|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
innanzitutto una piccola precisazione da "puntigliosetto" quale sono io : dicesi chip al singolare, chips al plurale, ok ? Poi, sì, ho letto tutti i tuoi post al riguardo, e se ci fai caso non ho mai ribattuto per scelta, nel senso che ho le mie convinzioni in merito al refill e al resto delle pratiche "smanettanti" da piccolo chimico di cui tu parli. E ti prego di considerare che non intendo denigrare nessuno e niente, parlo solo appunto di mie e solo mie convinzioni in merito. Ora però penso sia giunto il momento di chiederti qualcosa in merito : Da dove prendi il dato 7 euro per cartuccia ? intendi forse l'originale ? no, perche' io le trovo a 3,60 euro, di ottima qualita', con chip installato,durata pari all'originale e di buona resa grafica. Chi ti ha detto che c'e' un limite di volte in cui si puo' resettare un chip ? per mia esperienza (io parlo quasi sempre in base a mie personali sperimentazioni, mai per sentito dire, preciso) mi e' capitato di resettare chips epson anche 20 volte senza problemi, come mi e' capitato di resettarla solo 1 volta, ed alla seconda, puff, chip danneggiato. Se hai informazioni + precise in merito, ti prego di postarle, ho molto interesse al riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
dopo 5-6 ricariche non sono più resettabili,se tu riesci a farne 20,probabilmente ti chiami Gesù Cristo. per tua informazione io ho 56 anni e mi alzo ogni mattina alle ore 4 perchè a me bastano 4 ore di sonno. la mia prima stampante 10 anni fa è stata una hp,ma quando ho capito che la famiglia hp fa parte dei pescecani insaziabili (razza makò ,visto che tu sai scrivere bene saprai cosa sono, anche perchè tu sei intelligentissimo e probabilmente quando il signore Iddio andrà in pensione tu prenderai il suo posto.)l'ho cambiata subito con una epson perchè sono meno pescecani degli altri. mi scusi signor professore se non scrivo bene l'italiano o l'inglese come lei, io non ho fatto le scuole alte come lei, ma una cosa le posso dire,io ho un'esperienza di 10 anni di epson,lei può dire altrettanto? la saluto calorosamente colicajo |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque, cominciando dalla fine del tuo post. Non sono professore, scrivo bene l'italiano un po' l'inglese, ma tra chip e chips non ci vuole una laurea, basta essere un po' aggiornati. Ho un modesto diploma di maturita' tecnica, nessun professore, non mi reputo particolarmente intelligente ne' tantomeno ho mai aspirato a ruoli mistici da Gesù Cristo (che c'entra poi nominare invano il Suo nome non lo capisco), ho 43 anni e da quando ne avevo 15 ho inziato a maneggiare stampanti, quelle ad aghi della honeywell bull, se ricordi. Anche dall'alto di quella che tu asserisci essere la mia "alta" scuola fatta, so fare di conto, credo siano 28 anni. Hai completamente travisato ogni singola sillaba del mio post, credendo di avere a che fare con un tracagnotto palloncino gonfiato, sicuramente mi hai immaginato tronfio e snob e per niente umile : be', ti sei sbagliato su ogni fronte. Di mestiere mi occupo di stampanti e consumabili, spazio dal nastrino per stampanti ad impatto fino ai plotter ad altissima risoluzione professionali, passando per laser e fotocopiatrici e stampanti termiche. Preferisco tacere sulla mia attivita' per motivi etici, questo e' un forum di appassionati, ma tu mi ci tiri per i capelli !!! Hai 10 anni di esperienza di epson, e ancora non hai capito che le cartucce compatibili per queste macchine, oggi, con tanto di chip installato, costano talmente poco e sono di tale qualita' buona da farti dubitare delle bonta' del tuo metodo fai da te ? Hai ironizzato addirittura su un mio complimento, relativamente al tuo essere mattiniero !!! ed allora ti devo dire anche un'altra cosa, che per lavoro (svolgo diverse attivita') sono gia' 8 anni che mi alzo alle tre del mattino, ogni mattina fino al sabato, e la sera vado a dormire comunque tardino, senza pisolini. Che bisogno avevi di risentirti anche su quel mio complimento ? Scusami, non hai capito proprio nulla, eppure ho chiaramente scritto che le mie considerazioni partono da dati di fatto, comprovati e sperimentati da me, con le mie mani sporche di inchiostro, da prodotti che commercializzo, da macchine che riparo, da toner che rigenero, da chips che resetto e cambio e compro. .... insommma, da ESPERIENZA. Non sono professore, tantomeno sono Nostro Signore, ma oggi sono un pochino piu' povero, perche' ogni volta che sono costretto a post come questi mi sento meno ricco. Ti auguro buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
alex hai ragione
hai ragione,ho sbagliato e ti chiedo scusa e chiedo scusa ai vari forumisti per il mio giudizio errato su di te.
ora finalmente ho capito che di stampanti te ne intendi, se ti ho offeso ti richiedo umilmente scusa. però perchè la sproporzione di prezzi tra materiale originale e non,perchè ho comprato della carta non epson di grammatura 260 al prezzo di 4,75 euro al posto di 14 euro? spero che tu non me ne voglia e possibilmente di restare amici anche se virtualmente colicajo |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo forum e' frequentato da tante persone, che magari non hanno sufficienti esperienze in merito e chiedono aiuto, per evitare di sperperare soldi sudati, quando posso fare qualcosa, sono felice, credimi. Ok, discorso chiuso mi auguro per sempre, nessuna remora tantomeno con te. Per tornare al tuo ultimo post, sì, anche sulle carte fotografiche devi applicare la logica commerciale che usano le case : macchine a prezzi ultrastracciati, sì, per motivi di concorrenza spietata, ma rivalsa su consumabili e accessoristica varia, oltre che naturalmente sull'assistenza. Da qui, capire il divario di prezzi tra carta photo di marca full brand e carta photo di marchio XXZZYY : spesso non cambia la qualita' e la resa. Chiudo, chiedendo a mia volta scusa a tutti gli utenti di questo forum per il mio post di prima, non volevo assolutamente "spararmi le pose" come si dice dalle mie parti. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
wow che batosta ! e daiiiiiiiii fatta la pace? scambiatevi i bacetti e si ricomincia
a proposito di carta fotografica io uso la logic (tra le tante altre, perchè mi piace provarle ogni tanto) confezione da 20 fogli formato A4 "water proof glossy paper" 240 gr. € 4,99
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Finalmente un post sulla rx500 e SSC! Ma mi spiegate come fate a farlo funzionare?? Qua non ne vuole sapere! Non la rileva nemmeno.
Ho pensato che gli dava fastidio il programma epson status monitor 3, allora l'ho disinstallato, ma ancora non funziona!!! Siamo sicuri che è supportata da SSC o è na sola? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non la rileva cosa, chi ? il pc non rileva la stampante ? chiarisci meglio, ma che sscserve funzioni con la rx 500 e' assodato. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
pur con immenso ritardo, chiarisco la questione : la stampante mi funziona perfettamente (il pc me la rileva) ma consuma troppo e mi fa buttare cartucce ancora piene, insomma il solito problema. Ssc sembra non rilevare la stampante, nei suoi menu non appare, qualsiasi comando do a scc non produce alcun effetto.
Insomma il programma e la stampante non dialogano. Dovrei provare a installare ssc su un sistema dove status monitor non è mai stato installato, perché non so cos'altro fare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.