Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 16:32   #41
susy_1985
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Susy hai saltato 2 passaggi
Si lo so' , il problema è che lanciando quelle applicazioni poi dovro' reinstallare le componenti Oracle di cui mi accennava Lancetta e non saprei come fare!!!!!!!
Intanto non mi potresti dire cosa dovro' fixare in quel log che ti ho allegato?
Grazie.
susy_1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:52   #42
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da susy_1985 Guarda i messaggi
Si lo so' , il problema è che lanciando quelle applicazioni poi dovro' reinstallare le componenti Oracle di cui mi accennava Lancetta e non saprei come fare!!!!!!!
Intanto non mi potresti dire cosa dovro' fixare in quel log che ti ho allegato?
Grazie.
va bene fixa questo (apri hijackthis e nella schermata clicchi su "do a system scan only" nella schermata che si apre hai tutto il log del programma con le voci e delle caselline a fianco ogni voce,clicchi sulla casellina in corrispondenza della voce da fixare mettendo così la spunta e dopodichè clicchi su "fix cheked"....hai appena fixato)

Quote:
O4 - HKCU\..\Run: [type bone] C:\DOCUME~1\pc\DATIAP~1\BAGSDE~1\THATLOGO.exe
poi scarica avenger da qua AVENGER
Scompattalo, avvialo, seleziona "Input script manually" e clicca sulla lente d'ingrandimento. Nella nuova finestra, incolla questo script:
Quote:
Files to delete:
C:\DOCUME~1\pc\DATIAP~1\BAGSDE~1\THATLOGO.exe
clicca sul pulsante "Done",clicca sull'icona di semaforo verde rispondi "yes" ,il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialo manualmente.
Al riavvio del sistema verrà visualizzato il log in c:\avenger.txt e lo posti qui
ed un altro log di hijackthis
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 17:26   #43
susy_1985
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
va bene fixa questo (apri hijackthis e nella schermata clicchi su "do a system scan only" nella schermata che si apre hai tutto il log del programma con le voci e delle caselline a fianco ogni voce,clicchi sulla casellina in corrispondenza della voce da fixare mettendo così la spunta e dopodichè clicchi su "fix cheked"....hai appena fixato)

poi scarica avenger da qua AVENGER
Scompattalo, avvialo, seleziona "Input script manually" e clicca sulla lente d'ingrandimento. Nella nuova finestra, incolla questo script:

clicca sul pulsante "Done",clicca sull'icona di semaforo verde rispondi "yes" ,il pc dovrebbe riavviarsi da solo se così non fosse, riavvialo manualmente.
Al riavvio del sistema verrà visualizzato il log in c:\avenger.txt e lo posti qui
ed un altro log di hijackthis
Eccomi di nuovo qui ho eseguito il tutto!
Ti allego i log di Avenger e hijackthis!
Che dici?
Inoltre volevo disinstallare il Kaspersky pero' credo che ieri erroneamente (senza seguire la procedura che indicate voi) ho cancellato direttamente l'eseguibile, ora mi è rimasta tutta la cartella del kasper ma appena tento di cancellarla mi dice che è impossibile in quanto mi dà accesso negato su alcune .dll. Come devo comportarmi?
Lo so' sono una vera casinara!!!!!!!!!!!!
Grazie,Susy!
Allegati
File Type: txt avenger.txt (1.1 KB, 4 visite)
File Type: txt hijackthis_log.txt (8.5 KB, 3 visite)

Ultima modifica di susy_1985 : 18-01-2008 alle 17:37.
Old 21-01-2008, 09:02   #44
susy_1985
Junior Member

Ragazzi indovinate un po????
Il virus è stato annientato ora nn mi dà piu' problemi il pc.......
la causa era sicuramente quel THATLOGO.EXE, 1000 grazie a tutti voi, alla pazienza che avete mostrato nel seguirmi!!!!!
Siete mejo del Dr. House
Grazie,grazie e grazie ancora, ho aggiunto il link di questo forum sui miei preferiti!!!!! Ora potete dirmi cm devo fare x togliere Kasper??
Inoltre quale Antivirus mi consigliate d tenere sul pc????
Un abbraccio, Susy.
Old 21-01-2008, 10:35   #45
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
PROCEDURA DI DISINSTALLAZIONE DI KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL:

● clicca sull’icona per lanciare il tool
● nella finestra principale, in basso, clicca sulla voce Complete Virus Protection
● verrà visualizzato un messaggio: clicca su Ok
● chiudi la pagina web che verrà aperta
● nel messaggio successivo, clicca su SI per avviare la disinstallazione
● al termine, verrà richiesto di riavviare il P.C.

murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:59   #46
susy_1985
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
PROCEDURA DI DISINSTALLAZIONE DI KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL:

● clicca sull’icona per lanciare il tool
● nella finestra principale, in basso, clicca sulla voce Complete Virus Protection
● verrà visualizzato un messaggio: clicca su Ok
● chiudi la pagina web che verrà aperta
● nel messaggio successivo, clicca su SI per avviare la disinstallazione
● al termine, verrà richiesto di riavviare il P.C.

Inoltre volevo disinstallare il Kaspersky pero' credo che ieri erroneamente (senza seguire la procedura che indicate voi) ho cancellato direttamente l'eseguibile, ora mi è rimasta tutta la cartella del kasper ma appena tento di cancellarla mi dice che è impossibile in quanto mi dà accesso negato su alcune .dll. Come devo comportarmi?
Grazie,Susy!
Old 21-01-2008, 11:18   #47
murack83pa
Bannato

Quote:
Grazie,Susy!
fai cosi, entra in modalità provvissoria e cancella la cartella...

poi fai un bella pulzia del sistema e del registro con ccleaner

EDIT: ho letto il log di hijackthis e direi che potresti disinstallare alcuni programmi antispyware....hai avg,asquared,superantispyware e spyware doctor...un paio li puoi anche disinstallare
come antivirus se la licenza di norton sta x scadere puoi passare ad un altro antivirus gratis come avira che è veramente ottimo, oppure a pagamento c'è nod32 ovvero kaspersky
un altra cosa:disinstalla google toolbar e aggiorna java

Ultima modifica di murack83pa : 21-01-2008 alle 11:34.
Old 21-01-2008, 11:40   #48
susy_1985
Junior Member

Quote:

EDIT: ho letto il log di hijackthis e direi che potresti disinstallare alcuni programmi antispyware....hai avg,asquared,superantispyware e spyware doctor...un paio li puoi anche disinstallare
come antivirus se la licenza di norton sta x scadere puoi passare ad un altro antivirus gratis come avira che è veramente ottimo, oppure a pagamento c'è nod32 ovvero kaspersky
Grazie mille , mi copieresti il link x scaricare avira?
Susy.
Old 21-01-2008, 11:49   #49
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Grazie,Susy!
Susy...devi stare bene 100 anni! ...prima di provare la procedura di chill
se quando hai cancellato l'eseguibile non hai svuotato il cestino puoi provare a ripristinare da lì,anche se non è detto che funzioni...Oppure riscarica e reinstalla nella stessa posizione (sovrascrizione) il kasper removal e poi provi a disinstallare.... Se non funziona vai con la procedura di Chill
Quote:

Ciao Socio Vedo che fai parte della proposta popolare..
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:23   #50
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Ciao Socio Vedo che fai parte della proposta popolare..
sisi: avira forever , anche se rimango affezzionato al caro povero avg...

ciao socio
Old 21-01-2008, 13:17   #51
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
..... ho letto il log di hijackthis e direi che potresti disinstallare alcuni programmi antispyware....hai avg,asquared,superantispyware e spyware doctor...un paio li puoi anche disinstallare
Da disinstallare tutti, escluso Super Antispyware
E, qualche anima pia, le dia una mano a disinstallare VirIT ed a ripulire il Registro da tutta la m**** che lascia.

Ultima modifica di Riverside : 21-01-2008 alle 13:19.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian