|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Per Ironmanu: mi interessa molto sapere cosa hai risposto tu riguardo i taxi, ieri sera c'ho pensato un sacco ^^
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
comunque oggi ho fatto l'esame per il dottorato così ho tagliato la testa al toro! vediamo su cosa mi sto imbarcando....
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi te lo spiego! ovviamente si è partiti da ipotesi semplificative. ho ragionato +o- così. A Padova salvo casi particolari quelli che usano il taxi vengono prevalentemente da fuori e saranno prevalentemente turisti e per lavoro. Ho escluso i pendolari sia studenti che lavoratori per ovvi motivi. A padova ci arrivi in bus o in treno, ho ipotizzato che in bus si provenga da non oltre 50 km e quindi siano quasi tutti pendolari, salvo casi particolari, così da concentrarmi sulla stazione fs. In tabellone ci stanno circa 15 treni indicati contemporaneamente, coprendo l'arco di 4 ore (a spanne) dunque in otto ore arrivano circa 25/30 treni. In ogni vagone 70 posti a sedere, stimo 8-10 vagoni per treno. di questi 800 posti stimo un'occupazione (media giornaliera) del 50-60% che puo' arrivare anche al 100% in orario di punta. Dunque transitano a pd circa 800*0.6*30=14400 persone, ma mica tutti fermano a padova. Cosiderando che nelle tratte ES IR e IC oltre padova ci sono circa dalle 6 alle 10/12 altre citta importanti allora stimo che fermino a padova dell'15 al 20% di questi, circa 3000 al giorno quindi. da questi poi ho scremato i pendolari e tra gli altri che l'80% prenda il taxi, i turisti richiedono mediamente 1 corsa ogni 2 persone mentre per affari spesso si viaggia soli quindi 1 corsa a persona, infine che ogni utenza taxi sarà doppia visto che poi torneranno pure indietro. Mi sono saltate fuori circa 1200 corse. In media una corsa dura 20 min quindi 3 all'ora per taxi, su 8 ore fanno 24 corse al di. 1200/24=50 licenze. Do taxi a PD ce ne sono 180.
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 25-11-2006 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
mi son segnato sul post-it di guardare quanti taxi ci sono in milano prima dei colloqui
ieri ho parlato con una mia amica che si è laureata a ottobre: in stage a 800 mensili... un altro è già al secondo stage che gli rinnovano. e facciamo pure i nomi: pirelli real estate. 6 mesi fatti, altri 6 proposti. un anno di stage? ma dove cazzo stiamo andando? uno si fa il mazzo, pensa alla media a finire in tempo al prestigio dell'ateneo alle certificazioni alle lingue e poi... anni buttati nel cesso? inizia a venirmi un serio dubbio
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio io non lo sapevo
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
beh stage ad 800 mensili è ottimo!
A me avrebbero offerto 6 mesi di stage a 500 mensili + buoni pasto e poi assunzione con contratto di appredistato a 950 mensili (10km da casa)
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lo sai quanto è il minimo ccnl per un operaio metalmeccanico di serie z?
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un cococo di sei mesi a 200 € mensili come sturacessi
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico solo che per quello che si vede in giro 800 euro per uno stage sono ottimi visto che da neolaureati neoassunti ci sono molti che beccano 900/950 netti, quindi solo 150 euro in +! il mio era un discorso relativo se nn si era capito! lo stage è uno strumento che sta prendendo sempre + piede e personalmente su 3 colloqui andati a buon fine solo in un caso veniva proposto un contratto di prova a tempo det a prezzo " pieno ", il resto solo stage a copertura spese con un massimo di 500 mensili + buoni pasto (che già non è male per essere uno stage)
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 26-11-2006 alle 02:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.