|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Ma non dimenticate l'inquinamento (devi avere infatti almeno il Fap) e le conseguenti limitazioni di accesso alle grandi città per le quali gli euro 4 benza sono esenti. Senza considerare la rumorosità della maggior parte dei modelli stile trattore di cui si è sempre discusso sul forum Io personalmente un anno e mezzo fa ho scelto il benza per questi motivi e devo dire che con 20 euro con i motori di oggi vado alla grande per giorni e giorni, e la guida e la rumorosità sono su un altro pianeta, poi ora costa anche meno la benza.. ps: aggiungo che con il benza puoi passare al gas e li si che ancora ci sono veramente margini di risparmio!
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 04-05-2008 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Effettivamente non avevo pensato che un diesel da 2500€ in più va a pesare anche sull' assicurazione furto,finanziamento...
Sempre peggio
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Per il rumore a men non dà fastidio.. ora se si parla di auto sportive è un altro discorso, ma su auto medie il rumore del diesel ha un suo fascino
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Il diesel non e' una bolla di sapone, le limitazioni del traffico riguardo le euro3 riguardano anche i benzina e non solo i diesel, e riguardo andare a vendere un'euro 3, ti consiglio, come e' successo a me quando ho veuduto il bolide milleotto benzina, di andare a cercarti una clio diesel o una yaris in un concessionaria, e quando l'hai trovata, scommettere quanto ci resta nella salone prima che questa venga venduta. Di piazzali pieni di diesel li vedi nella tua testa, poiche' io i piazzali delle concessionarie li ho dovuti frequentare fino a 6 mesi fa' quando stavo cercando un'auto che consumasse poco, e di quelle pochissime piccole auto a gasolio mi sono sentito sparare cifre assurde, tipo 7000 euro per una clio 1,6 di 6 anni con almeno 160.000km scalati a 90.000 Ti dico che ho passato 2 mesi per le concessionarie della provincia, e di piccole diesel ho trovato nell'ordine : Una yaris una y10 Una focus Una mini La barzelletta su tutte era la mini, 3 anni di vita, venduta a 14.000 euro, Quando ho fatto presente al concessioario che nuova costava 17000, lui si ostinava a dirmi che costa 21, peccato che 21 costi quella nuova con un'altro motore Dopo 3 giorni l'aveva venduta... Purtroppo quello che crediamo io e te non conta nulla, conta il mercato, il mercato e' ancora pensantemente orientato verso il gasolio. Magari in alcune grandi citta' il pensiero si sta' orientando in altro, modo , ma nel resto del paese, la dove non ci sono pesanti restrizioni il gasolio la fa' ancora da padrona. Ultima modifica di kintaro oe : 04-05-2008 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
i carburanti continuano a salire, il fisco incamera sempre più tasse, che istantaneamente diventano necessarie. guai a pensare di abbatterle per ridare aria alle tasche degli italiani.
ci fosse modo di produrre un qualche carburante casereccio...
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: ronchi dei legionari (go)
|
io abito vicino al confine Sloveno e la,lunedi' ho fatto il pieno all'OMV di 100 ottani verde a 1,074€!! non so quanto veniva la normale a 95 ottani!! percio'possono dire quello che vogliono,ma tutti i soldi se ne vanno in tasse inutili!! abbiamo anche una tessera sconto valevole in ITALIA,proprio per aiutare i benzinai a evitare l'esodo oltreconfine,che "porta" il prezzo vicino o uguale alla vicina repubblica!! ma la gente,va oltre confine,cosi'fa anche la spesa o si prende le sigarette che risparmia circa 13€ a stecca!! figurarsi adesso che non ci sono piu'i confini!!
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
inoltre mi pare che si possa dire che anche il NON tirare fuori subito i soldi comporta una percentuale di rischio, può anche succedere qualunque cosa che avrebbe reso conveniente farlo. e ancora, quei soldi risparmiati ADESSO vanno impieati e ciò comporta anch'esso un rischio (inverstirli come?). insomma non è sempre così facile, specie in ambito domestico, fare un calcolo sommario di quello che voi economisti chiamate "saggio di rendimento interno".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
In effetti sarebbe più corretto dire che il prezzo del diesel si è alzato molto di più in proporzione .. e questo grazie al fatto che si comperano molte più vetture diesel per fare molti più chilometri rispetto al benzina. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Per il resto ovvio che vale particolarmente in questo ambito specifico...come ogni generalizzazione non può che esser presa con le pinze
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
edit
Ultima modifica di momo-racing : 04-05-2008 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
credo che la questione del rendimento dei soldi risparmiati valga in ogni caso (in una situazione media, 50 € di carburante risparmiati al mese sono 500 € l'anno su 2500 € anticipati sono il 20 %... a me non pare male, almeno finchè il costo del denaro sarà quelo attuale. Quanti fondi danno questi rendimenti con lo stesso grado di rischio? insomma poi bisognerebbe vedere caso per caso le cifre i chilometraggi i costi extra etc... ma non sarei per un giudizio così categorico
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Può anche essere una Euro 0,basta un impianto gpl e circoli dove vuoi. Seconda cosa,le Euro 3 a benzina non sempre son penalizzate. Milano: http://www.ecopassmilano.com/richiedere.asp Quote:
Se hai una diesel Euro 4 senza filtro antiparticolato in teoria dovresti pagare comunque. Hai ragione, un diesel Euro 3 vale sicuramente più di un benzina Euro 3. Quote:
Parli della Yaris...ecco,il diesel della Yaris è un 1.4. La Yaris ha un ottimo 1.0 benzina,che consuma poco,paga meno di assicurazione ed è meno soggetto a vincoli ambientali (sia per via di un'eventuale trasformazione sia per il discorso Euro 3). Se poi la gente non fa scelte oculate (salvo poi gridare allo scandalo,dicendo che non erano stati informati dai venditori ecc.) non è colpa mia. Quote:
Ho esposto dei difetti oggettivi delle diesel. Se le auto diesel valgono ancora è grazie alla mentalità che il diesel è meglio a priori. Nel giro di qualche anno questa convinzione finirà. Le auto diesel stanno diminuendo come percentuale di mercato,segno che finalmente la gente ha cominciato a levarsi le fette di salame dagli occhi. Quote:
Quote:
Il mercato del futuro è tutt'altro che indirizzato verso il gasolio. |
||||||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
La cosa seccante è che industrialmente il diesel costa meno, dato che non c'è il problema del reforming
Che porcheria...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
basta che si decidano a sviluppare con decenza la ricerca della bio - benza ottenuta dalle alghe
con tutte le coste che abbiamo noi saremmo apposto.. ah, già ma facendo così sarebbero obbligati ad abbassare i prezzi ed smettere in parte di spennarci... ma perchè fare questo? perchè smettere di spennerci per intero? che idee Ultima modifica di matt22222 : 04-05-2008 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ci sarebbe da fare uno sciopero generale di tutti gli automobilisti/motociclisti/camionisti, allora si che il prezzo dei carburanti calerebbe, e neanche poco.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

)