|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Bene
Messenger Questo è importante, Wan o Lan? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
confermo WAN (ho dovuto smontare tutto perchè è piazzato dietro)
perchè è importante? cosa significa rete protetta WPA? nella lista delle rete acchiappate dal mio laptop alcune non c'è scritto WPA, solo nella mia e in un altra magari poi non funzionare con e-mule?? |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il mulo devi fare il port-forwarding. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fin qui ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma allora ha settato il primo router in bridge e il secondo in pppoe...???
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
se per il rpimo ti riferisci a quello di tiscali non l'ho settato io, il secondo ricordo che il pppoe non l'ho fato. Indirizzo dinamico
ma alla fine va bene o no quello che ho fatto? garantisce sicuerzza? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
allora no...
tiscali va solo in pppoa... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
mi sono beccato un virus pericolosissimo sul portatile. Ma dovuto alla linea wireless appena installata?????
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
alt...!!!
possiamo fare un resume della situazione...??? il problema vero e proprio qual'è...??? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
il problema virus lo sto tentando di affrontarlo nella sezione dedicata per non fare croos-postinfg (si dice cosi??)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689333 ma il fatto che mi si è presentatio per la prima volta nella mia lunga storia di navigazione proprio ieri che ho installato la wireless mi puzza molto!! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Briscolone anche io devo creare una rete wifi a casa partendo dal pirelli della tiscali, solo che non capisco perchè non hai scelto l'opzione switch + Access Point, come ti avevano anche consigliato qui: così ti saresti evitato di avere impicci con due router uno dietro l'altro e di impicciarti con le configurazioni. Dicevi per una questione dell'alimentazione? Ma non capisco... Hai protetto invece la rete? Hai messo wep etc ?
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
la configurazione è Ok, almeno sembra
il problema sembra altro ma i due router creano poblema per sicurezza?? cosa significa protetto wep? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
sarebbe opportuno leggere i thread ufficiali per rendersi conto di ciò che parliamo...
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Alfonso ma tu ritieni plausibile che il roblemache mi si è venuto a creare con il virus sia dovuto al fatto che abbia messo in seriedue router???
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa hai fatto durante i collegamenti internet...??? brevemente altrimenti si va OT... |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ti copio incollo quello che avevo scritto ieri
allora siccome sono un testone alla fine non ho comprato un Ap + switch ma un Router esattamente un D-link DI-524 su consiglio del commesso che mi ha sconsigliato 2 oggetti, infatti avrei avuto problemi con l'alimentazione. Mi ero dimenticato di citarlo. Mi ha detto che con un pò di buona volontà avrei superato l'ostacolo router. E' stato molto semplice. Ho collegato il nuovo HW come da istruzioni e ho fatto l'installazione e internet funziona. Poi ho messo una chiave d'accesso. Meno complicato di quanto mi era stato detto dal commesso. Lui mi aveva detto di mastruzzare gli indirizzi IP e disabilitarli. Io non ho fatto nulla di ciò e tutto sembra funzionare. Per la chiave di accesso, ho acceso il portatitile e mi ero accorto che non era protetta, allora sono entrato nell'ind Ip con il browser e non so come ne ho abilitata una Ma secondo voi è così semplice???????? Mi puzza un pò |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
il virus grazie all'amico palermitano l'ho forse risolto sul laptop. Rimangono i dubbi wireless di cui sopra e se questi hanno generato il problema virus
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Non vedo come la creazione di una rete wireless possa aver influito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.