Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 13:42   #41
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
si infatti, il fusion o NSK2480, sono ben strutturati e divisi per zone.
Poi hanno anche un buon sistema per smorzare le vibrazioni.

c'è da dire però che quel Duet, con le stesse dimensioni dell'Antec, ospita schede madri ATX, riesce ad ospitare 6 unità...e offre 7 slot di espansione posteriori.
Può offrire tanto spazio, perchè la PSU è anteriore.
Di contro ha sicuramente un raffreddamento e ricircolo discutibile.
Anche in questo case si possono mettere ventole da 120mm, mentre nell'Antec ce ne sono 2 di serie.
fidati in un case così vibra tutto, nel'htpc ho preso direttamente il fusione e poi per il fisso ho preso il p182 ed è un'altro pianeta rispetto al cm che avevo prima che vibrava solo a vederlo.

messo su tutti i componenti che avevo nel cm nel p182 ho acceso e mi sembrava fosse tutto spento, nel cm c'era un rumore di fondo incredibile proprio per le vibrazioni di tutti i componenti ali compreso.
Old 24-04-2008, 13:53   #42
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ma non è che non mi fido.....li conosco bene i case Antec, ho un Sonata III a casa, con ali 80plus

Semplicemente dico, se che uno cerca un case con almeno 2 bay liberi all'esterno........il Fusion potrà essere il più silenzioso e quello che tiene meglio le vibrazioni......ma serve a poco.
Old 24-04-2008, 14:07   #43
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ma non è che non mi fido.....li conosco bene i case Antec, ho un Sonata III a casa, con ali 80plus

Semplicemente dico, se che uno cerca un case con almeno 2 bay liberi all'esterno........il Fusion potrà essere il più silenzioso e quello che tiene meglio le vibrazioni......ma serve a poco.
questo è vero!
Old 24-04-2008, 14:16   #44
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
fidati in un case così vibra tutto, nel'htpc ho preso direttamente il fusione e poi per il fisso ho preso il p182 ed è un'altro pianeta rispetto al cm che avevo prima che vibrava solo a vederlo.

messo su tutti i componenti che avevo nel cm nel p182 ho acceso e mi sembrava fosse tutto spento, nel cm c'era un rumore di fondo incredibile proprio per le vibrazioni di tutti i componenti ali compreso.
Stesse dimensioni dell'antec ?
Guardando le foto , il mio case non e' cosi' profondo.... , ma poi, 2 slot da 5-1/4 esterni , 2 da 3,5 , che ci vuoi mettere ancora in un case ?

Tra l'altro, nell'antec i dischi fissi sono sotto ventilazione, cosa rara in altri htpc dove i cestelli sono chiusi in un'angolo dove non gira aria....

Comunque ragazzi, io per HTPC intendo un qualcosa che si integra perfettamente con le classiche elettroniche audio/video, un qualcosa che messo in un mobile di fianco ad un'amplificatore rotel, si deve abbinare in modo perfetto, di qui la scelta dell'antec fusion, un'oggetto che, per chi non se ne intende , stentera' a credere che sia un pc, mentre quel cassone grigio , puo' essere confuso con tante cose , tranne per un'apparecchiatura home video.

Poi, per carita', i gusti sono gusti, ma nel salotto a fianco del yamaha 7,1 non lo vorrei.......

Ultima modifica di kintaro oe : 24-04-2008 alle 14:25.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:24   #45
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
di quale case parli, del P182 o del Duet ?
Old 24-04-2008, 14:31   #46
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
di quale case parli, del P182 o del Duet ?
Il duet.....
Guardando le foto sul loro sito, non si riesce a capire se i dischi fissi sono ventilati....
Ma poi, la collocazione dell'alimentatore e' veramente assurda.......
Old 24-04-2008, 14:44   #47
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

vai qui.

Sarà pure assurda, ma è l'unico modo per ospitare una mobo ful ATX in un case del genere.
Old 24-04-2008, 14:59   #48
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

il Thermaltake Mozart SX, è alto meno di 10cm, quindi necessita di rised card.

130 euro ,il modello senza medialab,
180 euro quello con medialab.

Offre 2 slot frontali, uno per l'unità ottica ( accessibile senza aprire il pannello ) e una unità floppy ( accessibile aprendo il pannello ).

Mozart SX - VC7000SNS

Dimensioni (mm) 90 x 470 x 440

Materiale SECC

Slot drive/ottici 1 x 5.25’’, 1 x 3.5’’ accessibili; 2 x 3.5’’ nascosti (per HDD).

Slot espansione 3

Slot ventole N/D

Raffreddamento integrato 2 ventole da 80x80 mm

Compatibilità Mainboards MicroATX; Standard ATX, mini ITX

Connettori I/O frontali 2 x USB 2.0, 1 connettore IEEE1394, HD audio

Alimentatore NO

Altro : Standard ATX PS II PSU
Old 24-04-2008, 15:02   #49
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
Scusate se sono un po' tardo...ma io non ho capito bene la soluzione ad una questione che è stata posta all'inizio del thread...

Per quanto riguarda la possibilità di usare un telecomando per pilotare anche l'accensione e lo spegnimento del pc, quali sono le alternative ad un case che integra già display+IR (come il Fusion)?

Un normale telecomando + ricevitore (tipo quello microsoft MCE) ce la fa o bisogna accattarsi un modulo display+IR+telecomando tipo il GX Typhoon MCE?

thanks!
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:05   #50
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Quote:
il Thermaltake Mozart SX, è alto meno di 10cm, quindi necessita di rised card.
Ottimo case (un po' caro,no?)
A me sembra che lo sportello "nasconda" entrambi i drives frontali.... è così?
Old 24-04-2008, 15:13   #51
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la possibilità di usare un telecomando per pilotare anche l'accensione e lo spegnimento del pc,
da quello che ho capito io,
per accendere "fisicamente" il pc, il modulo IR deve essere collegato a "ponte" tra la mobo e la PSU, in questo modo, il ricevitore può ricevere il segnale di accensione da parte del telecomando e far partire il sistema.
Un ricevitore collegato solo via USB, non può fare questa cosa...perchè se la macchina non è alimentata, nemmeno le porte usb lo sono.
Questa vale anche per i display, in molti casi, a pc spento, il pannello mostra ora o data, appunto perchè alimentato.
Spero di non avere detto una castroneria.

Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
A me sembra che lo sportello "nasconda" entrambi i drives frontali.... è così?
Lo sportello è diviso in 2 parti, quella scura centrale ha un frontalino mobile, che si abbassa all'uscita del carrello.
Il tutto integrato nello sportello + grande.
Old 24-04-2008, 15:20   #52
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Ok, è un po' più bruttino rispetto agli ultimi antec... ma secondo voi, preso usato a 45€ +SS non è un buon affare?

Antec Lifestyle Ouverture II
Old 24-04-2008, 15:29   #53
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi

Comunque ragazzi, io per HTPC intendo un qualcosa che si integra perfettamente con le classiche elettroniche audio/video, un qualcosa che messo in un mobile di fianco ad un'amplificatore rotel, si deve abbinare in modo perfetto, di qui la scelta dell'antec fusion, un'oggetto che, per chi non se ne intende , stentera' a credere che sia un pc, mentre quel cassone grigio , puo' essere confuso con tante cose , tranne per un'apparecchiatura home video.

Poi, per carita', i gusti sono gusti, ma nel salotto a fianco del yamaha 7,1 non lo vorrei.......
Sono assolutamente daccordo, infatti la prima volta che qualcuno viene a trovarci e sto usando il pc sulla TV mi chiede sempre dov'è?

Rimangono tutti stupiti quando gli dico che è quel coso che sembra un amplificatore da home teather, perchè la maggior parte della gente quello ha!
Old 24-04-2008, 15:38   #54
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

mi pare faccia al caso tuo.
Considera che è un case che sta sul mercato da almeno 3 anni, e mi pare che al tempo costasse sui 120 euro.
Penso che 50 euro sia ok.

Ha la PSU anteriore, che dovrebbe essere una 450w, già incluso.

occhio che poi, se usi unità ottiche nere, ti farà questo effetto ( come l'antec NSK2480 ):

Old 24-04-2008, 15:46   #55
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Pazienza per l'effetto "arlecchino"... vabbè nero e silver stanno bene insieme,no?!?
Quello che non mi sconfinfera tanto è la psu... secondo me non è standard ATX nè mATX... devo indagare...
Old 24-04-2008, 15:49   #56
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
io per HTPC intendo un qualcosa che si integra perfettamente con le classiche elettroniche audio/video,
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sono assolutamente daccordo
ok,
daccordo pure io......per me un HTPC è un elemento che si fonde in un ambiente HT...su questo non ci piove,
ma da persona a persona, ci sono esigenze diverse e poi i gusti son gusti.

Secondo me un HTPC, deve avere un display e un telecomando.

Come miglior accostamento in un contesto home theater, ci vedo l'Antec Fusion, il Thermaltake DH101..e poki altri tipo gli introvabili M-Station della 3RSystem, o qualche modello della G.M.C. Korea...o ancora alcuni modelli dalla nMedia.
Un paio di modelli Silverstone...ma il design non mi dice poi tanto.
Oppure, l'atteso Antec Fusion Max ( che è la versione ATX del Fusion )

Poi dipende pure da quanto si vuole spendere!
Old 24-04-2008, 16:14   #57
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

se un vuole due bay si prende l'nsk 2480, ovvero il fusion senza mediacenter, ha le dimensioni di una piastra a cassette ed è disponibile con frontalino argento o nero....
o sennò c'è il lianli C31 che è il "fratello maggiore", in alluminio...

il fusion max a me non piace. così organizzato è "sproporzionato", e il ricircolo poteva essere fatto anche meglio se ci mettevano un'altra ventola da 120...

Ultima modifica di hibone : 24-04-2008 alle 16:28.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:15   #58
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Che ne pensate di questo (senza ALI a circa 70€)

non è fantastico, però ci starebbero:
1) DVDRW
2) display+IR
3) se scasso quella mascherina orribile x il floppy... magari un lettore di schede ci sta,no?

Ultima modifica di ficod : 24-04-2008 alle 16:34.
Old 24-04-2008, 16:35   #59
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il fusion max a me non piace. così organizzato è "sproporzionato", e il ricircolo poteva essere fatto anche meglio se ci mettevano un'altra ventola da 120...

Una terza ventola ?!?!?
Penso che una da 120 e una da 140 possano bastare....

Comunque......

http://www.silentpcreview.com/forums...ic.php?t=42358

MASSICCIO!!
Old 24-04-2008, 16:36   #60
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
ocio alla posizione dell'ali mi pare che in quel formato abbiano l'ali davanti...
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian