Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 17:43   #41
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
i costi di produzione si abbassano con il passare del tempo e con il numero di consolle vendute, per cui se vendevano in perdita a novembre del 2005 non è detto che vendano ancora in perdita a novembre 2006 (o cmq i margini possono rimanere identici o addiritura scendere).
M$ sà bene che all' uscita di PS3 dovrà lottare contro un brand duro a morire (specie nell' immaginario della gente) anche se tecnicamente dovesse essere più o meno ad armi pari. Il modo migliore per farlo è quello di puntare sulla differenza di prezzo, quindi un altro lieve ribasso non mi stupirebbe affatto e la considererei una mossa azzeccata
in 10 mesi e' impossibile che siano in pari e i componenti e le linee di montaggio costano ancora uno sproposito.la xbox dopo 4 anni e piu' di 20000000 di macchine vendute e' un progetto in perdita.piuttosto bisognera' vedere quanto vende ps3 a 600€,se si dimostrera' un cavallo vincente,imho fioccheranno i bundle con hd di taglio piu' grosso e il lettore hd dvd giusto per dare ancora piu' valore alla macchina.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:48   #42
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
in 10 mesi e' impossibile che siano in pari e i componenti e le linee di montaggio costano ancora uno sproposito.la xbox dopo 4 anni e piu' di 20000000 di macchine vendute e' un progetto in perdita.piuttosto bisognera' vedere quanto vende ps3 a 600€,se si dimostrera' un cavallo vincente,imho fioccheranno i bundle con hd di taglio piu' grosso e il lettore hd dvd giusto per dare ancora piu' valore alla macchina.
si, anch' io dubito che siano già andati in pareggio, ma credo che i costi di prduzione siano già scesi. Il progetto Xbox è sempre stato in perdita proprio perchè il prezzo di listino e sceso in modo continuo fino a poco più di 100 euro nell' ultimo anno.
Staremo a vedere
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:52   #43
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Il progetto Xbox è sempre stato in perdita proprio perchè il prezzo di listino e sceso in modo continuo fino a poco più di 100 euro nell' ultimo anno.
Staremo a vedere
e proprio per questo che non possono permettere di svendere,ok che le tasche di bill non hanno fondo,pero' a tirarla a lungo andare la corda si spezza.
ovvio che a me non dispiacerebbe un ribasso di 100€
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 19:14   #44
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
e proprio per questo che non possono permettere di svendere,ok che le tasche di bill non hanno fondo,pero' a tirarla a lungo andare la corda si spezza.
ovvio che a me non dispiacerebbe un ribasso di 100€
beh, 100 € mi sembrano un ribasso eccessivo: io parlo di una mossa più "commerciale" tipo portare la versione Core a 269€ e la versione PRO a 369€. La differenza è più di tipo "psicologico" che reale, ma per l' acquirente che deve scegliere tra due consolle, tra 599 e 369 € IMHO c' è una differenza abissale.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 21:49   #45
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Quote:
beh, 100 € mi sembrano un ribasso eccessivo: io parlo di una mossa più "commerciale" tipo portare la versione Core a 269€ e la versione PRO a 369€. La differenza è più di tipo "psicologico" che reale, ma per l' acquirente che deve scegliere tra due consolle, tra 599 e 369 € IMHO c' è una differenza abissale.
Come non darti ragione
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 22:16   #46
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Beh... dovete contare che la MS con la prima xbox aveva fatto dei contratti sbagliati... con la Nvidia ad esempio aveva un contratto per il quale lei produceva alla MS la scheda video dell'xbox, invece che pagarle solo il progetto e la royality e produrla l'MS.
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 22:36   #47
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Penso che nella migliore delle ipotesi anche tutto l'anno prossimo i componenti del 360 saranno costosetti per MS.
Ricordo anche di Kirk, di nVidia, che parlava di perdite almeno nei primi due anni a riguardo di queste console.

Però ragazzi, bundle o non bundle, delle belle offerte per il 360 ci sono già. Come ho postato nell'altra pagina: dal 22 giugno al 14 settembre con soli 9 euro ci si porta a casa uno di quei 4 titoli: non penso che faccia schifo un DOA4. Gli altri sono Perfect Dark Zero, Kameo, Project Gotham Racing 3.
Quest'ultimo mi sembra anche bello...certo sarà arcade, però c'è anche chi non vuole stare lì a spipparsi il cervello alla GT4 in un gioco di auto. E cmq penso sia divertente.
Possono essere comunque considerati come "bundle". Sono sempre 9 euro invece di 60.

Ultima modifica di Dark Schneider : 13-08-2006 alle 22:39.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 22:50   #48
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Project Gotham Racing 3.Sono sempre 9 euro invece di 60.
E io che l'ho pagato 63 euro insieme alla console.
Old 13-08-2006, 22:51   #49
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
E io che l'ho pagato 63 euro insieme alla console.

64.90 Burnout Revenge..... se ci penso mi viene la piorrea

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 02:39   #50
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
l'unica offerta che ho visto è stata a saturn, 399 con un gioco (motogp e nn ricordo l'altro)
Old 14-08-2006, 09:30   #51
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
no, non hai capito.
Non paghi nulla
Poi a novembre ti arriva una comunicazione della finanziaria che ti chiede se vuoi estinguere in una unica soluzione l'importo finanziato ovvero 289 euro con addebito bancario o bollettino a gennaio oppure se da febbraio vuoi pagarlo a rate.
Tu rispondi alla finanziaria con una ar che vuoi pagare tutto l'importo così a gennaio ti prelevano dal conto i 289euro oppure ti mandano il bollettino da 289.
Volendo potete aggiungere anche giochi ed ovviamente scalare un 20% anche a quelli
Oggi, visto anche il tempo da schifo provo dai 2 Euronics che ho a tiro. Se nn c'è questa promozione me la spedisci te!

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian