|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
comunque come ho detto prima i debimetri si sporcano se non si controlla spesso il filtro dell'aria. Certo e' che se rispettate SOLO i tagliandi della casa ogni 30.000 km non ci si puo' aspettare di meglio. Infatti la cupra che teoricamente e' piu' sollecitata ha i richiami ogni 15000. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
per il costo se sono debimetri dai 100 ai 150 non sono nuovi. sono ricondizionati e venduti come nuovi. Ma il venditore e' in buonafede spesso. A volte non sa nemmeno lui cosa gli arriva.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
non ho capito che auto abbia
a un mio amico ( golf 4 tdi 105 ) stessi sintomi , motore che si limita e turbina che si spegne, dopo riaccensione tutto ok . non è il dibimetro, è la turbina che , poco usata , si impesta e la centralina autolimita il motore sentendo che qualcosa non va.
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Turbina poco usata? ![]() Pensi che in un diesel entri in funzione a quanti giri? Bisognerebbe vedere se funzia bene l'elettrovalvola di limitazione della sovralimentazione... in caso di guasto, alla capsula pneumatica è applicata una pressione atmosferica. Di conseguenza, la pressione di sovralimentazione è inferiore ed il motore eroga meno potenza. Anche nel caso in cui il misuratore della massa d'aria che si trova nel condotto di aspirazione se non funziona bene, manda dati errati alla centralina del motore. I valori misurati vengono utilizzati dalla centralina del motore per calcolare la quantità da iniettare e la quantità di gas di scarico da "riciclare". Se viene a mancare il segnale del misuratoree massa aria, la centralina del motore ricorre ad un segnale sostitutivo fisso che generalmente abbassa anche il numero dei giri massimo del motore ad un livello molto inferiore rispetto al limitatore. E' andato a farsi fare una diagnosi con il V.A.S. 5051? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le so tutte ! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Anche tu ti chiami VAG.? ![]() Più o meno i "sintomi" possono essere simili per diversi tipi di avaria. Con un autodiagnosi, come detto in precedenza, ci si toglie il dubbio. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Mi avete messo un dubbio: io ho una JTD 110CV ma la turbina, da come la raccontate voi, io non ne avverto assolutamente la sua entrata in funzione ed eventuale "abbandono"(per così dire), ma che auto avete ? |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Seregno (MI)
|
Oramai non si sente più l'entrata di un turbo su un motore diesel, in quanto sono sviluppati insieme motore, turbina e software di gestione...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.

a un mio amico ( golf 4 tdi 105 ) stessi sintomi , motore che si limita e turbina che si spegne, dopo riaccensione tutto ok . non è il dibimetro, è la turbina che , poco usata , si impesta e la centralina autolimita il motore sentendo che qualcosa non va.