|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E' altrettanto certo però che SENZA EMBRIONE non ESITE NESSUNA PERSONA.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quell'ammasso di cellule lo siamo stati tutti, ed ognuno di quell'ammasso di cellule, qualunque fine poi faccia, è l'inizio di una nuova e irripetibile vita, di un nuovo e irripetibile corredo genetico. Questa è scienza.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
un embrione non è vita.... la vita è una persona, un individuo con capacità logiche e cognitive, capace di interagire con il mondo esterno e apportare all'umanità intera la propria esperienza. tutto il resto è materia organica priva di valore. se questa materia organica è utile per curare le persone da morbi devastanti, ben vengano le sperimentazioni. Ultima modifica di T3d : 20-06-2007 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. molti confondono embrioni e feti
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Secondo me la mia vita è iniziata nel momento in cui, se mi avessero separato da mia madre, sarei riuscito a sopravvivere da solo. Fino a quel momento non ero altro che un parassita incapace di vita autonoma.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
perchè lo dice il papa. Come quella paraculaggine dell'"intelligent-design" |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un neonato non è MATERIA ORGANICA. Così come non lo è un FETO di 8 mesi. Ti rendi conto dell'antiumanità di quanto stai scrivendo???
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
qui non si parla di feti, ne tantomeno di neonati ma solo di embrioni non è proprio la stessa cosa. Un neonato ha capacità logiche e cognitive può di interagire con il mondo esterno un embrione no |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Mah, io mi rendo conto dell'incoerenza di chi attribuisce una vera vita all'embrione e poi schiaccia la zanzara senza nemmeno farci caso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dunque il vaticano è contro la morte indotta, quindi anche l'utilizzo di un embrione che ritiene vita.
Benissimo. Ma allora i milioni di bambini, o in generale di esseri umani, che muoiono costantemente ed innocentemente, verso cui la chiesa non dice "A" cosa sono, inferiori gerarchicamente all'embrione? E' ovvio cosa stà facendo il vaticano, da organo multinazionale dominatore di coscienze, stà cercando di mantenere la sua leadership con gli argomenti che gli permettono più facilmente di mantenerla. Non può scendere in campo contro ogni forma di sopruso perchè non riuscirebbe mai a fare realmente qualcosa, e quindi non gliene frega un cazzo di intervenire realmente. Può bellamente continuare a fare presa sulle capre del gregge remando contro all'aborto, alla ricerca sulle staminali e via discorrendo, stando beatamente nel pezzo di terra. Non gliene frega un cazzo di un eventuale Dio ai gerarchi della religione cattolica. Sono 1700 anni circa che la chiesa ROMPE I MALEDETTI COGLIONI, imbastendo il suo dominio millenario SUL NIENTE! Chi continua a far parte di quel gregge è a tutti gli effetti un povero coglione ignorante che impedisce il progresso del mondo, della civiltà umana, della coscienza. Il vaticano è sempre stato un organo subdolamente dittatoriale, mettetelo in accoppiata alla nostra classe politica e l'unica cosa che ci può salvare è una catastrofe civile. Prima sprofondiamo totalmente, prima possiamo iniziare a ritirarci sù. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 20-06-2007 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un feto ha capacità cognitive, è dimostrato scientificamente. ascolta musica dall'esterno. scalcia la pancia della madre, dorme sereno nella sua culla naturale. provoca emozioni fortissime ai suoi genitori ancor prima di nascere. puoi dire la stessa cosa per un embrione? l'embrione non è vita. un feto si. Ultima modifica di T3d : 20-06-2007 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Anche tu sei un ammasso di cellule....o forse ci affidiamo al materialismo meccanicistico-sensista solo quando ci fa comodo?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ed un embrione siamo un ammasso di cellule. mentre io sono una vita, l'embrione non lo è per niente. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A 1 mese mica sei capace di vita autonoma, ma nemmeno a 5 anni sei in grado di procurarti il cibo da solo, forse verso i 6/7 anni qualcosa potresti cacciare se ti avessero insegnato a farlo..... Come scrissi già tempo fa, la scienza fa passi da gigante anche nel far sopravvivere feti sempre più prematuri, se oggi 20 settimane di gravidanza sono un limite, magari fra 10 anni saremo in grado di far crescere compeltamente un individuo a partire da un ovulo fecondato facendolo crescere fuori dal corpo umano, a quel punto quando le cellule sarebbero vita?
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto il resto è condivisibile, basta che consideri che la maggior parte delle cose che dici è valida anche per un neonato, non ha coscienza di se, quella la acquisisce ben più in là, un neonato NON ha capacità cognitive nè di logica, quindi secondo le tue caratteristiche essenziali NON è vita...come non lo sono gli animali, nè le piante, nè i microorganismi, praticamente la terra a parte gli individui umani adulti è spopolata di forme di vita.....
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di T3d : 20-06-2007 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

(vedasi documentario della bbc)
complimenti ... la più sublime forma di ironia si raggiunge quando si parla in modo normale e l'interlocutore non capisce che è ironia.