Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 21:58   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dario2

Non capisco chi è il folle che potrebbe mai comprarla, l'unica soluzione è riccone sfondato che ne capisce poco, se è per stetica comprati un'mv normale e te la pitti cm ti pare e magari la porti da Febur che è tutto un dire, se è per le prestazioni 100k euro sono un pacco di soldi probabilmente una Sbk ufficiale starà meno mi sa oltre al fatto che se cadi cn questa devi solo prnedere una cappio e fare harakiri
[/quote]
idem per la desmo16 imho. solo chi caga soldi puo' spendere 55k per una moto...

ciaozoaizikamnaoa
Old 28-09-2006, 21:59   #42
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
mah io semplicemente nn lo darei x scontato e guarda che nn mi interessa ne difendere l'1 ne l'altra....
Mi sembra solo troppo presto x parlare anche xchè tutt'ora nn ci sono dati nemmeno sulla D16

Adesso possiamo giusto fare chiacchiere da bar e considerazioni niente di +....

PS LA Mv da quando monta i nissin?
Old 28-09-2006, 22:01   #43
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ciaozoaizikamnaoa
tu stai peggiorando...figlio mio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:01   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
tu stai peggiorando...figlio mio
ehh la vecchiaia che ci vuo fa'!

Ciaozoaiznaababba
Old 28-09-2006, 22:03   #45
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da energy+
non so adesso , ma le prime brutale e f4 montavano nissin .
Old 28-09-2006, 22:05   #46
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
non so adesso , ma le prime brutale e f4 montavano nissin .
si ma si parla delle prime 750
Ormai è 1 pezzo chem ontano brembo da quel che so.....
Poi x carità posso sbagliarmi su qlche mod, alla fine nn conosco perfettamente Mv ma son abbastanza sicuro che sulle F4 top ci siano sempre state Brembo e Marzocchi......
Old 28-09-2006, 22:07   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
si ma si parla delle prime 750
Ormai è 1 pezzo chem ontano brembo da quel che so.....
Poi x carità posso sbagliarmi su qlche mod, alla fine nn conosco perfettamente Mv ma son abbastanza sicuro che sulle F4 top ci siano sempre state Brembo e Marzocchi......
a me sembra che anche la brutale di Cs monti i nissin..ed e' una 910 ..

Coiaozoakaoa
Old 28-09-2006, 22:07   #48
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
ma quante seghe mentali vi fate?

non è una moto per le nostre tasche e queste è ovvio, ma certi commenti mi fanno sorridere... vorrei vedere se ve la regalassero... vi vedo già a guadare negli occhi il benefattore e dirgli:

"che è sto schifo? portatela via!"
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:07   #49
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
mah io semplicemente nn lo darei x scontato e guarda che nn mi interessa ne difendere l'1 ne l'altra....
Mi sembra solo troppo presto x parlare anche xchè tutt'ora nn ci sono dati nemmeno sulla D16

Adesso possiamo giusto fare chiacchiere da bar e considerazioni niente di +....

bah che io mi ricordi nn ha mai avuto ohlins, brembo e i marchi più da figo

cmq la desmo16 è superiore, una cosa è avere un foglio bianco, una cosa invece è esser costretti a elaborare una base prodotta in serie IMHO
Basta vedi il motore, nn hanno potuto restare nei 999 cc perchè già al limite, freni e sosp. la tamburini montava roba umana e sta 70 mln, i cornetti di asp. variaible nn hanno dimostrato granchè almeno dai grafici che vidi, insomma,

MV perchè al posto di regalare 21 moto a degli ignoranti sbruffoni, nn pensi a dar paga ai tuoi lavoratori e a cacciare una moto che nn diventi cm il monster?

Per Cyrano che dava del folle (ricco è sottinteso) a chi si becca un desmo16rr, là c'è un perchè qua nn lo vedo, estetica = alla base, pista= inutile, la desmorr almeno è stata fatta per la pista e costa quasi la metà dell'mv in questione ai volgia a cambia carene gomme e turni

Ultima modifica di dario2 : 28-09-2006 alle 22:09.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:09   #50
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da ^free^

non è una moto per le nostre tasche e queste è ovvio, ma certi commenti mi fanno sorridere... vorrei vedere se ve la regalassero... vi vedo già a guadare negli occhi il benefattore e dirgli:

ma che centra se la ragalano, è che si discute della loro proposta, la mv a 100K sta cm l'alfa 8c una follia e nn me ne ovlgiano gli alfari
Old 28-09-2006, 22:10   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ^free^

se me la regalano la vendo.
me compro
1 636
1 gsxr 750
1 gsxr 1000
1 svx 550 motard
1 morini corsaro naked
1 scooterone 250 per fare la spesa

ed avanzo soldi per il vestiario e accessorini vari.

Ciaozoaiza
Old 28-09-2006, 22:10   #52
Harvester

V AUGUSTA "COSI' COSTRUISCO MOTO E SOGNI"

GIUSEPPE TURANI

Milano
«Forse è vero, come dicono i miei amici, che sono un po´ matto. Mi sono voluto togliere una voglia che avevo da un sacco di anni e ho fatto una F4 che ho chiamato F4 100. E sai perché l´ho chiamata 100? Perché costa 100 mila euro, quasi certamente è la moto più cara del mondo». Claudio Castiglioni, padre e capo assoluto della MV Agusta in effetti è un tipo un po´ singolare. Ma tutti gli riconoscono una talento straordinario, quasi unico, nel "fare" della motociclette, nel senso che le inventa. Più difficile vedergliele produrre. La "Brutale", ad esempio, la sua ultima creatura, ha vinto per anni il premio come moto più bella del mondo, anche se poi nonne circolava nemmeno una: l´azienda era finita in amministrazione controllata e non c´era verso di far girare l´officina.
La F4 appena citata è un bolide da oltre 300 all´ora sul quale anche Valentino Rossi sarebbe felice di girare. E che per molti motociclisti rimane un sogno inarrivabile. Anche la versione normale costa un sacco di soldi, dai 30 ai 40 mila euro.
Ma come mai una versione addirittura da 100 mila euro? Che cosa c´è dentro?
«Tutto il meglio che oggi può essere messo su una moto. Freni, cerchioni, ammortizzatori, motore. Il massimo oggi consentito in fatto di moto. Era una mania, una pazzia, e finalmente ci sono riuscito. Posso garantire che è tutta fatta a mano, pezzettino dopo pezzettino. E´ un capolavoro».
Ma non ne venderà nemmeno una a questi prezzi.
«Errore. Una settimana fa sono stato in Giappone, un giro promozionale durante il quale ho incontrato anche qualche cliente. E ne ho venduto ben 7».
Matti anche i giapponesi, non solo lei.
«No. E´ che da quelle parti adorano la Mv Agusta. Si ricordano ancora di quando, con Giacomo Agostini, la Mv Agusta ha vinto tutto per anni e anni. Uno ha voluto che gli facessi un autografo sul casco e sulla maglietta».
E adesso deve vendere anche la Brutale R. Non sono 100 mila euro, ma sono pur sempre poco meno di 20 mila. Per una mille in fondo si tratta di un bel prezzo.
«Un altro errore. Ho deciso di fare soltanto mille copie, quest´anno, della Brutale R, e le ho già venduto tutte, anche se effettivamente costa parecchio».
Bisognerà costruirle, allora. E lei di solito non è un fulmine.
«Terzo errore. Sto facendo le ultime 200. Ormai l´Mv Augusta è fuori dalla sua crisi e procede bene».
Quante moto farà quest´anno?
«Un po´ meno di 25 mila».
Castiglioni, ha senso stare lì a fare 25 mila moto all´anno quando la Honda ne fa quasi dieci milioni?
«Sì. Vede, quando i giapponesi devono fare una moto nuova, si mettono, consultano quelli del marketing, e fanno la moto di massa che il mercato chiede, ne fanno tante e tengono i prezzi bassi. Io lavoro nel modo opposto».
E cioè?
«Io faccio le moto che non ci sono ancora, io realizzo dei sogni, delle utopie, e non sto tanto a badare ai costi. Le mie moto costano tanto (anche il doppio di quelle dei giapponesi). Ma sono appunto sogni, fantasie. D´altra parte l´unico modo per difendersi dai giapponesi è questo. Da una parte ci sono loro, ma dall´altra noi. Non dobbiamo inseguirli sul loro terreno perché non si può. Contro uno che fa, e bene, dieci milioni di moto all´anno. Io che cosa posso fare? Niente. Devo giocare sul mio terreno. E fare la moto che non c´è, la super moto. Quella dove io posso star lì anche tre mesi per disegnare a mano il serbatoio, che poi un artigiano realizzerà, a mano. Loro, invece, devono fare tutto in serie, e alla fine fanno tutte moto uguali».
Che cosa ci regalerà adesso?
«Ci sto ancora lavorando, e mi ci vorranno un paio d´anni, ma sto pensando a una Mv Augusta più piccolina dei bolidi attuali».
Una 600?
«Forse, o forse no. Si vedrà, glielo ho detto, ci vorranno almeno due anni prima che il progetto sia pronto. So che sarà, ancora una volta, una moto che oggi non c´è, non una copia, più o meno bella di quelle attuali. Una cosa tutta diversa. E´ per questo che ho bisogno di tempo. Il mondo è pieno di 600. Ma sto cercando di rispondere alla domanda: che cosa posso fare di nuovo con un 600? La risposta l´ho quasi trovata. Adesso devo cominciare a prendere in mano il ferro, piegarlo, e lavorare. Quando sarà pronta, rimarrete stupiti».
Costerà cara?
«Moltissimo».
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:11   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Per Cyrano che dava del folle (ricco è sottinteso) a chi si becca un desmo16rr, là c'è un perchè qua nn lo vedo, estetica = alla base, pista= inutile, la desmorr almeno è stata fatta per la pista e costa quasi la metà dell'mv in questione ai volgia a cambia carene gomme e turni
Si ma io mortale che non guadagno 1000000 euro l'anno non vado a comprarmi una moto da 55k e rischiare di fotterla in pista per una macchia d'olio.

Ciaozoaiza
Old 28-09-2006, 22:12   #54
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Prima montava i Nissin ora la serie R Brembo radiale a 4 pastiglie.

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...00R_Prova.html
Old 28-09-2006, 22:14   #55
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
a me sembra che anche la brutale di Cs monti i nissin..ed e' una 910 ..

Coiaozoakaoa
io le brutale 900 le ho sempre viste coi brembo normali.....
dario la F4 è 1 follia e su questo possiamo essere d'accordo ma nn lo è ne + nè - della D16, i 50000€ della d16 nn sono certo migliori dei soldi che ci vogliono x questa qua....
Il punto è 1 altro ovvero dicendo la stessa cosa che dicevate x la D16, chi compra ste cose nn guarda certo al prezzo, xchè cmq son bruscolini.......
E chi lo fa se ne sbatte che con la metà dei soldi si prende questo è quell'altro...

PS Tra parentesi è lo stesso discorso che si fanno x i ducati normali Vs jap ma che prontamente di solito vengono negati ovvero le jap danno di + a minor prezzo ma vedo ch c'è tanta gente disposta a spendere di + a sto mondo.... quindi....

ciao
Old 28-09-2006, 22:17   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
LA 910S ha nissin

http://www.motorbox.com/6962.html?mmc=49&mm=55529

Ciaozxaoiza
Old 28-09-2006, 22:21   #57
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
dario la F4 è 1 follia e su questo possiamo essere d'accordo ma nn lo è ne + nè - della D16, i 50000€ della d16 nn sono certo migliori dei soldi che ci vogliono x questa qua....
Il punto è 1 altro ovvero dicendo la stessa cosa che dicevate x la D16, chi compra ste cose nn guarda certo al prezzo, xchè cmq son bruscolini.......
E chi lo fa se ne sbatte che con la metà dei soldi si prende questo è quell'altro...

PS Tra parentesi è lo stesso discorso che si fanno x i ducati normali Vs jap ma che prontamente di solito vengono negati ovvero le jap danno di + a minor prezzo ma vedo ch c'è tanta gente disposta a spendere di + a sto mondo.... quindi....

ciao

non che mi freghi molto , però vedo più "speciale" il motore della d16 che non questo della mv , che alla fine è il 1000 tunizzato.
Old 28-09-2006, 22:22   #58
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
ma che centra se la ragalano, è che si discute della loro proposta, la mv a 100K sta cm l'alfa 8c una follia e nn me ne ovlgiano gli alfari

c'entra eccome... è una moto ESCLUSIVA e questo dovrebbe essere ovvio... e proprio per la sua esclusività, l'unico fattore non commentabile è il prezzo!

Per farti un esempio i Rolex sono orologi esclusivi, costano 20-30.000 euro ma sono orologi come tutti gli altri! Ma nessuno dice "i rolex fanno schifo perchè costano xxxxxx"

Per di più questa MV è un vanto Italiano... noi dovremmo essere i primi ad elogiarla... ma purtroppo essendo italiani sappiamo sempre e solo lamentarci
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:22   #59
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
avrò incrociato solo R allora......

Cmq nn son le solite nissin della hornet se nn altro.....

ciao
Old 28-09-2006, 22:23   #60
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:

ciao
vabbeh ma se tu midai una moto che sulla carta va qaunto una sbk ufficiale a un prezzo elevato in assoluto, e nn esagerato relativamente ci sta, ma io in questa mv nn riesco a carpire novità dv sono?
aumento cilindrata, qualche lavorazione sopraffina e voilà 100k euro, ma so pazz???

Tra l'altro castiglioni nn è che ha tanta ragion quando parla di moto di produzione in serie, l'F4 è in giro da tempo immemore ancora prima che mi appassionassi alle moto il che è tutto un dire, e se avesse organizzato una produzione in serie con dei costi iniziali che seppur elevati li avrebbe recuperati in tutto questo tempo IMHO, visto che l'f4 è rimasta pressochè uguale in tutti questi anni, e cmq se nn avesse avuto all'inizio un motore stravecchio rognoso e conseguentemente poca fiducia da parta dell'acquirente nel modello, imho ne avrebbe vendute di più molte di più, la ducati campa con quei modelli e ne vende molte più di mv CREDO
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian