Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 10:38   #41
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
ritornando all'avviso di garanzia a Visco, ribadisco la mia convinzione già espressa nell'intervento #15:
fino al completo chiarimento della vicenda, VISCO DEVE LASCIARE!!!!
Concordo.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:36   #42
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Concordo.
anch'io.
Old 29-06-2007, 11:39   #43
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Visco dovrebbe dimettersi, anche se purtroppo non lo farà mai, non si è mai visto un politico ammettere i propri errori e andarsene.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:42   #44
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
anch'io.
E il cerchio si chiude, visto che io avevo concordato con te!

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:52   #45
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
Visco dovrebbe dimettersi, anche se purtroppo non lo farà mai, non si è mai visto un politico ammettere i propri errori e andarsene.
per questo non mi vedi nelle vesti di politico
Old 29-06-2007, 12:09   #46
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Comunque, dopo tante digressioni sul caso Visco-Speciale (per le quali ci sarebbe ancora la discussione apposita), ritornando all'avviso di garanzia a Visco, ribadisco la mia convinzione già espressa nell'intervento #15:
fino al completo chiarimento della vicenda, VISCO DEVE LASCIARE!!!!

Ciao

Federico
flisi71 ma cosa dici mai?!? (Ovviamente concordo anch'io ). Tutti questi anni della destra al potere non ti hanno insegnato niente? Allora ti dico io come si deve procedere in questi casi. Si fa quadrato attorno allo scagnozzo pizzicato e si accusa la magistratura di essere politicizzata. Quindi in questo caso Visco è un santo, una persona da stimare, integerrimo, onesto ecc.ecc. mentre invece le toghe cattive sono BLU e politicizzate. Di conseguenza è tutta una montatura della magistratura contro quest'uomo per far cadere uno dei paladini della giustizia e successivamente il governo. Appurato tutto ciò (ossia tutte stè stronzate), la conclusione è che A PRESCINDERE da quello che le indagini dimostreranno, ANCHE SE VISCO FOSSE CONDANNATO IN PRIMO E SECONDO GRADO E PURE IN CASSAZIONE, lui DEVE restare al suo posto a fare quello che vuole perchè le accuse arrivano dalle toghe Blu e quindi non bisogna starle a sentire (Previti docet). Problema risolto.
Old 29-06-2007, 12:22   #47
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
per questo non mi vedi nelle vesti di politico
mitico!!!!
a me hanno chiesto, ma col cavolo che vado!!!
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:36   #48
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
E il cerchio si chiude, visto che io avevo concordato con te!

Ciao

Federico
Posso concordare pure io...?

Mi sento escluso se no...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:45   #49
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Posso concordare pure io...?

Cerrrrrrto che si.
E, per inciso, come si potrebbe non concordare?

Ciao

Federico

P.S. gustosa la descrizione di fracarro di certe storture che in passato si sono verificate in qualche caso.

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 13:26   #50
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Speciale: altre pressioni dal viceministro
Roma - Sulle minacce e i trasferimenti degli ufficiali di Milano la posizione di Vincenzo Visco si è aggravata venerdì 15 giugno. In procura l’ex comandante generale della Guardia di Finanza Roberto Speciale dopo due ore di raffiche di domande del Pm, ha sparigliato i giochi. E ha calato gli assi. Ha infatti elencato ulteriori episodi, anche recenti, di presunte pressioni e invasioni di campo subite. Indicando testimoni e altre missive inviate e ricevute. Allargando quindi il perimetro di quanto denunciato nel luglio del 2006 in Procura generale a Milano.

Tutto era infatti partito dalla telefonata tra Visco e Speciale. Con quest’ultimo che tentennava sull’azzeramento in Lombardia, non voleva trasferire gli ufficiali che indagavano sulle scalate Bnl/Antonveneta/Rcs. Dall’altro capo della cornetta, Visco urlava. E Il 17 luglio 2006 Speciale mise tutto a verbale: «Visco mi disse di non aver rispettato alcuna regola deontologica non avendo dato esecuzione istantanea a quanto mi era stato da lui ordinato, di riunirmi subito con i generali Pappa e Favaro per dare a quegli ordini esecuzione immediata e di concordare con loro una risposta da dare alla Procura di Milano. Il vice ministro Visco ha aggiunto che se non avessi ottemperato a queste direttive, erano chiare le conseguenze cui sarei andato incontro. Io risposi che l’osservazione delle regole è stato il faro di tutta la mia vita... E che piuttosto che assecondare le richieste ero pronto a rassegnare il mandato».

Ora si è spinto assai più in là. Fornendo altri episodi di ingerenze, pressioni, intromissioni nella gestione gerarchica del corpo della Gdf. Ha ampliato. Mettendo la procura di Roma di fronte all’unica scelta percorribile: indagare il vice ministro. Per tentato abuso d’ufficio e minacce. Poi sono arrivati altri ufficiali. E il mosaico ha preso ancora forma. Perchè il Pm Antonangelo Recanelli si è trovato di fronte a un quadro confermato da diversi altri generali della Gdf.

E per assurdo chi tra questi, come gli ex comandanti in Seconda Italo Pappa e Sergio Favaro, esprimevano pesanti critiche sulla «gestione Speciale» troppo piegata sul numero uno, accreditavano al tempo stesso le loro parole sugli interventi del viceministro. A iniziare proprio da quando Visco convocò i due nel suo ufficio: «Certamente io non dovevo essere consultato - sbottò Favaro - se non eventualmente come membro del Consiglio Superiore». Un’altra crepa si è aperta quando è arrivato in Procura il generale Flavio Zanini, braccio destro del vice ministro. I magistrati pensavano di trovarsi di fronte al teste che poteva offrire una chiave di lettura diversa. Era proprio Speciale a ritagliarli un ruolo centrale.
Soprattutto in quelle prime pressioni ricevute il 14 luglio. Basta rileggere sempre il primo verbale dell’allora comandante generale: «Ore 17.42, il vice gabinetto di Visco, gen. Flavio Zanini mi ha riferito di aver appreso dal capo segreteria particolare di Visco, Giovanni Sernicola che il vice ministro si aspettava la diramazione degli ordini di trasferimento». Speciale era a Bari per impegni di rappresentanza e cercò di guadagnare tempo. Disse che per l’indomani avrebbe tenuto una riunione con lo stato maggiore della Gdf sui trasferimenti. Ma dopo 15 minuti Zanini torna alla carica e richiama: «Zanini mi ha comunicato che Visco considerava i trasferimenti esecutivi e che quindi doveva partire il messaggio». Fino alle 19.21 quando «Zanini mi disse che Visco voleva parlarmi. E alle 19.22 Visco mi disse che i trasferimenti dovevano essere eseguiti immediatamente».

Eppure sentito come teste Zanini non offre risposte precise. Tanto che Racanelli inizia a spazientirsi. Ma come non ricorda? Ci pensi bene... E il generale tace, pensa, ripete che lui non ha ricordi poi così nitidi. Insomma, chiedete a Sernicola. Tanto che il capo della segreteria, l’uomo ombra di Visco, viene convocato immediatamente in procura. In una stanza Zanini, nell’altra Sernicola. Ma anche qui rimangono zone d’ombra.

Nel frattempo si apre il capitolo Visco. Sentirlo come teste o interrogarlo? Guido Calvi, difensore storico del vice ministro è penalista accorto ed ascoltato. Senatore diessino, assiste i vertici del partito nelle cause più delicate e complesse. In questa situazione punta a ottenere tre risultati. Ne porta a casa due. Il primo era quello di non andare proprio dai magistrati ma voleva presentare una memoria difensiva. Si sarebbero evitato il contraddittorio con l’accusa e le telecamere. «Non ci hanno ancora convocato - diceva in questi giorni ai cronisti - beh se ci chiamano decideremo se andare o meno». Una linea che non trova unanimità tra i consiglieri di Visco. A questo punto meglio presentarsi spontaneamente. Così l’effetto della notizia che sul vice ministro si sono raccolti elementi tali da ritenere indispensabile, anche a sua tutela, un’iscrizione nel registro degli indagati, sarebbe controbilanciata con la notizia che, insomma, è Visco che va dai magistrati di sua spontanea volontà.
Come dire, per fare chiarezza una volta per tutte. Con un’ulteriore sfumatura da non trascurare. La presentazione spontanea può portare il pubblico ministero a non rivolgere domande all’indagato. Che vuol fare appunto solo «dichiarazioni spontanee». L’ultimo obiettivo è quello di non far filtrare la notizia. Evitare il muro di telecamere, la ricaduta mediatica. E infatti la notizia dell’iscrizione di Visco nel registro degli indagati scavalca i tg della sera e finisce in rete pochi minuti prima delle 21. Per Calvi è sicuramente un risultato. Per il procuratore Ferrara un’attenzione comprensibile rivolta a un’autorità di governo. Un clima certo impensabile solo nel 1994 quando gli avvisi di garanzia al presidente del Consiglio finivano d’apertura sui giornali in concomitanza con la notifica.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=189119&START=2&2col=
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 13:43   #51
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
vedo il giornale in gran forma

comunque... visco è solo indagato? si è ancora nella fase istruttoria? chiedo lumi.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:25   #52
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
flisi71 ma cosa dici mai?!? (Ovviamente concordo anch'io ). Tutti questi anni della destra al potere non ti hanno insegnato niente? Allora ti dico io come si deve procedere in questi casi. Si fa quadrato attorno allo scagnozzo pizzicato e si accusa la magistratura di essere politicizzata. Quindi in questo caso Visco è un santo, una persona da stimare, integerrimo, onesto ecc.ecc. mentre invece le toghe cattive sono BLU e politicizzate. Di conseguenza è tutta una montatura della magistratura contro quest'uomo per far cadere uno dei paladini della giustizia e successivamente il governo. Appurato tutto ciò (ossia tutte stè stronzate), la conclusione è che A PRESCINDERE da quello che le indagini dimostreranno, ANCHE SE VISCO FOSSE CONDANNATO IN PRIMO E SECONDO GRADO E PURE IN CASSAZIONE, lui DEVE restare al suo posto a fare quello che vuole perchè le accuse arrivano dalle toghe Blu e quindi non bisogna starle a sentire (Previti docet). Problema risolto.
attento che Fabio Greggio potrebbe offendersi
Old 29-06-2007, 15:36   #53
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Visco doveva dimettersi tempo fa', la politica dovrebbe arrivare prima della magistratura, lasciando fuori, le mele marce[chi ha detto fassino?!?], e cmq le non dimissioni di Visco, procurano un danno al partito-governo: salviamone uno, sacrificandone 100
Old 29-06-2007, 16:08   #54
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
Calderoli, sul caso della maglietta con la vignetta... Lo ripete fino alla nausea ogni volta che succede una cosa simile: "io, se vi ricordate mi sono dimesso per quella cretinata della maglietta!"...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:09   #55
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Signori e signore.. ecco a voi "Gli Onesti"
Ma sicuramente si chiarirà tutto
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 01:31   #56
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Masamune Guarda i messaggi
tanto si sa come andrà a finire...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian