Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 11:20   #41
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Personalmente non vedo alcun tipo di ingerenza della Chiesa Cattolica.
La Chiesa ha esposto i propri principi e ha chiesto ai Cattolici di ricordare tali principi.
i cattolici in parlamento devono decidere anche per i non cattolici, che possibilmente seguono principi differenti. ergo: o i cattolici decidono anche tenendo conto dei punto di vista di altre persone, quindi prescindendo dai dettami conditi di minaccia della CEI, oppure i cattolici non decidono per nessun altro che per se stessi, quindi fuori dal parlamento di un qualsiasi stato sovrano diverso da CdV.
Old 18-06-2007, 11:24   #42
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
La Chiesa ha esposto i propri principi e ha chiesto ai Cattolici di ricordare tali principi.
[IMG]http://www.***************************/smiles/icon_funnypost.gif[/IMG]
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:50   #43
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
per favore, va bene tutto ma non prendiamoci in giro.
Se molte coppie italiane devono andare all'estero per ricorrere alla fecondazione assistita, è colpa dei politci ipocrito-cattolici che , accogliendo le richieste della chiesa, hanno fatto una legge "cattolica", unica in europa, che va a colpire pesantemente tutte le coppie con problemi di sterilità.
Altrimenti sarebe bastato consigliare ale coppie cattoliche di non ricorrere a tale metodo concezionale, perchè in contrasto coi dettami della chiesa .
Nessuno le avrebbe obbligate.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:54   #44
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Di solito nel 21 secolo ci si aspetterebbe piu capacita' di dialogo, meno atteggiamenti mirati alla censura squadrista di questo tipo.

Fatto da gente che poi si lamenta che "nessuno" si abbassa al loro livello per discutere di tematiche di religione,agendo poi come primi in modo da chiudere i mezzi di interscambio.
Scusami, tu hai partecipato a quel forum?

o sono solo illazioni le tue?

Per quanto mi riguarda, credo che sopravviverò dopo questa news
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:57   #45
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
i cattolici in parlamento devono decidere anche per i non cattolici, che possibilmente seguono principi differenti. ergo: o i cattolici decidono anche tenendo conto dei punto di vista di altre persone, quindi prescindendo dai dettami conditi di minaccia della CEI, oppure i cattolici non decidono per nessun altro che per se stessi, quindi fuori dal parlamento di un qualsiasi stato sovrano diverso da CdV.
Chi ha eletto e chi ha votato sa o dovrebbe sapere quali sono i principi dei propri rappresentanti...
Io ho fatto una scelta di voto perchè sapevo che con quel voto le persone che sarebbero andate a rappresentarmi avrebbero (o almeno spero) difeso anche certi miei principi...
I Cattolici in parlamento devono decidere anche secondo i propri principi.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:00   #46
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Chi ha eletto e chi ha votato sa o dovrebbe sapere quali sono i principi dei propri rappresentanti...
Io ho fatto una scelta di voto perchè sapevo che con quel voto le persone che sarebbero andate a rappresentarmi avrebbero (o almeno spero) difeso anche certi miei principi...

Rappresentano TUTTO il popolo, e non dimentichiamo che l'itali aè uno stato laico.
Old 18-06-2007, 12:07   #47
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Rappresentano TUTTO il popolo, e non dimentichiamo che l'itali aè uno stato laico.
Un parlamentare non rappresenta tutto il popolo, rappresenta i propri elettori...

Io non mi sento rappresentato dai parlamentari di Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani. Verdi, ecc...
Io mi sento rappresentato dai parlamentari a cui ho dato il mio voto, poi in alcuni casi sono d'accordo con alcune posizioni altre no però tendenzialmente ci sono principi in comune...
Old 18-06-2007, 12:09   #48
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Pensi davvero che siffatti politici difendono i "principi"...l'unica cosa che gli interessa è accaparrarsi una buona fetta di elettorato cattolico...Ad esempio iguardo ai dico sai che i conviventi dei parlamentari che difendono i tuoi principi hanno già questi diritti? Sono solo degli ipocriti (a prescindere dallo schieramento).
E poi un parlamentare di uno stato laico deve rappresentare TUTTO il popolo non solo quello appartenente ad una data religione. Se ad esempio un giorno avessimo una maggioranza di parlamentari testimoni di geova e questi ultimi vietassero le trasfusioni saresti contento? Lo riterresti giusto?
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:13   #49
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Mi chiedo come facciano in molti a schierarsi in maniera così netta senza sapere quale fosso il tono utilizzato dalle due parti in causa.

Capirei se si ipotizzasse questo o quello, ma da lì a prendere le difese di chicchessia ce ne passa, stanti le informazioni in nostro possesso.

Poi non so, magari tutti gli intervenuti a questa discussione sono assidui frequentatori del forum di AC
Old 18-06-2007, 12:16   #50
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
Pensi davvero che siffatti politici difendono i "principi"...l'unica cosa che gli interessa è accaparrarsi una buona fetta di elettorato cattolico...Ad esempio iguardo ai dico sai che i conviventi dei parlamentari che difendono i tuoi principi hanno già questi diritti? Sono solo degli ipocriti (a prescindere dallo schieramento).
E poi un parlamentare di uno stato laico deve rappresentare TUTTO il popolo non solo quello appartenente ad una data religione. Se ad esempio un giorno avessimo una maggioranza di parlamentari testimoni di geova e questi ultimi vietassero le trasfusioni saresti contento? Lo riterresti giusto?
Scusa ma se do il voto a un partito che si chiama che ne so Unione dei Testimoni di Geova è ovvio che in parlamento farebbero di tutto per portare le proprie idee...
Quando si vota di solito si legge i programmi, ci si informa e il voto viene dato a chi si avvicina di più a propri principi se poi questo viene disatteso il modo migliore per farlo capire è non votare più chi o cosa ha disatteso quel voto...
I Cattolici in parlamento fanno bene a difendere alcuni principi, nessuno li obbliga, è una loro scelta.
Old 18-06-2007, 12:17   #51
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
la differenza sta nel fatto che l'italia è uno stato laico il che dovrebbe significare che una decisione viene presa dopo aver dato una risposta a tutta una serie di perchè.
secondo i principi cattolici non esistono tutti questi perchè, esiste semplicemente una verità che va accolta per fede.
questo cozza con l'essere uno stato laico quindi sicuramente c'è qualcosa che non va.
chi decide per tutti deve tenere conto dei principi di tutti.

sarebbe auspicabile che il desiderio di trasformare l'italia in una teocrazia conclamata venisse espresso chiaramente. ognuno si assuma le sue responsabilità senza ipocrisie o sotterfugi.
Old 18-06-2007, 12:28   #52
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Di solito nel 21 secolo ci si aspetterebbe piu capacita' di dialogo, meno atteggiamenti mirati alla censura squadrista di questo tipo.

Fatto da gente che poi si lamenta che "nessuno" si abbassa al loro livello per discutere di tematiche di religione,agendo poi come primi in modo da chiudere i mezzi di interscambio.
no, purtroppo non è così. c'è troppa gente maleducata e ci vuole chi abbassa i toni, secondo me.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:30   #53
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Mi chiedo come facciano in molti a schierarsi in maniera così netta senza sapere quale fosso il tono utilizzato dalle due parti in causa.

Capirei se si ipotizzasse questo o quello, ma da lì a prendere le difese di chicchessia ce ne passa, stanti le informazioni in nostro possesso.

Poi non so, magari tutti gli intervenuti a questa discussione sono assidui frequentatori del forum di AC
il problema è che sono stati cancellati tutti i thread ed i post quindi non è neppure possibile farsi un'idea di quale fosse il tono della discussione.
capisco la necessità di cancellare post offensivi ma eliminare tutto mi sembra una forma di censura decisamente eccessiva .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:30   #54
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Scusami, tu hai partecipato a quel forum?

o sono solo illazioni le tue?
e tu hai partecipato per sapere che le mie sono illazioni?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:38   #55
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Scusa ma se do il voto a un partito che si chiama che ne so Unione dei Testimoni di Geova è ovvio che in parlamento farebbero di tutto per portare le proprie idee...
Quando si vota di solito si legge i programmi, ci si informa e il voto viene dato a chi si avvicina di più a propri principi se poi questo viene disatteso il modo migliore per farlo capire è non votare più chi o cosa ha disatteso quel voto...
I Cattolici in parlamento fanno bene a difendere alcuni principi, nessuno li obbliga, è una loro scelta.
Lasciamo perdere il singolo (visto che non si possono esprimere preferenze alle politiche) e ragioniamo sui partiti.
Finchè un partito dichiara apertamente la propria aderenza ad una confessione religiosa, va benissimo.
Ma quelli che non lo fanno?
Io voto, chessò, la Margherita o, peggio ancora, il futuro PD..
Come faccio a sapere se il mio voto manderà in parlamento un cattolico osservante o un laico?
Sarebbe il caso di inserire questa informazione sulle schede, accanto al simbolo del partito.
Almeno uno saprebbe a chi sta dando il suo voto, no?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:46   #56
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
il problema è che sono stati cancellati tutti i thread ed i post quindi non è neppure possibile farsi un'idea di quale fosse il tono della discussione.
capisco la necessità di cancellare post offensivi ma eliminare tutto mi sembra una forma di censura decisamente eccessiva .
Potrebbe anche darsi che eliminare solo i post offensivi richiedesse troppo lavoro. Per un forum che, a quanto pare, non era moderato, mi sembra più che plausibile come ipotesi.
Old 18-06-2007, 12:53   #57
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Potrebbe anche darsi che eliminare solo i post offensivi richiedesse troppo lavoro. Per un forum che, a quanto pare, non era moderato, mi sembra più che plausibile come ipotesi.
potrebbe ...ma dato che l'archivio è stato completamente cancellato , rimangono solo le testimonianze (di parte) di chi vi ha partecipato e queste sono decisamente inquietanti .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:54   #58
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
No, il discorso non è così semplice.
Si deve partire sempre dal presupposto che l'italia è ufficialmente uno stato laico, i politici dovrebberlo tenerlo sempre ben presente quando legiferano.
La loro religione devono seguirla quando non stanno lavorando per lo stato italiano.
E' questo il principio corretto. Finchè c'è libertà di credo in italia , non si possono promulgare leggi di chiara ispirazione cattolica.
Old 18-06-2007, 13:29   #59
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mi sembra assurdo. questi mettono in piedi un forum senza moderatori?
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
anche qui se non ci fossero moderatori sarebbe il degenero più assoluto...
è questione di civiltà, qualità che evidentemente manca agli oppositori di azione cattolica
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
no, purtroppo non è così. c'è troppa gente maleducata e ci vuole chi abbassa i toni, secondo me.
Quoto. Che altro dire?
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
No, il discorso non è così semplice.
Si deve partire sempre dal presupposto che l'italia è ufficialmente uno stato laico, i politici dovrebberlo tenerlo sempre ben presente quando legiferano.
La loro religione devono seguirla quando non stanno lavorando per lo stato italiano.
E' questo il principio corretto. Finchè c'è libertà di credo in italia , non si possono promulgare leggi di chiara ispirazione cattolica.
Uno Stato laico deve promulgare leggi giuste quale che sia la loro ispirazione.
Indipendenza non vuol dire contrarietà.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 13:58   #60
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
MORIREMO TUTTI!
Per il resto, non posso approfondire la notizia ma, IMHO, sono portato a pensare che si tratti di vittimismo di bassa lega.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian