Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 12:41   #41
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
io il norton l'ho tolto in due volte, perchè il live update non ne voleva prorpio sapere di andarsene dal mio pc
Il Norton Live Update (60 giorni trial), giusto! Era lui preinstallato anche da me... Io l'ho levato subito come dicevo, senza problemi. Non avevo manco attivato il firewall o altro di Vista. Primo boot. È stata LA PRIMISSIMA cosa che ho fatto sul portatile credo Forse per questo non era riuscito ancora a invadere ogni angolo dell'HD e si è disinistallato senza rogne dal normalissimo Pannello di Controllo...!

E c'è gente che gli dà pure retta a quelli di Symantec quando parlano male di Vista (perché gli ruba lavoro! )?
Old 03-07-2007, 15:14   #42
Adrenalin
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: ROMA
Io uso Panda Antivirus 2007, opportunamente aggiornato per essere compatibile al 100% con Vista.

Sul portatile invece ho preinstallato Norton Inernet Security per 60gg, alla scadenza metterò Panda anche sul Vaio.
Adrenalin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 03:28   #43
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ok, quando sbaglio lo ammetto: sconsiglio a tutti Avast! e consiglio al suo posto Avira free per un semplicissimo motivo: Avast! ho scoperto che è PESANTISSIMO in confronto e alcuni programmi si inceppano (nel senso che loopano in maniera estenuante, non che crashino o non funzionino...) continuando a caricare all'infinito dall'HD (es. Baldur's Gate II, QP.exe DVD Play della HP etc.). Avast! infatti ammazza il Superfetch! Provate per credere: mettete in pausa per un minuto il Provider per il controllo Standard in real-time e caricate dei programmi: si apriranno in un centesimo di secondo, mentre con il controllo attivo caricano e caricano dall'HD non sfruttando il potente meccanismo di Superfetch di Vista! Avira devo dire che è leggerissimo e i programmi usano bene il superfetch con caricamenti record senza manco accedere all'HD...
E pensare che io stesso ho consigliato Avast! fino a poco tempo fa

Ultima modifica di hexaae : 08-02-2008 alle 17:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:46   #44
[email protected]
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Io uso tuttora kaspersky internet security e non rallenta assolutamente niente.E' lento solo quando fa le scansioni manuali,ma solo perche' ho attivato tutto cio' che puo' controllare.Lo uso da 1 anno su vista e propio l'altro giorno ho rinnovato la licenza..
Old 08-02-2008, 15:36   #45
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
avira antivir personalEdition premium
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:07   #46
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Anche io consiglio Avira.
Prima avevo Avast...un giorno lanciai un .exe e mi trovi infettato dal worm bagle (quello che disattiva l'antivirus).Naturalmente Avast non mi aveva segnalato una cippa.

Conclusione : sistema andato a donnine Da allora ho messo Avira e non lo cambierei con nessun altro.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:27   #47
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Io uso tuttora kaspersky internet security e non rallenta assolutamente niente.E' lento solo quando fa le scansioni manuali,ma solo perche' ho attivato tutto cio' che puo' controllare.Lo uso da 1 anno su vista e propio l'altro giorno ho rinnovato la licenza..
La vera prova ti basta farla così: metti in pausa il controllo in real-time e carica un po' di programmi da HD. Ti accorgerai subito con mano se e quanto l'AV sovraccarica di lavoro l'OS.... Con Avast! a me caricava SEMPRE da HD e grattuggiava spesso. Con Avira spesso manco si accende il led perché carica ed esegue tutto dalla Superfetch (come uno si aspetterebbe su Vista)!! Praticamente ho iniziato a vedere i veri frutti del Superfetch solo da ieri!
Sono basito...

Dopo una riflessione notturna cmq ho avanzato questa ipotesi: Avast! si installa di default in modo da lanciare i propri servizi PRIMA di quelli di Vista. Ciò sebbene lo renda molto sicuro, evidentemente, ha la controindicazione che tutto ciò che fa l'AV verrà poi eseguito "al di fuori" (per modo di dire, si intende...) della gestione dell'OS con tutte le suo ottimizzazioni come Superfetch, task-scheduling riscritto e migliorata gestione della memoria e/o comunque con una più alta priorità. Risultato: Avast! così rallenta l'intero sistema che "lo aspetta" sempre invece di essere il contrario... questa è la mia ipotesi. In teoria credo che sia possibile in fase di installazione di Avast! potergli impostare di NON essere lanciato prima che siano attivi i normali servizi di Vista, e questo dovrebbe risolvere.... Ho provato dalle impostazioni (dopo averlo già installato) a cambiare questa funzionalità ma sembra non salvare le prefs e pare irreversibile la scelta.

Ultima modifica di hexaae : 08-02-2008 alle 18:04.
Old 08-02-2008, 17:52   #48
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Anche io consiglio Avira.
Prima avevo Avast...un giorno lanciai un .exe e mi trovi infettato dal worm bagle (quello che disattiva l'antivirus).Naturalmente Avast non mi aveva segnalato una cippa.

Conclusione : sistema andato a donnine Da allora ho messo Avira e non lo cambierei con nessun altro.
Ma su Vista ti ha infettato il Virus? Hai risposto pure sì all'UAC forse?
Cmq brutte esperienze del passato non contano (se ti era successo per es. su XP): i programmi si aggiornano e migliorano col tempo e Avast! di oggi così come Avira sono migliorati (persino i Norton/Symantec mi dicono essere un'altra cosa oggi).

Ultima modifica di hexaae : 08-02-2008 alle 18:02.
Old 08-02-2008, 18:15   #49
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma su Vista ti ha infettato il Virus? Hai risposto pure sì all'UAC forse?
Cmq brutte esperienze del passato non contano (se ti era successo per es. su XP): i programmi si aggiornano e migliorano col tempo e Avast! di oggi così come Avira sono migliorati (persino i Norton/Symantec mi dicono essere un'altra cosa oggi).
Mi era capitato quando avevo ancora solo XP (adesso ho il dual boot),precisamente a Settembre 2007.

Su Vista sarebbe stato impossibile farsi infettare da quel worm : lo UAC è un qualcosa di noioso,ma di innegabilmente positivo e utile dal punto di vista della sicurezza.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:30   #50
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
altro che kaspersky o avst o aik o norton
su vista non ci sono paragoni
la migliore coppia sperimentata di persona è avira+spyware doctor
avira rileva tutto prima che si infetti il pc
spyware doctor fa una scansione molto approfondita e rileva eventuali malware o spyware rimasti non scoperti
questo è il mio parere, considerando che ho provato tutte le soluzioni attualmente in commercio
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:33   #51
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Sì, beh non volevo sollevare il solito fan-club a favore dell'uno o dell'altro, ma mettere in guardia chi usa Avast! che abbatte le prestazioni di Vista costringendo l'HD ad un super-lavoro inibendo la funzionalità di Superfetch...
Anch'io parlo per esperienza diretta. Provati AVG (il più scarso dei 3), Avast! e adesso Avira nell'arco degli ultimi mesi (quindi versioni recenti... non ditemi "ma oggi è migliore!!").
Voglio dire: scoprire che l'HD diventa di botto quasi silenzioso è una bella sorpresa! E tutto per via di un AV... altro che servizi da disabilitare in Vista!

Ultima modifica di hexaae : 08-02-2008 alle 21:47.
Old 08-02-2008, 19:34   #52
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Nod32!
Aquilegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:44   #53
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Io sto col Mc Afee virus scan offerto dall'AOL e vado da dio...anche su Vista.
E il tutto gratis...
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 21:23   #54
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
Nod32!
quotone da kilo dopo averlo usato fino alla scadenza dopo la prova MA...caro impestato ehi dico ..€54,00 euro per singola licenza ah però io preferisco vivere...metto antivir che è INNARIVABILE per tutti gli altri free compete benissimo con i blasonati tipo kasp mcaffee o panda che ho usato fino a poco tempo fà pagato 49 euro ma con ben 3 licenze diamine ho coperto il desktop il portatile e regalato una licenza alla mia dama per ben un anno devo dire che l ultimo panda 2007 + firewall è una chicca di leggerezza ma allo stesso tempo ostico da superare sia dai virus che spyware
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 08:24   #55
sag75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Welcome to Canada!
Ciao a tutti, meno di un annetto fa ho comprato il mio primo portatile con Vista. Ovviamente, avevo su il Norton che ho disintallato appena scaduto..

Ora ho AVG da molti mesi, non mi appesantisce il sistema (rispetto al Norton) e non mi ha mai trovato virus, tranne che in una occasione in un pendrive. Il computer mi funziona a meraviglia, per cui non credo che sia infettato...

cosa ne pensate di AVG su Vista??

grazie,
S.75
sag75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 08:32   #56
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

...che Avira (sempre ai primi posti) rende Vista molto più veloce e soprattutto l'HD lavora molto meno. AVG non è un granché... Ho usato per diversi mesi sia AVG 7.4 e .5, Avast! 4.7.1098 poi, e ora Avira Antivir 7.06.00.270 (tutti in versione free). Leggi qui la mia esperienza: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2008 alle 08:41.
Old 09-02-2008, 15:03   #57
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Kaspersky Internet Security 7... se vuoi antivirus+firewall
Perfetto... preciso, veloce e sicurissimo...

Disattiva poi Firewall di Vista e Defender che fa tutto lui

Per renderlo ancora più veloce seleziona poi analisi "in base all'estensione" e "solo files nuovi o modificati".

Se vuoi solo l'antivirus Kaspersky Antivirus 7...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:08   #58
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Kaspersky Internet Security 7... se vuoi antivirus+firewall
Perfetto... preciso, veloce e sicurissimo...

Disattiva poi Firewall di Vista e Defender che fa tutto lui

Per renderlo ancora più veloce seleziona poi analisi "in base all'estensione" e "solo files nuovi o modificati".

Se vuoi solo l'antivirus Kaspersky Antivirus 7...
Concordo sul fatto che è il migliore, anche se a volte è troppo esasperante perchè ti blocca qualunque cosa tu faccia!
E peccato che si debba pagare, e pure un bel pò per averlo...
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:33   #59
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Spiacente ma la cosa migliore, senza pagare , è Avira + Defender + Vista Firewall e vai di leggerezza e sicurezza.
Kaspersky pare sia molto pesante a leggere in giro... Defender può innanzi tutto essere impostato per i singoli controlli (di file, della config di sistema, di ciò che scarichi con IE7 etc.) e poi fa anche altro. Non è bene levarlo.

Ma avete mai provato a disabilitare per 10 minuti l'AV che avete installato per vedere quanto realmente rallenta il sistema? Perché quasi tutti parlano per sentito dire e non si rendono conto di quanto "pesi" realmente il proprio AV. Basta disabilitarlo e fare caso a quanto viaggia più velocemente il sistema, i caricamenti da HD, l'uso stesso dell'HD...
Dopo l'epserienza con Avast! (ora uso felicemente Avira che non pesa affatto! Da non credere...) farò sempre questo semplice test per rendermi conto di quanto reale handicap sto dando al sistema.

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2008 alle 15:40.
Old 09-02-2008, 16:22   #60
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Spiacente ma la cosa migliore, senza pagare , è Avira + Defender + Vista Firewall e vai di leggerezza e sicurezza.
Kaspersky pare sia molto pesante a leggere in giro...
quoto...se hai avira qualunque altro av risulterà pesante e ciucciarisorse!
nod32 nella vecchia versione v2.7 si avvicina come leggerezza ad antivir, la 3.0 neanche lontanamente...si livella allo kaspersky di cui è concorrente storico...

aggiungerei alla tua configurazione vista firewall control..per avere maggiore controllo sul traffico in outgoing
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian