Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 16:53   #41
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
c'è un motivo.

http://home1.gte.net/res0ak9f/bike.htm

ATTENZIONE: IMMAGINI CRUDE.
Sei riuscito a farmi passare la voglia...
Old 27-11-2006, 16:54   #42
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
L'anno scorso , o 2 anni fa , strada di vicenza , limite 90 all'ora. ragazzo in moto con dietro la donna. ovviamente doppia linea continua.
tizio in auto inversione a 2. moto contro . ragazzo morto sul colpo e ragazza in coma ( e non so come sia andata a finire ).
ovviamente colpa della moto...

Cikaozoa
Lo sappiamo che ci sono automobilisti indisciplinati, ma questo non autorizza i motociclisti ad esserlo, soprattutto perchè il motociclista dovrebbe sapere che di solito in un incidente è lui la catena debole...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:55   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Lo sappiamo che ci sono automobilisti indisciplinati, ma questo non autorizza i motociclisti ad esserlo, soprattutto perchè il motociclista dovrebbe sapere che di solito in un incidente è lui la catena debole...
Gia' il fatto che si riconosca che molti incidenti sono colpa di automobislisti , dovrebbe far riflettere qualcuno...

Ciaozoaiza
Old 27-11-2006, 16:56   #44
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

l'anello, forse!
Old 27-11-2006, 16:57   #45
evelon
Senior Member

Quote:
No guarda , girare senza mettere la freccia vuol dire rischiare che io , in moto , vada addosso all'auto e mi faccia seriamente male.
non e' una semplice infrazione.
Fare stronzate vuol dire anche tutte quelle cose che ho elencato e che tantissimi automobilisti fanno immancabilmente.

poi se vuolete fare la solita inquisizione fate pure.

Ciaozoaiza
Nessuna inquisizione, ho già detto che ho guidato 2 ruote anch'io.

Solo che dobbiamo un attimo chiarirci: non alzare un freccia (come ho detto) è grave.
Fare quello che hai detto in moto è folle.

Si tratta di ordini di grandezza diversi.

Se ti vuoi divertire (e ci si diverte in moto o in auto) si và in pista, su strada si adotta il comportamento più previdente e prudente che esista soprattutto se si hanno due ruote.

Non esiste che ci si giustifichi dell'andare a 200Km/h dicendo "però ho visto macchine che non alzavano la freccia ed è pericoloso pure quello..."
Non esiste e NON è inquisizione è buonsenso e disciplina nell'utilizzo delle strade pubbliche
Old 27-11-2006, 16:57   #46
Ferdy78

da ex sputerista (mai motociclista sinora pur amandole....) dico: in auto di deficenti in sputer e moto...ne vedo a bizzeffe e rabbrividisco al solo pensiero che mi possa capitare un incidente con uno di sti mezzi: si infilano da ogni lato e sono più le volte che devo stare a guardare gli specchietti, soprattutto per girare, visto che si infilano da destra..... che la strada davanti...vi sembra normale?

Ammetto che in gioventù le mie minchiatine in sputer le ho fatte...ma per mia fortuna sono maturato!
A quanto pare in giro ci sono ancora persone che han la testa di un bebè...

Per quanto riguarda il casco: pur aveonodla comperata a suo tempo..la scodella la usavo solo quando c'èerano 40° gradi e passa, per il resto sempre con l'integrale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:58   #47
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
l'anello, forse!
Stai a guardà er capello!

p.s.
Come dice mio zio motociclista da 40 anni: "In moto non hai la precedenza neanche quando ce l'hai..."
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:00   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Nessuna inquisizione, ho già detto che ho guidato 2 ruote anch'io.

Solo che dobbiamo un attimo chiarirci: non alzare un freccia (come ho detto) è grave.
Fare quello che hai detto in moto è folle.

Si tratta di ordini di grandezza diversi.

Se ti vuoi divertire (e ci si diverte in moto o in auto) si và in pista, su strada si adotta il comportamento più previdente e prudente che esista soprattutto se si hanno due ruote.

Non esiste che ci si giustifichi dell'andare a 200Km/h dicendo "però ho visto macchine che non alzavano la freccia ed è pericoloso pure quello..."
Non esiste e NON è inquisizione è buonsenso e disciplina nell'utilizzo delle strade pubbliche
ma guarda che mica ero io nella A7
io quando son andato in autostrada me ne stavo ai 160-180 in corsia centrale con auto che sfrecciavano sulla terza corsia...
che te devo di'.

io i rischi che corro maggiormente sono in citta' , nelle rotatorie , e son mesi che lo dico.

LOL vedi che ora passo per uno che fa i 250 in mezzo alle auto in statale e quando vado via con i miei amici ho la noema di uno dei piu' tranquilli

Ciaozoaiza

Ultima modifica di CYRANO : 27-11-2006 alle 17:02.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:07   #49
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Si capisce che non hai mai guidato una moto che sia una eh.

Ciaozoaoza

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Quote:
Si capisce che non hai mai guidato una moto che sia una eh.

Ciaozoaoza
*
quoterrimo.
Sir Doyle insegna che Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno sempre ragione, quindi abbandono questo interessante thread.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:10   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Sir Doyle insegna che Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno sempre ragione, quindi abbandono questo interessante thread.
ma guarda. senza che te la prendi. il discorso e' semplice. se una persona non e' mai salito su una moto , non potra' mai capire i rischi di un motociclista dovuto agli altri , a prescindere dalla guida del motociclista stesso.
una mia zia e' morta perche' andava in motorino senza casco ( allora era possibile per i maggiorenni ) perche' tamponata da un'auto.
io stesso sono stato tamponato a 17 anni in motorino da un'auto che andava ai 100 in citta' ed ho sfondato il parabrezza con la testa e se non avevo il casco non ero qui...
e ste cose sono all'ordine del giorno.
poi se si vuole pensare che tutti i motociclisti morti lo sono per proprie colpe , beh liberi di pensarlo. io resto dell'idea che la maggiorparte degli incidenti e' dovuta a cause esterne al pilota.

Ciaozoaiza
Old 27-11-2006, 17:12   #51
evelon
Senior Member

Quote:
ma guarda che mica ero io nella A7
io quando son andato in autostrada me ne stavo ai 160-180 in corsia centrale con auto che sfrecciavano sulla terza corsia...
che te devo di'.

io i rischi che corro maggiormente sono in citta' , nelle rotatorie , e son mesi che lo dico.

Ciaozoaiza
Non dico che eri tu (ci mancherebbe ) ma quello che è stato quotato dall'altro utente e che è attribuito a te è gravissimo, molto molto più grave che il non alzare la freccia all'incrocio (che è comunque grave).

Il buonsenso che invoco io è proprio quello che ci fà rendere conto che il Cyrano che "si sarebbe infilato in mezzo" avrebbe messo a repentaglio la sua vita e quella di altre persone.

E' una stronzata Cyrano, è una stronzata enorme e mi piacerebbe che questa mentalità dell'"uso responsabile" divenisse di dominio comune.

Io non conosco come vanno le cose dalle tue parti ma ti posso dire che per quel che ho visto e vedo tutti i giorni certe stronzate come quelle che hai citati servono solo ad alzare il rischio e riempire i cimiteri.

Non ti offendere ma come tu dici ad altri che "non hanno mai guidato una moto" io dico a te che "probabilmente non hai mai vissuto la perdita di alcuni amici per incidenti stradali".
Old 27-11-2006, 17:15   #52
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Comunque ad esempio, nelle foto dove si vedono escoriazioni e arrossamenti sulle gambe, di solito sono meno gravi di quel che sembrano (ovviamente non parlo di quelli che si son scartavetrati una gamba).

Con la mountain bike me ne sono fatti parecchi di ematomi estesi sulle gambe, ma tempo una settimana era già passato tutto, roba superficiale anche se a vederli sembrano più gravi...
guarda, io per escoriazioni come quelle (che ti pelano 2-3 mm di pelle, arrivando fino al derma), sul ginocchio e sull'anca (ma MOOOLTO più piccole: 5 cm di diametro) sono stato davvero male: faticavo a camminare, la ferita bruciava, non potevi mettere la garza perchè senz'aria circolante, per quanto potessi disinfettare, si formava pus, se la ferita è in un punto vicino all'articolazione la crosta si rompe ogni volta che pieghi l'arto...

e per fortuna avevo il giubbino con le protezioni... mi sono escoriato perchè il giubbino si è sollevato scoprendomi alcune parti.

un conto ' un'ematoma esteso, un conto un 'escoriazione dovuta a 15 metri di asfalto: a me ha grattato 5 mm di leva del freno di alluminio, figurati la pelle come era ridotta...
Old 27-11-2006, 17:19   #53
Harvester

per rimanere in 3d.......in moto si rischia più che in auto, lapalissiano.

altrimenti, se si svacca come al solito su commenti contro i motociclisti.......dejavù
Old 27-11-2006, 17:22   #54
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
ma guarda. senza che te la prendi. il discorso e' semplice. se una persona non e' mai salito su una moto , non potra' mai capire i rischi di un motociclista dovuto agli altri , a prescindere dalla guida del motociclista stesso.
una mia zia e' morta perche' andava in motorino senza casco ( allora era possibile per i maggiorenni ) perche' tamponata da un'auto.
io stesso sono stato tamponato a 17 anni in motorino da un'auto che andava ai 100 in citta' ed ho sfondato il parabrezza con la testa e se non avevo il casco non ero qui...
e ste cose sono all'ordine del giorno.
poi se si vuole pensare che tutti i motociclisti morti lo sono per proprie colpe , beh liberi di pensarlo. io resto dell'idea che la maggiorparte degli incidenti e' dovuta a cause esterne al pilota.

Ciaozoaiza

idem per me , di 2 incidenti avuti in moto ( bhè le scivolate per conto mio le ho fatte , ma senza dar fastidio a nessuno ) , sono accaduti entrambi per disattenzione dell'automobilista , una volta sono stato tamponato perchè lei non era attenta... ero fermo in mezzo alla strada con la freccia per svoltare... l'altra un anziano mi taglia la strada e pensa bene di fermarsi , una volta che mi ha visto , senza lasciarmi via di fuga.
Old 27-11-2006, 17:23   #55
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Non dico che eri tu (ci mancherebbe ) ma quello che è stato quotato dall'altro utente e che è attribuito a te è gravissimo, molto molto più grave che il non alzare la freccia all'incrocio (che è comunque grave).

Il buonsenso che invoco io è proprio quello che ci fà rendere conto che il Cyrano che "si sarebbe infilato in mezzo" avrebbe messo a repentaglio la sua vita e quella di altre persone.

E' una stronzata Cyrano, è una stronzata enorme e mi piacerebbe che questa mentalità dell'"uso responsabile" divenisse di dominio comune.

Io non conosco come vanno le cose dalle tue parti ma ti posso dire che per quel che ho visto e vedo tutti i giorni certe stronzate come quelle che hai citati servono solo ad alzare il rischio e riempire i cimiteri.

Non ti offendere ma come tu dici ad altri che "non hanno mai guidato una moto" io dico a te che "probabilmente non hai mai vissuto la perdita di alcuni amici per incidenti stradali".
quello che e' stato quotato di me e' stato usato per far capire una cosa per un'altra.
il mio discorso sul tizio dell'A7 e' semplice : se il video aveva lo scopo di dimostrare " quanto son bravo ad andare in moto " , ha fallito completamente.
Voi leggete quegli interventi come un'istigazione a fare le stesse cose , peccato che io li abbia scritti per criticare la presunta "abilita' " del pilota in questione dato che ho guardato il video dal lato "tecnico " della faccenda.
Ora , ripeto , per me andare ai 250 in un'autostrada che unisce tratti dritti a curve , da quel che ho visto , poco impegnative e' stupido. stupido perche' con una moto come quella sotto il culo , lo saprebbe fare chiunque.
io personalmente non mi diverto a farmi i drittoni a 200 km/h, preferisco una bella piega ai 90 con la moto che dondola sotto il culo ma con la sicurezza che sono ancora ben oltre il limite, e chi e' venuto via con me te lo potra' confermare. per inciso preferisco farmi il pordoi agli 80 ( ma spesso si va di meno perche' la strada non consente di meglio ) che quell'autostrada ai 200.

Come vedi io ho sofferto la morte di una parente per incidente stradale. parente che andava in due ruote , con un ciao quindi difficile facesse i 250 , ed e' stata amazzata da un'auto.
poi vedi tu.

cikaokzoaoza

Ciaozoaiza
Old 27-11-2006, 17:23   #56
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
altrimenti, se si svacca come al solito su commenti contro i motociclisti.......dejavù
bhè almeno abbiamo le risposte già pronte da copiaincollare
Old 27-11-2006, 17:26   #57
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
bhè almeno abbiamo le risposte già pronte da copiaincollare
non mi sforzo nemmeno
Old 27-11-2006, 17:27   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
non mi sforzo nemmeno
si ma mi lasciate solo contro tutti sti cattivoni!

Ciaizujaoziao
Old 27-11-2006, 17:32   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Ah ovviamente nel quote non e' stata riportata la faccina -> , dopo quel " io mi sarei infilato in mezzo ".
ma dato che do fiducia alle persone , cerco di pensare che sia stata solo una svista ...

ovviamente con quella faccina , il tono di quella frase cambia e torna quella che era in origine , ossia un commento ironico , perche' un'infilata in mezzo a due auto l'ho fatta a 18 ed a 18 anni le cazzate si fanno..ora come ora non la ripeterei...e sta volta non metto faccine cosi' si capisce che non sono ironico...

Ciaozoaiza
Old 27-11-2006, 17:34   #60
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ah ovviamente nel quote non e' stata riportata la faccina -> , dopo quel " io mi sarei infilato in mezzo ".
ma dato che do fiducia alle persone , cerco di pensare che sia stata solo una svista ...

ovviamente con quella faccina , il tono di quella frase cambia e torna quella che era in origine , ossia un commento ironico , perche' un'infilata in mezzo a due auto l'ho fatta a 18 ed a 18 anni le cazzate si fanno..ora come ora non la ripeterei...e sta volta non metto faccine cosi' si capisce che non sono ironico...

Ciaozoaiza

Ma scherzi?

Nessuno ammetterà mai di aver fatto caxxate in moto e/o macchina, sui forum in generale c'è la tendenza a professarsi tutti come ligi e precisini
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian