Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 11:09   #41
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Urca! Sarebbe stato figo!
Semplicemente speravo che le creaturine fossero meno cartonizzate...
fra l'altro ho cercato l'opzione per farle "combattere" ma non è contemplata nel CC vero?
C'è solo il pugno..ma non credo che si limiti a quello.

Per rispondere all'utente che chiedeva come un p4 potesse reggere l'universo io e mio fratello, che rifiutiamo di leggere notizie e vedere filmati su Spore[ci rovineremmo la sorpresa!!], abbiamo teorizzato prima[tra pane e nutella con latte ] che in realtà il gioco non caricherà alcun universo, né galassie, ma permetterà al giocatore di scegliere un pianeta "avatarizzato" dove andare. Magari casualizzerà la conformazione geografica ma gli esseri li potrà prendere o dal Database online condiviso[che fu già annunciato, e poi ogni esserino è 28 kb! circa..] o da un set di creature base già introdotto dal gioco stesso. Sarebbe interessante e di facile attuazione, meglio che caricare un universo intero e casualizzare degli altri esseri su due piedi.
Aggiungiamo che ho sentito che ci saranno editor per strutture e veicoli [cito testualmente da Wikipedia: "Alla presentazione di Spore all'E3 2006 sono stati mostrati 6 editor di tipi diversi: uno per le creature, uno per le capanne, uno per gli edifici, uno per i veicoli, uno per l'UFO e uno per la vegetazione.". In più uno per i MICROBI ]. e quindi un continuo mesh tra tutte queste cose dovrebbe portare a mondi sempre nuovi!

Scusate ma aspetto il 7 settembre neanche fosse il giorno della nascita di qualche mio fratello!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 11:35   #42
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Guardate la mia creatura, MOSTRILLO INNAMORATO!!!
Brutta grafica & troppo cartonesca
Old 17-06-2008, 11:57   #43
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
Guardate la mia creatura, MOSTRILLO INNAMORATO!!!
Brutta grafica & troppo cartonesca
..posta il png così me lo carico..
Old 17-06-2008, 12:31   #44
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
..posta il png così me lo carico..
Ma come non vuoi la versione aggiornata?? E' ancor più bella!
Old 17-06-2008, 12:46   #45
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Ma anche a voi l'editor e bloccato a 30 frame?
Non credo che il mio pc non riesca a spingere oltre un gioco con questi requisiti, devo indagare; comunque dal punto di vista tecnico mi sembra alquanto scadente, il resto invece sembra promettere molto bene.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:26   #46
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
C'è solo il pugno..ma non credo che si limiti a quello.

Per rispondere all'utente che chiedeva come un p4 potesse reggere l'universo io e mio fratello, che rifiutiamo di leggere notizie e vedere filmati su Spore[ci rovineremmo la sorpresa!!], abbiamo teorizzato prima[tra pane e nutella con latte ] che in realtà il gioco non caricherà alcun universo, né galassie, ma permetterà al giocatore di scegliere un pianeta "avatarizzato" dove andare. Magari casualizzerà la conformazione geografica ma gli esseri li potrà prendere o dal Database online condiviso[che fu già annunciato, e poi ogni esserino è 28 kb! circa..] o da un set di creature base già introdotto dal gioco stesso. Sarebbe interessante e di facile attuazione, meglio che caricare un universo intero e casualizzare degli altri esseri su due piedi.
Aggiungiamo che ho sentito che ci saranno editor per strutture e veicoli [cito testualmente da Wikipedia: "Alla presentazione di Spore all'E3 2006 sono stati mostrati 6 editor di tipi diversi: uno per le creature, uno per le capanne, uno per gli edifici, uno per i veicoli, uno per l'UFO e uno per la vegetazione.". In più uno per i MICROBI ]. e quindi un continuo mesh tra tutte queste cose dovrebbe portare a mondi sempre nuovi!

Scusate ma aspetto il 7 settembre neanche fosse il giorno della nascita di qualche mio fratello!
Le tue osservazioni penso siano sensate, anche se il caricamento delle creature dal database Internet penso che sarà solo facoltativo, dato che non tutti, nel mondo, hanno una connessione Internet. Ad ogni modo queste osservazioni riguardano l'inizializzazione del proprio pianeta natale e dell'universo in genere, ma poi la vita si dovrà pure evolvere per cui torniamo al punto di partenza: non esiste nessun computer di massa in grado di simulare centinaia o addirittura migliaia di pianeti su cui si evolvono multiple forme di vita. Il problema non si porrebbe se il Spore non si potesse viaggiare nello spazio, ma dato che invece è possibile mi domando come ciò sia possibile. Spero che la risposta non risieda nell'eccessiva semplicificazione delle dinamiche del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Ma anche a voi l'editor e bloccato a 30 frame?
Non credo che il mio pc non riesca a spingere oltre un gioco con questi requisiti, devo indagare; comunque dal punto di vista tecnico mi sembra alquanto scadente, il resto invece sembra promettere molto bene.
Io sono riuscito a fare andare l'editor, dopo aver installato un pacchetto chiamato direct x redistributable qualcosa, però l'audio gracchiava. Siccome era solo una prova veloce l'ho disinstallato senza tentare di risolvere questo problema secondario.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:45   #47
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi

vorrei informarvi del fatto che il cc demo era previsto inizialmente per oggi ed è stato rimandato a domani...quel link porta a una demo trafugata illecitamente e pertanto illegale

comunque questa demo contiene circa il 25% delle reali potenzialità del creature creator, che verrà commercializzato domani al prezzo di 9,99$ (esatto avete capito bene, vendono l'editor senza il gioco )
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 13:59   #48
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
vorrei informarvi del fatto che il cc demo era previsto inizialmente per oggi ed è stato rimandato a domani...quel link porta a una demo trafugata illecitamente e pertanto illegale

comunque questa demo contiene circa il 25% delle reali potenzialità del creature creator, che verrà commercializzato domani al prezzo di 9,99$ (esatto avete capito bene, vendono l'editor senza il gioco )
Ma poi con il gioco c'è l'editor vero
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:13   #49
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
Mi accodo anche io alla domanda
Old 17-06-2008, 14:35   #50
drakend
Senior Member

Quote:
Scusa ma visto che tu stesso dici che la demo esce oggi ed è tale e quale al link postato allora oggi diventa legale... per cui non è illegale il link di per sè. E' illegale l'averlo postato prima della sua uscita ufficiale magari, però è stato pubblicato su mezza Internet per cui non credo che ci sia molto da fare.

Quote:
Link della notizia?
Old 17-06-2008, 15:02   #51
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
se tu sei quello che penso che io tu sia.....maronna!!!l 'adoratore del sommo quake 3!!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 15:05   #52
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Mi accodo anche io alla domanda
ovvio è solo una prevendita che da accessso a contenuti esclusivi poi a settembre, oltre che provare una versione avanzata e quasi completa dell'editor

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 17-06-2008, 15:39   #53
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
eh certo

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Scusa ma visto che tu stesso dici che la demo esce oggi ed è tale e quale al link postato allora oggi diventa legale... per cui non è illegale il link di per sè. E' illegale l'averlo postato prima della sua uscita ufficiale magari, però è stato pubblicato su mezza Internet per cui non credo che ci sia molto da fare.
leggi bene, ho detto che era prevista per oggi ma è stata rimandata a domani

Quote:
Link della notizia?
http://www.gamesblog.it/post/8278/sp...demo-trafugato
Old 17-06-2008, 15:54   #54
drakend
Senior Member

Quote:
eh certo

leggi bene, ho detto che era prevista per oggi ma è stata rimandata a domani
Ok hai ragione ma spostare in avanti di un giorno il tempo di riferimento del mio post non è che ne intacca il senso...
Old 17-06-2008, 16:09   #55
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Ok hai ragione ma spostare in avanti di un giorno il tempo di riferimento del mio post non è che ne intacca il senso...
giusto, ma il fatto è che ADESSO il link è ancora illegale
Old 17-06-2008, 16:15   #56
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
giusto, ma il fatto è che ADESSO il link è ancora illegale
ma ragazzi andate su tgm online, il demo e li.........

Old 17-06-2008, 16:20   #57
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ma ragazzi andate su tgm online, il demo e li.........
Infatti è sicuramente in corso un blitz nazionale senza precedenti della GdF per mettere off-line il demo ILLEGALE di Spore!
Old 17-06-2008, 20:42   #58
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
Le tue osservazioni penso siano sensate, anche se il caricamento delle creature dal database Internet penso che sarà solo facoltativo, dato che non tutti, nel mondo, hanno una connessione Internet. Ad ogni modo queste osservazioni riguardano l'inizializzazione del proprio pianeta natale e dell'universo in genere, ma poi la vita si dovrà pure evolvere per cui torniamo al punto di partenza: non esiste nessun computer di massa in grado di simulare centinaia o addirittura migliaia di pianeti su cui si evolvono multiple forme di vita. Il problema non si porrebbe se il Spore non si potesse viaggiare nello spazio, ma dato che invece è possibile mi domando come ciò sia possibile. Spero che la risposta non risieda nell'eccessiva semplicificazione delle dinamiche del gioco.

Io sono riuscito a fare andare l'editor, dopo aver installato un pacchetto chiamato direct x redistributable qualcosa, però l'audio gracchiava. Siccome era solo una prova veloce l'ho disinstallato senza tentare di risolvere questo problema secondario.
Si, avevo dimenticato la questione del facoltativo.
Aspetta..tu credi che si potrà comandare "direttamente" un'astronave e guidarla sui pianeti attraverso la galassia?
Io spero che sia così ma non credo che lo sia.
Secondo me è più una cosa da "punta e clicca", tipo: "Vuoi andare sul pianeta Treneven? Atterraggio in corso."
Cioè, non credo che sia un sistema come X3 Reunion[una sorta di GTA dello Spazio!], per intenderci.
Old 17-06-2008, 20:42   #59
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
Ma come non vuoi la versione aggiornata?? E' ancor più bella!
ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!(cit.)

Old 17-06-2008, 21:47   #60
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
il senso del gioco?
cioe crei sta creatura da 1 atomo e poi?
cioe visto cosi me pare 1 boiata di proporzioni cosmiche stile the sim e soci
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian