Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 00:54   #41
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Tipo dieci giorni fa a radio rai c'era, mi pare, il presidente della borsa merci di roma che spiegava che da oltre un anno c'è una grave e preoccupante crisi a livello mondiale del mercato dei cereali.

Diceva che le scorte sono dimezzate rispetto ad un anno fa malgrado la produzione si sia mantenuta a livelli molto alti.

Ci sono, a detta di questo esperto, varie cause ma la principale è la crescita fortissima della domanda da parte di alcune aree del mondo che grazie all'aumento del reddito stanno cambiando abituduni alimentari.
Cina in testa, naturalmente, ma non solo.

La domanda a livello mondiale si prevede continui a crescere a livelli molto sostenuti provocando scarsità di scorte e forti tensioni sui prezzi.

Il servizio è durato più di un quarto d'ora e l'ho ascoltato molto distrattamente ma a gradi linee diciva quello che ho scritto.
Magari si può recuperare sul sito rai.

Strano, comunque, che nessuno ne parli...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 01:19   #42
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Da me pare che lo abbia pagato 1.50e al kg oggi, ma domani mi informo meglio
Old 20-10-2007, 08:26   #43
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Secondo voi , prendedendolo ai supermercati , qualcosa si risparmia ?
Dipende dal tipo di pane che compri, e se ti accontenti.

Infatti, molte catene di supermercati ed ipermercati -già da molto tempo peraltro- vendono un Pane Comune Tipo 0, con questi ingredienti:
"Farina tipo 0, acqua, lievito, sale", solitamente però, si tratta di pezzature da 1Kg, e lo vendono ad 1 euro al Kg.

In alcuni supermercati lo etichettano come Pane Comune Tipo 0, in altri invece, lo etichettano come Pane Toscano.

In effetti, la dicitura Pane Comune Tipo 0, o Pane Toscano dovrebbe essere comunque corretta, perchè sia il Pane Comune che il Toscano, a quanto mi risulta, devono esere "pani sconditi", cioè preparati senza grassi e/o altri ingredienti aggiunti, oltre a quelli menzionati.

Ovvio che, se invece cerchi un pane più elaborato, arricchito di altri ingredienti, o di pezzatura/foggiatura diversa, tipo "crocette" da 50 gr. et similia, lo paghi di più, talora anche mooolto di più.

P.S.
Sinceramente, più di 1 euro al kg, io non sono disposta a spenderli, a me, il Pane sopra descritto va più che bene.

Ania

Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 09:11.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:42   #44
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
sinceramente mi sono domandata del perchè il rincaro di pane e pasta abbia generato questa sollevazione popolare.
Poi mi sono ricordata che in effetti gli italiani vivono di pane, pasta e pizza...

Ma dov'erano tutte queste voci quando la carne di pollo arrivava a toccare i 9€ al kilo?

Il pane è aumentato di un tot in un giorno?
perchè il prezzo era fermo da tempo.

Considerate anche il fatto che un simile rincaro incide nelle tasche di una famiglia media in modo irrisorio.

Però ci attacchiamo tutti al centesimo.

Guardate un po' quanto è aumentato tutto il resto...

L'altro giorno sono andata ad acquistare il biglietto dell'autobus per mio figlio.
Prezzo dell'anno scorso => 2,20€
prezzo di quest'anno => 2,30€

il tizio dell'apm mi ha detto "e vabbè, sono solo dieci centesimi!"

col cazzo! è il 5%! IN UN ANNO! altro che inflazione al 2.
Significa che se io faccio il loro bell'abbonamento da 300€ ne pago 15 in più porcalapupazza.

E così per tutto il resto. Ma la gente borbotta borbotta e poi si accontenta di un barattolo in più di vaselina...

Nelle giornarte di sciopero degli acquisti vedo i supermercati pieni.
Allora di che ci lamentiamo?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:50   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Dipende dal tipo di pane che compri, e se ti accontenti.

Infatti, molte catene di supermercati ed ipermercati -già da molto tempo peraltro- vendono un Pane Comune Tipo 0, con questi ingredienti:
"Farina tipo 0, acqua, lievito, sale", solitamente però, si tratta di pezzature da 1Kg, e lo vendono ad 1 euro al Kg.

In alcuni supermercati lo etichettano come Pane Comune Tipo 0, in altri invece, lo etichettano come Pane Toscano.

In effetti, la dicitura Pane Comune Tipo 0, o Pane Toscano dovrebbe essere comunque corretta, perchè sia il Pane Comune che il Toscano, a quanto mi risulta, devono esere "pani sconditi", cioè preparati senza grassi e/o altri ingredienti aggiunti, oltre a quelli menzionati.

Ovvio che, se invece cerchi un pane più elaborato, arricchito di altri ingredienti, o di pezzatura/foggiatura diversa, tipo "crocette" da 50 gr. et similia, lo paghi di più, talora anche mooolto di più.

P.S.
Sinceramente, più di 1 euro al kg, io non sono disposta a spenderli, a me, il Pane sopra descritto va più che bene.

Ania
ma si , ho spesso preso il pane all'ipermercato e mi piaceva pure...
a me basta che sia morbido ma non gommoso

caz;a;za
Old 20-10-2007, 11:08   #46
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Nelle giornarte di sciopero degli acquisti vedo i supermercati pieni.
Allora di che ci lamentiamo?
Ci lamentiamo del fatto che la carne di pollo non è certo fondamentale come il pane, il latte o la pasta e quindi l'incidenza di questi aumenti è ben più gravosa, specie sulle fasce più povere della popolazione.
Ah in merito al discorso dell'aumento irrisorio: a parte che il prezzo del pane è aumentato costantemente nel tempo, ma comunque non puoi generalizzare la tua percezione dei prezzi che hai tu a tutta la popolazione... dipende molto dal tuo tenore di vita.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:09   #47
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Mi chiedo: Ma l'ISTAT... come fa a dire che l'inflazione è al 1,7% ?!!!
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:12   #48
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Mi chiedo: Ma l'ISTAT... come fa a dire che l'inflazione è al 1,7% ?!!!

Il problema è che nel paniere, vengo inseriti beni con costi molto maggiori rispetto a quelli del pane e che quindi hanno una grossa influenza
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:16   #49
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Il problema è che nel paniere, vengo inseriti beni con costi molto maggiori rispetto a quelli del pane e che quindi hanno una grossa influenza
Tu dici che il problema stia tutto lì?
Old 20-10-2007, 11:17   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
beh ma mica e' giusto , dovrebbe essere proprio il pane ad avere molta importanza nel " paniere " ...

cl;m,a,;z,;a
Old 20-10-2007, 11:23   #51
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Tu dici che il problema stia tutto lì?
Dici niente... l'ISTAT mette nel paniere beni assolutamente superflui che tendono a mantenere un prezzo stabile e/o a diminuire (->prodotti informatici ed elettronica di consumo in generale) proprio per poter dire che l'inflazione è bassa e far fare bella figura ai politici.
Old 20-10-2007, 11:24   #52
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Dalle mie parti il prezzo parte dai 3 euro.
Qui da me, pane all'olio d'oliva ("tartarughe") 4 euro e 30 al kilo!
Old 20-10-2007, 11:26   #53
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
http://www.istat.it/salastampa/comun...5_31gen-05.pdf

Fatevi due risate!
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:29   #54
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ci lamentiamo del fatto che la carne di pollo non è certo fondamentale come il pane, il latte o la pasta e quindi l'incidenza di questi aumenti è ben più gravosa, specie sulle fasce più povere della popolazione.
Ah in merito al discorso dell'aumento irrisorio: a parte che il prezzo del pane è aumentato costantemente nel tempo, ma comunque non puoi generalizzare la tua percezione dei prezzi che hai tu a tutta la popolazione... dipende molto dal tuo tenore di vita.
ah no?

beh, certo, viviamo tutti a pane e acqua e rimaniamo fermi al concetto del '45 secondo cui la carne è un bene di lusso...

ti sei mai chiesto perchè abbiano chiamato una malattia dandole l'aggettivo "mediterranea"?
Lo sai a cosa sono soggetti gli individui che si cibano solo di carboidrati?

Vorrei far notare che ho volutamente citato la carne di pollo e non altri tipi, proprio perchè dovrebbe essere la più economica.

Vogliamo passare a parlare del prezzo delle verdure e della frutta?
Old 20-10-2007, 11:38   #55
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ah no?
beh, certo, viviamo tutti a pane e acqua e rimaniamo fermi al concetto del '45 secondo cui la carne è un bene di lusso...

ti sei mai chiesto perchè abbiano chiamato una malattia dandole l'aggettivo "mediterranea"?
Se alludi all' ANEMIA MEDITERRANEA :

http://it.wikipedia.org/wiki/Anemia_mediterranea

mi sfugge la correlazione che tu riesci ad intravedere fra la patologia in questione e l'alimentarsi seguendo la "dieta mediterranea", che ti faccio notare NON coincide affatto con il nutrirsi solo ed esclusivamente di carboidrati.

Sono latto-ovo-vegertariana, il chè vuol dire che non mi nutro nè di carne nè di pesce, ma di tutto il resto, seguendo una dieta perfettamente bilanciata, e calibrata.

Si può seguire un regime alimentare vegetariano, essere in perfetta salute e forma fisica, ed anche fare sport ai massimi livelli.

Ci sono anche degli atleti olimpionici vegetariani.
Quote:
Nessuno dovrebbe alimentarsi solo con carboidrati, così come sarebbe sbagliato nutrirsi solo di proterine o solo di lipidi.

Leggiti -se vuoi- cosa scrive Umberto Veronesi -peraltro anch'egli vegetariano- in merito alla scelta di un' alimentazione vegetariana, ti renderai conto che essere latto-ovo-vegetariani non è incompatibile con l'essere persone perfettamente sane, anzi...

Quote:

Umberto Veronesi e il vegetarianesimo.

Cambiare tipo di alimentazione per aiutare a combattere la fame nel mondo.
Meno carne, cibo base dei Paesi ricchi, più vegetali.
Meno proteine animali, più proteine «verdi».

Umberto Veronesi, medico di fama internazionale e vegetariano doc, non ha dubbi: «I numeri parlano da soli. La malnutrizione cronica riguarda quasi un miliardo di persone, eppure il cibo prodotto a livello mondiale sarebbe sufficiente a sfamare tutti. Se venisse equamente distribuito, ma soprattutto se non fosse in massima parte utilizzato per alimentare gli animali di allevamento. Ogni anno sono destinati a bovini, polli, ovini, circa 150 milioni di tonnellate di cereali, con una perdita di oltre l'80 per cento di potenzialità nutritiva».

Che cosa intende per potenzialità nutritiva?

«Le proteine animali a livello di organismo vengono rapidamente bruciate, quindi la carne come fonte di energia è in gran parte sprecata. Altra considerazione: un chilo di riso trasformato in animale viene perso in alta percentuale perché poi, al momento della macellazione, sono molti gli scarti (che peraltro costa molto smaltire). Quindi si trasforma in un cibo costoso e a scarsa resa energetica. Lo stesso chilo di riso, infatti, se utilizzato direttamente per il consumo umano sarebbe energia utile, e senza sprechi, per più persone in un giorno».

E dal punto di vista della salute?

«Non è una novità che i grassi animali in eccesso non sono un toccasana per le nostre arterie (leggi colesterolo, ndr ), che una dieta priva di vitamine (frutta e verdura) e cereali non è la migliore per proteggere l'organismo anche dai tumori, che le proteine animali sono molto meno vantaggiose per il nostro organismo di quelle derivate da semi come fagioli, piselli e così via».

Ma lei perché ha scelto la via vegetariana?

«Per questi motivi, ma anche come scelta etica. Sono fermamente convinto che la sofferenza degli animali debba essere combattuta con tutte le forze. Pensi soltanto alla crudeltà con cui vengono strappati i neonati ad una mamma pecora per farne cosciotti di agnello. Sono esseri viventi che provano dolore, paura, emozioni: li trattiamo come merce, li alleviamo in modo innaturale e li condanniamo ad una morte crudele. Se poi consideriamo che per portare in tavola quel piatto di carne "bruciamo" chili di cereali utili a far crescere bene decine di bambini dei Paesi più poveri... ».

Cambiare abitudini alimentari, quindi?

«Ne sono convinto. Abbandonare gli allevamenti intensivi, per altro, vuol dire anche preservare un bene prezioso come l'acqua. Infatti, per produrre la stessa quantità di cibo, l'allevamento intensivo consuma 70 volte più acqua della coltivazione (per una tonnellata di carne bovina occorrono circa 32 mila metri cubi d'acqua, mentre per una tonnellata di cereali ne bastano 450). Non solo: la stessa estensione di territorio produce oltre dieci volte più proteine se coltivata a cereali e leguminose per il consumo umano che se destinata a pascolo o a coltivazioni per la produzione di mangimi».

E degli Ogm, i prodotti geneticamente manipolati, che cosa pensa?

«Non devono essere demonizzati. Sono anch'essi fondamentali per sconfiggere la fame nel mondo. Al bando le stranezze, come la fragola con il gene del pesce artico o cose simili, e le mere logiche di mercato. Grazie ad essi si può arrivare a produrre di più, risparmiando acqua ed eliminando pesticidi o altri aiuti chimici. Credo che il loro utilizzo possa risolvere molti problemi di coltivazione in molti Paesi disagiati e contribuire in modo concreto a sconfiggere fame e malnutrizione».

Il Corriere della Sera
11 giugno 2002

Ania

Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 12:08.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:41   #56
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Dal sito del' Eurispes:

Caro...cibo
INDAGINE STATISTICA DELL'EURISPES SUI PREZZI DEI PRODOTTI ALIMENTARI

Roma, Gennaio 2003

L’aumento del costo dell’alimentazione per le famiglie italiane è stato in un anno del 29%, ben di più quindi di quel 3,8%, che secondo l’Istat sarebbe l’incremento inflattivo fra novembre 2002 e novembre 2001 per la voce “Prodotti alimentari e bevande analcoliche” (i dati di dicembre non sono ancora stati diffusi). E’ questo il risultato cui è giunta l’indagine statistica sui prezzi dei prodotti alimentari realizzata dall’Eurispes.
Old 20-10-2007, 11:53   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sotto casa mia, dal panettiere, il pane viene 3.60 euro/chilo... qualsiasi tipo di pane uno acquisti...
A Milano è caro (i pani speciali arrivano anche a 8 euro) ...cmq mia madre lo fa a casa...
C'è da considerare che però non si può pretendere che i piccoli negozi abbiano gli stessi costi della grande distribuzione (che applicano prezzi più ridotti)..inoltre il prezzo del grano è in costante aumento, oltre alle tasse, la manodopera, il costo degli affitti, i locali...lo sapete vero che per un cazzo di negozietto di 80mq ti arrivano a chiedere anche 150000 euro?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 12:00   #58
drakend
Senior Member

Quote:
ah no?

Per tua informazione in Italia ci sono MILIONI di persone sulla o sotto la soglia di povertà per le quali sì la carne è un bene di lusso. Noi italiani amiamo vivere (ben) al di sopra delle nostre possibilità senza accorgerci di quanto è precaria la situazione in cui viviamo.
Certo poi ci sono le persone che guadagnano bene e per le quali la carne è una cosa scontata, però non è che quelle persone lì sono la normalità e tanto meno la maggioranza. Ci sono comunque un sacco di persone che vivono situazioni economiche intermedie, per cui comunque la carne tutto è tranne che scontata.

Quote:
Guarda che io ho detto che pasta, pane e latte sono fondamentali, non ho detto che bisogna cibarsi solo di questi...
Lo sanno pure i sassi che un'alimentazione buona è un'alimentazione variegata... ma non c'entra niente con l'importanza dei prodotti di cui sopra.

Quote:
Vogliamo passare a parlare del prezzo delle verdure e della frutta?
Infatti si tratta di un'altra categoria di alimenti fondamentali... fra tutti gli alimenti in commercio la carne è quella meno fondamentale fra l'altro: il che non vuol dire che non bisogna mangiarla. Si può vivere benissimo mangiandola con parsimonia.
Old 20-10-2007, 12:17   #59
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Per tua informazione in Italia ci sono MILIONI di persone sulla o sotto la soglia di povertà per le quali sì la carne è un bene di lusso. Noi italiani amiamo vivere (ben) al di sopra delle nostre possibilità senza accorgerci di quanto è precaria la situazione in cui viviamo.
Certo poi ci sono le persone che guadagnano bene e per le quali la carne è una cosa scontata, però non è che quelle persone lì sono la normalità e tanto meno la maggioranza. Ci sono comunque un sacco di persone che vivono situazioni economiche intermedie, per cui comunque la carne tutto è tranne che scontata.

Guarda che io ho detto che pasta, pane e latte sono fondamentali, non ho detto che bisogna cibarsi solo di questi...
Lo sanno pure i sassi che un'alimentazione buona è un'alimentazione variegata... ma non c'entra niente con l'importanza dei prodotti di cui sopra.

Infatti si tratta di un'altra categoria di alimenti fondamentali... fra tutti gli alimenti in commercio la carne è quella meno fondamentale fra l'altro: il che non vuol dire che non bisogna mangiarla. Si può vivere benissimo mangiandola con parsimonia.
la chianina è un genere di lusso, il petto di pollo NO.
Non facciamoci abbindolare, la guerra è finita da più di 60 anni e i tempi sono cambiati.

Non possiamo più pensare di vivere di pane e patate, e non possiamo farci convincere del fatto che un genere alimentare sia di lusso solo perchè nessuno è riuscito a tenerne sotto controllo il prezzo.
Parliamo di polli, mica di avocado!

Le uova pesano sul fegato, i latticini sui reni.

Se voglio una limentazione bilanciata cosa devo fare?
Farmi dare della snob perchè pretendo di poterla avere?

Mica chiedo le primizie o alimenti esotici, cribbio.
Old 20-10-2007, 12:44   #60
drakend
Senior Member

Quote:
la chianina è un genere di lusso, il petto di pollo NO.
Non facciamoci abbindolare, la guerra è finita da più di 60 anni e i tempi sono cambiati.
Senti io non ho mai detto che la carne è un bene di lusso, ho solo detto che fra i vari alimenti è quella che si può mangiare meno frequentemente. Quindi il suo costo rappresenta un problema relativo anche per le fasce povere della popolazione, le quali sono molto più penalizzate dagli aumenti sui generi alimentari essenziali (essenziali perché sono molto più usate, in proporzione, rispetto alla tua amata carne di pollo, non perché bisogna mangiare solo quelli). Come tu abbia potuto estrapolare, da quanto ho scritto nel thread, che uno deve mangiare solo pane e pasta oppure che la carne è un bene di lusso lo sai solo tu.

Quote:
Non possiamo più pensare di vivere di pane e patate, e non possiamo farci convincere del fatto che un genere alimentare sia di lusso solo perchè nessuno è riuscito a tenerne sotto controllo il prezzo.
Parliamo di polli, mica di avocado!
E ridaje con questo alimento di lusso: pane pasta e latte sono più importanti del tuo caro pollo. E' un fatto noto a tutti da secoli: se poi solo tu consideri il pollo più importante del pane è un problema tuo.

Quote:
Se voglio una limentazione bilanciata cosa devo fare?
Farmi dare della snob perchè pretendo di poterla avere?

Mica chiedo le primizie o alimenti esotici, cribbio.
Nessuno ti ha dato della snob e nessuno ti ha detto che non devi avere una dieta bilanciata: se mi vuoi rispondere limitati a quello che scrivo senza lanciarti in fantasiose interpretazioni tutte tue.
Io sto solo contestando che non ha davvero senso paragonare il prezzo di alimenti come il pane con il prezzo della carne di pollo perché il primo è di gran lunga più consumato del secondo e quindi ogni suo aumento è molto più penalizzante.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Gemini arriva sugli occhiali: Google lan...
Anche DHL riceve un Tesla Semi, ne avrà ...
'Non me ne vado': il boss di Apple Silic...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian