Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 19:49   #41
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Veramente abbiamo 2 cervelli (emisfero destro ed emisfero sinistro) e se non fossero strettamente connessi se ne vedrebbero delle belle...tipo una mano che abbottona la camicia e l'altra che la sbottona...succede nei pazienti split-brain...(in cui mancano le connessioni fra i 2 emisferi)
grazie per la precisazione, ma si capiva il senso; dovevo scrivere quattro cervelli? o due crani indipendenti? insomma..
cmq ciao gianly..
Old 06-10-2007, 19:54   #42
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Veramente abbiamo 2 cervelli (emisfero destro ed emisfero sinistro) e se non fossero strettamente connessi se ne vedrebbero delle belle...tipo una mano che abbottona la camicia e l'altra che la sbottona...succede nei pazienti split-brain...(in cui mancano le connessioni fra i 2 emisferi)
Non capisco, cosa succede senza questa connessione...Specifica pls.
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:11   #43
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Ma avendo il sistema cardiocircolatorio in comune, i tessuti non verrebbero nutriti comunque? In pratica si tratterebbe solo di morte cerebrale?
Il cuore probabilmente andrebbe in ischemia (il circolo coronarico funziona in modo particolare e non penso basterebbe l'altro cuore ad irrorare il cuore fermo...se si è fermato), il polmone fermo sarebbe male irrorato, tutti gli organi inattivi si atrofizzerebbero (stomaco per esempio) e cmq creerebbero alterazioni emodinamiche ecc.

Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
grazie per la precisazione, ma si capiva il senso; dovevo scrivere quattro cervelli? o due crani indipendenti? insomma..
cmq ciao gianly..
Ma sì era per dire una curiosità

ciao

Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3 Guarda i messaggi
Non capisco, cosa succede senza questa connessione..pls.
Ogni emisfero controlla e "sente" l'emisoma (mezzo corpo) controlaterale (in linea di massima) e ma essendoci connessioni fra i 2 emisferi noi persone normali sembriamo funzionare come entità "uniche"....negli split brain invece letteralmente la mano sinistra non sa cosa fa quella destra...e l'emisfero destro non vede quello che vede il sinistro...il problema è che a saper descrivere le cose verbalmente è l'emisfero sinistro, quindi se io facessi vedere una papera al cervello destro (cioè all'occhio SINISTRO tanto per complicare le cose ) il paziente split-brain non saprebbe dire come si chiama (pur sapendo di cosa si tratta e sapendotela successivamente indicare in un elenco di immagini)! Questo è solo un esempio..

Ultima modifica di gianly1985 : 06-10-2007 alle 20:18.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:28   #44
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Grazie della precisazione
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:31   #45
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
E se una delle 2 morisse? Non so, del tipo morte cerebrale...
io so che in caso di gemelli monozigoti, se uno dei due muore per cause naturali poco dopo (che può essere 1 mese o qualche anno) muore anche l'altro.
avevo sentito così.
poi non so se sia vero o meno.
figuariamoci due persone che vivono attaccate.
nel giro di poco morirebbe anche l'altra.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:34   #46
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
In caso di "morte celebrale" una delle due gemelle andrebbe in uno stato vegetativo ma l'altra potrebbe ancora sopravvivere.. non mi ci fate pensare dai, brutta storia. Non credo abbiamo neanche il diritto di fare certi commenti
Bè tutti muoriamo.
Non è che queste siccome sono attaccate vivranno in eterno.
Old 06-10-2007, 20:35   #47
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
io so che in caso di gemelli monozigoti, se uno dei due muore per cause naturali poco dopo (che può essere 1 mese o qualche anno) muore anche l'altro.
Ehm.... anche no..

Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3 Guarda i messaggi
Grazie della precisazione
Prego

Ultima modifica di gianly1985 : 06-10-2007 alle 20:39.
Old 06-10-2007, 20:38   #48
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Ehm.... anche no..
l'ho sentito da mia madre da piccolo.
probabilmente me lo ha detto per sentito dire.
non ho indagato in merito.
Old 06-10-2007, 20:42   #49
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
l'ho sentito da mia madre da piccolo.
probabilmente me lo ha detto per sentito dire.
non ho indagato in merito.
Sarà una credenza popolare come ce ne sono tante...comunque anche senza indagare con un po' di buon senso penso sia ovvio che non può essere così, o sbaglio? Poi già il fatto di dire "fra un mese o dopo qualche anno"...dopo 10 anni vale ancora?
Old 06-10-2007, 20:44   #50
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Sarà una credenza popolare come ce ne sono tante...comunque anche senza indagare con un po' di buon senso penso sia ovvio che non può essere così, o sbaglio? Poi già il fatto di dire "fra un mese o dopo qualche anno"...dopo 10 anni vale ancora?
Bè 10 anni ovviamente no
Penso massimo 1 anno o 2.
Probabilmente sono solo credenze popolari.
Old 06-10-2007, 20:49   #51
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
premesso che alcuni commenti mi lasciano allibito( quelli sul sesso poi)

dico solo ma com è possibile permettere la nascita di persone cosi che avranno una vita piena di sofferenze?

continuo a dire che questo mondo farebbe bene a fermarsi,a estinguere tutte le specie viventi, ci sono cose troppo crudeli, e qui ci si preoccupa dell'aumento del numero degli anziani
Old 06-10-2007, 20:58   #52
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi

dico solo ma com è possibile permettere la nascita di persone cosi che avranno una vita piena di sofferenze?

continuo a dire che questo mondo farebbe bene a fermarsi,a estinguere tutte le specie viventi, ci sono cose troppo crudeli, e qui ci si preoccupa dell'aumento del numero degli anziani
ja
e poi si pratica l'aborto di individui perfettamente normali come se nulla fosse.
Old 06-10-2007, 21:20   #53
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Tutto è relativo...nessuno si può permettere di stabilire a priori se una vita valga la pena di essere vissuta...almeno secondo me...
Old 06-10-2007, 23:12   #54
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
se una tiene sonno e s'addormenta, l'altra come cammina?
Old 07-10-2007, 01:47   #55
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
ma io non ho capito....ok,han 2 stomachi,ma una sola uretra e un solo ano....se una mangia e le si riempie lo stomaco deve andare in bagno e l'altra non sente questo bisogno giusto???

Dev'essere terribile,comunque
Old 07-10-2007, 08:57   #56
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
ma io non ho capito....ok,han 2 stomachi,ma una sola uretra e un solo ano....se una mangia e le si riempie lo stomaco deve andare in bagno e l'altra non sente questo bisogno giusto???

Dev'essere terribile,comunque
Considera che le feci si formano nell'intestino e non nello stomaco.

Dato che hanno due stomaci ma un solo intestino (almeno così dice Wikipedia) direi che il bisogno di andare in bagno lo avvertono entrambe
Old 07-10-2007, 10:24   #57
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Il discorso degli split brain è qualcosa di affascinante!
Non pensate che sia una cosa che è rarissima: tutt'altro!
Si recide il corpo calloso, il collegamento tra i due emisferi del cervello, per le persone che soffrono di epilessia forte!Grazie a queste persone la Psicologia, gestaltiana soprattutto, e la Medicina hanno fatto passi da gigante per capire le ripartizioni dei compiti dei due emisferi!

Ritornando alle gemelle: perchè non si potrebbero fare commenti sul sesso?
Sono persone normali[non a livello fisico, ma nel senso di sentimenti, istinti etc]quindi magari anche loro hanno di queste fantasie e voleri: niente di male!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:47   #58
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
E tu chi sei per giudicare la vita altrui? Magari loro due sono più felici di tanta altra gente "normale"...
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 20:59   #59
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

ma viene considerata come una persona o sono due persone distinte?

Quote:
Tutto è relativo...nessuno si può permettere di stabilire a priori se una vita valga la pena di essere vissuta...almeno secondo me...
sono pienamente daccordo con te.

non si devono sparare giudizi su cose o situazioni mai vissute, ma purtroppo oggi lo fanno tutti, dalla politica alla chiesa.
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 23:14   #60
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Perchè piena di sofferenze?
A me anzi sembrano abili in tutto, guidano, vanno a scuola, sono intelligenti...mica stiamo parlando di persone nate cieche, sorde, mute, senza arti, e praticamente vegetali...certo, hanno dei disagi, ma possono comunque vivere una vita normale.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Motorola apre il programma Android 16 be...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian