|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: [^]
|
il notebook è enormemente meno comodo di un desktop per calore generato, rotture, aggiornamento dell'hardware (per i giochi poi invecchia subito)...a casa conviene solo se proprio ce n'è bisogno per forza, altrimenti no
PS: niente "a me...", in generale le cose stanno così, non credo si possa dire il contrario |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non so se è l'avvento della primavera a far male o cosa ...
ma non è proponibile un paragone con marche come Asus , dell acer etc con la tecnlogia, esperienza e nome Alienware ... improponibile a metà del 2008 uno schermo ancora cn risoluzione 1440x900 x di piu su un display 17 pollici ... Alienware sul suo 15 pollci ha 1920x1280 ... Una sola 8700??? mi sembra pochino ... 2 hard disk da 300 gb ... idem ... poi 2 gb di ram -.-'' sempre peggio |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
provalo e poi mi dici calore generato c'è e ti do ragione ma rotture non ci sono e aggiornamento dell'hw e sempre possibile nell'erco di un paio d'anni visto che di xps puoi sostituire tutto, cpu, gpu, dischi, ram, schedine varie, etc.
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sono d'accordo che un bel desktop costi in proporzione molto meno e possa offrire prestazioni bel più elevate
PERO' oltre a chi ha poco spazio in casa c'è anche chi è costretto a vagabondare a destra e sinistra, fra domicilio, residenza e trasferte varie, cosa che tra l'altro porta anche più ad aver bisogno di svaghi SELF SERVICE perchè lontani da casa e amici che si fa ?! Allora o ci si porta ogni volta una valigia di vestiti e una con il tower e il monitor dietro Sono contento che ci siano notebook nati per chi vuole ANCHE giocare, in fondo il mondo dei pc è bello perchè non ha confini, si possono fare sempre più cose con un unico oggetto, mi piacerebbe (ma so che è praticamente impossibile) che si arrivasse a un punto dove i notebook non hanno più nulla da invidiare ai desktop... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: [^]
|
Quote:
un paio d'anni ti modificano ciò che vuoi? bella cosa non lo sapevo, ma resta il fatto che dopo i due sul desktop potrei in teoria salvarne di componenti (dipende dal momento quanti), col portatile oltre a non salvarli dovrei rinunciare anche al monitor |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma ovviamente non stiamo parlando di notebook asus o acer ma di roba professionale progettata con diversi criteri. xps segue comunque questa filosofia e se ne vedi uno rimarresti stupito della sensazione di qualità e robustezza che ispira. credo che una macchina come xps non si aproprio come questa che si sta discutendo e avendo x9000 overcloccabile fino a 3.4GHz e una doppia 8800m gtx, due hd da 7200 in raid 0, ti permetta una longevità superiore ad altri notebook a parità di prezzo. ovviamente si deve sempre avere una certa cura nell'uso ma questo è valido per qualisasi cosa no!
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
mah
è indubbio che sia almomento piu performante un desk...
Ma vi assicuro che i notebook della dell sono fighi e si cambia davvero tutto, inoltre la spesa la ammortizzi benissimo se consideri che lo compri e se ti si rompe qualcosa te lo vengono a sostituire loro e non sei tu che vai a "non so quale assistenza" per aspettare 2 mesi se ti va bene. Io col note in firma ci faccio girare anche Crysis a dettagli medi occando un po la go6800, il calore c'è ci mancherebbe ma su un 17" si smaltisce benissimo... puoi anche cambiare il processore pinmoddando. Insomma come per chi ha il Mac chi non ce l'ha rosica. CMQ anche a me questo della asus non mi attizza piu di tanto, la 8700 è di 12 mesi fa la 8800gtx dei dell va 30-40% piu veloce . leggete qui : http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html se notate una scheda per notebook perde solo 1000 punti in 3dmark06 rispetto ad una desktop... fatevi voi le vostre idee. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.