Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 15:44   #41
otis b. driftwood
Member

L'Avatar di otis b. driftwood

Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da zomas65 Guarda i messaggi
non conosco muchas senoritas basshead che amano e hanno le koss e le ue!
eh già.. mi sa proprio che siamo poche..

nel frattempo ho visto i gommini delle sparkplug.. miii, che lunghi!! vorrà dire che ordinerò i balck foam in versione small..
Old 17-05-2007, 15:46   #42
KetchupSuicide
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da otis b. driftwood Guarda i messaggi
eh già.. mi sa proprio che siamo poche..

nel frattempo ho visto i gommini delle sparkplug.. miii, che lunghi!! vorrà dire che ordinerò i balck foam in versione small..
quelli della koss sono mono taglia... non ci sono small o large...
al limite li tagli...
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 15:55   #43
otis b. driftwood
Member

Quote:
Originariamente inviato da KetchupSuicide Guarda i messaggi
quelli della koss sono mono taglia... non ci sono small o large...
al limite li tagli...
quelli che mi appresto ad ordinare sono quelli della shure di cui si parlava poco sopra.. ho nominato le koss solo per una questione di raffronto di misure..
Old 17-05-2007, 16:04   #44
zomas65
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
quelli che mi appresto ad ordinare sono quelli della shure di cui si parlava poco sopra.. ho nominato le koss solo per una questione di raffronto di misure..
raga, per una volta che una muchacha frequenta questi ambienti non facciamo i sapientini, no? quante muchachas conoscete con questi splendidi gusti?

ciao a domani!
zomas65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 01:44   #45
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Quote:
raga, per una volta che una muchacha frequenta questi ambienti non facciamo i sapientini, no? quante muchachas conoscete con questi splendidi gusti?

ciao a domani!
Come non quotarti... è un piacere avere una Lei tra noi.

Secondo voi quali brani sono adatti per testare un paio di auricolari?

Parto io:

Breathe - Pink floyd (intro e voce per tutta la dinamica)
Jammin - Bob marley (ottima per i bassi)
THX soundeffects ( )
Ivan Iusco
Chemical Brothers - Hey Boy... (non ricordo il titolo cmq x i bassi)

Appena me ne vengono altri (sicuro) li posto.

Ciau
Old 19-05-2007, 10:06   #46
otis b. driftwood
Member

per i bassi Yeah di Usher è da paura!! .. io peraltro pompo anche con l'equalizzazione ed è uno spettacolo...
Old 20-06-2007, 17:50   #47
otis b. driftwood
Member

problemino...

è già da qualche mese che me ne ero accorta ma mi pare che ultimamente la cosa stia peggiorando: praticamente l'auricolare destro si sente ad un volume sensibilmente più basso del sinistro.. visto che si possono staccare dal cavo ho provato ad invertire i due auricolari ma sembra proprio non essere un problema di cavo.. ho controllato anche il "canaletto" e non è sporco..

certo che le ho solo da ottobre e con quello che costano...

qualche idea??
Old 20-06-2007, 19:01   #48
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Quote:
problemino...

è già da qualche mese che me ne ero accorta ma mi pare che ultimamente la cosa stia peggiorando: praticamente l'auricolare destro si sente ad un volume sensibilmente più basso del sinistro.. visto che si possono staccare dal cavo ho provato ad invertire i due auricolari ma sembra proprio non essere un problema di cavo.. ho controllato anche il "canaletto" e non è sporco..

certo che le ho solo da ottobre e con quello che costano...

qualche idea??
Ciao... mmmm che strano. Ipotizzando che nn dipenda dal lettore e/o dal brano che scolti penso che qualche pezzettino di cerume sia andato all'interno.
Controlla attentamente senza danneggiare nulla!

Fammi capire, il suono esce distorto?
Hai esagerato col volume ultimamente? Il connettore dorato è pulito?

Cmq c'è al garanzia ricorda.

Sono a tua disposizione. Ciao
Old 20-06-2007, 20:22   #49
otis b. driftwood
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa Guarda i messaggi
penso che qualche pezzettino di cerume sia andato all'interno.
Controlla attentamente senza danneggiare nulla!
.. l'interno è lindo..

Quote:
Fammi capire, il suono esce distorto?
Hai esagerato col volume ultimamente? Il connettore dorato è pulito?
no no, il suono esce senza distorsioni, direi che più che altro sono medi e alti quelli che latitano, i bassi sembrerebbero abbastanza a posto.. comunque non alzo praticamente mai oltre il 15 (su una scala di 40) e anche il connettore è a posto..

Quote:
Cmq c'è al garanzia ricorda.
il fatto di doverli mandare negli USA (e di rivederli chissà quando) non mi esalta .. è anche vero che mi posso consolare con le cx 300.. .. magari potrei provare una mail alla Ultimate Ears per vedere che dicono..

Quote:
Sono a tua disposizione. Ciao
grazie!

Ultima modifica di otis b. driftwood : 20-06-2007 alle 20:26.
otis b. driftwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 10:43   #50
zomas65
Member

Quote:
.. l'interno è lindo..

no no, il suono esce senza distorsioni, direi che più che altro sono medi e alti quelli che latitano, i bassi sembrerebbero abbastanza a posto.. comunque non alzo praticamente mai oltre il 15 (su una scala di 40) e anche il connettore è a posto..

il fatto di doverli mandare negli USA (e di rivederli chissà quando) non mi esalta .. è anche vero che mi posso consolare con le cx 300.. .. magari potrei provare una mail alla Ultimate Ears per vedere che dicono..

grazie!
ciao, leggo solo ora il tuo post: mi dispiace....ricorda però la garanzia, e che alla UE sono seri. scrivi subito (sia alla UE, che alla società dove le hai acuistate, io per esempio le ho prese sul sito earphonesolutions.com, venditore autorizzato).
scrivi subito e tienici aggiornati, mi raccomando!
Old 21-06-2007, 12:18   #51
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

E molto probabile che loro si prendono il tuo modello e nel frattempo ti mandano uno nuovo di pacca... ora però non vorrei dirti una cavolata: di solito le marche serie fanno così.
Old 21-06-2007, 16:24   #52
otis b. driftwood
Member

Quote:
scrivi subito (sia alla UE, che alla società dove le hai acuistate, io per esempio le ho prese sul sito earphonesolutions.com, venditore autorizzato).
io le ho prese su un ebay-store italiano e sinceramente non penso che abbia senso contattarlo.. piuttosto, non trovo più la ricevuta .. al momento ho sottomano solo la ricevuta di pagamento con paypal..

stasera provo a buttar giù qualche riga da mandare alla UE..
Old 21-06-2007, 21:35   #53
Vassago^^
Member

Iscritto dal: Apr 2003
consiglio per auricolari di fascia alta

Salve a tutti, mi sembra questo il posto giusto per avere qualche consiglio: sto usando per ora un paio di cx300 con un lettore sansa e280, ma vorrei fare un salto di qualita' prendendo un paio di auricolari come Dio comanda, ma sono molto, molto confuso.
Mi avevano colpito le ultimate ears super.fi 5 eb o le pro anche se non ho capito bene la differenza.
Ho visto invece le shure se530 che mi sono sembrate veramente interessanti.
Voi, avendo a disposizione sui 360 euro cosa prendereste? Le se530 come impedenza andrebbero bene per il mio lettore mp3? Per l'Heavy metal come andrebbero?
Aspetto qualche suggerimento...ciao a tutti!
Vassago^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:45   #54
zomas65
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vassago^^ Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sembra questo il posto giusto per avere qualche consiglio: sto usando per ora un paio di cx300 con un lettore sansa e280, ma vorrei fare un salto di qualita' prendendo un paio di auricolari come Dio comanda, ma sono molto, molto confuso.
Mi avevano colpito le ultimate ears super.fi 5 eb o le pro anche se non ho capito bene la differenza.
Ho visto invece le shure se530 che mi sono sembrate veramente interessanti.
Voi, avendo a disposizione sui 360 euro cosa prendereste? Le se530 come impedenza andrebbero bene per il mio lettore mp3? Per l'Heavy metal come andrebbero?
Aspetto qualche suggerimento...ciao a tutti!
bravo, così si fa! se c'è gente che spende 150 euro x un paio di jeans, perchè non spendere per qualcosa che vale davvero: un buon ascolto musicale?
io ho le ue sf 5pro, ottime, come del resto le ue sf 5eb (che sta per extended bass, quindi bassi più accentuati!), per il resto sono uguali, ma, MA, se parli delle shure se530 parli di qualcosa di mitico!
Personalmente non ho provato le shure, ma chi le ha ne parla davvero bene, non dimenticare però le westone um2, che pare siano allo stesso livello degli altri modelli finora citati; tieni però presente che se vuoi fare una scala di preferenze tieni in considerazione che le shure se530 e le westone um2 sono considerate superiori per "fit", cioè per capacità di inserimento e comodità nel canale uditivo; sotto questo punto di vista le ue perdono il confronto!
spero di esserti stato utile!
ciao!
Old 22-06-2007, 10:47   #55
zomas65
Member

Quote:
io le ho prese su un ebay-store italiano e sinceramente non penso che abbia senso contattarlo.. piuttosto, non trovo più la ricevuta .. al momento ho sottomano solo la ricevuta di pagamento con paypal..

stasera provo a buttar giù qualche riga da mandare alla UE..
senti se hai pagato con paypal quella comunque dovrebbe fungere da ricevuta giacchè c'è una data, e se hai usato paypal dovresti aver usato la carta di credito, che dovrebbe far fede!
facci sapere che ti dice la ue!
Old 25-06-2007, 09:30   #56
Vassago^^
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
bravo, così si fa! se c'è gente che spende 150 euro x un paio di jeans, perchè non spendere per qualcosa che vale davvero: un buon ascolto musicale?
io ho le ue sf 5pro, ottime, come del resto le ue sf 5eb (che sta per extended bass, quindi bassi più accentuati!), per il resto sono uguali, ma, MA, se parli delle shure se530 parli di qualcosa di mitico!
Personalmente non ho provato le shure, ma chi le ha ne parla davvero bene, non dimenticare però le westone um2, che pare siano allo stesso livello degli altri modelli finora citati; tieni però presente che se vuoi fare una scala di preferenze tieni in considerazione che le shure se530 e le westone um2 sono considerate superiori per "fit", cioè per capacità di inserimento e comodità nel canale uditivo; sotto questo punto di vista le ue perdono il confronto!
spero di esserti stato utile!
ciao!
grazie mille per la risposta, non ho pero' ben chiaro il discorso dell'impedenza, secondo te le shure se530 con un sansa e280 andrebbero bene, o l'impedenza e' troppo fiacca e suonerebbero mosce? Inoltre vorrei sapere se per il mio genere, heavy metal, andrebbero bene.... grazie?
in italia si trovano a 360 euro, secondo te mi accontento o provo la baia?
Vassago^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:51   #57
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Mi avete fatto innamorare di queste cuffie e alla fine le ho comprate anche io!

Che ve lo dico a fare...il suono è di un altro pianeta proprio.

Cmq effettivamente anche io devo riuscire ancora bene a capire se sono handicappato io oppure se ci vuole pratica per inserirle al meglio.

Alle volte sembra che tutto vada bene però piano piano sento che da una parte o dall'altra si allenta la presa nell'orecchio con relativa dispersione di suono.

Che siano effettivamente necessari i gommini delle shure come consigliato da zomas65? E' semplice usare queste al posto di quelle originali della UE?

Inoltre, vorrei capire se qualcuno di voi ha provato il metodo Flip Flop visto che ho voluto evitare di staccare il filo dall'auricolare per l'eccessiva resistenza e quindi per paura di rompere qualcosa.

Grazie a tutti per le eventuali risposte che magari arriveranno dopo le meritate vacanze.

Ciao a tutti e grazie per avermi fatto innamorare di questi auricolari
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:19   #58
zomas65
Member

Quote:
Originariamente inviato da pidokkio Guarda i messaggi
Mi avete fatto innamorare di queste cuffie e alla fine le ho comprate anche io!

Che ve lo dico a fare...il suono è di un altro pianeta proprio.

Cmq effettivamente anche io devo riuscire ancora bene a capire se sono handicappato io oppure se ci vuole pratica per inserirle al meglio.

Alle volte sembra che tutto vada bene però piano piano sento che da una parte o dall'altra si allenta la presa nell'orecchio con relativa dispersione di suono.

Che siano effettivamente necessari i gommini delle shure come consigliato da zomas65? E' semplice usare queste al posto di quelle originali della UE?

Inoltre, vorrei capire se qualcuno di voi ha provato il metodo Flip Flop visto che ho voluto evitare di staccare il filo dall'auricolare per l'eccessiva resistenza e quindi per paura di rompere qualcosa.

Grazie a tutti per le eventuali risposte che magari arriveranno dopo le meritate vacanze.

Ciao a tutti e grazie per avermi fatto innamorare di questi auricolari
ciao! prima di tutto complimenti per la scelta!
ben fatto ! il fit nelle orecchie non è proprio il top, ma con il flip flop vedrai (e credici!) migliora non solo il fit, ma anche il suono! il problema che tu segnali (si allenta la presa nell'orecchio), per quel che ho visto, è dovuto sì ai gommini, ma anche al cavo, piuttosto rigido (e se leggi il forum "headphones" su head-fi.org vedrai che molti se ne lamentano!); personalmente oltre ad aver preso i gommini shure in memory foam, seguendo il consiglio di molti sul forum head-fi, ho preso il cavo delle westone ES series, molto più morbido con un bell'aumento del sound quality (ancor di più!) ! l'unico neo è che questa roba non si vende in italia, ma devi trovarla magari su ebay!
ciao!
Old 05-09-2007, 12:09   #59
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
ciao! prima di tutto complimenti per la scelta!
ben fatto ! il fit nelle orecchie non è proprio il top, ma con il flip flop vedrai (e credici!) migliora non solo il fit, ma anche il suono! il problema che tu segnali (si allenta la presa nell'orecchio), per quel che ho visto, è dovuto sì ai gommini, ma anche al cavo, piuttosto rigido (e se leggi il forum "headphones" su head-fi.org vedrai che molti se ne lamentano!); personalmente oltre ad aver preso i gommini shure in memory foam, seguendo il consiglio di molti sul forum head-fi, ho preso il cavo delle westone ES series, molto più morbido con un bell'aumento del sound quality (ancor di più!) ! l'unico neo è che questa roba non si vende in italia, ma devi trovarla magari su ebay!
ciao!
Ciao Zomas65...

inutile dire che in queste vacanze appena finite mi sono letteralmente isolato da tutto e tutti con queste cuffie...un sound strepitoso...però ora avevo intenzione di prendere il cavo westone che, sia come tu dici, sia come ne parlano sui vari forum, sembra che migliori davvero la qualità finale del suono.

Sulla baia non le ho trovate ma sul sito della casa (westone) ce ne sono due modelli ES:

Questo:
http://www.westone.com/ear/1873/Clear_ES_Cable__50.html

e questo

http://www.westone.com/ear/1877/Clear_ES_Cable__64.html.

Quale delle due devo prendere in considerazione?

Credo il 50 visto che nei vari forum l'immagine mi pare si riferisse proprio a questi, ma per quei 3$ in più, questo "Es Cable 64", non è che sia migliore?

Tra l'altro stavo vedendo proprio ora che non fanno spedizioni Internazionali quindi, sinceramente non saprei dove reperire questo benedetto cavo.

Per qualsiasi dritta anche un MP sarebbe gradito

Un ultima cosa e chiudo il post...è capitato anche a voi di non riuscire a capire quale gommino si adatti meglio al vostro orecchio??

Il piccolo, se lo spingo troppo per l'isolamento completo, sento la plastica del condotto delle cuffie che quasi mi buca l'orecchio --> quindi credo sia la misura non adatta.

Il medio, è quello che non mi sta ne bene ne male ma va...il top, forse, lo raggiungo con il gommino doppio anche se capita di frequente che spostandosi anche di poco devo sistemarlo nuovamente se no il suono perde tantissimo.

Vi ho scritto tutte queste mie impressioni, perchè sempre seguendo ZOMAS..hihiihih...volevo prendere i gommini delle shure in memory foam sulla baia. Che taglia dovrei prendere visti e considerati i punti che ho appena spiegato?

Grazie a tutti in anticipo.
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 20:12   #60
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Benvenuto nel club
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian