07-2008, 15:21   #59
lalage74
Member

L'Avatar di lalage74

Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
ciao

ciao, io ho comprato da poco una canon eos 450... l'ho provata per ora solo in automatico essendo poco esperta di fotografia e mi sono trovata subito bene... Quindi mi sento di consigliartela anche visto il buon rapporto qualità prezzo.
Mi è stato molto utile per incominciare ad orientarmi nel mondo della fotografia (extra compatte) il corso di fotografia trovato in un'altra sezione di questo forum, sono 37 pagine esaurienti scritte con linguaggio tecnico ma ti assicuro comprensibile a tutti.

P.S.- è davvero dura, e qui mi unisco agli altri, leggere il linguaggio tipo sms per più di 4 righe..
Io poi sono un po' fissata con l'italiano....ti perdono ma solo se hai meno di 19 anni
Ciao e buon acquisto....
lalage74 è offline  
Old 07-07-2008, 15:23   #60
DISTRUCTOR_ITA
Senior Member

Quote:

Basta, non commento neanche più
e ti conviene visto che le tue foto fanno tutte shifo e sono tutte strambe o con pose strane , solo alcuni paesaggi si salvano ma non credo li abbia fatti tu sono troppo belli alcuni paesaggi penso che li abbia presi da internet .
DISTRUCTOR_ITA è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian