Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 16:51   #41
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
resta che se uno deve spendere quei soldi non può far altro che prendere una x1900xt da 256mb...che oltre a prestazioni simili, costa meno e ha l'hdr+aa (senza contare la solità superiorità in fatto di filtri....ma è storia vecchia)
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:54   #42
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
non saprei, vedendo i risultati dei test mi sento soddisfatto del recente acquisto di una x1900xt da 256mb, visto che le 512 al momento sono introvabili a prezzi onesti mentre fino a 2 settimane fa si trovavano anche a meno di 300€ almeno qui a roma...
Non vedo perchè spendere 70-80€ in più per quei pochi fps di differenza, fosse stata la metà come era poco tempo fa ci sarei anche potuto stare, ma allo stato attuale imho la x1900xt da 256mb rappresenta la migliore scelta per rapporto qualità/prezzo.

edit: per la cronoca, sono sempre stato un nvidiaro convinto ma c'è poco da dire, al momento a parità di prezzo le ati vanno meglio...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5

Ultima modifica di ZiP! : 04-10-2006 alle 17:53.
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:32   #43
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da ZiP!
non saprei, vedendo i risultati dei test mi sento soddisfatto del recente acquisto di una x1900xt da 256mb, visto che le 512 al momento sono introvabili a prezzi onesti mentre fino a 2 settimane fa si trovavano anche a meno di 300€ almeno qui a roma...
Non vedo perchè spendere 70-80€ in più per quei pochi fps di differenza, fosse stata la metà come era poco tempo fa ci sarei anche potuto stare, ma allo stato attuale imho la x1900xt da 256mb rappresenta la migliore scelta per rapporto qualità/prezzo.
quoto in toto
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:41   #44
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk
Non so, se dovessi fare l'idiozia di comprare una scheda DX9 oggi di certo non vorrei cambiarla in ogni caso prima di un po', pagando quella cifra, quindi cercherei di proteggere la validità nel tempo dell'acquisto, per quanto possibile, prendendola con 512MB, visti o pochi  in più necessari :>
se secondo te 50 sono pochi... Io ho detto che al momento la x1900xt 256 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni, se tu preferisci spendere in più per aver uguali prestazioni o leggermenti inferiori, è una tua scelta.

Ultima modifica di gianni1879 : 04-10-2006 alle 17:48.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 17:55   #45
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
se secondo te 50 sono pochi... Io ho detto che al momento la x1900xt 256 ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni, se tu preferisci spendere in più per aver uguali prestazioni o leggermenti inferiori, è una tua scelta.
in una scheda come la x1900xt 512mb servono eccome se si pensa di tenerla almeno per un altro anno...(come me d'altronde)...con 256mb si avranno problemi con i prossimi giochi dove si supereranno i 256mb di memoria richiesti, già oggi alcuni giochi arrivano in deteminate situazioni a richiedere tanta memoria...
Old 04-10-2006, 18:20   #46
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
in una scheda come la x1900xt 512mb servono eccome se si pensa di tenerla almeno per un altro anno...(come me d'altronde)...con 256mb si avranno problemi con i prossimi giochi dove si supereranno i 256mb di memoria richiesti, già oggi alcuni giochi arrivano in deteminate situazioni a richiedere tanta memoria...
siamo al discorso di prima, è sempreuna questione economica, c'è chi è disposto c'è chi meno a prendere soldi in più, poi guardiamo anche alle tecnologie ad es. Hdr+aa che io uso continuamente e ditemi che su questa fascia non è possibile applicarlo
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 18:27   #47
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Io ho una x1800xt 512mb.
Considerando quanto scalda, e considerato che hdr+a.a. nei giochi per attivarlo è una cosa più facile a dirsi che a farsi(vd. oblivion e company), e che spesso le prestazioni ne risentono parecchio almeno con le attuali schede.

La mia conclusione è:
visto il livello elevato di overclock che raggiungono le schede Nvidia(come questa per es.), i loro bassi consumi e temperature, oltre al rumore(ma qui è soggettivo) che imho le ventole Ati producono tipo turbina insopportabile sotto sforzo, io mi sono pentito di aver preso una Ati.

Considerando soprattutto la risoluzione a cui io gioco con i filtri attivi e cioè 1280x1024 che vede spesso prevalere schede Nvidia seppur di poco.

Quando emetto un giudizio sono obbiettivo, io valuto tramite le mie esperienze e le recensioni le piglio con le molle, il fanboysmo mi è estraneo.
Se Ati continua a fare schede forno dotate di turbina, di sicuro in futuro me ne terrò alla larga, a prescindere di fantomatici hdr+a.a. che vengono snobbati in primis dagli sviluppatori di giochi, per motivi che a me riguardano poco.
Che le ATI consumino di + delle nvidia è vero, però dai test mi pare che come rumore siano messe peggio le nvidia! Anche rispetto alle 1800 o alle 1900 che in effetti hanno dissi non certo silenziosi.

Cmq non capisco e non condivido il tuo giudizio sulla 1800xt 512...
Old 04-10-2006, 19:38   #48
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
C'è poco da dire, la 7950gt non è preferibile alla 7900gt, soprattutto se quest'ultima scenderà di prezzo.
La x1900xt 256MB è la miglior scheda in questa fascia (nonostante la nota dolente dei consumi e dei driver linux), è più prestante della 7950 e costa meno, poi il quantitativo di memoria oggi è ininfluente, 256Mb bastano e avanzano.
Per chi afferma il contrario prego di fornirmi i link che lo dimostrano.
Old 04-10-2006, 20:29   #49
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da bs82
resta che se uno deve spendere quei soldi non può far altro che prendere ...
Ma la lingua italiana?...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 20:48   #50
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Il discorso è sempre lo stesso:
c'è chi preferisce nVidia e chi invece ATI, così come, a prescindere, c'è chi preferisce AMD ad Intel......
E questo è un dato di fatto inconfutabile e spesso anche di tasca!
Ritornando poi al discorso del prossimo avvento di Windows Vista e delle dx10, ha comunque senso acquistare ora una scheda video di nuovissima generazione come la fantomatica G80 (pagandola una esosità) che nessuno sfrutterà in quanto i primi giochi dx10 non si vedranno prima di un anno (vedi Crysis)?????
Voglio vedere quanti di voi utilizzeranno da subito tale sistema operativo che poi tra l'altro mi dicono essere pieno di bug.......
Personalmente Windows Xp io l'ho incominciato ad utilizzare oltre un anno dopo la sua uscita figuriamoci un po.....
L'unica cosa positiva di tali nuove schede è che produrranno un abbassamento dei prezzi delle attuali schede dx9, anche se non di moltissimo, perchè come al solito preferiranno farle sparire dal giro come è già successo a suo tempo per le 7800 GTX 256 e 512 quest'ultima durata solo 4 mesi.
Sul fatto dei 256 vs i 512 Mb solo un incosciente acquisterebbe ora una 256 mb solo perchè "adesso" non ci sono giochi che sfruttano tale quantitativo di memoria, riparliamone nell'immediato futuro!
Questo è quanto

Mirme
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 10:07   #51
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Io ho cominciato ad usarlo subito, notando passi avanti enormi rispetto Win2k così come avevo constato a suo tempo passando da WinNT4 a Win2k.

Ma il paragone non è molto calzante, Windows XP mi è durato, 4 anni, una scheda video non lo farà mai a meno di non voler giocare solo i giochi di 3-4 anni prima
Il discorso è questo "Ha senso acquistare ora una scheda video dx10 che non verrà in alcun modo sfruttata, pagandola una caterva di euro, quando tra un anno con Vista ben rodato ne usciranno magari di più performanti ed a minor costo?"
Per me ha più senso acquistare una buona scheda video dx9 che duri un bell'annetto per poi fare il grande salto....
L'errore l'ho fatto lo scorso anno acquistando un dual core Athlon e ad oggi mai sfruttato, avrei risparmiato almeno un 200 euro e non avrei notato alcuna differenza, almeno nei giochi.

Mirme

Ultima modifica di mirmeleon : 05-10-2006 alle 10:13.
Old 05-10-2006, 11:17   #52
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon
...
Ritornando poi al discorso del prossimo avvento di Windows Vista e delle dx10, ha comunque senso acquistare ora una scheda video di nuovissima generazione come la fantomatica G80 (pagandola una esosità) che nessuno sfrutterà in quanto i primi giochi dx10 non si vedranno prima di un anno (vedi Crysis)?????
Voglio vedere quanti di voi utilizzeranno da subito tale sistema operativo che poi tra l'altro mi dicono essere pieno di bug.......
Personalmente Windows Xp io l'ho incominciato ad utilizzare oltre un anno dopo la sua uscita figuriamoci un po'...

....
Mirme
Quote:
Il discorso è questo "Ha senso acquistare ora una scheda video dx10 che non verrà in alcun modo sfruttata, pagandola una caterva di euro, quando tra un anno con Vista ben rodato ne usciranno magari di più performanti ed a minor costo?"
Per me ha più senso acquistare una buona scheda video dx9 che duri un bell'annetto per poi fare il grande salto...
...

Mirme
Non so quanto tu abbia ragione, considera che le schede DX10 hanno pieno supporto alle DX9 ed anche in questo ambiti si avrà (passando ad una generazione successiva) un 20/30% in più di prestazioni anche se non si sfrutteranno le DX10, quindi che le DX10 siano usate o meno si noteranno delle notevoli differenze a livello di framrate (e si spera di qualità dell'immagine).
Ad ogni modo ognono è libero di spendere come vuole i propri soldi, per me spendere 300€ ora (si può comprare un'ottima scheda video DX9) sapendo che il mio acquisto ha una longevità massima di 1 anno non è buon utilizzo dei miei soldi, spenderne 500€ (a breve) sapendo che il mio acquisto avrà una longevità di almeno 3 anni (per quanto riguarda supporto alle ultime tecnologie si intende) è invece più pensabile.

NB: non comprerò mai nessuna scheda video che superi i 200€ comunque...

Sul fatto che Windows Vista sia pieno di bug non ti do assolutamente ragione, si dice che uscirà con 500 bug noti (manca il tempo materiale per fixarli prima della RTM), a suo tempo Windows XP aveva strabattuto questo record. Dei sistemi operativi di casa Microsoft il migliore fino ad ora è stato Windows Server 2003 che è stato rilasciato con soli 300 bug noti...
Sinceramente i 500 di Windows Vista hanno anche delle "scuse" aggiuntive dato che il 60% del codice è stato completamente riscritto, mentre per quanto riguarda Windows XP/Server 2003 si parlava solo di un affinamento dell'architettura Windows NT/2000 (non so quantificare la quantità di codice riscritta ma ritengo che la percentuale si possa raggiungere con 2 sole mani).

Ultima modifica di sirus : 05-10-2006 alle 11:25.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:40   #53
sirus
Senior Member

Tornando IT (il mio precedente post non lo era molto ) la scelta tra queste schede (ATi Radeon X1900XT 512MB e NVIDIA Geforce 7950GT 512MB) non è così semplice.
Intanto le schede hanno un prezzo del tutto comparabile (ovvio che non considero neppure le versioni da 256MB), dalla parte di ATi ci sono: prestazioni e qualità d'immagine (dovuta ad un filtraggio migliore, ma non sono convinto che sia completamente apprezzabile ad occhio nudo); dalla parte di NVIDIA invece troviamo: consumi e supporto a sistemi operativi diversi da Windows (c'è chi li usa... ).
Personalmente preferisco NVIDIA per quanto ho detto sopra, anche perché ad una risoluzione di 1280*1024 (la più diffusa oggi giorno) non c'è una differenza abissale (credo che in media ci siano 15FPS che oltre i 70FPS poco si notano).
Old 05-10-2006, 12:43   #54
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Non so quanto tu abbia ragione, considera che le schede DX10 hanno pieno supporto alle DX9 ed anche in questo ambiti si avrà (passando ad una generazione successiva) un 20/30% in più di prestazioni anche se non si sfrutteranno le DX10, quindi che le DX10 siano usate o meno si noteranno delle notevoli differenze a livello di framrate (e si spera di qualità dell'immagine).
Ad ogni modo ognono è libero di spendere come vuole i propri soldi, per me spendere 300€ ora (si può comprare un'ottima scheda video DX9) sapendo che il mio acquisto ha una longevità massima di 1 anno non è buon utilizzo dei miei soldi, spenderne 500€ (a breve) sapendo che il mio acquisto avrà una longevità di almeno 3 anni (per quanto riguarda supporto alle ultime tecnologie si intende) è invece più pensabile.

NB: non comprerò mai nessuna scheda video che superi i 200€ comunque...

Sul fatto che Windows Vista sia pieno di bug non ti do assolutamente ragione, si dice che uscirà con 500 bug noti (manca il tempo materiale per fixarli prima della RTM), a suo tempo Windows XP aveva strabattuto questo record. Dei sistemi operativi di casa Microsoft il migliore fino ad ora è stato Windows Server 2003 che è stato rilasciato con soli 300 bug noti...
Sinceramente i 500 di Windows Vista hanno anche delle "scuse" aggiuntive dato che il 60% del codice è stato completamente riscritto, mentre per quanto riguarda Windows XP/Server 2003 si parlava solo di un affinamento dell'architettura Windows NT/2000 (non so quantificare la quantità di codice riscritta ma ritengo che la percentuale si possa raggiungere con 2 sole mani).

Sul fatto di Vista posso essere anche d'accordo con te ma per ciò che concerne la sk video ho dei fortissimi dubbi perchè se io acquisto una vga e spendo 500-600 euro "adesso" voglio vedere da subito i frutti in campo e quindi logicamente sfruttare ste benedette dx10 e non ragionare soltanto in termine di frame rate.
Se non posso sfruttarla che la compro a fare per dire agli altri "ho la g80"????
E poi dove si è mai vista una sk video che è durata 3-4 anni???
Sono del parere che le case costruttrici ci stanno sfruttando in tal senso vendendo tecnologia che già dopo pochi mesi è obsoleta.
Quindi per me è più logico aspettare un po, chi ha già una buona sk video tenersela oppure se riesce a vendersela bene "ora" metterci altri 2 soldini sopra (50-100 euro) e fare un upgrade passando magari da 256 a 512 mb per poi aspettare gli eventi altrimenti il gioco non vale la candela.
Il dilemma più che altro ce l'ha chi deve acquistare una sk video di sana pianta in questo momento! Allora è più logico aspettare le dx10 e vedere di quanto sono calate le dx9 e farsi due conti calcolando che comunque tra un anno sono vecchie tutte e due.......

Mirme

Ultima modifica di mirmeleon : 05-10-2006 alle 13:26.
Old 05-10-2006, 13:39   #55
sirus
Senior Member

Quote:
Sul fatto di Vista posso essere anche d'accordo con te ma per ciò che concerne la sk video ho dei fortissimi dubbi perchè se io acquisto una vga e spendo 500-600 euro "adesso" voglio vedere da subito i frutti in campo e quindi logicamente sfruttare ste benedette dx10 e non ragionare soltanto in termine di frame rate.
Se non posso sfruttarla che la compro a fare per dire agli altri "ho la g80"????
Ma cosa vuol dire? Quando uscì la Radeon 9700Pro le DX9 (che erano pienamente supportate) non erano neppure sul mercato... però il problema non si poneva perché era un 30/40% più prestante rispetto alle vecchie soluzioni anche in ambito DX8.
Lo stesso discorso vale per questa scheda, non sfrutterò il supporto DX10, ma avrò comunque un boost di circa il 30% nelle applicazioni grafiche.

Quote:
E poi dove si è mai vista una sk video che è durata 3-4 anni???
Sono del parere che le case costruttrici ci stanno sfruttando in tal senso vendendo tecnologia che già dopo pochi mesi è obsoleta.
Quindi per me è più logico aspettare un po, chi ha già una buona sk video tenersela oppure se riesce a vendersela bene "ora" metterci altri 2 soldini sopra (50-100 euro) e fare un upgrade passando magari da 256 a 512 mb per poi aspettare gli eventi altrimenti il gioco non vale la candela.
Io cambio hardware molto di rado, 3 anni sono il minimo che mi dura un computer, in media ne dura 5.
Comunque non ci stanno vendendo una tecnolgia obsoleta (G80) ma ci vedono una tecnologia all'avanguardia (meglio di così cosa pretendi? Supporto alle DX11? ).
Quello che ci vedono ora (G70/G71 rivisitati, R580+ ...) queste sono tecnolgie obsolete che non adrebbero comprate.

Quote:
Il dilemma più che altro ce l'ha chi deve acquistare una sk video di sana pianta in questo momento! Allora è più logico aspettare le dx10 e vedere di quanto sono calate le dx9 e farsi due conti calcolando che comunque tra un anno sono vecchie tutte e due.......

Mirme
In questi casi è facile, ci si compra una scheda di fascia bassa, ATi Radeon X1300 o NVIDIA Geforce 7300 (serve sempre un po' di hardware di scorta ) e poi ci si prenderà una VGA all'avanguardia.
Old 05-10-2006, 13:41   #56
sirus
Senior Member

Quote:
Gli ultimi catalyst pare abbiano finalmente risolto qualcosa lato linux. Pare.
Sono migliorati ma non sono lontanamente paragonabili ai driver di NVIDIA.
Old 05-10-2006, 14:43   #57
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
ciao...
tra la 7900 gt e òa gs c'è proprio un abisso oppure sono simili?
Perchè nei test mi sembrano molto vicine e 70 euro in più per la gt mi sembrano azzardati!

Ditemi voi!
CIAO!
Old 05-10-2006, 14:44   #58
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lio90
ciao...
tra la 7900 gt e òa gs c'è proprio un abisso oppure sono simili?
Perchè nei test mi sembrano molto vicine e 70 euro in più per la gt mi sembrano azzardati!

Ditemi voi!
CIAO!
Sono vicine.
Comunque le differenze le trovi soprattutto quando si applicano i filtri.
Old 05-10-2006, 15:24   #59
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
ma sono veramente nette?
Tra la 7900 gs e la 7600 gt quale conviene?
CIAO!
Old 05-10-2006, 15:33   #60
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lio90
ma sono veramente nette?
Tra la 7900 gs e la 7600 gt quale conviene?
CIAO!
Ai prezzi attuali direi la Geforce 7900GS.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian