Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 18:48   #41
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Sul multi sono d'accordo, la grafica dev'essere prima di tutto funzionale, e questa mi pare che vada già bene, al max una ritoccatina ma non credo proprio ridisegneranno modelli poligonali/texture.
Sul single credo che gow a livello tecnico rimarrà insuperato
siamo daccordo, ma GoW è proprio un'altro gioco...

H3: grandi spazi aperti, spazi chiusi
GoW: spazi ristretti, pochi spazi aperti
H3: tanti nemici e veicoli su schermo alla volta
GoW: pochi nemici e veicoli su schermo alla volta
H3: FPS (first person shooter)
GoW: TPS (third person shooter)

e potremmo continuare

ti posto un commento molto intelligente fatto da un'utente del thread "aspettando Halo 3" riguardante questa beta

Quote:
Dal punto di vista tecnico invece è un pò sottotono, sopratutto per quanto riguarda il dettaglio poligonale, le ombre e le texture.
E' praticamente certo che il single-player avrà un engine diverso del multiplayer poichè quest'ultimo integrerà la funzione di video-recording delle partite, che credo possa pesare leggermente sull'engine. I frames dopo essere stati inviati allo schermo devono essere compressi e salvati in memoria.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:06   #42
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Si ma quando si parla di grafica in senso assoluto, stesso genere o no cambia poco, imho la qualità di gow h3 se la scorda, ma essendo diversi (=halo credo avrà mappe ben più grandi) non credo sia un difetto
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 19:26   #43
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Si ma quando si parla di grafica in senso assoluto, stesso genere o no cambia poco, imho la qualità di gow h3 se la scorda, ma essendo diversi (=halo credo avrà mappe ben più grandi) non credo sia un difetto
perfetto, la pensiamo ugualmente
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:57   #44
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Rosario Grasso non hai la più pallida idea del significato della metà dei termini "presunti aulici" che usi.
Non fai che infarcire le frasi di parole che ritieni appartenti ad un lessico di livello elevato (e a volte lo sono anche) senza conoscerne minimamente il significato, usandole continuamente a sproposito e con risultati spesso grotteschi.
Il tutto solo perchè ti "suonano" meglio...

Prendi un cavolo di vocabolario e imparati il significato dei termini che usi.
Grazie.

Qualche chicca nella moltitudine, dopodichè mi è anche passata la voglia di leggere:

"Una parte di un qualsiasi articolo su uno sparatutto accurato per ciò che concerne caratterizzazione e funzionalità di armi e veicoli come lo è Halo 3 è assolutamente indispensabile."

Vi prego di fare attenzione a questa frase che in italiano si può riassumere come: Una parte di un qualsiasi articolo su uno sparatutto è assolutamente indispensabile... (visto che tutto il resto specifica qualità dello sparatutto)
Eh già... come dargli torto!

"I Covenant vedono gli umani come una forma di eresia contro la loro religione e aspettano un "great journey" per vendicare quello che considerano un punto di contrasto nei confronti delle loro credenze."

VENDICARE quello che considerano UN PUNTO DI CONTRASTO NEI CONFRONTI delle loro credenze???

LOL

Queste giusto due frasi no-sense, poi c'è la moltitudine di termini usati a caso:

"il quale intrattiene evidenti caratteristiche con la torretta"

Eh già...

Ultima modifica di MexeM : 22-05-2007 alle 22:09.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 00:14   #45
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Rosario Grasso non hai la più pallida idea del significato della metà dei termini "presunti aulici" che usi.
Non fai che infarcire le frasi di parole che ritieni appartenti ad un lessico di livello elevato (e a volte lo sono anche) senza conoscerne minimamente il significato, usandole continuamente a sproposito e con risultati spesso grotteschi.

Grazie.

Qualche chicca nella moltitudine, dopodichè mi è anche passata la voglia di leggere:

"Una parte di un qualsiasi articolo su uno sparatutto accurato per ciò che concerne caratterizzazione e funzionalità di armi e veicoli come lo è Halo 3 è assolutamente indispensabile."

Vi prego di fare attenzione a questa frase che in italiano si può riassumere come: Una parte di un qualsiasi articolo su uno sparatutto è assolutamente indispensabile... (visto che tutto il resto specifica qualità dello sparatutto)

"I Covenant vedono gli umani come una forma di eresia contro la loro religione e aspettano un "great journey" per vendicare quello che considerano un punto di contrasto nei confronti delle loro credenze."

VENDICARE quello che considerano UN PUNTO DI CONTRASTO NEI CONFRONTI delle loro credenze???

LOL

Queste giusto due frasi no-sense, poi c'è la moltitudine di termini usati a caso:

Eh già...

Mi spiace che il mio stile non ti piaccia (è già la seconda volta che segnali la cosa).

Riguardo gli esempi da te citati, nel primo caso c'è proprio un refuso. Purtroppo questi articoli sono scritti in fretta e spesso vengono corretti in pochi minuti, per cui c'è sempre qualcosa che scappa alla rilettura. Adesso ho corretto, come vedi volevo proprio dire una cosa differente da quella che si percepiva.

Negli altri due esempi ti prego di non estrapolare dal contesto, perché in questo modo si rende realmente criptico il testo.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 01:21   #46
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:

Grazie.

LOL

Eh già...
ora,io non è voglia farmi gli affari tuoi,ma se una cosa non piace,nessuno ti vieta di dirigerti verso altri lidi....i ragazzi di hwupgrade(in gambissima ) svolgono un servizio gratuito....e la chiudo qui perchè si potrebbe scrivere un volume,ma è tardi e non mi va ......

cordialmente

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Mi spiace che il mio stile non ti piaccia (è già la seconda volta che segnali la cosa).

Riguardo gli esempi da te citati, nel primo caso c'è proprio un refuso. Purtroppo questi articoli sono scritti in fretta e spesso vengono corretti in pochi minuti, per cui c'è sempre qualcosa che scappa alla rilettura. Adesso ho corretto, come vedi volevo proprio dire una cosa differente da quella che si percepiva.

Negli altri due esempi ti prego di non estrapolare dal contesto, perché in questo modo si rende realmente criptico il testo.
anche se non sono alcuno per dirti cosa fare,in futuro lavora meno,e quello che fai fallo con più calma,prendendoti un caffè di tanto in tanto e fumandoti una bella sigaretta.......così vediamo se qualcuno si lamenterà ancora .....

ecco cosa si ottiene abituando la gente facendocisi in quattro .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 14:45   #47
MexeM
Senior Member

Quote:
Sono contento, se non altro, che la cosa sia stata notata.

Quote:
Perfetto.

Quote:
Non credo che il problema sia l'estrapolazione dal contesto, perchè il senso generale della frase diciamo pure che si capisce, il problema è l'utilizzo di espressioni in maniera non corretta.
Lascio perdere la frase che secondo me rimane contorta e nella quale bastava usare un "vendicarSI DI" (oltre che scegliere qualcosa di un po' più forte dell'espressione "punto di contrasto" (visto che si arriva a volersene vendicare, probabilmente è qualcosina di più)), ma il verbo "intrattiene" non si può in alcun modo riferire al sostantivo "caratteristiche". Si intrattengono "rapporti" o "conversazioni", non caratteristiche.
E casi come quest'ultimo di verbi usati in contesti non appropriati ce ne sono diversi.

Comunque, ripeto, sono già contento che le mie lamentele siano state notate, perchè questo credo servirà a porre più attenzione all'utilizzo di un certo lessico.

Quanto al discorso di Grave Digger:
per quanto la lettura di questo sito, come la gran parte dei siti di news della rete, sia gratuita, è anche vero che questi siti si mantengono grazie alla pubblicità (e alle sposorizzazioni). E chi permette che la pubblicità su questo sito sia redditizia e quindi un'efficace forma di finanziamento per la redazione, siamo noi lettori. E' ovvio che vige la legge della domanda e dell'offerta, per cui se non piacciono gli articoli, la gente va altrove, il sito è meno visitato, la pubblicità vale meno, e meno soldi per chi scrive.
Quindi qual'è il senso di una critica agli articoli?
Intanto quello di ottenere articoli migliori (che è ovviamente un vantaggio per chi legge), il che dovrebbe essere il fine ultimo della redazione stessa, che grazie a questi attira un maggior numero di lettori, e quindi può ricavare di più dalla pubblicità (che è ovviamente un vantaggio per chi scrive).
E in secondo luogo l'affermazione del principio che chi per lavoro scrive, debba farlo in maniera corretta, innanzi tutto per rispetto nei confronti di chi legge, e poi perchè se non sa fare il suo lavoro, non si capisce cosa sia pagato a fare.
A quanto pare sembra che online, a causa di un sistema di finanziamento indiretto (pubblicità) anzichè diretto (pagare il giornale), si lasci correre di tutto. A cominciare da testate blasonate come, chessò, repubblica i cui articoli online sono pieni zeppi sia di refusi, che si potrebbero correggere usando banalmente un correttore ortografico che ha qualsiasi word processor (cosa che a quanto pare non fa nessuno), sia di strafalcioni allucinanti dovuti all'ignoranza (es: CEI -> CONFEDERAZIONE episcopale italiana, anzichè conferenza. Non credo di dovermi soffermare sulla differenza tra "conferenza" e "confederazione", e quando la cosa viene ripetuta 10 volte per tutto l'articolo, non è più un caso...).
Ora se un giornalista non sa scrivere e non conosce il significato dei termini che usa, soprattutto quando si parla di news (e, d'accordo, non era questo il caso specifico, ma il discorso ha valore generale) che non hanno quasi alcun contenuto originale, e quindi in cui l'unico "valore aggiunto", se così lo vogliamo chiamare, è scrivere correttamente, che senso ha che continui a fare il giornalista? Cosa ne fa un professionista pagato, piuttosto che un qualsiasi hobbista che scrive per diletto e da cui è lecito non pretendere alcunchè?

Detto ciò chiudo qui l'OT.
Old 23-05-2007, 16:09   #48
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
per carità giuste osservazioni, però non credo che chi posta le news su hwupgrade sia iscritto all' albo dei giornalisti....
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 18:59   #49
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
@MexeM

i tuoi suggerimenti sono presi in ampia considerazione, già dal tuo primo intervento, come quelli di tutti i lettori di hwupgrade.

Solo un appunto: dal De Mauro, sul significato di "intrattenere" - > fig., avere, mantenere, conservare: intrattenere buoni rapporti col vicinato
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 20:31   #50
MexeM
Senior Member

Quote:

Solo un appunto: dal De Mauro, sul significato di "intrattenere" - > fig., avere, mantenere, conservare: intrattenere buoni rapporti col vicinato
Giusto, ancora meglio dal Devoto-Oli: Intrattenere -> Arc. Mantenere (con riferimento alla continuità di un rapporto nel tempo o anche al trattamento).

E sulla stessa linea il Battaglia. Non è che sia sbagliato utilizzarlo come un "avere, mantenere, conservare" (i 3 termini sono insieme per dare INSIEME, il senso del sinonimo, che non è perfettamente equivalente a nessuno dei 3 presi singolarmente e non è quindi SEMPRE intercambiabile), il problema è che mantenere e conservare si riferiscono a qualcosa che abbia una continuità (per lo più temporale) e l'uso di intrattenere in questa accezione è arcaico (nel Battaglia è addirittura l'ottava voce...).

Ora se tu scrivi, "il quale intrattiene (ha, mantiene, conserva) evidenti caratteristiche con la torretta" puoi sostituire qualunque dei 3 verbi di cui sopra e non ha senso lo stesso.
Per dare quel senso di continuità (e un senso compiuto alla frase) manca come minimo un "comuni" ("caratteristiche comuni", o in alternativa avresti dovuto scrivere "intrattiene evidenti caratteristiche DELLA torretta"), e anche così è un'utilizzo del verbo che stona, arcaico, visto che ormai si usa in questa accezione solo in formule precostituite, o in forme artistiche di scrittura...
Nel linguaggio corrente intrattiene caratteristiche non si usa ("intrattiene caratteristiche con", poi, è proprio sbagliato, per quello ho scritto che ad esempio si intrattengono "conversazioni" (con)).
Un bel "condivide" avrebbe risolto egregiamente e sarebbe anche stato più centrato nel senso (senza necessitare di una continuità più o meno artificiosa dovuta all'ordine di esposizione nell'articolo).

E con questo la pianto davvero perchè so bene di aver rotto
Old 25-05-2007, 10:44   #51
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Sarà una beta, sarà che è la versione multiplayer, ma se hanno fatto uscire apposta una versione depotenziata per fare "i fighi dopo" è da suicidio. E' contro qualsiasi regola elementare di marketing. Halo sì è un marchio abbastanza forte ma nel limitato (almeno per ora) ambiente boxaro. Non è GTA4 che bastano due artwork per creare un mega hype da qui al 2010.
Old 28-05-2007, 00:30   #52
BevidDeckham
Member

L'Avatar di BevidDeckham

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
Quote:

Grazie.

LOL

Eh già...
*
BevidDeckham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 17:25   #53
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Halo è un gioco che non ho mai capito, sul primo la grafica sulle ATI era inspiegabilmente pesante, la storia estremamente scontata, i mostri sembravano per lo più dei bimbi (specie a causa dei doppiaggi) e l'unica cosa simpatica che notai era l'uso dei mezzi (ma non era una novità). Halo 2 invece non l'ho visto dato che su PC ancora non esiste... mi sa tanto di gioco che vive di pubblicità e basta.
Old 02-06-2007, 13:31   #54
UNO3
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Chi dice che halo è sopra valutato dice una fesseria ansi è sotto valutato visto le vendite (cioè tra gta e halo ci sono 4 milioni di vendite di divario...)
ma è un bellissimo gioco la trama del due è da film l'avventura del 1 (su xbox) è sublime...
è è un gico che rachiude grande game play e una grande trama...
il comparto audio è eccezionale soprattutto nel 2, ma anche il 3 non è da meno infatti è il primo gioco il quale l'udito serve per divendare più forti!!!

La grafica di halo 1 era bella per il suo periodo... anche quella di halo 2

il 3 vedremo.... speriamo bene
cmq è insiscusso che sia un grande gioco

e ps.

il gioco più sovravalutato della storia è GT!
UNO3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian