|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
i cattolici in parlamento devono decidere anche per i non cattolici, che possibilmente seguono principi differenti. ergo: o i cattolici decidono anche tenendo conto dei punto di vista di altre persone, quindi prescindendo dai dettami conditi di minaccia della CEI, oppure i cattolici non decidono per nessun altro che per se stessi, quindi fuori dal parlamento di un qualsiasi stato sovrano diverso da CdV.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se molte coppie italiane devono andare all'estero per ricorrere alla fecondazione assistita, è colpa dei politci ipocrito-cattolici che , accogliendo le richieste della chiesa, hanno fatto una legge "cattolica", unica in europa, che va a colpire pesantemente tutte le coppie con problemi di sterilità. Altrimenti sarebe bastato consigliare ale coppie cattoliche di non ricorrere a tale metodo concezionale, perchè in contrasto coi dettami della chiesa . Nessuno le avrebbe obbligate. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
o sono solo illazioni le tue? Per quanto mi riguarda, credo che sopravviverò dopo questa news |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Io ho fatto una scelta di voto perchè sapevo che con quel voto le persone che sarebbero andate a rappresentarmi avrebbero (o almeno spero) difeso anche certi miei principi... I Cattolici in parlamento devono decidere anche secondo i propri principi. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Rappresentano TUTTO il popolo, e non dimentichiamo che l'itali aè uno stato laico. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non mi sento rappresentato dai parlamentari di Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani. Verdi, ecc... Io mi sento rappresentato dai parlamentari a cui ho dato il mio voto, poi in alcuni casi sono d'accordo con alcune posizioni altre no però tendenzialmente ci sono principi in comune... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
E poi un parlamentare di uno stato laico deve rappresentare TUTTO il popolo non solo quello appartenente ad una data religione. Se ad esempio un giorno avessimo una maggioranza di parlamentari testimoni di geova e questi ultimi vietassero le trasfusioni saresti contento? Lo riterresti giusto? |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Mi chiedo come facciano in molti a schierarsi in maniera così netta senza sapere quale fosso il tono utilizzato dalle due parti in causa.
Capirei se si ipotizzasse questo o quello, ma da lì a prendere le difese di chicchessia ce ne passa, stanti le informazioni in nostro possesso. Poi non so, magari tutti gli intervenuti a questa discussione sono assidui frequentatori del forum di AC
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando si vota di solito si legge i programmi, ci si informa e il voto viene dato a chi si avvicina di più a propri principi se poi questo viene disatteso il modo migliore per farlo capire è non votare più chi o cosa ha disatteso quel voto... I Cattolici in parlamento fanno bene a difendere alcuni principi, nessuno li obbliga, è una loro scelta. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
secondo i principi cattolici non esistono tutti questi perchè, esiste semplicemente una verità che va accolta per fede. questo cozza con l'essere uno stato laico quindi sicuramente c'è qualcosa che non va. chi decide per tutti deve tenere conto dei principi di tutti. sarebbe auspicabile che il desiderio di trasformare l'italia in una teocrazia conclamata venisse espresso chiaramente. ognuno si assuma le sue responsabilità senza ipocrisie o sotterfugi. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
capisco la necessità di cancellare post offensivi ma eliminare tutto mi sembra una forma di censura decisamente eccessiva . |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
e tu hai partecipato per sapere che le mie sono illazioni?
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Finchè un partito dichiara apertamente la propria aderenza ad una confessione religiosa, va benissimo. Ma quelli che non lo fanno? Io voto, chessò, la Margherita o, peggio ancora, il futuro PD.. Come faccio a sapere se il mio voto manderà in parlamento un cattolico osservante o un laico? Sarebbe il caso di inserire questa informazione sulle schede, accanto al simbolo del partito. Almeno uno saprebbe a chi sta dando il suo voto, no?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
potrebbe ...ma dato che l'archivio è stato completamente cancellato , rimangono solo le testimonianze (di parte) di chi vi ha partecipato e queste sono decisamente inquietanti .
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si deve partire sempre dal presupposto che l'italia è ufficialmente uno stato laico, i politici dovrebberlo tenerlo sempre ben presente quando legiferano. La loro religione devono seguirla quando non stanno lavorando per lo stato italiano. E' questo il principio corretto. Finchè c'è libertà di credo in italia , non si possono promulgare leggi di chiara ispirazione cattolica. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Indipendenza non vuol dire contrarietà.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
MORIREMO TUTTI!
![]() Per il resto, non posso approfondire la notizia ma, IMHO, sono portato a pensare che si tratti di vittimismo di bassa lega. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.