Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 14:56   #41
khaiser_Sose
Member

Iscritto dal: May 2004
vhà bene quello che stò per dirvi sarà strano ....con le batterie nuove l'ups dopo pochi secondi continuava ad entrare in protezione (dico così per led rosso e beep che fà quando non c'è corrente ed entra in funzione lui) , l'ho tenuto spento perchè il beep era stressante per una mezzora , poi siccome ha ricominciato così alla successiva accensione ho acceso e spento l'ups un 3-4 volte di seguito col suo tasto ..... ed ora miracolo "NORMAL ....CHARG'G " insomma come se stesse normalmente ricaricandosi dopo un lungo black out .

naturalmente lungi da me dire di avere risolto ma per ora lascio ricaricare le nuove batterie poi farò qualche prova di accensione spegnimento INCROCIANDO LE DITA
khaiser_Sose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:13   #42
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da khaiser_Sose Guarda i messaggi
vhà bene quello che stò per dirvi sarà strano ....con le batterie nuove l'ups dopo pochi secondi continuava ad entrare in protezione (dico così per led rosso e beep che fà quando non c'è corrente ed entra in funzione lui) , l'ho tenuto spento perchè il beep era stressante per una mezzora , poi siccome ha ricominciato così alla successiva accensione ho acceso e spento l'ups un 3-4 volte di seguito col suo tasto ..... ed ora miracolo "NORMAL ....CHARG'G " insomma come se stesse normalmente ricaricandosi dopo un lungo black out .

naturalmente lungi da me dire di avere risolto ma per ora lascio ricaricare le nuove batterie poi farò qualche prova di accensione spegnimento INCROCIANDO LE DITA

non conosco il tuo ups ( non ricordo neanche la marca ) e non so se per caso avesse una procedura specifica per la sostituzione della batteria... mi chiedo se teneva in memoria l'ultimo stato di carica delle batterie e registrando una tensione superiore sbroccava... boh?!

prova al limite a controllare la procedura di sostituzione batteria, se tante volete è necessario agire in qualche modo particolare...
Old 09-09-2007, 16:37   #43
khaiser_Sose
Member

l'ups è questo http://www.onlineups.it/yunto-p.php
ma non è niente di complicato
il manuale devo cercarlo ed ho l'impressione che le batterie non si stanno ricaricando
Old 09-09-2007, 16:48   #44
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mah sul manuale non c'è scritto niente...
Da provare questa cosa col tasto reset:

Avvia l’UPS da modo batteria (solo YUNTO P 500, YUNTO
P 750, YUNTO P 1250), qualora non presente la tensione
di rete. In questo caso, schiacciare il tasto On/Off in posizione
ON, e premere il tasto reset per ca. 3 sec. Dopo ca. 20
sec. dall’accensione dell’UPS, le utenze collegate vengono
alimentate.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 18:24   #45
khaiser_Sose
Member

anche così le batterie continuano a scaricarsi
Old 09-09-2007, 18:57   #46
Dumah Brazorf
Bannato

Beh sì la combinazione di tasti serve a quello...
E' la ricarica successiva...
Old 09-09-2007, 19:50   #47
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

sinceramente far scaricare le batterie per niente serve a poco... anzi.. le battezzi prima del tempo, una scarica completa serve solo a danneggiarle..
le batterie di solito durano 4 anni almeno...

per prima cosa installa il software dell'ups ( datawatch ) collegalo all'ups e vedi che ti dice... per seconda cosa telefona all'assistenza e chiedi informazioni...

"devo cambiare le batterie, dopo aver sostituito le batterie esaurite con altre nuove occorre procedere ad un reset dell'ups? In che modo procedo?!"

Ultima modifica di hibone : 09-09-2007 alle 19:52.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 12:58   #48
khaiser_Sose
Member

stamane ho chiamato l'assistenza , un tecnico gentilissimo mi ha assistito telefonicamente , mi ha fatto controllare alcune cose tra cui un fusibile integrati nella presa che era evidentemente bruciato , c'era anche un fusibile di ricambio che mi ha subito fatto provare , ma anche con quello alla fine il risultato è che c'è qualcosa nell'elettronica che non và.....

ora mi restano 2 batterie nuove e forse 2 vecchie ancora funzionanti che ci posso fare
Old 10-09-2007, 14:58   #49
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
stamane ho chiamato l'assistenza , un tecnico gentilissimo mi ha assistito telefonicamente , mi ha fatto controllare alcune cose tra cui un fusibile integrati nella presa che era evidentemente bruciato , c'era anche un fusibile di ricambio che mi ha subito fatto provare , ma anche con quello alla fine il risultato è che c'è qualcosa nell'elettronica che non và.....

ora mi restano 2 batterie nuove e forse 2 vecchie ancora funzionanti che ci posso fare
le batterie le carichi periodicamente ogni sei mesi e sei apposto....
l'ups l'importante è che telo cambino...
Old 10-09-2007, 16:22   #50
khaiser_Sose
Member

no l'ups è vecchiotto fuori garanzia , ne dovrò prendere un 'altro , queste batterie come si ricaricano fuori di un ups (che tensioni applicare) e sopratutto a che scopo posso convertirle
Old 10-09-2007, 16:24   #51
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no l'ups è vecchiotto fuori garanzia , ne dovrò prendere un 'altro , queste batterie come si ricaricano fuori di un ups (che tensioni applicare) e sopratutto a che scopo posso convertirle
batterie tampone per dispositivi a 12 volt...
estensione batterie ups...

ricorda che ciclarle le uccide...
ps. te lo riparano eventualmente o non vale la pena?!

guarda se trovi ups da ricondizionare... gli metti le batterie tue e via
Old 10-09-2007, 16:55   #52
khaiser_Sose
Member

no ripararlo non vale il costo

mi interesserebbe usarle come batterie tampone ma non saprei da dove iniziare

ups da ricondizionare dove travarli poi magari che abbiano questo tipo di batterie
Old 10-09-2007, 17:05   #53
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no ripararlo non vale il costo

mi interesserebbe usarle come batterie tampone ma non saprei da dove iniziare

ups da ricondizionare dove travarli poi magari che abbiano questo tipo di batterie
non so che dirti... ma quanti anni aveva quel modello?!
Old 10-09-2007, 17:17   #54
khaiser_Sose
Member

almeno 5-6 anni l'ho tenuto , lo vedo però ancora a listino 78 euro da chl peccato!
Old 10-09-2007, 17:36   #55
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
almeno 5-6 anni l'ho tenuto , lo vedo però ancora a listino 78 euro da chl peccato!
beh le batterie hanno durato parecchio anzi...
tutto sommato è stato un buon investimento...
Old 10-09-2007, 18:54   #56
khaiser_Sose
Member

si si sono soddisfatto del mio vecchietto , l'unica cosa che secca è proprio quella delle batterie nuove che non sò come sfruttare.....

sono anche tornato dove le ho prese magari me le cambiavano con qualche altro prodotto, purtroppo tentativo a vuoto , ma secondo il commesso un buon radio tecnico sarebbe capace di rianimarlo (naturalmente uno qui in zona da non spenderci molto) , secondo voi è un tentativo da fare o è totalmente inutile ed antieconomico almeno sfrutterei queste maledette batterie
Old 10-09-2007, 19:29   #57
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si si sono soddisfatto del mio vecchietto , l'unica cosa che secca è proprio quella delle batterie nuove che non sò come sfruttare.....

sono anche tornato dove le ho prese magari me le cambiavano con qualche altro prodotto, purtroppo tentativo a vuoto , ma secondo il commesso un buon radio tecnico sarebbe capace di rianimarlo (naturalmente uno qui in zona da non spenderci molto) , secondo voi è un tentativo da fare o è totalmente inutile ed antieconomico almeno sfrutterei queste maledette batterie
se trovi qualcuno che te lo fa a tempo perso, o giù di li..
Old 10-09-2007, 20:07   #58
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
ciao,
al 90% perdi tempo,
sono prodotti che definieri autodistruttivi, nel senso che una batteria molto vecchia stressa l'apparecchio e spesso rompe un finale, quando ci monti su le batterie nuove completi l'opera bruciando anche gli altri... che ci vuoi fare?Ehm.. li fanno cosi' molti ups di fascia bassa

ci ho provato almeno 4-5 volte su altrettanti modelli, ho buttato via solo tempo, ma almeno mi sono fatto un pò di esperienza, ciao
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:04   #59
Dumah Brazorf
Bannato

Il problema è riconoscere un modello scrauso da uno buono.
Al mio tecnoware il cambio batteria è avvenuto senza problemi.
Old 10-09-2007, 22:51   #60
khaiser_Sose
Member

ok allora abbandonando l'idea di farlo aggiustare , datemi qualche bel suggerimento su cosa fare di tutte queste batterie nuove , prima di tutto per ricaricarle (sono delle 12v 4,5Ah) basta un alimentatore da pc collegando i 12v filo giallo col polo positivo della batteria e quello negativo con il nero , o dico cavolate ? secondo come faccio ad usarle come batteria tampone ?

il primo utilizzo che mi è venuto in mente è per il router di casa , oppure posso usarle come lampade d'emergenza , in questo caso che lampadina collegarci (una che possa durare diverse ora senza esplodere) ,ma resta sempre il dubbio di come ricaricarle
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian