|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole a cambiare nome alla sezione | |||
| Sì, è ora di cambiare |
|
7 | 43.75% |
| No, va benissimo così |
|
9 | 56.25% |
| Votanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
sono sempre più convinto di avere scatenato un flame
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Il fatto che una distro distribuisca come software KDE o Xorg che secondo la tua ideologia sono software GNU, ma che in pratica non lo sono, non alimenta la necessità che al nome venga anteposto "GNU" (anzi , al max fanno l'effetto opposto Era questo che intendevo, ma non so se sono riuscito ad esprimerlo in maniera che si capisca sicuramente al 100% ciò che volevo dire Ciao
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Making a program GNU software means that its developers and the GNU project agree that “This program is part of the GNU project, released under the aegis of GNU”—and say so in the program. Se quindi il programmatore non è d'accordo a dire che il programma è parte del progetto GNU allora il programma non è Software GNU. Se leggi bene il documento evincerai che è pieno di altre clausule che il 90% dei programmi non-GNU non mantengono, quindi non possono essere considerati software GNU anche se i programmatori stessi lo volessero Ciao
|
|
|
#46 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
e se mettessimo: Linux, unix, free software oppure: Linux,unix, software libero
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho spiegato cosa è una licenza, e che, quindi, tale è una condizione necessaria ma non sufficiente alla creazione di software GNU. Se è vero che un software GNU deve avere necessariamente una licenza GNU, non è affatto vero che un software con una licenza GNU debba essere un software GNU. L'hai detto tu stesso qui sopra, l'ho detto io nel messaggio che tu credi di aver smontato. Medita tu.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che qui si parli particamente solo di Linux non fa sì, dal punto di vista del forum, che questa sia la sezione Linux. Se io volessi parlare di Amiga, o di IRIX, o AS400, o che altro, scriverei qui. Il che significa che non è il caso di rimarcare troppo il fatto che qui si parli di "software libero", perchè in effetti non è una discriminante di questa sezione.
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai veramente dei pesanti problemi con la lingua italiana. Ma proprio proprio pesanti davvero. Io ho detto: "Una licenza non è quindi intendibile, in alcun modo, come parte di una linea guida per la creazione di un software." Ed è vero. Una licenza non è ciò che ho detto. Che cosa c'entra con il discorso che un software GNU deve essere rilasciato sotto licenza GNU? E' un requisito imposto dall'organismo che decide quali software sono gnu e quali no, ovvero la FSF, e non è minimamente un vincolo della licenza stessa.
|
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
|
Quote:
Quote:
1) Hai replicato con una cosa che non c'entrava assolutamente nulla (cosa della quale comunque non mi stupirei) o come sembra 2) Hai replicato con una cosa poi facilmente ed immediatamente smentita. Dei tuoi successivi tentativi di salvare la faccia con acrobazie sugli specchi e questioni di lana caprina da accademia della crusca francamente sono poco interessato, comunque se vuoi posso dirti che hai ragione in tutto basta che la finiamo perchè mi stai sfinendo. Quote:
Ultima modifica di ekerazha : 22-07-2007 alle 20:38. |
|||
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai, facciamo così, hai sempre ragione tu ed i tuoi discorsi sono inconfutabili. ok? ora sei contento?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ok. Chiudiamo qui visto che su tre pagine due e mezzo sono di OT/flame.
Artemisyu, ekerazha possibile che voi due saltate sempre sul carro quando c'è da flammare? ciao |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

| Linux User #391140 |