|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
ma infatti l facciamo in cantina, altri la fanno in casa e hanno quei problemi
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Costo totale dell'impianto 100.000€ Noi siamo al di sotto dei 100 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Prossime produzioni:
Pilsner Weizen Bitter qualcosa no ricordo Traditional brown ale Kriek Triple |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
dopo aver letto è diventato il candidato ideale per il regalo per i 18 anni per un mio amico....
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
tra poco ordino qualche altra birra, intanto mi sono quasi finito la nera, una bella coopers, amara, corposa e schiumosa, non ci crederò mai che conta 4 gradi scarsi come descritto sull'etichetta...
ottima, già al secondo mio tentativo di fare una birra in casa è venuto fuori sto popò di prodotto... la prossima sarà una bella dolce rossa... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, nei malti mr malt, io ho trovato molto positivo il barattolozzo di traditional brown ale e mi è piaciuta poco la mild. Ottima la pilsner base, mediocre la lager premium e più positiva la Waizen premium. Bella amaricata e ricca di luppolo la traditional bitter premium. Assolutamente non da considerare la carbonatazione da 5-6g/Lt in maniera assoluta: per la Waizen 5 sono già troppi e per la TBAle 6 sono perfetti. Bisogna sempre provare, al primo colpo non si possono indovinare i gusti e le proporzioni perfette |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
io mi sto limitando ai barattoli già belli che pronti col lievito e tutto
mi ci trovo un amore, poi magari più in là sperimenterò con malti e ingredienti vari... già un amico vuole fare una birra fermentata insieme ad un paio di foglie di maria magari sarà buona, chi lo sa..fatto sta che mi incuriosisce la birra aromatizzata a frutta di mr-malt, non ricordo il nome però... la birra in dotazione, sarà la qualità, sarà che è stato un esperimento, ma mi è venuta come una peroni un po' sfiatata
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
per ora solo quella che danno loro e poi la nera coopers, il metodo è semplicissimo, e travasando la birra a circa metà fermentazione, ovvero eliminando la posa si ha un prodotto veramente ottimo, limpidissimo, bello frizzante e direi anche pesante, poi più invecchia in bottiglia meglio è, facendo stare la nera per quasi 3 mesi in bottiglia viene una cosa deliziosa!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
sono curioso di provare questa:
ne facciamo 2 di barattoli, vale la frase presa da contact: Perchè farne una quando ne puoi farne due al doppio del prezzo |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Bello sto progetto!
|
|
|
#53 |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
E la guinness c'è?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
La guiness no perchè è una marca
Ci sono tutte le tipologie di birre, dark ale, stout, brown ale, london porter, mild, giusto per citare delle scure - nere. info su www.mr-malt.it |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Intendevo la piu classica, quella che quando te la servono fermenta... Comunque non potre mai fare sta roba, diventerei alcolizzato, ma se lo facessi farei sicuramente nere o rosse
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
bene cercando ho trovato questi siti che offrono diversi kit a prezzi differenti quale potrebbe essere un valido supporto per iniziare? considerando che comunque prenderei il kit professionale.
http://www.pinta.it/?page=kit http://www.birramia.it/shopping/cat134.htm http://www.r-hobbybeer.com/cat036.htm http://www.braumaster.com/catalogo/catalogo.php?c=2
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ieri io e AlexHWOC abbiamo messo a punto l'attrezzatura e abbiamo messo in fermentazione questa:
Ho dimenticato a casa la forocamera, settimana prox un servizio fotografico sulla NOSTRA atrezzatura e non sulle "macchinette" già pronte. (che brutto termine macchinette) |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi messa a fermentare la Triple x3 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

EBMAS Val Chiampo
la triple