|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungo: within temptation, after forever quoto anche i sonata arctica, alcune canzoni sono da urlo
Ultima modifica di xenom : 20-05-2007 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Annunciata ufficialmente la nuova cantante : Anette Olzon .
http://www.nightwish.com/en/news Foto di gruppo : http://www.nightwish.com/images/news...nightwish1.jpg E' uscito un singolo di nome 'Eva' , per settembre il rilascio dell' album completo . |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Ascoltato il singolo su You Tube (cercate "Nightwish Eva" e guardate il video uploadato da vasago1981)... mah, la cantante mi sembra molto al di sotto del livello di Tarja... e cmq ha una vocalità molto più simile a Sharon dei Within Temptation.
Forse dipende anche dalla natura del singolo, molto molto lento... ma non ho sensazioni positive... temo che i Nightwish si debbano per forza di cose adattare ad un cambio di sonorità, che il singolo Eva potrebbe confermare, perchè è difficile trovare una come Tarja capace di farli rimanere sulla strada tracciata finora. Ever4ever
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A mio modestissimo parere, una come Tarja non la si trova facilmente ed era ache lei a dare carisma al gruppo e alle canzoni. Ma siccome gli altri membri sono dei validissimi musicisti, sono certa che sapranno fare grandi cose, staremo a vedere
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Quoto, la "profondità" che dava Tarja ahime Anette se la sogna... però devo dire che non mi dispiace... ci devo fare un po' l'abitudine a sentire i Nightwish in questa nuova veste...
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
come volto intendo...!,ma cmq con photoshop potrannofare qualcosa dai |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si sono evanescencizzati
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
beh dai, piuttosto dello scioglimento completo del gruppo...
aspettiamo il nuovo album prima di giudicare |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
La Teosto (la Siae finlandese), sta indagando sul nuovo singolo dei Nightwish, Eva. Pare infatti che il pezzo sia un plagio del brano Whirlpool dell'artista Jukka Reinvuon.
Truemetal.it
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Dico subito che non credo nei plagi intenzionali....dubito ancora di più che uno come Holopainen si sia abbassato a copiare pari pari un pezzo di un mezzo sconosciuto. Premetto però che il pezzo di Reinvuon non l'ho sentito.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uffa ma che cazzo... questa proprio non ci voleva... spero che con i prossimi album ritornino ai vecchi albori
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
azz non mi piace la nuova voce...
o meglio malaccio non è ma è banale ( un po come con il cambio al microfono degli iron maiden) peccato
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Mi sono sparato diverse canzoni dei Nightwish e devo dire che non sono niente male. Mi sono procurato anche qualcosa dei Sonata Arctica e ho appena iniziato ad ascoltarli. Cercavo anche qualcosa in cui fosse dato più spazio alle tastiere, quindi qualcosa di più melodico rispetto alle classiche chitarre. Consigli?
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Puoi provare i rhapsody dove tra l'altro negli ultimi due cd Symphony of Enchanted Lands Pt. 2 e Triumph or Agony(rilasciato col nome di Rhapsody of Fire) è presente la "Bohuslav Philarmonic Orchestra" di Zlin(Repubblica Ceca).
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
e aggiungo di cercare anche Luca Turilli (componente dei Rhapsody che ha fatto qualcosa da solista) per le tastiere prova Blind Guardian, se cerchi voci femminili invece a me piacciono anche gli Epica.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Scusa ma Blind Guardian per le tastiere proprio no, che scherziamo
![]() Epica, Stratovarius, ma nemmeno tanto visto che vuoi una presenza massiccia di tastiere....i gruppi che già ascolti più i Rhapsody e i solisti di Turilli fanno al caso tuo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.