Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 17:09   #41
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
allora complimentoni, studentello finanziere e dotto predicatore

ci vorrebbero più persone come te e totti e gattuso sarebbero disoccupati... magari...

basta che, una volta che ti laurei, non mi finisci a lavorare alla vodafone

Ultima modifica di powerpc : 04-06-2007 alle 17:16.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:33   #42
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
allora complimentoni, studentello finanziere e dotto predicatore

ci vorrebbero più persone come te e totti e gattuso sarebbero disoccupati... magari...
grazie grazie ( )

Quote:
basta che, una volta che ti laurei, non mi finisci a lavorare alla vodafone
Ma magari come dirigente però la mia politca sarebbe "meno calciatori, più veline"
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:39   #43
leonerosso
Member

Iscritto dal: Nov 2006
be 0,18 cent al minuto senza scatto alla risposta e la possibilita di avere tre numeri con cui si paga 0,01 cent al minuto senza scatto alla risposta ed un bunus del 20% sulle ricariche, ditemi voi quale operatore fa tariffe migliori!
ripeto 0,18 cent senza scatto alla risposta che e' quello che mangia piu' soldi poiche' la maggior marte delle telefonate non dura piu' di uno due minuti anzi molte meno di un minuto e lo scatto alla risposta incide moltissimo nei costi reali, sono poche le telefonate di 10 minuti.
per cui sfido chiunque a trovare tariffe migliori!!!
io per esempio ho vodafone che mi da la possibilita' di spendere 0,01 cent al minuto con 4 numeri di mia scelta, ma c' e' sempre un costo di 15 cent alla risposta........
leonerosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:00   #44
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da leonerosso Guarda i messaggi
be 0,18 cent al minuto senza scatto alla risposta e la possibilita di avere tre numeri con cui si paga 0,01 cent al minuto senza scatto alla risposta ed un bunus del 20% sulle ricariche, ditemi voi quale operatore fa tariffe migliori!
ripeto 0,18 cent senza scatto alla risposta che e' quello che mangia piu' soldi poiche' la maggior marte delle telefonate non dura piu' di uno due minuti anzi molte meno di un minuto e lo scatto alla risposta incide moltissimo nei costi reali, sono poche le telefonate di 10 minuti.
per cui sfido chiunque a trovare tariffe migliori!!!
io per esempio ho vodafone che mi da la possibilita' di spendere 0,01 cent al minuto con 4 numeri di mia scelta, ma c' e' sempre un costo di 15 cent alla risposta........
Infatti io l'ho detto, quella di Carrefour è la migliore tariffa senza scatto in commercio attualmente, chi gli si avvicina di più è la timclub a 19cent. Però mi sembra davvero troppo ottimistico che la tariffa agevolata a 1cent sia senza scatto, secondo me è molto molto difficile....
Old 04-06-2007, 18:06   #45
leonerosso
Member

Iscritto dal: Nov 2006
be' se lo anno annunciato ufficialmente non possono poi non mantenere altrimenti sai che figura.....
comunque speriamo ci sia sempre piu' concorrenza, poiche fino ad ora se ne e' vista poca......
leonerosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:49   #46
AKIRO62
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Una nazione dal nome composto: L'ITALIA DEI FESSI.

GRANDISSIMI FIGLI DI BUONA DONNA...
MA ALLORA CI FATE PROPRIO SCEMI???

Siamo quasi giunti a farci dire: "SENTI, TI DEVO FREGARE UN PO' DI SOLDI, SEI D'ACCORDO? TU SEI FESSO COME GLI ALTRI POVERI CRISTI, NOO?, DAI SU, FAMMITI CIUL... UN PO DI SOLDI CHE FATICHI A GUADAGNARE".

..EEEEEE, SCUSATE LO SFOGO!!!
AKIRO62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 21:18   #47
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da AKIRO62 Guarda i messaggi
GRANDISSIMI FIGLI DI BUONA DONNA...
MA ALLORA CI FATE PROPRIO SCEMI???
...cut...
Ehm...ti senti bene?
Forse se argomenti civilmente riusciamo a capire cosa intendi perchè così è un guazzabuglio....
Old 04-06-2007, 21:19   #48
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
Ancora e presto per le tariffe convenienti,qui in Germania a parte che lo scatto alla risposta non esiste le tariffe si abbassano mese dopo mese ma all´inizio era uno schifo anche qui.
Adesso con il operatore virtuale pago 4cent sms&voce interno e 10 cent sms&voce verso tutti gli altri operatori.
Ma qui esistono piú di 100 operatori virtuali.
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 23:41   #49
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Scusate: al momento con voda pago 25 cents a minuto verso tutti senza scatto, con carrefour pagherei 18....mi conviene e non di poco!
Appena attivano passo immediatamente a carrefour.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 02:00   #50
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Si aprono le danze

Ho letto commenti un po' troppo pessimistici, io sarei più ottimista, per un paio di buone ragioni.

Innanzi tutto, le tariffe: quella proposta da COOP non è esaltante di per sè, però porta con sè una novità per il nostro mercato, cioè la possibilità di ottenere un bonus per ogni ricarica e su base "fissa" (si parla di estensione dell'offerta almeno fino a dicembre 2008, e se venisse imitata da altri operatori sarebbe sicuramente prolungata), con in più la prospettiva di possibili promozioni "da supermercato", per cui può essere interessante per chi ha una tariffa similare con altro operatore; quella di Unimobile (= Carrefour), come già detto, è al momento la più conveniente tra quelle senza scatto, e non ha "trucchi" (tipo dover comprare una ricarica ogni tot giorni), con l'opzione a 1 centesimo verso 3 numeri che potrebbe anche essere senza scatto alla risposta, oppure con uno scatto di importo limitato. Insomma, poteva andare meglio, ma come inizio non è malaccio.

In secondo luogo, e soprattutto, siamo solo all'inizio, questi sono soltanto i primi due operatori, ne devono arrivare altri due abbastanza certi (Poste Italiane e British Telecom) più potenzialmente altri 3 (Conad, Auschan, forse anche Mediaset), e tutti dovranno conquistare la propria fetta di mercato, quindi baseranno le proprie offerte concorrenziali su quelle degli operatori virtuali già "presenti": Carrefour e COOP hanno già fatto la loro mossa, ora sta agli altri giocare al ribasso, e questo vuol dire, ad esempio, che se qualcuno vorrà proporre una tariffa senza scatto dovrà prendere come riferimento i 18c/min verso tutti di Carrefour, e abbassarli di un paio di centesimi (diciamo almeno 16cent/min), con la conseguenza che anche Carrefour dovrà adeguarsi (stesso discorso per le tariffe con lo scatto, anche se spero che prima o poi spariscano), e a un certo punto dovranno adeguarsi anche gli operatori "maggiori", ma questo vorrà dire che i virtuali chiederanno (e verosimilmente otterranno) riduzioni sui prezzi all'ingrosso, e così via. Naturlmente questo processo sarà tanto più "semplice" e veloce quanto più grande sarà il numero di operatori virtuali, quindi dobbiamo augurarci che arrivino in massa e in fretta (ma già con 6-7 virtuali più i soliti 4 la musica dovrebbe cambiare un po' ) e aspettare un piccolo assestamento (chiaramente le tariffe più basse arriveranno quando un buon numero di op virtuali sarà sceso in campo, è inutile giudicare adesso: è, o almeno dovrebbe essere, un po' come una partita a poker, solo che i rilanci si fanno al ribasso).

Alla fine qualcosa si sta muovendo, anche su fronte dell'adsl (sta per partire la delibera sul bitstream, che dovrebbe abbattere i costi all'ingrosso, sperando che sia gestita bene), quindi sarei un po' più ottimista
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 02:12   #51
xeal
Senior Member

Certo, se arrivassimo a 100 andrebbe anche meglio... magari con qeulle cifre gli operatori "tradizionali" troverebbero anche più opportuno basare il proprio businness prevalentemente, se non interamente, sulla gestione della rete da affittare, con una separazione di fatto tra rete e servizi che sarebbe l'ideale per favorire la concorrenza (dato che nella telefonia, in particolare mobile, è impensabile avere un centinaio di reti fisiche, una per operatore, dimensionate in modo da poter reggere un traffico variabile e potenzialmente in crescita, a meno di non volersi fare impiantare un ripetitore portatile sulla testa... però sarebbe un cappellino originale )
Old 05-06-2007, 02:25   #52
rickybo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Tariffe WIND

ho un contratto veramente ottino con Wind:

- NESSUNO SCATTO ALLA RISPOSTA
- 0,15 Eurocent al min
- dopo 3 minuti 50% di sconto
- bonus di ricarica ad ogni chiamata ricevuta
- doppia ricarica per un anno (max 50 euro/mese) - l'ho gia' da due anni
- ho anche la triangolazione con casa mia ed un alto tel Wind a 0,3 Eurocent/min

Che ne dite?
Ric
rickybo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:11   #53
xeal
Senior Member

Vista così è un'ottima tariffa, però bisognerebbe anche considerare un paio di cose:

- quando l'hai sottoscritta e se è ancora sottoscrivibile (ho una vecchia tariffa wind che assomiglia alla tua e va benissimo per le mie esigenze, quindi non la cambierei se non con una ancor più conveniente - per me - ma ormai è valida solo per vecchi clienti, quindi nel confronto tra gli operatori non fa testo, perchè di fatto non esiste più);

- quali sono le caratteristiche "di base" e quali invece ti sono state "regalate" per effetto di promozioni particolari (tipo per aver cambiato operatore, o per "sorteggio" tra clienti - da settembre scorso, all'incirca, ho anch'io il raddoppio delle ricariche su una delle due sim intestate a mio nome, perchè mi hanno telefonato e ovviamente ho accettato il regalino, ma è una situazione particolare, quindi nel confronto generale non si dovrebbe considerare).

La speranza è che con l'avvento degli operatori virtuali e la maggiore frammentazione del mercato tariffe come la tua diventino la regola e non un'eccezione
Old 05-06-2007, 08:24   #54
Skydancer
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il 20% di bonus è legato alla tariffa per contratto e non verrà tolto agli utenti che la sottoscrivono...
Skydancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:42   #55
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Aggiungiamo che per la tariffa Coop, come scritto anche sul sito, bisogna essere apparentati o affini con un socio Coop.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:07   #56
Beemoth
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Venezia
Pensavo che queste tariffe sarebbero state molto più basse!
Con wind 12 (ex wind 10) si pagano 0.12 € al min verso tutti ed è più bassa di queste!
Poi la 3 sta facendo la pubblicità che chiami tutti a 0.05€, che senso ha passare agli operatori virtuali?
Beemoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:08   #57
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Beemoth Guarda i messaggi
Pensavo che queste tariffe sarebbero state molto più basse!
Con wind 12 (ex wind 10) si pagano 0.12 € al min verso tutti ed è più bassa di queste!
Poi la 3 sta facendo la pubblicità che chiami tutti a 0.05€, che senso ha passare agli operatori virtuali?
quella della 3 incorpora pure un canone fisso mensile.
Old 05-06-2007, 09:28   #58
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da xeal Guarda i messaggi
(stesso discorso per le tariffe con lo scatto, anche se spero che prima o poi spariscano)
E poi le chiamate lunghe come le facciamo? Ovvio che avere le tariffe senza scatto a 10-12cent sarebbe l'ideale, ma a quel punto ci sarebbe sempre proposta una tariffa con scatto ancora più economica, tipo 6-8cent. Chi fa spesso chiamate lunghe non può pigliarsi una tariffa senza scatto (almeno per come sono le tariffe oggi). Unica eccezione è la neonata Super5, che però è una senza scatto sui generis visto che si paga 3 minuti alla volta...

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Aggiungiamo che per la tariffa Coop, come scritto anche sul sito, bisogna essere apparentati o affini con un socio Coop.
Ma cosa si deve fare per essere socio Coop? Non bastava fare tipo almeno 10euro di spesa e contestualmente compilare la richiesta? Io per essere socio Auchan ho fatto così...

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
quella della 3 incorpora pure un canone fisso mensile.
Basso (3euro) rispetto a wind5 e comunque azzerabile se ricevi 90min di chiamate (che in fondo sono 3 minutini al giorno ). Comunque conti alla mano può far risparmiare molto, 5 cent al minuto SENZA SCATTO è qualcosa di mai visto, certo si paga a scatti da 3 minuti (quindi appena alzi il cell partono 15cent) ma anche immaginando per assurdo che quei 15 minuti li paghi per un solo minuto continua ad essere concorrenziale (perchè le altre tariffe decenti per chiamate lunghe appena alzi il telefono partono 27-30cent). Finalmente si può parlare con più calma visto che tanto con 15cent ti sei già pagato 3 minuti! brava 3 (ovviamente se fate sempre chiamate al di sotto dei 30sec non conviene, ma in tutti gli altri casi, calcolatrice alla mano, vince su tutte le tariffe esistenti...a qualsiasi minuto interrompiate la chiamata....)
Old 05-06-2007, 09:39   #59
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma cosa si deve fare per essere socio Coop? Non bastava fare tipo almeno 10euro di spesa e contestualmente compilare la richiesta? Io per essere socio Auchan ho fatto così...
E' un po diversa la cosa. Tu non sei socio Auchan, ma hai la tessera cliente che da diritto ad alcune promozioni se non erro, ma non divieni socio Auchan che di fatto è una Spa e come tale per divenire socio devi acquistarne le azioni. La Coop, in quanto cooperativa, con la sottoscrizione si diviene soci a tutti gli effetti e questo costa, se non ricordo male, 26€. Questo da diritto, oltre alle promozioni ed iniziative riservate ai soci Coop, anche alla divisione dei ristorni, ovvero la parte di utile destinato ai soci che viene diviso in base alla partecipazione al buon andamento della cooperativa.
Old 05-06-2007, 09:59   #60
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Ah ok capito, allora sfrutterò mio padre che è già socio Però soldi dalla coop non mi risulta ne abbiamo mai ricevuti, forse gli utili destinati ai soci li distribuiscono come buoni sconto? O forse non partecipiamo "al buon andamento" della cooperativa e allora non ci tocca niente...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian