Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 14:21   #41
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
spiegami come fai a distinguere un tipo tranquillo da uno no..
dalla giacca? dalla cravatta?
tu come fai? io alle 4 di notte fermerei uno con giacca e cravatta e non un rasta..
io fermerei tutti, figurati...
e dopo aver contattato la centrale ed essermi assicurato che non ha precedenti penali lo farei andare... ma questo, purtroppo, non lo si può fare...

io noto soltanto che alcuni quartieri sono letteralmente scoperti dalle FdO... perché non vanno anche lì anziché girare soltanto per le vie del centro (o comunque zone tranquille)?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:23   #42
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Sicurezza è:

- "Buonasera documenti"
- "Eccoli"
Ho fatto qualcosa di male (risposta: no)
- "Tutto in ordine, buonasera"
Sono stato fermato parecchie volte in stazione e la scena e stato prorpio questa.

Ma aspettate.. state criticando la polizia!

Edit, comunque, mi e successa la stessa cosa in Spagna ( pero effettivamente qualcosa di strano lo stavo facendo, ero alle 4 con un amico in spiaggia )
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:23   #43
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
è proprio cosi, ormai se la sanno prendere solo con i ragazzini che si fumano 4 cicche nella città, se ci sono drogati o albanesi stai tranquillo che non ci vanno
cosa c'entrano gli albanesi? mica sono tutti delinquenti...
Old 19-05-2007, 14:23   #44
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
io fermerei tutti, figurati...
e dopo aver contattato la centrale ed essermi assicurato che non ha precedenti penali lo farei andare... ma questo, purtroppo, non lo si può fare...

io noto soltanto che alcuni quartieri sono letteralmente scoperti dalle FdO... perché non vanno anche lì anziché girare soltanto per le vie del centro (o comunque zone tranquille)?
vuoi dire che i ladri, o i topi d'appartamento, rubano, solo nei quartieri poveri?

e dopo la criminalita' e molto generalizata, ormai la storia dei quartieri malfamati, e passata di moda... non esitono quartieri meno o piu' malfamati...
e dopo semprerio, dova mazza abita, in via montenapoleone?
Old 19-05-2007, 14:24   #45
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Sono stato fermato parecchie volte in stazione e la scena e stato prorpio questa.

Ma aspettate.. state criticando la polizia!
quando viene toccato il propio culo, si critica anche la propia madre..di cosa ti stranizzi?
sput..sput..
Old 19-05-2007, 14:27   #46
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
è scandaloso. all'estero, almeno in alcuni paesi molto più ordinati di noi, non avviene questo.
probabilmente i nostri hanno un'idea confusa del mantenere l'ordine pubblico.
lo penso pure io, sanno bene fin quanto e dove possono spingersi a fare domande, qui è lasciato tutto al caso, possono farti le domande che vogliono e se non rispondi ti danno del criminale.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:29   #47
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
vuoi dire che i ladri, o i topi d'appartamento, rubano, solo nei quartieri poveri?

e dopo la criminalita' e molto generalizata, ormai la storia dei quartieri malfamati, e passata di moda... non esitono quartieri meno o piu' malfamati...
e dopo semprerio, dova mazza abita, in via montenapoleone?
chi è che ha detto una cosa del genere?
tu abiti a Palermo, converrai con me che ci sono quartieri letteralmente scoperti dai controlli della Polizia. Lo stesso succede da me, a Taranto. Ma anche a Milano, Roma, Torino, Napoli.... ovunque è così...

i quartieri malfamati ci sono, eccome, anche se, per quanto riguarda la mia città, si sono ridotti come estensione. Ora si può andare abbastanza tranquilli anche per le vie del centro storico, l'isola della città vecchia di Taranto. Ma rimangono ancora numerose zone off-limits. E qui gli immigrati non c'entrano nulla. La delinquenza da me è in mano esclusivamente ai tarentini...
Old 19-05-2007, 14:30   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
lo penso pure io, sanno bene fin quanto e dove possono spingersi a fare domande, qui è lasciato tutto al caso, possono farti le domande che vogliono e se non rispondi ti danno del criminale.
per estero intende: albania, macedonia, paesi africani..perche non Vi trasferite in massa...
Old 19-05-2007, 14:33   #49
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
quando viene toccato il propio culo, si critica anche la propia madre..di cosa ti stranizzi?
sput..sput..
ma guarda che sono stato fermato più volte ma mai nessuno si è mai permesso di farmi il terzo grado, loro non ne hanno il diritto
Old 19-05-2007, 14:34   #50
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
chi è che ha detto una cosa del genere?
tu abiti a Palermo, converrai con me che ci sono quartieri letteralmente scoperti dai controlli della Polizia. Lo stesso succede da me, a Taranto. Ma anche a Milano, Roma, Torino, Napoli...
e questo, cosa centra? con il lavoro che fanno le FdO?
perche alcune zone sono piu controllate delle altre?
perche? lo sai? perche io e te, non contiamo un cazzo, invece chi vive li ha il potere di poter avere il culo parato..ma dovrebbe vivere sempre nel suo nido...
ora ritorniamo al topic del 3d: mi hanno fermato e mi sono incazzato:
e se avessimo letto nei giornali, ricercato, fermato a un controllo spara e uccide due carabinieri.. che avresti scritto? semprerio che avresti scritto?

la criminalita' di qua..di la.. non si puo' girare piu la notte.che schifo..maggiori controlli...
Old 19-05-2007, 14:36   #51
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ma guarda che sono stato fermato più volte ma mai nessuno si è mai permesso di farmi il terzo grado, loro non ne hanno il diritto
anche io sono stato fermato, anche tipo modello le comiche..ma non apro un 3d scrivendo, siamo in uno stato di polizia peggiore dei nazi..
se tu fossi stato qui al tempo dei vespri, allora avestri scritto un libro..altro che 3d
Old 19-05-2007, 14:37   #52
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Figurati che a me a roma,stavo camminando per andare in macchina a trovare mio padre in ospedale mi sono piombati dietro urlando di togliere le mani dalle tasche mi hanno perquisito,hanno perquisito la macchina senza trovare nulla,ancora non so che cercavano e sembravano ancora non essere contenti,dovevano accertarsi meglio così mi hanno riperquisito,bohh,a volte mi verrebbe la voglia di prenderli a calci in culo.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:42   #53
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:

Non ne hanno il diritto se lo fanno con te immagino

Comunque, le situazione in cui eri probabilmente e stata giudicata sospetta. potevano benissimo perquisirti.
Old 19-05-2007, 14:46   #54
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
e questo, cosa centra? con il lavoro che fanno le FdO?
perche alcune zone sono piu controllate delle altre?
perche? lo sai? perche io e te, non contiamo un cazzo, invece chi vive li ha il potere di poter avere il culo parato..ma dovrebbe vivere sempre nel suo nido...
ora ritorniamo al topic del 3d: mi hanno fermato e mi sono incazzato:
e se avessimo letto nei giornali, ricercato, fermato a un controllo spara e uccide due carabinieri.. che avresti scritto? semprerio che avresti scritto?

la criminalita' di qua..di la.. non si puo' girare piu la notte.che schifo..maggiori controlli...
senti è poco che ci giriamo intorno, tu purtroppo vivi in una città dove lo stato conta meno di zero e per le persone come te ( giuste e rigorose) ti fa piacere che vigilino e entrino nel territorio parlando e informandosi con la gente dei problemi che ci sono, qui è diverso vogliamo che le forze dell' ordine facciano il proprio lavoro ma con un ruolo di arbitro che controlla i delinquenti, non serve che i polizziotti entrino nella vita della gente
Old 19-05-2007, 14:48   #55
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
a mio parere sti controlli qui non sono del tutto legittimi: se uno non sta facendo nulla, sia pure alle 4 del mattino, non deve essere fermato.
poi sono anche inutili: il fermo senza controllo via radio o in via informatica degli eventuali precedenti penali del "sospetto", a che serve? giusto a rompere un pò...
si potrebbe dire oltre al danno la beffa.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 14:50   #56
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da komak00 Guarda i messaggi
Figurati che a me a roma,stavo camminando per andare in macchina a trovare mio padre in ospedale mi sono piombati dietro urlando di togliere le mani dalle tasche mi hanno perquisito,hanno perquisito la macchina senza trovare nulla,ancora non so che cercavano e sembravano ancora non essere contenti,dovevano accertarsi meglio così mi hanno riperquisito,bohh,a volte mi verrebbe la voglia di prenderli a calci in culo.

Io non poesno che si prendano la liberta di fare quello che gli pare. magari sono ordini.. magari hanno avuto una segnalazione per una macchina simile alla tua..

comunque posso parlare per Torino.. Porta palazzo, in primis, ma anche Corso Giulio ( quartieri Aurora, barriera di milano ed oltre ) sono state volutamente lasciati al caso, non vedevi una macchina della polizia nemmeno a pagarla.. sia con Chiamparino che con Castellani. Per quali scopi , ve lo lascio immaginare
Old 19-05-2007, 14:50   #57
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da komak00 Guarda i messaggi
be io non tollero di vivere in uno stato cosi
Old 19-05-2007, 14:51   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
senti è poco che ci giriamo intorno, tu purtroppo vivi in una città dove lo stato conta meno di zero e per le persone come te ( giuste e rigorose) ti fa piacere che vigilino e entrino nel territorio parlando e informandosi con la gente dei problemi che ci sono, qui è diverso vogliamo che le forze dell' ordine facciano il proprio lavoro ma con un ruolo di arbitro che controlla i delinquenti, non serve che i polizziotti entrino nella vita della gente

significa che se io fossi nato in svizzera sarei diventato uno a cui fa piacere il fancazzismo? non mi sembra che gli svizzieri siano tanto dolci..
le FdO controllano i deliquenti=? perche non fai il carabiniere? cosi vediamo come fai a distinguere un signore da un ladro.? da come si veste?= da come fuma? da come si muove?
alle 4 notte cosa volevi che facessero? se tu alle 4 notte, avessi visto uno per strada dalla tua finestra, scommetto che diresti, che teste de cazzo ste forze dell'ordine..quando servono non ci stanno mai..

Ultima modifica di dantes76 : 19-05-2007 alle 14:55.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:08   #59
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
la cosa mi è già accaduta più volte ma stavolta hanno realmente rotto le balle è successo stanotte verso le 4, io sono solito farmi una passeggiatina in centro a orari notturni, non ci trovo nulla di male in fin dei conti viviamo in un paese libero si o no? be stanotte mi hanno fatto il terzo grado neanche fossi un delinquente gli ho mostrato la carta d' identità e la patente ma ancora nulla, si parlano fra di loro e si dicono " che dici lo lasciamo andare?" mi sono incazzato come non mi è mai successo prima gli ho detto urlando " questo è ancora un paese libero o è un paese militarizzato?!!" a addotto scuse del cazzo, ma alla fine mi ha lasciato andare mi sembra proprio che viviamo in un paese di merda!
Avrebbero dovuto sbattersene le balle? Poi ci lamentiamo se ci sono delinquenti che girano a qualsiasi ora del giorno e della notte indisturbati. Dovrebbero fare sempre così, giorno e notte. E tutti.

Old 19-05-2007, 15:13   #60
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
per carità ce ne sono di bravi, ma ormai sarà colpa degli stranieri che i ladri si sono moltiplicati, non si è più neanche liberi! a pordenone separano i gruppetti di ragazzi sopra le 5 persone perchè fanno troppo chiasso! non è possibile
Certo che son davvero cattivi!!! Rompere le balle al prossimo in peina notte facendo chiasso è una cosa normalissima. A morte sti tutori dell'ordine così zelanti, meglio quelli corrotti!

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian