|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
i medici preferiscono allungare la vita a chi ha 20 , 30 anni piuttosto a chi ne ha 70 e ha già vissuto la sua di vita . se in futuro ci fossero più organi a disposizione le cose cambierebbero ma per ora..... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Hai dimenticato di dire che anche lo striscione offensivo del Milan è colpa, oltre che naturalmente di Berlusconi come da apposito 3d, dei cattolici. Ti dispiace rileggere i miei post e dirmi dove trovi una sola parola nel senso da te descritto?
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un alcolista PUò ottenere un trapianto di fegato (che poi ormai molte volte non si trapianta nemmeno tutto i lfegato...) se accerta che non beve da TOT (e non si parla di 2 mesi eh..) tempo..e che ha una famiglia/amici/moglie/marito che lo sosterranno moralmente...a quel punto può essere messo in lista.. l'hiv è/era un criterio di esclusione ASSOLUTA...e anzi io mi chiedo come facciano a conciliare il trattamento immunosoppressivo con i farmaci antiretrovirali...cioè è proprio l'opposto..se viene immunodepresso il sieropositivo rischia (anzi quasi sicuor) che va in AIDS... forse il tipo aveva un gemello...o magari è in uno stadio iniziale di malattia...però per richeidere un trapianto di polmoni significa che aveva contratto qualcosa tipo malattie opportunistiche polmonari (TBC multiresistente forse??) ... mah...cerco qualche altra notizia.. cmq anche l'età è un criterio di esclusione..ci sono pochi centri per trapianti che accettano pazienti con + di 50/60 anni...non ricordo bene ... ultima cosa...non è assolutamente vero che un sieropositivo di OGGI è un condannato a morte (mi sembra l'abbia detto senza_fili)...c'è una differenza tra malattia incurabile/malattia inguaribile...un hiv+ se trattato bene ha una aspettativa di vita di oltre 25 anni.... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
"ho speso molti soldi in donne, alcol e auto sportive, il resto l'ho sperperato"...(G.B.) |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
riguardo ai trapianti di fegato nei soggetti hiv+ consiglio questo lettura
http://www.aileonlus.com/prevenzione13.htm Quote:
Ultima modifica di D.O.S. : 25-05-2007 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
però in teoria avrebbe un senso..cioè a un immunodepresso mica puoi dare gli immunosoppressori ..la malattia se lo magna vivo in 1 mese
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
magari gli hanno fatto il trapianto, poi gli hanno detto "insieme ai suoi antiretrovirali prenda anche questi immunosop...ehm...ops...mi sono ricordato che ho un impegno urgente in guatemala"
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
riguardo al trapianto di rene in soggetti hiv+ rimando a questa nota del ministero della salute dove si legge che attualmente vi è un programma pilota in corso
http://www.trapianti.ministerosalute...3_allegato.pdf |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Comunque in generale le liste trapianti avvengono con un punteggio... quindi non è corretto parlare di esclusione o meno dalle liste, ma di punteggio. E' naturale che gli anziani e le persone che statisticamente non usufruiranno appieno dell'organo avranno una priorità bassa....
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Può essere, nell'articolo postato da D.O.S. è spiegata anche questa differenza tra Italia e resto del mondo (come al solito noi arriviamo dopo): pare che non ci siano tutte queste evidenze che giustifichino HIV+ come criterio assoluto di esclusione. In particolare obiezioni come questa: "maggiore incidenza , tra i candidati HIV+, di individui con anamnesi positiva per tossicodipendenza ed alcolismo comporterebbe più elevato rischio di recidiva nel post-trapianto" a me suonano più come un pregiudizio che come un criterio; se uno ha una componente di dipendenza o abuso non è buon candidato indipendentemente dal fatto che sia HIV+ o -.
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Non copiare, l'avevo già scritto io nel post n.35
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Sono un cattolico della peggior specie per cui sono incluso nel tuo post che potemmo definire assai poco lusinghiero nei confronti dei cattolici. Vabbeh che ultimamente è uno sport diffuso ma sai ogni tanto esserci tirati dentro a forza secca.
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Forse hai ragione ma solo se trovo un avatar acconcio
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
A mio avviso un sieropositivo o un etilista non possono essere esclusi a priori da un trapianto d'organi, possono avere una priorità bassa, ma non un'esclusione in ogni caso. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.