Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 16:02   #41
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi

All'autore del thread..
ad una Aygo non hai pensato? o se vuoi qualcosa di meglio una 500? comodissime in città, molto più della yaris, se è la tua seconda auto ci farei un pensierino! Mia mamma ne ha una Sol (di aygo) 1.0 ed a parte gli interni di plasticaccia, il motore va abbastanza bene(tranne che con l'AC accesa!)! Non sarebbe da sottovalutare!
la 500 ha un prezzo spropositato per come la vorrei io..ed è difficile trovare un km 0 , e poi da me a palermo ordinandola oggi se ne parla ad ottobre novembre e nn posso aspettare il 2008 ! Secondo la yaris la preferisco all'aygo solo per una questione di capienza..e fondamentalmente pensandoci bene non punto ad una citycar spinta..la macchina in sè già l'ho..anzi la devo ancora finire di pagare..quindi pensa un pò ..e poi come detto prima preferisco nipponiche e tedesche..anche se da quello che ho capito questo è un forum di alfisti hehe
Old 24-07-2007, 16:03   #42
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Brrr sento freddo
Old 24-07-2007, 16:03   #43
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
primo non mi risulta che Bravo, Punto e Panda abbiano avuto probemi particolari alla loro uscita sul mercato, secondo 5oo è basata su Panda: motore, cambio, ecc ecc... una botte di ferro
leggevo giorni fa, che gia è risaputo che hanno mandato nelle concessionarie auto con la strumentazioen difettosa.

accortisi del problema , e non avendo avuto abbastanza tempo per risolverlo (visto che hanno anticipato l uscita sul mercato)
hanno preferito mandare cmq le auto in vendita e risolvere il problema successivamente in assistenza.....

bhe se iniziamo cosi........
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:10   #44
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da kyro_ Guarda i messaggi
leggevo giorni fa, che gia è risaputo che hanno mandato nelle concessionarie auto con la strumentazioen difettosa.

accortisi del problema , e non avendo avuto abbastanza tempo per risolverlo (visto che hanno anticipato l uscita sul mercato)
hanno preferito mandare cmq le auto in vendita e risolvere il problema successivamente in assistenza.....

bhe se iniziamo cosi........

sinceramente non avevo letto nulla del genere..cmq ora non mi resta che documentarmi sui consumi della yaris e sulla tipologia di assicurazione che mi conviene..magari una di quelle a km..
Old 24-07-2007, 16:12   #45
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
sinceramente non avevo letto nulla del genere..cmq ora non mi resta che documentarmi sui consumi della yaris e sulla tipologia di assicurazione che mi conviene..magari una di quelle a km..
18-20 km/l uso misto

considerando che la tua 8 fara i 6-8 al litro da quanto so è un buon passo avanti
Old 24-07-2007, 16:17   #46
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
18-20 km/l uso misto

considerando che la tua 8 fara i 6-8 al litro da quanto so è un buon passo avanti
non mi sembrerà vero..anche perchè la 8 l'ho da meno di un anno e ci ho fatto per ovvi motivi meno di 2000 km e mi sposto di continuo per lavoro..anche se ammortizzo il tutto con la moto. Cmq si..c'ho pensato..e yaris fu..per me si può chiudere grazie a tutti per la partecipazione..le risate ( sasha ) ed i consigli ( kyro in particolare )
Old 24-07-2007, 16:18   #47
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Con una Yaris 1.3 o D4D dovresti andare tranquillo.
Old 24-07-2007, 16:21   #48
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Con una Yaris 1.3 o D4D dovresti andare tranquillo.
la motorizzazione la studierò tranquillamente in base all'utilizzo ..in quanto già un 1000 benza non ha elevato costo rca , bollo e gestione..poi non sò ..ma vi farò sapere Grazie anche a te per l'intervento..
Old 24-07-2007, 16:23   #49
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
primo non mi risulta che Bravo, Punto e Panda abbiano avuto probemi particolari alla loro uscita sul mercato, secondo 5oo è basata su Panda: motore, cambio, ecc ecc... una botte di ferro
Tutte le auto, e tutti gli oggetti esistenti a questo Mondo (incluso l'hi tech) appena venduti hanno problemi, seppur minimi, dalle auto ammiraglie, agli ultimi palmari Nokia, etc. etc. etc....è sempre preferibile acquistare modelli dopo qualche tempo dalla loro uscita sul mercato.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:29   #50
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
la motorizzazione la studierò tranquillamente in base all'utilizzo ..in quanto già un 1000 benza non ha elevato costo rca , bollo e gestione..poi non sò ..ma vi farò sapere Grazie anche a te per l'intervento..
Se scegli la 1.0 prendi la Aygo: la Yaris è più pesante e lenta.
Old 24-07-2007, 17:02   #51
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Tutte le auto, e tutti gli oggetti esistenti a questo Mondo (incluso l'hi tech) appena venduti hanno problemi, seppur minimi, dalle auto ammiraglie, agli ultimi palmari Nokia, etc. etc. etc....è sempre preferibile acquistare modelli dopo qualche tempo dalla loro uscita sul mercato.
ok ma in questo caso i potenziali problemi sono relegati alla carrozzeria e ad altre cose marginali, dato che di base è la collaudata Panda...

Stessimo parlando della Mazda RX-8 e del suo motore unico Wankel.. beh lì avrei i miei dubbi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:05   #52
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Quote:
ok ma in questo caso i potenziali problemi sono relegati alla carrozzeria e ad altre cose marginali, dato che di base è la collaudata Panda...

Stessimo parlando della Mazda RX-8 e del suo motore unico Wankel.. beh lì avrei i miei dubbi
e sbaglieresti....

stai paragonando la mazda, insieme alla toyota la casa automobilistica piu affidabile al mondo...alla FIAT

non mi stupierei che paragonando i difetti e le riparazioni di rx8 dopo un anno e 500 dopo un anno , la mazda ne avesse un decimo
Old 24-07-2007, 17:08   #53
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

detto questo , anch io credo molto nella rinata fiat ma non esageraiamo adesso....
Old 24-07-2007, 17:25   #54
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
e sbaglieresti....

stai paragonando la mazda, insieme alla toyota la casa automobilistica piu affidabile al mondo...alla FIAT

non mi stupierei che paragonando i difetti e le riparazioni di rx8 dopo un anno e 500 dopo un anno , la mazda ne avesse un decimo
E ti sbagli tu dato che la RX-8 è una delle auto più rognose piene di rotture della recente storia di Mazda.
Old 24-07-2007, 17:46   #55
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
e sbaglieresti....

vai a chiedere a tutti i possessori di Mazda con auto con FAP quanto sono felici dell assistenza e della loro auto....oppure vai a capire xchè Toyota ha passato la garanzia di 5 anni che dava su Corolla a quella a 3 anni sll Auris...chiediamoci il perchè di tale scelta...

Prima di sparare a 0 informiamoci e ragioniamo...nn dico che Mazda e Toyota sinao meno buone di Fiat, anzi sarà vero il contrario, ma al solito evitiamo di fare di un erba un fascio.
Old 24-07-2007, 17:54   #56
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
carina..di tendenza..ho provato il 1.4 benza 100 hp che sotto i 3000 giri dorme...alla guida è carina...ma dietro non mi trasmette nulla..sicuramente mi lincerete per quello che sto dicendo..ma tutta questa pubblicità...esasperante..e poi altro che auto del popolo..13.500 euro un 1.2 69 cv benza.. Mi spiace ma effettivamente sarebbe un capriccio poco funzionale..e poi non so perchè sono poche le italiane ( alfa montreal ) preferisco le nipponiche o le tedesche
Beh certamente non è la sua motorizzazione il 1.4,moooolto meglio il MJ.
E cmq col prezzo,non so che ladro te l'abbia fatto,ma devi davvero metterci di TUTTO x arrivarci col 1.2 a 13000 euro, un mio collega l'ha appena presa e l'ha pagata "solo" 2000 euro in meno,con anche qualche optionals
Old 24-07-2007, 17:56   #57
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
la 500 comprarla adesso è imho da pazzi

con tutta la fiducia che posso avere nella rinata Fiat, credo saranno auto cariche di problemi e noie almeno per il primo anno
Beh insomma...
Con una garanzia di 5 anni o mezzo milione di km..io ci dormirei tranquillo via..
E cmq vale lo stesso discorso anche x la corsa allora
Old 24-07-2007, 17:58   #58
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
e sbaglieresti....

Mi sa che parlando di RX-8 l'hai fatta proprio fuori ve...
O poi mi tirerai fuori che la tua,quella di tuo cuggino ecc vanno da dio,ma la Rx-8 ,pure quella del mio barbiere (si barbiere ) ha avuto rogne..
Old 24-07-2007, 19:57   #59
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

conosco benissimo le rogne della 8
ma sono sempre un decimo di altri modelli ben piu commeciali di altre case
Old 24-07-2007, 20:01   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
conosco benissimo le rogne della 8
ma sono sempre un decimo di altri modelli ben piu commeciali di altre case

mah insomma... diciamo che di auto veramente rognose ormai ne sono rimaste poche, e che le stime vanno viste al parco auto installato..
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian