|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
linglaziate plodi ...
io avrei fatto foglio rosa a 18 e patente a 20 e sarebbe finita la discussione ...fatto sta che avere il foglio rosa 6(?) mesi prima di fare l' esame non ha proprio senso e almeno su questo concordo con l' intenzione della legge |
|
|
|
|
|
#42 |
|
|
perchè la terra dei cachi....è la terra dei cachi! zam!
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
![]() ![]() cmq la varata il dicastero dei trasporti
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
si la....
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
e che lingua è?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ci penso epoi ti dico
![]() foglio rosa rulez!
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
che stronzata.
come se non ci fossero già abbastanza impediti e idioti per le strade...ora addirittura i sedicenni... ma per quale motivo poi?? la storia dell' esperienza in più non esiste proprio... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
straquoto.e pensare che quando ho sentito di riforma della patente al tg ho pensato per un attimo che avessero in mente qualcosa di serio (ed in questo forum di ottime proposte ne ho lette tantissime, possibile che solo loro non ci pensino?)
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
E per la questione responsabilità? Se succede qualcosa con uno che non è maggiorenne?
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
oh pure la ragazzine imbranate 16enni
cmq è na cazzata tutti siamo stati dioti a 16 anni e fino ai 20-21 si è sempre idioti, metto giusto 1 su 1000 è nerd e nn fa cazzate cosi evitiamo polemiche P.s magari dovrebbero mettere na roba del tipo 16 anni cn uno con lameno xx anni di patente, se ti beccano da solo niente patente per minimo 5-6anni
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
potevano fare il foglio rosa a 18 anni e la patente ai 20 semmai...
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Mha... levano tutta l'attesa dei 18 anni per prendere la patente!
Ti ritrovi con una roba che non sai di che fartene... io sinceramente non saprei di che farmene e non la prenderei... Cmq concordo con chi dice che 16 sono troppo pochi! Sembra che ci si voglia americanizzare a tutti i costi ma non hanno ancora capito che non siamo in america (per fortuna) ma in europa! E le strade sono diverse! |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Il problema è che tanti tenderanno a guidare anche senza una persona accanto, altrimenti non sarebbe stato poi così negativo.
Immaginate tutte quelle persone che prendono la patente (non si sa bene come) senza sapere minimamente guidare. Beh, in questo modo c'è parecchio tempo per esercitarsi un po' e si arriva ai 18 con un'esperienza un pelo superiore. D'altro canto è ovvio che i rischi ci sono... però aspetterei prima di fasciarmi la testa, perchè io le cazzate le ho fatte a 18 anni in macchina, ma anche a 14 in motorino e a 16 in moto. E forse quelle in moto erano le peggiori. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Quelli che guideranno a 16 anni senza accompagnatore si schianteranno molto piu' probabilmente di un 18 enne... e poi la colpa di quel MINORENNE chi se la prende? mamma e papà?
L'automobile è un'ARMA...
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ci vorrebbero corsi di educazione stradale dalle elementari in su.....
poi Abs,Esp e 6 AirBag di serie su tutte le auto e altre cose....
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ci vorrebbe il superamento di un corso di guida sicura per il conseguimento della patente....
Ma poi la prenderebbero solo il 25% delle persone che ci riescono attualmente... indi per cui è irrealizzabile e ci dobbiamo tenere gli incapaci per le strade
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Una cosa che ho capito tardi è che puoi anche mettere Gesù Cristo sulle auto di serie, il problema è che i giovani si ritrovano spesso e volentieri a guidare le vecchie auto di famiglia (+ è vecchia e meglio è), perdendo ogni vantaggio in termini di sicurezza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

Ti ritrovi con una roba che non sai di che fartene... io sinceramente non saprei di che farmene e non la prenderei...