Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 09:57   #41
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
io dico solo che al giorno d'oggi bisognerebbe fare questo :

contro la prepotenza e l'ignoranza c'è poco da fare
Old 05-09-2007, 12:46   #42
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Imho la colpa è solo NOSTRA.
Se tutti rispondessero a modo a queste personcine ci penserebbero più di 3 volte a tornare in quel parcheggio.
Non sto parlando di violenza, ma se preferiamo pagare e andarcene con la coda tra le gambe ci sarà sempre qualcuno pronto ad approfittarsene, e questo vale in TUTTI i campi.
Old 05-09-2007, 12:58   #43
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Nel parco di Yellowstone ci son tanti cartelli con su scritto: "Don't feed the bears"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 13:24   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Possibile che a chi comanda non interessi? Devo sperare nell'arrivo di un dittatore per avere un po' di sicurezza e tranquillità?

"scherzi" a parte, ecco un analisi per risolvere il problema :
Codice:
Se si possiede un´auto nuova
   - dire al posteggiatore:  
      * se la ritrovo illibata ti do 1 €
      * altrimenti ti faccio gl stessi danni che trovo sulla macchina
Altrimenti se si possiede un´auto non nuova
   - dire al posteggiatore:  ti faccio gl stessi danni che trovo sulla macchina
Altrimenti (rottame ambulante)
   dire al posteggiatore: facci quel che vuoi tanto e´ gia´ rotta
in ogni caso non viene speso un soldo perche´ se si e´ scelto di promettere 1 € beh ... marinai inside

problema risolto
Old 05-09-2007, 13:25   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Nel parco di Yellowstone ci son tanti cartelli con su scritto: "Don't feed the bears"
a Roma sarebbe: "Don't feed the beasts"
Old 05-09-2007, 14:24   #46
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Tra l'altro questi parassiti sono ben lungi dall'essere povera gente poichè i guadagni, come è evidente dalle cifre chieste , sono a livello di indennità parlamentari (15/20.000 euro al mese).
Un 'altra forma di parassitismo che mi risulta di recente diffusione è l'abusivo alla pompa di benzina (quando il distributore è chiuso e c'è solo il self-service)...
Continuando di questo passo dovremo pagare l'abusivo anche per andare al cesso in casa nostra
Old 05-09-2007, 14:46   #47
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Tra l'altro questi parassiti sono ben lungi dall'essere povera gente poichè i guadagni, come è evidente dalle cifre chieste , sono a livello di indennità parlamentari (15/20.000 euro al mese).
Un 'altra forma di parassitismo che mi risulta di recente diffusione è l'abusivo alla pompa di benzina (quando il distributore è chiuso e c'è solo il self-service)...
Continuando di questo passo dovremo pagare l'abusivo anche per andare al cesso in casa nostra
beh oddio 15000 € al mese non credo, ma almeno 50 € al giorno sicuramente , anche piu' , e tutto ESENTASSE. Quindi uno stipendio di 1500-2000 € al mese SENZA PAGARE UN SOLDO DI CONTRIBUTI.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 14:51   #48
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Un mio amico che è stato in trasferta a Roma per un 2-3 anni mi ha raccontato pure del racket della pompa di benzina. In pratica di notte all'automatico ti trovavi il tizio che "gentilmente" ti chiedeva soldi per farti la benza....a me pareva impossibile pensavo scherzasse.
Old 05-09-2007, 14:53   #49
LotharInt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Un mio amico che è stato in trasferta a Roma per un 2-3 anni mi ha raccontato pure del racket della pompa di benzina. In pratica di notte all'automatico ti trovavi il tizio che "gentilmente" ti chiedeva soldi per farti la benza....a me pareva impossibile pensavo scherzasse.
ah perchè non lo sapevi? si quello ormai è scontato, quasi ogni benzinaio di Roma con il self service ha un tizio fisso che chiede spicci per metterti la benza (solo di sera), ma quelli sono innocui , puoi tranquillamente dire di no e mettertela da solo, non sono violenti o scortesi ( almeno nella maggioranza dei casi) , se ti alzi e te la metti da solo si fanno da parte e ti lasciano fare..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
Old 05-09-2007, 14:59   #50
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
ah perchè non lo sapevi? si quello ormai è scontato, quasi ogni benzinaio di Roma con il self service ha un tizio fisso che chiede spicci per metterti la benza (solo di sera), ma quelli sono innocui , puoi tranquillamente dire di no e mettertela da solo, non sono violenti o scortesi ( almeno nella maggioranza dei casi) , se ti alzi e te la metti da solo si fanno da parte e ti lasciano fare..
Beh diciamo che hanno meno vantaggio nel senso che il parcheggio è fondamentale e l'auto rimane incustodita e quindi facile preda del mariolo mentre li al massimo ti dovrebbe pigliare a cazzotti.
Old 05-09-2007, 15:01   #51
LotharInt
Senior Member

Quote:
Beh diciamo che hanno meno vantaggio nel senso che il parcheggio è fondamentale e l'auto rimane incustodita e quindi facile preda del mariolo mentre li al massimo ti dovrebbe pigliare a cazzotti.
nono quelli dei distributori sono tranquilli, diciamo anche semiregolari , credo chechiedano il permesso al titolare del distributore per stare li', anche se non ne sono sicuro, ma si comportano in modo da non infastidire i clienti..
Old 05-09-2007, 15:07   #52
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
non solo di sera ma anche nei giorni di chiusura

Quote:
beh oddio 15000 € al mese non credo, ma almeno 50 € al giorno sicuramente , anche piu' , e tutto ESENTASSE. Quindi uno stipendio di 1500-2000 € al mese SENZA PAGARE UN SOLDO DI CONTRIBUTI.

bhè guarda ci sono glia busivi di serie A e quelli di serie B ma in zone molto trafficate e frequentate anche nei fine settimana di Roma o NApoli stai sicuro che le cifre sono quelle...
Old 05-09-2007, 15:09   #53
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Vero...quando non ho spicci scendo e me la metto da solo, non danno fastidio.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:34   #54
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
ci sono anche a Milano
io ho avuto a che fare con uno di loro un paio di mesi fa. per 4 volte gli ho detto che la benzina la facevo da solo, poi me l'ha fatta lui e dato che avevo solo pezzi da 20/50 nel portafogli e zero monete la mancia non se l'è beccata
ci è rimasto male, ma io gli avevo detto di non farmela...
c'è da dire che era abbastanza innocuo, probabilmente un poco di buono ben piazzato mi avrebbe fracassato macchina/testa
la zona è centrale, era al benzinaio tra via Galvani e Gioia, a 100 metri dal pirellone...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 15:50   #55
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ci sono anche a Milano
io ho avuto a che fare con uno di loro un paio di mesi fa. per 4 volte gli ho detto che la benzina la facevo da solo, poi me l'ha fatta lui e dato che avevo solo pezzi da 20/50 nel portafogli e zero monete la mancia non se l'è beccata
ci è rimasto male, ma io gli avevo detto di non farmela...
c'è da dire che era abbastanza innocuo, probabilmente un poco di buono ben piazzato mi avrebbe fracassato macchina/testa
la zona è centrale, era al benzinaio tra via Galvani e Gioia, a 100 metri dal pirellone...
consiedriamo anche il caso di una ragazza o signora anziana che deve far benzina e si trova in un contesto spesso isolato un di questi Tizi che ti girano intorno mentre fai benzina non da certo il massimo della serenità....
Old 05-09-2007, 15:53   #56
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
mai sentita sta roba dei benzinai.pazzesco...
Old 05-09-2007, 16:22   #57
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
mai sentita sta roba dei benzinai.pazzesco...
quello con cui avevo a che fare non era minaccioso, ci tengo a precisarlo
non era come quegli abusivi che si incazzano se non lasci i soldi. il tizio sperava di ricavare qualche soldo facendo un favore, che ci potrebbe pure stare se uno non ha voglia di sporcarsi le mani

generals se fossi una donna farei benzina di giorno. comunque le ragazze/donne tendono a non girare in macchina da sole la sera (tranne brevi tratti) se proprio non è necessario e le capisco bene...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 16:26   #58
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
non era come quegli abusivi che si incazzano se non lasci i soldi. il tizio sperava di ricavare qualche soldo facendo un favore, che ci potrebbe pure stare se uno non ha voglia di sporcarsi le mani

generals se fossi una donna farei benzina di giorno. comunque le ragazze/donne tendono a non girare in macchina da sole la sera (tranne brevi tratti) se proprio non è necessario e le capisco bene...

di norma sono sempre gli stessi ai benzinai, quindi non hanno interesse a fare storie o comportarsi male.
anche con le donne, anzi paradossalmente sarebbe meglio fermarsi in un benzinaio con la loro presenza che in un area di servizio apparentemente deserta. anche a costo di spendere un euro in più.

ciò non toglie che siano una scocciatura.
Old 05-09-2007, 16:48   #59
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
mi chiedo come mai certe realta' esistano solo in alcune citta' ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 17:08   #60
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:

certo, ma ti ripeto che dalle mie parti (roma e napoli) ci sono anche di giorno e di pomeriggio durante le chiusure. Inoltre ti capita di dover fare benzina e anche se donna sei costretta a farla. Cmq è vero che non si incazzano ma a parte che li non ci dovrebbero stare proprio il fatto è che si inizia così e poi la cosa prende piede.....

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian