|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
3GB di ram di working set per Assassin's Creed mi sembra MOLTO strano e improbabile.
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
datevi una regolata....paragonare CoD4 a Crysis e' come paragonare una Audi TT a una Lamborghini Murcielago , che paragoni fate ? ^_^
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La notizia ha fatto scalpore, è stata riportata da Tech Report, e sul forum di Beyond3D si è aperto un thread apposta. http://tech-report.net/discussions.x/13990 Secondo me è "l'inizio della fine" per i giochi su PC. Con 512MiB di RAM non mi capitava mai di usare lo swap di Linux nel mio uso del PC (tipico home + quacosina di programmazione e simulazioni CPU bound). Ho superato il giga giusto per giocare a The Witcher (e usare la memoria "in eccesso" come cache del disco per le altre applicazioni) Il PC "cazzuto" all'utente home serve solo per i videogiochi. Ma se si arriva a tali livelli di inefficienza rispetto alle console, francamente mi sembra cada tutta la baracca. (Per inefficienza intendo requisiti hardware/esperienza di gioco)
|
|
|
|
#44 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Huaz
il SO ne può occuapre anke 3 di gb...l'importaten è ke quando serve per un'applicazione specifica la liberi Vista a differenza di xp lo fa meglio... poi ha altri punti oscuri su cui uno può criticarlo... cmq ormai ai requisi minimi non credo più....diavolo per crysis per esempio metteva sullo stesso piano una nvidia 6800 con una ati 9800...ki le ha fatte le liste paperino?... e poi 3gb per assassin? ke ci hanno messo le texture 2500x1600? mah |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
E non ci sono piu' le mezze stagioni, d'altronde non tutte le ciambelle escono col buco, governo ladro, si stava meglio quando si stava peggio perche' non ci sono piu' i giovani di una volta.
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
ragazzi ma perchè non giochiamo tutti a quake 3 arena e basta, così possiamo mettere tutto al massimo del massimo!!! poi non importa se il massimo di quake 3 non corriponde graficamente al minimo di crysis...l'importante è poter dire che giochiamo con tutto al massimo e aa1024x!!!! |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
(off-topic)
Quote:
Io credo che l'uso maggiore di risorse (sopratutto se costano poco :P) sia giustificatissimo se l'utente riceve maggiori funzionalità. Questo vale anche per Assassin Creed. Forse Vista s'è fatto un "cattivo nome" soprattutto per il fatto che ha requisiti maggiori (chiari), per cui però gli utenti non percepiscono maggior valore. In ogni caso, da questo lato, iniziative come l'eee pc di Asus (che pare stia vendendo a camionate) e l'avvicinarsi degli smarphone ai PC, costringerà i SO a una maggiore efficienza e modularità.... vedi il prossimo "Windows 7", di cui i programmatori MS erano orgogliosissimi del fatto che può partire anche senza interfaccia grafica ![]() Tornando In topic: in effetti non sono riuscito a rintracciare l'annuncio ufficiale di Ubisoft. Comunque dopo il polverone che la notizia ha suscitato, credo proprio ce lo faranno stare, in 2 GiB Molti avevano commentato la notizia pensando alla mancanza di ottimizzazioni nel porting, e sopratutto da questo ho tratto la mia sfiducia sul futuro del PC gaming.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Errore post...
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Il fatto di avere una piattaforma immutabile non solo facilita, ma costringe all'ottimizzazione perchè gli utenti vogliono sempre di più e l'hw con cui hanno a che fare gli sviluppatori è sempre lo stesso.
Sui PC la mancata ottimizzazione è compensata dalla forza bruta che ogni anno si rinnova, ed è un bene che sia uscito un gioco come Crysis per spingere sempre un po' più in la e avvicinarsi al fotorealismo... La cosa importante è che il motore sia scalabile e peggiori la qualità di immagine in maniera accettabile in modo tale da non rivolgersi solo allo high-end. Proprio ieri ho letto che la sola nVidia ha venduto 189 milioni di GPU Geforce serie 5-8, escludendo i chip integrati e quelli delle console!! |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Scontato quanto ovvio, alla luce delle vendite il minimo che possano fare
Quote:
_______________________________________________________________________________________________________________________ Dfi lanparty p35-t2r - Q6600 "G0" @3.6Ghz - Zalman 9700NT - DDR2 800 2Gb Teamgroup (3-3-3-8) - nVidia Pow-8800Ultra - Creative X-FI Fatal1ty fps - Hercules Dj Console - Sistema audio 5.1 su Yamaha RX-V357 - Raptor 74Gb - Maxtor sata2 250x3 - DVDRW Samsung 18X - DVDRom Benq 48X - OCZ GameXtream powersupply 700W - Asus Lcd 22" 2ms - Revoltec Gaming Steel Grid Fightboard advanced - FightMouse Advanced Steel Grid 2400Dpi laser tracking 6.4Mp Adjustable sensitivity - Win-Xp pro x32 _______________________________________________________________________________________________________________________ |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
potra' anche andare bene che crysis spinga la produzione di buone schede grafiche,
ma lo e' molto meno il fatto che il marketing associato a queste cose richieda il cambio di hw a ritmi vertiginosi, sono arrivati alla frutta e al fondo del portafoglio di molti utenti. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
beh, i molti utenti sopravvivono anche senza giocare a crysis.
il cambio di hw mica è imposto. o almeno nessuno mi ha ancora puntato una pistola alla tempia dicendomi: compra due ultra o sparo! |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
comunque ce ne metto anche 8 gb di ram ddr3 per avere una grafica migliore su pc che sulle console ed inoltre adesso mi vorrei fare un sistema con due processori qx9870 e poi vediamo se assasin creed funzia....il problema sono le schede video che usiamo che hanno le prestazioni immutate da 1 anno e mezzo......
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ancora con sta storia del tutto al massimo.. COD4 il tutto al massimo di Crysis se lo sogna..
si ma crysis al massimo non l'ho ancora visto preche mi va a scatti tra 2 anni forse lo vedro e te lo sapro dire......................... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Piacerebbe anche a me avere tutto raytraced, o meglio ancora utilizzare metodi di radiosity ma altro che tre schede servirebbero, già crysis usa tre (disk)Ambient Occlusion per frame e vedi i risultati, se le facessero raytraced farebbe una frame al minuto con 4sample (e sai che risultati pietosi con AO a 4x)... Per carità ben vengano le immagini vettoriali al posto delle raster e il ray trace al posto del buffer, ma penso che i tempi non siano maturi. Quello che spero mantengano nel CryEngineXconsole sia l'alto livello di interattività che Crysis offre e che spesso pochi si ricordano di mezionare, che sicuramente è l'aspetto tecnico più impressionate di questo gioco! e cmq CryEngine 2 ha già parte degli algoritmi in raytracing ma le ombre che rimangano buffered per carità, sono già belle così! |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Per altro la qualita' di un engine raytracing nel rendere una scena complessa generica non e' affatto superiore a quella di un engine raster.
Articolo interessante a riguardo (in inglese): http://www.beyond3d.com/content/articles/94
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 31-01-2008 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ad onore del vero e per fare un po' di chiarezza sull'argomento Crysis fu sviluppato con in mente un certo trend di crescita del mercato schede video (che fino ad allora era stato quasi inarrestabile) del momento. L'imporvviso crollo di innovazione dopo l'uscita della 8800GTX. Gli sviluppatori si sono visti costretti a ritardare di molto l'uscita di Crysis per ovviare a questo problema... e dopo quasi un anno a temporeggiare (inserimente multiplayer, la cosidetta ottimizzazione, "più roba" DX10 nel gioco) niente era ancora cambiato la 8800GTX era ancora la scheda di riferimento e ormai bisognava rilasciare il gioco...
In sostanza va lento perchè loro hanno considerato che le schede video sarebbero evolute (cosa che fanno tutti, vedete Oblivion) a un ritmo molto più serrato di quello che abbiamo visto in realtà, infatti ora che il trend di cresita ha ripreso a girare Crysis inizia ad essere giocabile con macchine dal costo accettabile. L'unico errore della crytek è stato quello di valutazione del mercato (e le pressioni fatte per l'utilizzo delle DX10 ma queste sono altre storie, ascoltatevi le interviste di quelche developer di Crytek e capirete), sicuramente non madornali errori di programmazione o errato uso delle risorse |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quoto in pieno con la crescita che si verificava prima della dipartita di ati amd ogni anno dopo le ferie arrivava un nuovo modello o comunque per novembre se questo si fosse ripettato e fosse arrivata g100 (che secondo me nvidia ha gia' pronto da mesi),prima dell' uscita di crysis sarebbe stato tutto un altro discorso.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.