Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2007, 16:47   #41
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Nessuno, men che meno l'unità...ognuno inserisce le proprie opinioni...
Taglia dove c'è da tagliare, aggiunge dove c'è da aggiungere...
l'Unità non è da meno come la Repubblica, come Il Giornale e come qualsiasi altra testata giornalistica...
Anzi l'unità ancor di più visto che risponde direttamente ad un partito politico...
Mai fu detto più grande falsità.
Proprio perchè nn taglia,nn aggiunge e nn fa gabole,è odiato dal csx,pur essendo un "loro" giornale.
Altrimenti,chiedo ancora senza aver avuto risposta,perchè mai colombo è stato mandato via e padellaro nn vedono l'ora di mandarlo a casa?
Hai mai sentito dire che feltri è sulla graticola per i suoi articoli ?O magari Mauro?O magari Mieli? Dai su...se i fatti NON si conoscono nn si può ragionare solo sul fatto sia un giornale di partito.
Se fate così dimostrate di essere troppo legati alla vita politica odierna senza usare la vostra testa.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 16:49   #42
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
guarda che i giornali li so leggere

e se da un lato possiamo discutere del fatto che ci sono giornali meno "tendenziosi", dall'altro resto dell'idea che non esista in Italia un giornale "libero"...

per questo l'ideale sarebbe leggere le notizie da più quotidiani ed estrapolare da quelli, con la nostra intelligenza, i fatti reali
appunto,compri 10 giorni e capisci solo quale è di dx e quale di sx.
Compri l'unità e capisci come siano andati i fatti....
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 16:50   #43
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
appunto,compri 10 giorni e capisci solo quale è di dx e quale di sx.
Compri l'unità e capisci come siano andati i fatti....
ma per piacere, dai... io non mi sto scagliando contro l'unità, sto semplicemente dicendo come stanno le cose...

non mi invento io il discorso del leggere più giornali: è una delle prime regole (o meglio "suggerimenti") che ci hanno dato per prepararci all'esame di giornalismo

della notizia sui metalmeccanici cosa mi dici? sul discorso "sabotaggio"?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 30-10-2007, 16:51   #44
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Non c'era bisogno di replicare alcunchè.

Leggiti bene ad es quello che ha scritto, con molta pazienza, nomeutente.

E prova ad ipotizzare, solo per un momento, che se insisti a volere risposte che coincidano con le tue aspettative, forse sei tu a non aver capito.
Ma perchè i poltici militanti nel partito propietario del giornale hanno fatto fuori l'ex direttore?come mai vorrebbero far fuori quello attuale?
Come mai Mr.B nn si è mai indignato x Renato Farina?Come mai Belpietro è nelle grazie della cdl?Come mai il CdS si dice sia passato decisamente a destra dopo l'arrivo di mieli?
Mah,che domandone difificili a cui rispondere.
La verità è che si mi rispondi mi dai anche ragione,quindi continua a NON replicare e a dire di rileggere le altre risposte (che cmq nn hanno risposto alle mie domande).Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 16:53   #45
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Mai fu detto più grande falsità.
Proprio perchè nn taglia,nn aggiunge e nn fa gabole,è odiato dal csx,pur essendo un "loro" giornale.
Altrimenti,chiedo ancora senza aver avuto risposta,perchè mai colombo è stato mandato via e padellaro nn vedono l'ora di mandarlo a casa?
Hai mai sentito dire che feltri è sulla graticola per i suoi articoli ?O magari Mauro?O magari Mieli? Dai su...se i fatti NON si conoscono nn si può ragionare solo sul fatto sia un giornale di partito.
Se fate così dimostrate di essere troppo legati alla vita politica odierna senza usare la vostra testa.
Quello che mi consola è che fra tutti gli interventi sei solo tu e Fabio Greggio che ritenete l'unità l'unico giornale libero presente in Italia...
EarendilSI è offline  
Old 30-10-2007, 16:54   #46
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
ma per piacere, dai... io non mi sto scagliando contro l'unità, sto semplicemente dicendo come stanno le cose...

non mi invento io il discorso del leggere più giornali: è una delle prime regole (o meglio "suggerimenti") che ci hanno dato per prepararci all'esame di giornalismo

della notizia sui metalmeccanici cosa mi dici? sul discorso "sabotaggio"?

Il Sabotaggio è un'opinione.
Cmq vai a prenderti il thread aperto da me che confrontava repubblica e l'unità sul caso de magistris...altro che metalmeccanici...
cmq tu che sei un giornalista,spiegami xchè tutte le altre redazioni nn hanno visto segato via il loro direttore mentre l'unità si...
curioso questo mondo....se uno obbedisce ai padroni,va tutto bene,se uno fa il suo mestiere,viene tacciato di essere fazioso e falso (tipo santoro con annozero e colombo con l'unità).
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 16:55   #47
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Quello che mi consola è che fra tutti gli interventi sei solo tu e Fabio Greggio che ritenete l'unità l'unico giornale libero presente in Italia...
E' proprio questo che mi conforta.
In realtà mi sconforta perchè siamo 2 su 4-5 utenti....purtroppo in italia siamo messi così.andare oltre cdx e csx per ora è troppo difficile.Paraocchi rulez.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 16:56   #48
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Il Sabotaggio è un'opinione.
esatto!

quindi è come gli altri giornali.

per il resto, spesso è lo stesso CDR che sega il direttore

o, peggio ancora (è legale, ma a me fa schifo), lo scelgono in funzione della tessera del partito o della corrente indicata dall'editore (alla fine, chi comanda resta l'editore)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 30-10-2007, 16:57   #49
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Ma perchè i poltici militanti nel partito propietario del giornale hanno fatto fuori l'ex direttore?come mai vorrebbero far fuori quello attuale?
Come mai Mr.B nn si è mai indignato x Renato Farina?Come mai Belpietro è nelle grazie della cdl?Come mai il CdS si dice sia passato decisamente a destra dopo l'arrivo di mieli?
La verità è che si mi rispondi mi dai anche ragione,quindi continua a NON replicare e a dire di rileggere le altre risposte (che cmq nn hanno risposto alle mie domande).Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Lol...il CdS spostato decisamente a destra dopo l'arrivo di Mieli?
Lo stesso Mieli che fece un editoriale con cui spiegava il perché bisognava votare la sinistra? Eh si decisamente spostato a dx...
Furio Colombo, l'ex direttore, l'hanno talmente tanto fatto fuori che ora è Senatore della Repubblica nel gruppo dell'Ulivo...
Forse sei tu che nei tuoi giudizi non sei per nulla obiettivo...
e l'ultima frase (visto che sei l'unico che dice che l'unità è un giornale libero e non tendenzioso) è proprio da rivolgere a te: non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...
EarendilSI è offline  
Old 30-10-2007, 16:59   #50
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
esatto!

quindi è come gli altri giornali.

per il resto, spesso è lo stesso CDR che sega il direttore

o, peggio ancora (è legale, ma a me fa schifo), lo scelgono in funzione della tessera del partito o della corrente indicata dall'editore (alla fine, chi comanda resta l'editore)
Va bhè,leggiti come sono andati i fatti per colombo e poi mi saprai dire,altro che cdr,editore,qua era il futuro pd che nn voleva un direttore che nn si uniformasse al resto dell'editotria italiana,ovvero del tuo padrone nn parla mai male,al massimo nn ne parli.

Paganetor,appunto xchè sei un giornalista,sai benissimo che colombo e padellaro sn due che nn ti diranno mai "no quella notizia nn la pubblichi".
Hai il coraggio anche di dire che gli altri direttori in italia siano così ?
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 17:00   #51
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

Tu non vuoi discutere, vuoi avere ragione.

Hanno risposto eccome, ma non hanno risposto quello che volevi tu.

Il tuo amato giornaletto invece scrive esattamente quello che tu vuoi sentirti dire e che, per questo, a te pare giusto ed obiettivo.

Tu quella e solo quella, la consideri informazione libera.
ennys è offline  
Old 30-10-2007, 17:01   #52
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Concordo con Ser, che sta giustamente sottolineando i fatti.

E' l'unico giornale che cerca di essere indipendente dai suoi proprietari, raccontando i fatti in modo oggettivo, ed è per questo che Furio Colombo è stato praticamente fatto fuori, perchè troppo scomodo per la sinistra, e adesso i diessini&co vorrebbero far fuori anche Padellaro, che ha continuato su una linea molto simile.

E' chiaro che se viene fatto fuori Padellaro e ne mettono uno che cambia la linea del giornale e l o trasforma in una pravda diessina ne riparleremo, ma per ora, fortunatamente, P. riesce ancora, a stento, a reggere e a mantenere la linea indipendente.

E' anche l'unico giornale che ha il coraggio di ospitare le rubriche velenose di Travaglio, prima Bananas poi Uliwood Party, che massacrano tutto l'arco parlamentare da destra a sinistra senza sconti, raccontando i fatti, e ovviamente in primis le porcate del GOVERNO da quando è salito. Sull'Unità, in queste rubriche, di cui sono lettore, T. ha attaccato in particolare anche i vertici dei DS, parlando delle scalate Unipol con toni giustamente durissimi, nonchè massacrato la linea sulla giustizia tenuta dall'Unione, cosa che in altri giornali (parlare di fatti scomodi riguardanti i proprietari) non è permessa.

SOLAMENTE la rubrica di Travaglio, che ripeto nessun giornale ha il coraggio di ospitare, rende l'Unità scomoda al massimo per i vertici DS in particolare (vedi unipol e scalate bancarie) e il governo, che non vedrebbero l'ora di disfarsene, e in alcune occasioni è stato praticamente detto o fatto intendere.

Travaglio è stato definito come l'orticaria da Bertinotti e quasi nessuno nemmeno nel csx lo può vedere.

Nonostante questo Padellaro e prima Furio Colombo lo tengono dentro, cercando il più possibile di mantenere una linea indipendente e aderente ai fatti.

Ultima modifica di sander4 : 30-10-2007 alle 17:06.
sander4 è offline  
Old 30-10-2007, 17:01   #53
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Va bhè,leggiti come sono andati i fatti per colombo e poi mi saprai dire,altro che cdr,editore,qua era il futuro pd che nn voleva un direttore che nn si uniformasse al resto dell'editotria italiana,ovvero del tuo padrone nn parla mai male,al massimo nn ne parli.

Paganetor,appunto xchè sei un giornalista,sai benissimo che colombo e padellaro sn due che nn ti diranno mai "no quella notizia nn la pubblichi".
Hai il coraggio anche di dire che gli altri direttori in italia siano così ?
ti stai fissando su degli esempi specifici: non nego quello che dici tu, ma tu non negare che anche l'unità ogni tanto "sistema" le notizie in modo che appaiano più o meno efficaci...
Paganetor è offline  
Old 30-10-2007, 17:03   #54
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Lol...il CdS spostato decisamente a destra dopo l'arrivo di Mieli? Lo stesso Mieli che fece un editoriale con cui spiegava il perché bisognava votare la sinistra?
Si,quello che attaccava la forleo...sveglia amico mio,è da questo che si capisce dove stanno certe persone,mica dell'editorale che ti dice di votare sx.
Sono i fatti (distorti in questo caso) che convincono le persone

Quote:
Eh si decisamente spostato a dx...
Hai ragione,per i vostri standard è un comunista,d'altronde o ti inventi proprio,come farina le false notizie,oppure sei cmq di sinistra

Quote:
Furio Colombo, l'ex direttore, l'hanno talmente tanto fatto fuori che ora è Senatore della Repubblica nel gruppo dell'Ulivo...
E questo gli permette di essere ancora direttore dell'unità vero?
No xchè è di quello che stiamo parlando se nn te ne fossi accorto.

Quote:
Forse sei tu che nei tuoi giudizi non sei per nulla obiettivo...
e l'ultima frase (visto che sei l'unico che dice che l'unità è un giornale libero e non tendenzioso) è proprio da rivolgere a te: non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...
Io leggo e sn informato e riesco a constatare che l'unico giornale che racconta i fatti per come si sn svolti è l'unità.Non sarà un caso che da quando c'è padellaro le notizie siano ancora così,no?????
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 17:04   #55
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
ti stai fissando su degli esempi specifici: non nego quello che dici tu, ma tu non negare che anche l'unità ogni tanto "sistema" le notizie in modo che appaiano più o meno efficaci...
Non sulle notizie importanti di questo paese.Su quelle e sui colletti bianchi non mente mai e nn aggiusta niente.E' da li che si vede l'indipendenza di un direttore e del suo cdr,.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 17:06   #56
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Concordo con Ser, che sta giustamente sottolineando i fatti.

E' l'unico giornale che cerca di essere indipendente dai suoi proprietari, raccontando i fatti in modo oggettivo, ed è per questo che Furio Colombo è stato praticamente fatto fuori, perchè troppo scomodo per la sinistra, e adesso i diessini&co vorrebbero far fuori anche Padellaro, che ha continuato su una linea molto simile.

E' chiaro che se viene fatto fuori Padellaro e ne mettono uno che cambia la linea del giornale e l o trasforma in una pravda diessina ne riparleremo, ma per ora, fortunatamente, P. riesce ancora, a stento, a reggere e a mantenere la linea indipendente.

E' anche l'unico giornale che ha il coraggio di ospitare le rubriche velenose di Travaglio, prima Bananas poi Uliwood Party, che massacrano tutto l'arco parlamentare da destra a sinistra senza sconti, raccontando i fatti, e ovviamente in primis IL GOVERNO da quando è salito. Sull'Unità, in queste rubriche, di cui sono lettore, T. ha attaccato in particolare anche i vertici dei DS, parlando delle scalate Unipol con toni giustamente durissimi, cosa che in altri giornali (parlare di fatti scomodi riguardanti i proprietari) non è permessa.

SOLAMENTE la rubrica di Travaglio, rende il giornale scomodo al massimo per i vertici DS in particolare (vedi unipol e scalate bancarie) e il governo, che non vedrebbero l'ora di disfarsene, e in alcune occasioni è stato praticamente detto o fatto intendere.

Travaglio è stato definito come l'orticaria da Bertinotti e quasi nessuno nemmeno nel csx lo può vedere.

Nonostante questo Padellaro e prima Furio Colombo lo tengono dentro, cercando il più possibile di mantenere una linea indipendente e aderente ai fatti.
Scommetto che hai letto qualcosa che parla di fatti e nn solo di aria fritta...
mazza,sto pensando proprio che oramai nn ci sia più soluzione,chi non sa,nn cambierà mai idea...purtroppo le persone disposte a cambiare le loro idee sn troppo poche,come abbiamo visto in questo thread (nn parlo di Pagagnetor).
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 17:09   #57
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Scommetto che hai letto qualcosa che parla di fatti e nn solo di aria fritta...
mazza,sto pensando proprio che oramai nn ci sia più soluzione,chi non sa,nn cambierà mai idea...purtroppo le persone disposte a cambiare le loro idee sn troppo poche,come abbiamo visto in questo thread (nn parlo di Pagagnetor).
Beh già avendo letto le rubriche di Travaglio pubblicate sull'Unità da anni a questa parte, e in particolare da quando è salito il governo, e avendo visto le reazioni che hanno avuto nei vertici DS e non solo, si capisce la linea che Colombo e poi Padellaro hanno adottato... comunque se riescono a far fuori Padellaro e a metterci un direttore compiacente, Travaglio e chi come lui è indipendente sarà fatto sloggiare, mentre invece i giornalisti di partito saranno di nuovo predominanti (come nell'era pre colombo) e la linea cambierà completamente..spero non succederà.
Old 30-10-2007, 17:11   #58
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Beh già avendo letto le rubriche di Travaglio pubblicate sull'Unità da anni a questa parte, e in particolare da quando è salito il governo, e avendo visto le reazioni che hanno avuto nei vertici DS e non solo, si capisce la linea che Colombo e poi Padellaro hanno adottato... comunque se riescono a far fuori Padellaro e a metterci un direttore compiacente, Travaglio e chi come lui è indipendente sarà fatto sloggiare e la linea cambierà completamente..
purtroppo si,ma vedrai che dopo che sarà cambiata,inizieranno a dire che è un giornale corretto e nn fazioso.
Ser21 è offline  
Old 30-10-2007, 17:57   #59
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Chiudo temporaneamente per leggere. Non garantisco di farlo questa sera, però: penso domani, a meno che non passi un collega.
Chiedo scusa per il disagio.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian